• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

ASPIDE ha scritto:
esattamente come i vecchi videoregistratori collegavi il cavo dell'antenna al dec e poi c'era il cavo che ricollegava al televisore.
c'erano 2 uscite scart, io vedevo i canali di telepiu tramite appunto la scart


Marco
Vediamo se ho capito:

Si collegava l'antenna all'attacco apposito. A quel punto, il decoder riceveva i segnali di Tele+ e li decodificava in tempo reale. Tramite la SCART, i segnali decodificati si vedevano sul televisore. Oppure bastava il cavo Antenna Out che collegava il decoder alla TV?
 
funzionava come il decoder Dtt,solo che ora non hai bisogno del ponte tra l'antenna e la tv,allora con i decoder di telepiù terrestre,facevi passare il cavo tv attraverso il decoder senza scart,con la scart ci collegavi il vcr,il cavo che arrivava dall'antenna finiva nel decoder e da lì partiva il cavo che andava alla tele.ricordo ancora il primo evento trasmesso BLADE RUNNER...
 
Homer crociato ha scritto:
funzionava come il decoder Dtt,solo che ora non hai bisogno del ponte tra l'antenna e la tv,allora con i decoder di telepiù terrestre,facevi passare il cavo tv attraverso il decoder senza scart,con la scart ci collegavi il vcr,il cavo che arrivava dall'antenna finiva nel decoder e da lì partiva il cavo che andava alla tele.ricordo ancora il primo evento trasmesso BLADE RUNNER...
Perfetto, questo volevo sapere, grazie.
 
banino ha scritto:
Come da titolo,telepiù aveva una sezione cinema meravigliosa. Stream una grande interattività. Voi che ne pensate?

manca sky:D :D :D :D
 
Homer crociato ha scritto:
funzionava come il decoder Dtt,solo che ora non hai bisogno del ponte tra l'antenna e la tv,allora con i decoder di telepiù terrestre,facevi passare il cavo tv attraverso il decoder senza scart,con la scart ci collegavi il vcr,il cavo che arrivava dall'antenna finiva nel decoder e da lì partiva il cavo che andava alla tele.ricordo ancora il primo evento trasmesso BLADE RUNNER...
quindi fammi capire. si andava ad usare anche un altro telecomando?
 
adriaho ha scritto:
Quindi anche col decoder telepiu lo si usava per vedere in analogico ugualmente i canali tradizionali rai e mediaset?
sai che non mi ricordo più sono passati tanti anni ma credo di no,credo si vedessero solo allora telepiù 1 e telepiù 2 poi in seguito anche telepiù 3
 
Homer crociato ha scritto:
sai che non mi ricordo più sono passati tanti anni ma credo di no,credo si vedessero solo allora telepiù 1 e telepiù 2 poi in seguito anche telepiù 3
che brutto... allora dovevi usare 2 telecomandi... io pensavo che col decoder vedevi tutto, in modo da nn incasinarti con 2 telecomandi
 
adriaho ha scritto:
che brutto... allora dovevi usare 2 telecomandi... io pensavo che col decoder vedevi tutto, in modo da nn incasinarti con 2 telecomandi
ragazzo mio,eravamo agli albori della pay tv,ci bastava vedere qualcosa in più di rai e mediaset,non facevamo una piega se dovevamo usare 2 telecomandi,guarda ti dirò di più la mia esperienza satellitare è iniziata tanti anni fà con il segnale analogico,ed al venerdì sera guardavo la bundesliga su un canale tedesco che si chiamava DSF,e alla domenica pomeriggio cercavo l'unica partita della seria A italiana,su un canale svedese che si chiamava credo channel 4 o channel 6,la partita con commento in svedese audio abbassato a 0 con la radiolina che trasmetteva tutto il calcio minuto per minuto,quindi puoi ben capire che i 2 telecomandi...
 
Belin veramente..
che tempi...
oh il decoder di telepiù era un vero sintonizzatore quindi potevi vederti anche i canali in chiaro tranquillamente. Ti facevi la sintonizzazione via ..
vado a menoria telepiu 1 era sul canale 8 , +2 sul 9 ecc come impostaione di default.
Non sapete quante madonne c'erano giorni che il segnale era ballerino e quindi ti si grigiava tutto in attesa che la codifica ritornasse!!

Che tempi!!

molde
 
Io di Tele+ ricordo un po' di cose anche in chiaro, a parte Zona... Mi ricordo che un anno fecero le finali NBA in chiaro, tutte le partite :) Mi pare fosse il 2002, le squadre non le ricordo. Poi, qualche anno prima, c'erano in chiaro i discorsi di fine anno di Beppe Grillo.
 
