• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Io invece ho tutt'altra nostalgia ...
parlo dal punto di vista professionale ovvero le installazioni:
quando c'erano Telepiù e Stream noi antennisti procacciavamo i contratti e le installazioni venivano concordate direttamente con i clienti e, senza "massacrarli" economicamente, offrivamo un servizio molto spesso condito da massima cortesia e professionalità e chi si comportava in una certa maniera (vedi quanto è sempre successo al sottoscritto) lavorava sempre di più grazie, ad esempio,ad una ottima forma di pubblicità: il passa parola.
Poi nel 2003 è arrivata Sky e grazie alle sue politiche commerciali è iniziata una vera e propria debacle per gli installatori professionisti con installazioni sotto pagate e professionalità offerta che, soprattutto da alcuni, è per forza di cose andata scemando.
Chi invece effettuava le rimostranze perchè con le "paghe" offerte non si stava più nei costi via via veniva defenestrato.
Arriviamo ai giorni nostri dove a Genova sono rimasti in pochi gli installatori Sky iniziali che oltre ad offrire qualità e cortesia avevano anche la possibilità di essere ricontattati nel tempo perchè presenti nel territorio, mentre attualmente alcuni sono dipendenti (a tempo determinato) diretti di Sky e molti sono installatori provenienti da Napoli e da Palermo che, oltre ad eseguire lavori purtroppo non consoni con le nostre mentalità, riescono quasi sempre a cancellare le tracce dei loro (spesso disastrosi) passaggi !!!
Ah care vecchie Telepiù e Stream !!!
 
floola ha scritto:
Aveva tutt'altro sapore :)

Sinceramente, però, mi ricordavo che negli ultimi tempi la musica dei bumper era cambiata, ma non si trova sul tubo.



si Hai ragione , io preferivo le versione degli anni 90
 
concordo con chi dice che Sky è simile ad un centro commerciale mentre tele+ era la piccola boutique. daltronde sono due stili e due culture diverse, una anglo-americana e l'altra francese. numeri alla mano, però, piace più il primo che il secondo (abbonamenti triplicati, ascolti quadruplicati ecc...). sarà che lo stile francese è troppo chic per gli italiani? :D

detto ciò, anche a me piaceva tele+ (anche se non la cambierei con Sky), più di stream per il tipo di offerta che aveva, forse però ha sbagliato a non incentivare il passaggio alla parabola, tagliando i costi di installazione, un pò troppi alti...
 
pietro89 ha scritto:
detto ciò, anche a me piaceva tele+ (anche se non la cambierei con Sky), più di stream per il tipo di offerta che aveva, forse però ha sbagliato a non incentivare il passaggio alla parabola, tagliando i costi di installazione, un pò troppi alti...
Tele+ non poteva tagliare più di tanto, visto che era già nettamente in perdita a causa della "gratuità" per vari utenti. E' stata uccisa dalla pirateria e dagli alti costi di gestione che essa ha comportato. Maledetta fu la scelta di proseguire col SECA.

Non penso che lo stile sia troppo chic, anche perché Canal+ è realtà pure in Polonia, e nonostante non sia più da tempo dell'originale proprietario anche in Spagna è resistita... Tele+ negli anni di attività era ormai entrata nella storia della TV italiana, molto più di Stream secondo me. Purtroppo, come spesso accade nella storia, ciò che ha un inizio ha anche una fine.
 
ma voi lo sapete che telepiu' era sotto mentite spoglie di berlusconi?
 
