• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

adriaho ha scritto:
il mosaico era un servizio gratuito che avevano i possessori del gold box dove potevi vedere le miniature di canali (prima di avere l'abbonamento a telepiu scroccavo telepiu guardando il mosaico :D)

Quanti ricordi :D Anch'io i primissimi mesi di Goldbox li feci scroccando il Mosaico :D Ogni tanto, poi, c'era qualche finestra free di Disney Channel da scroccare.

@ joscio: Mediaset usa il Nagravision, che è superiore al SECA come resistenza. Non credo che lo Squalo userà di nuovo tali tattiche, in fondo basta già la forza economica per far concorrenza dura.

Mi si consenta di dire una cosa, che per molti lo so, risulterà una eresia... Volendo, Mediaset Premium aveva le potenzialità per essere una sorta di nuova Tele+... Canali più selezionati, rapporto qualità/prezzo, ampio servizio calcistico... Purtroppo non è stato così :(
 
da fastidio a me che sky per le piattaforme satellitari in italia si comporta da monopolista dando una scarsa attenzione al cliente(es:al call center),mandando lettere con un linguaggio poco cortese,che modifichi le condizioni unilateralalmente del contratto.
 
Io ho ancora in cantina il DT2000 di T+

!Bk5OwqQBGk~$%28KGrHqMOKkMEtlHBbeRcBLZcvj%29t%29!~~_35.JPG


e il Nokia Mediamaster 9701 che usavo per D+

nokiamediamaster9701s.jpg
 
qualcuno si ricorda il telecomando del gold box? quanto lo ho odiato quel coperchio
 
pietro89 ha scritto:
anche tu problemi col coperchio? :D
it's horrible!
t_6555.jpg
c'è scritto anche su wikipedia che era famoso per la rottura del coperchio. il dt2000 di che anno è?d+ usava il goldbox?io andavo da mio cugino a vederlo!
 
si era veramente orribile. Io ho ancora il decoder di Tele+ analogico un pezzo d'antiquariato :) e esteticamente era uno dei più belli mai visti!
 
floola ha scritto:
@ joscio: Mediaset usa il Nagravision, che è superiore al SECA come resistenza. Non credo che lo Squalo userà di nuovo tali tattiche, in fondo basta già la forza economica per far concorrenza dura.
:(

Mediaset utilizza la doppia codifica: seca e nagravision (codifica tivusat). Cosa che fa anche la rai per alcuni canali (rai 1 2 3 4 sport quando sono codificati).
 
joscio ha scritto:
Mediaset utilizza la doppia codifica: seca e nagravision (codifica tivusat). Cosa che fa anche la rai per alcuni canali (rai 1 2 3 4 sport quando sono codificati).
Ancora usa pure il SECA? In effetti, è strano allora che non si sia mai sentito parlare di TivùSat fai-da-te :badgrin:
 
fedewrc ha scritto:
c'è scritto anche su wikipedia che era famoso per la rottura del coperchio. il dt2000 di che anno è?d+ usava il goldbox?io andavo da mio cugino a vederlo!
Credeteci o meno, ma il mio dopo 8 anni e mezzo ancora è bello integro :D

Scusate per l'immagine di qualità bassa, non c'era molto su Google Immagini:

pioneerdvrs110i.jpg


I Pioneer secondo me non sfigurano ancora oggi, a livello di design :icon_cool: E nemmeno a livello di qualità ingegneristica e costruttiva. Per 4 anni finì dimenticato, dentro la scatola del decoder Sky. Quando l'anno scorso tolsi Sky, rimesso, funzionava come il primo giorno. A patto di trovargli una smart card. Alla fine, sono riuscito a trovare una di quelle schede una volta magiche :icon_twisted: e riesco così a vedere i canali in chiaro (comunque sempre avuto regolare, Tele+, una vecchia programmabile la ho solo adesso proprio per il fatto che il Goldbox richiede sempre una card inserita).
 
E pensare che io di gold box avevo questo, e non aveva quel tipo di telecomando (quello famigierato che si avra preso piu di un imprecazione)... Il primo telecomando mi era caduto e completamente distrutto. andato al centro tele più mi diedero esattamente quello postato da pietro 89...
questo è il mio gold box
 
Io ho il Nokia 9303s ancora perfettamente funzionante, con software originale e con setting Hot Bird + Astra fatto manualmente da me (cercando canale per canale :D ) :D

Foto:
nokia9303s.jpg
 
dadeboom ha scritto:
Io sono(fino a gennaio) abbonato dal 1996(nell'altro topic avevo scritto 99 in realtà era del 12/02/1996),comunque tele+ era infinitivamente meglio nella sezione cinema,spiace ma rispetto ad adesso non c'è proprio paragone,possono mettere 20 canali cinema e hd,ma buttano li troppa roba commerciale,molti film favolosi periodo 90-2000 vengono completamente ignorati per far posto alla solita americanata di turno,sicuramente se in futuro mi riabbonerò non farò il pack cinema se starà in queste condizioni