Homer crociato ha scritto:
ragazzo mio,eravamo agli albori della pay tv,ci bastava vedere qualcosa in più di rai e mediaset,non facevamo una piega se dovevamo usare 2 telecomandi,guarda ti dirò di più la mia esperienza satellitare è iniziata tanti anni fà con il segnale analogico,ed al venerdì sera guardavo la bundesliga su un canale tedesco che si chiamava DSF,e alla domenica pomeriggio cercavo l'unica partita della seria A italiana,su un canale svedese che si chiamava credo channel 4 o channel 6,la partita con commento in svedese audio abbassato a 0 con la radiolina che trasmetteva tutto il calcio minuto per minuto,quindi puoi ben capire che i 2 telecomandi...
posso capire... io aspettavo quando ero piccolo le 18 e 30 perche smettesse il falso negativo e si vedesse qualcosa di telepiu bianco
 
banino ha scritto:
Come da titolo,telepiù aveva una sezione cinema meravigliosa. Stream una grande interattività. Voi che ne pensate?

Telepiù (analogica prima, sul digitale satellitare poi) era un vero e proprio prodotto di lusso; si presentava ottimamente. Sky è invece un prodotto di massa.


Stefano91 ha scritto:
Questi thread vengono spesso riaperti e tutt'ora ancora proprio non ne vedo l'utilità..

Io lo trovo utile, perchè consente di ricordare alcuni aspetti tecnici che magari si erano dimenticati.

Homer crociato ha scritto:
thread a mio modesto avviso totalmente inutile il passato non torna

Ma è sempre piacevole ricordare cose interessanti del passato. Per non dimenticarsele

luke66 ha scritto:
Splendido... Mi fai ricordare alcune partite di calcio viste negli anni '90 sul Mivar a casa di un amico con la sintonia appena fuori frequenza... e il negativo diventava positivo... distorto, ma positivo!

Anche io qualche volta facevo così! :D
 
floola ha scritto:
Io di Tele+ ricordo un po' di cose anche in chiaro, a parte Zona... Mi ricordo che un anno fecero le finali NBA in chiaro, tutte le partite :) Mi pare fosse il 2002, le squadre non le ricordo. Poi, qualche anno prima, c'erano in chiaro i discorsi di fine anno di Beppe Grillo.

Pure il Processo di Biscardi per uno o due anni :lol: :lol: :lol:
 
Homer crociato ha scritto:
ragazzo mio,eravamo agli albori della pay tv,ci bastava vedere qualcosa in più di rai e mediaset,non facevamo una piega se dovevamo usare 2 telecomandi,guarda ti dirò di più la mia esperienza satellitare è iniziata tanti anni fà con il segnale analogico,ed al venerdì sera guardavo la bundesliga su un canale tedesco che si chiamava DSF,e alla domenica pomeriggio cercavo l'unica partita della seria A italiana,su un canale svedese che si chiamava credo channel 4 o channel 6,la partita con commento in svedese audio abbassato a 0 con la radiolina che trasmetteva tutto il calcio minuto per minuto,quindi puoi ben capire che i 2 telecomandi...

Su DSF nel 1993 e nel 1994 davano i posticipi che dava telepiù della domenica sera ... :)

Poi c'era Channel4 inglese che dava la serie A(la partita di pomeriggio delle 15), ma non mi pare si potesse ricevere in chiaro via sat.

Nonchè la tv svedese: non mi ricordo se il canale 4 o il due, che dava le partite italiane in diretta. Tuttavia non riuscivo a riceverlo in quanto da Cagliari, serviva una parabola troppo grande per ricevere quel segnale
 
floola ha scritto:
Tele+ non poteva tagliare più di tanto, visto che era già nettamente in perdita a causa della "gratuità" per vari utenti. E' stata uccisa dalla pirateria e dagli alti costi di gestione che essa ha comportato. Maledetta fu la scelta di proseguire col SECA.

Bisogna anche osservare che sulla questione pirateria sembra che News Corp. ebbe un ruolo tutto da approfondire. CanalPlus fece causa a Murdock, asserendo che la codifica SECA fosse stata "sfondata" in laboratori israeliani della NDS per poi diffondere il crack in rete ...

Il tutto si chiuse con una transazione.

http://archiviostorico.corriere.it/...causa_chiusa_con_Vivendi_co_0_030503097.shtml
 
adriaho ha scritto:
Quando e nata mediaset premium io avevo sperato che la nuova pay tv avesse lo stile raffinato di tele più. Purtroppo non fu cosi...

Cosa aspettarsi da un'azienda che produce quasi esclusivamente tv spazzatura come i programmi della DeFilippi, GF, Forum (ma l'avete visto come lo hanno ridotto ?)
 
Indietro
Alto Basso