Wesley ha scritto:
ma voi lo sapete che telepiu' era sotto mentite spoglie di berlusconi?
quindi? :eusa_think:
non vuol dire che faceva schifo...
qui si parla di cosa piaceva più di tele+ e stream, poi se il proprietario era zio paperone o pluto, chissene... ;)
 
Wesley ha scritto:
ma voi lo sapete che telepiu' era sotto mentite spoglie di berlusconi?
Mi risulta che le sue quote (circa il 10%) Berlusconi le aveva cedute dopo l'arrivo dei Francesi di Canal Plus, invece era presente la RAI con una piccola percentuale :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Wesley ha scritto:
ma voi lo sapete che telepiu' era sotto mentite spoglie di berlusconi?

in realta questo era vero all'inizio(ci fu anche un'inchiesta su una "misteriosa" finanziaria lussemburghese che controllava l'emittente finita in prescrizione)
a metà anni novanta è cambiato l'assetto azionario prima se l'è comprata una finanziaria sudafricana che poi l'ha girata ai francesi di canal plus.
a fine anni novanta anche il 10% in mano a fininvest e stato venduto.
nello stesso periodo i francesi avevano proposto alla Rai di entrare e salire fino al 10% del capitale(la Rai al momento della chiusura di telepiu erano ancora al 2%)

Marco
 
pietro89 ha scritto:
concordo con chi dice che Sky è simile ad un centro commerciale mentre tele+ era la piccola boutique. daltronde sono due stili e due culture diverse, una anglo-americana e l'altra francese.
hai fatto un ottimo paragone, anche a me piaceva telepiu ma anchio non la scambierei con sky per il fatto di aver un maggior numero di canali e servizi, pero penso che se telepiu esistesse ancora a un numero di canali elevato e alle tecnologie ci sarebbe arrivata anche quella pay tv
Dingo 67 ha scritto:
Mi risulta che le sue quote (circa il 10%) Berlusconi le aveva cedute dopo l'arrivo dei Francesi di Canal Plus, invece era presente la RAI con una piccola percentuale :eusa_think:
si raisat possedeva il 5% di telepiù
 
_Zanna_ ha scritto:
Io ho ancora in cantina il DT2000 di T+

!Bk5OwqQBGk~$%28KGrHqMOKkMEtlHBbeRcBLZcvj%29t%29!~~_35.JPG


e il Nokia Mediamaster 9701 che usavo per D+

nokiamediamaster9701s.jpg
pensa io lo uso ancora il nokia mediamaster 9701 modificato il sw lo uso per i canali liberi
 
io nel mio gold box ho ancora il setting di sky... quando era arrivato lo sky box è finito nello sgabuzzino
 
vedendo i gold-box mi sono ricordato di un'altra cosa che ora non si può più fare (a meno che non si utilizzi un xdome) ovvero la possibilità di numerarti i canali come vuoi tu. (che a mio avviso è un bene e un male al tempo stesso)
 
secondo me è un bene. Anche se sullo Skybox puoi farti la lista preferiti.
Però lo Skybox è un decoder dittatoriale per cui o accetti le loro imposizioni o niente. Non riceve nemmeno tutti i canali trasmessi su Hotbird e cripta canali che con un Xdome e tessera Sky si vedono
 
teoricamente lo skybox potrebbe fare le stesse cose del goldbox, solo che è "castrato" via software. per la numerazione dei canali, probabilmente una scelta commerciale...
 
via su lo dico io...la cosa che manca d+ a tutti di stream è il mimo...e il suo telecomandone
 
Burchio ha scritto:
via su lo dico io...la cosa che manca d+ a tutti di stream è il mimo...e il suo telecomandone
fantastico i sui messaggi li vedevo anchio...su quella specie di poltrona gonfiabile verde :D
 
Mi piacerebbe però capire una cosa, siccome non l'ho mai potuta provare. Riguarda Tele+ in analogico. Come funzionava per sommi capi il decoder? Nel senso, in che modo mandava il segnale decodificato al televisore? Aveva attacco e uscita per l'antenna?
 
floola ha scritto:
Mi piacerebbe però capire una cosa, siccome non l'ho mai potuta provare. Riguarda Tele+ in analogico. Come funzionava per sommi capi il decoder? Nel senso, in che modo mandava il segnale decodificato al televisore? Aveva attacco e uscita per l'antenna?

esattamente come i vecchi videoregistratori collegavi il cavo dell'antenna al dec e poi c'era il cavo che ricollegava al televisore.
c'erano 2 uscite scart, io vedevo i canali di telepiu tramite appunto la scart


Marco
 
Indietro
Alto Basso