Concordo pienamente...troppi film americani tutti uguali fatti in serie, dove cambiano solo gli attori...SKY dovrebbe fare un canale con film di produzioni indipendenti...giovani registi ecc...film come ad esempio passano su Artè....sarebbe magari un canale con poca audience...ma almeno colmerebbe una delle poche lacune che ha SKY
 
ciao ragazzi...innanzitutto vorrei redarguire (bonariamente, siamo sotto natale infondo) chi ha definito inutile questo thread; probabilmente o era un bimbo o poco più, oppure non ha mai avuto nè tele+ e nè stream...
io personalmente ho avuto tele + dalla metà degli anni '90 in poi: era fantastico, vuoi per la novità, vuoi per la esclusività (oggi sky per i nuovi abbonati pare offra anche un viaggio sulla luna...); quello che ricordo è una altissima qualità delll'offerta relativa ai film, davvero potevi stare un giorno intero davanti anche a solo un canale (tele+ nero ad esempio) e trovare almeno 3/4 film interessanti, oggi no...sky secondo me sta facendo l'errore di voler uniformarsi alla tv trash di mediaset, basti notare che (dal 100 al 200) tolti i fox e un altro paio ci sono canali che neanche in chiaro la gente guarderebbe...per lo sport ritengo invece che siamo un passo avanti oggi
P.S. ricordo anch'io il mosaico con le finestrelle piccole dove scroccavo qualche spezzone di partita...ciao a tutti!
 
A me del Gold Box e di Tele + manca praticamente tutto... in primis la possibilità di numerare a mio piacimento i canali! Altroché Canale 5 sul 105... Che schifo... non mi ci abituerò mai!
Anche gli "altri canali" potevo inserirli a mio piacimento: avevo TVE Internacional sul 9! Adesso sul 535!!! In più avevo un impianto dual feed e potevo mescolare indistintamente i canali di Astra e Hot Bird!!!
Adesso per fare tutto ciò devo avere un ulteriore decoder con un ulteriore telecomando ed ulteriori cavi!!!
Alla faccia della tecnologia che avanza!
Anche la qualità dei film su Sky è penosa rispetto a quella di Tele +...
Potrei continuare ma mi fermo qui perché altrimenti mi innervosisco e siamo a Natale...
 
ogni canale 1-2 volte al giorno aveva delle finestre free... mi ero segnato tutti gli orari:D Tempi che non torneranno mai più
 
Mi manca la grafica di stream, per me molto meglio di sky e pure tutti quei servizi interattivi, sempre di stream
 
Ho ora scoperto questa discussione e ovviamente, non posso far altro che postare.. Ho avuto la possibilità di avere sia Telepiù (questa dai tempi dell'analogico) e Stream (questa per un periodo piuttosto limitato), e posso dire che per moltissime cose erano dei migliori servizi! Ma è anche verissimo, com'è stato già citato che questo era perché dei migliori tempi.. non credete che se ci fosse oggiggiorno Tele+ Digitale sarebbe stato tutto come un tempo! I canali sono aumentati in tutte le piattaforme europee, i contenuti si son imbruttiti.. forse i canali Tele+ (quellli Bianco, Grigio, Nero marcati Tele+ intendo) sarebbero rimasti un po' col loro stile, ma tanti altri non inerenti a Tele+ son diventati brutti in tutto il mondo.. volete mettere la Disney Channel dei primi 2000 con il canale che è diventato oggi (e in tutto il mondo)? I bambini non sanno cosa si sono persi, anche io son cresciuta con Disney Channel, Cartoon Network e Raisat Ragazzi (e anche un po' Fox Kids, ma questo raramente..), e per i ragazzi erano canali d'oro, con programmi per ragazzi decenti.. qui ancora si pensa che Tele+ o Sky controllavano tutti i canali della piattaforma anche se non controllati da loro come compagnia, beh, vi sbagliate, perché i canali lavorano indipendentemente come han sempre fatto, e posson diventare brutti o belli a seconda di come va a loro (e come il loro portafoglio ragiona..).. per questioni come l'HD, questa tecnologia è arrivata in Europa solo dopo il 2005, quindi non vedo come fare paragoni... sicuramente Tele+ se fosse ancora in vita avrebbe avuto questa possibilità, insieme al PVR..non si posson paragonare i due tempi.. comunque ripeto, almeno per me, pochi canali ma abbastanza soddisfacenti, anche se alcuni canali attuali son indispensabili per me come Fox, devo dire che i Telepiù insieme ad altri canali tematici sapevano offrire una buona scelta e varietà, e mediamente poche repliche.. ho ancora tantissimi ricordi del decoder e della sua tecnologia, del mosaico e dei vari tentativi da me di veder qualcosa dei canali di cui non ero abbonata, del canale vetrina, dell'EPG ecc... ah, e avevo proprio quell'odioso telecomando col coperchio :D... Per quanto riguarda Stream ho anche di lei suoi vari ricordi come qualche canale come TVL (il canale della lingua :D), l'EPG, gli interattivi, il suo canale vetrina, quello spaventoso mimo su Stream Info che spiegava come usare le funzioni del decoder Stream (chi se lo ricorda?), ma sicuramente T+ ha lasciato un ricordo più grande e indelebile.. direi che bisogna piuttosto che chiudere RIVIVERE questa discussione ed evitare che chiuda, e metterci più ricordi (e magari pure qualche video?) di quei bellissimi tempi..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso