• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto 42 - 50

tamy

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
14
Salve a tutti come molte persone anche io mi rivolgo a voi per un consiglio sull'acquisto di una tv...ormai veramente c'è troppa roba in giro da far uscire matti...cmq la tv è per il salotto di casa posizionata a circa 3 mt anche qualcosina in piu dal momento che ho due divani uno posto centralmente alla tv e l'altro di lato (quindi non mi vorrei intossicare con persone che nn vedo la tv di lato), per il resto il budget a disposizione va dalle 600 alle 800 euro, e per lo piu guardo canali normali del digitale terresetre, non sono interessato a blu ray ne a ps3 o xbox.
Oltre al sd sono però interessato alla visione di dvx quindi da caricare direttamente su penna senza sprecare supporti dvd, e al collegamento del portatile alla tv.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, ho gia dato una spulciata nel forum per farmi un'idea e quindi gia so che un full hd sarebbe sprecato per le mie condizioni o meglio non entrerei con il budget...
Infine ho uno spazio a disposizione di 1,20mt di lunghezza e 80cm di altezza.
Aspetto vostri consigli sul numero di pollici ideale, eventuale tecnologia (plasma led o ccfl) e ancora meglio se mi indirizzate su specifici modelli.

Grazie
 
Le ho gia lette un po tutte le discussioni precedenti...non posto senza leggere i vecchi post...cmq nn ho le stesse esigenze dell'utente di cui mi hai postato il link...vedrei solo digitale terrestre, e sat ma nn sky e hd, al limite l'hd solo con il pc collegato...dalle discussioni lette ho capito che è molto quotato l' x20 (se si usa x lo più in sd) e penso che al caso mio un 42 pollici sia sufficiente...ma con i supporti usb va altrettanto bene?.. in alternativa? ho visto che molto quotato è anche il samsung le40c650 ma dalle mie parti lo vendono a 800 euro...altri consigli?

Grazie
 
Sei a 3 mt e più...uso prevalente Sd..l' X20 va bene ma risulta "castrato" da USb per cui sarebbe preferibile in questo caso "virare" su LG PJ550 o Samsung C430/c450. Se hai in procinto di passare al "full hd" (blu-ray) o di guardare anche contenuti in alta definizione dal pc in maniera più "soddisfacente"-e anche a distanze minori nel caso - punta al' LG PK350 (o PK550 a garanzia europea) da 50"
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK350.jsp

per quell' angolo di visione infine qualunque lcd sarebbe poco adatto vuoi per questioni di pannello vuoi per le dimensioni/prezzo inadatti (i Panasonic edge led o qualche LG con pannello Ips)
 
Grazie per la dritte MasterBlaster78, una domanda che mi sorge ora è però questa: nella serie c430 tra il 42 e il 50 c'è una differenza di 200 euro perche il 50 l'ho trovato a 650, apprezzerei di più il 50 a 3 metri?
Il 50pk350 l'ho trovato a circa 800 euro ma senza girare più di tanto...giustamente questo è full hd quindi qua nn posso scendere al di sotto dei 50....
Quale mi consigliersti in base al mio utilizzo?.. alla fine sarà per il 50% sd e decoder (no sky, ne mediaset) per il 30% dvx e per un 20% collegato al pc...

Grazie mille per la disponibilità
 
Beh con un 50" hd ready sui 3 mt come ho detto più volte saremmo "al limite minimo" per la visione dei contenuti Sd di qualità discutibile come possono essere quelli delle nostre emittenti televisive; cerca di visionare un plasma 50" hd ready "dal vivo" a quella distanza e valuta la tua sensibilità al riguardo...;) io in chiave futura starei sull' LG PK350,sempre meglio prendere un full hd che si comporta molto bene anche in SD nel caso in futuro volessi fruire anche di blu-ray e altri contenuti in alta definizione da quella distanza piuttosto che un 42" hd ready sicuramente al momento "più adatto",ma questa è una cosa che devi decidere soltanto tu in base alle tue priorità/esigenze attuali ;)
 
Eccomi di ritorno...mediamente il prezzo per i modelli pk530 c450, c430 varia di poco...intorno ai 650 chi più chi meno...ma visionati l'unico che mi ha convinto un po di più è stato il c450, ho dovuto vedere due volte il pk530 perchè nel primo negozio veramente non ci potevo credere che l'immagine sfuocava!..nel secondo sembrava un po meglio...ma così ad occhio il c450 mi ha convinto di più...mi sai dire in base alla tua conoscenza i pregi e i difetti tra i due modelli in questione? o meglio per quale motivo puntare su uno o l'altro...a parte il full HD del pk350 che non ho potuto neache apprezzare...

Grazie mille!
 
In rete ho trovato una serie di pro e contro per i due modelli ma...un po per l'inglese, un po perchè saranno termini tecnici non c'ho capito gran che...li posto caso mai qualcuno mi da qlk delucidazione...
Pk350 pro:
Very good out of the box performance in Movie mode
Reference greyscale and colour reproduction when calibrated
Excellent video processing
Full ISFccc calibration controls
contro:
No TruBlack filter so blacks are a bit lacking
Appears to be a bug in 21 Point White Balance software
Some PWM noise
Occasional image retention (ok)
Screen can suffer from reflections in rooms with excessive ambient light (ok)
Higher input lag than usually found with plasmas
c450 pro: Excellent video processing
Good calibrated greyscale performance
Good off-axis image accuracy
Excellent handling of motion
Gaming performance is good with no lag time
contro:Bad image retention issues
Oversaturated colours especially in green
No Colour Management System
Mediocre black levels and contrast ratio
Tranne questi ultimi da gaming a salire non so che pesci prendere!..leggendo sembra meglio l'LG ma ad occhio non mi ha colpito...sarà pure che stava settato male e luce del cavolo..?
Grazie raga...
 
Può anche darsi che tu preferisca la "resa" degli lcd e in tal caso lascia perdere i plasma...a parte che risulta inutile "giudicare2 le tv per una fiìugace visione nei CC/negozi per gli ovvi motivi che abbiamo più volte elencato...
Comunque per tornare ai tuoi "dubbi" vale quanto detto in precedenza. se hai in procinto di fruire di maggiori contenuti HD in futuro punta all' LG che pur essendo un "full hd" ha un' ottima elettronica dedicata ai contenuti SD...in caso contrario un 42" hd ready rappresenterebbe certo una scelta "più saggia" per l' uso attuale.

Per il resto:

Some PWM noise
-Pwm Noise: è un "difetto tipico dei plasma Pwm (pulse-width modulation) e riguarda i circuiti di alimentazione,anche i Pioneer ne soffrivano..il risultato saranno artefatti sui pixel diciamo..ma è molto raro che un moderno plasma ne soffra comunque.

No TruBlack filter so blacks are a bit lacking
-il "TruBlackFilter" è un filtro del nero applicato al modelo di punta PX950N con l' intento di migliorare il "nero" e altro (diminuire i riflessi, migliorare la resa del nero in ambienti molto luminosi ..) e ovviamente questo filtro non è presente sul Pk350

Appears to be a bug in 21 Point White Balance software
-sul Pk 350 c' è un "Bug" nel sistema di regolazione del bianco a 21 punti

H
igher input lag than usually found with plasmas
-un input lag più alto di quello solitamente presente sui plasma

c
450 pro: Excellent video processing
eccellente processore video
Good calibrated greyscale performance
scala dei grigi buona una volta calibrata

Good off-axis image accuracy
Buona accuratezza dellle immagini "fuori-asse" il che significa ottimi angoli di visione in parole povere
Excellent handling of motion
eccellente gestione delle immagini in movimento
Gaming performance is good with no lag time
buone performances in game senza apparente "lag"
contro:Bad image retention issues
problemi di ritenzione molto marcati
O
versaturated colours especially in green
colori "Ipersaturi" sul verde
No Colour Management System
niente Cms -che permette il controllo totale sulla regolazione dei colori primari e secondari
Mediocre black levels and contrast ratio
Nero e contrasto mediocri
 
Gentilissimo...senti una domanda...in un centro commerciale l'LG lo davano a 750 contro i 649 di un'altro....incuriosito da questa differenza e con un po di sfacciataggine ho domandato come mai questa differenza....mi hanno risposto che lo potevo trovare anche a 500 euro ma dipendeva dalla provenienza!..è una cavolata per portare acqua al mulino loro o c'è qualcosa di vero in questa affermazione?

Grazie mille Master...
 
Come detto c' è l' LG PK350 a garanzia italiana e l' LG PK550 a garanzia europea che sono sostanzialmente uguali esteticamente. E così ci sono altri modelli solo a garanzia europea talcolta distribuiti comunque sul nostro territorio. Il PK350 se si cerca per bene in rete si trova la momento a meno di 600 euro (580)...non frequento molto i centri commerciali :D ma credo sia molto difficile che si trovi a un prezzo "inferiore" a quello indicato sopra "on line" in questi ultimi e nei negozi "fisici"...spesso i commessi di turno confondono i vari modelli...:evil5: l' LG PK350 comunque è e rimane un modello a "garanzia italiana". ;)
 
Eventualmente di 42 pollici il c450 si adatte alle mie esigenze?..in alternativa che altro modello potrei accostarci?..è giusto per farmi un'idea sulla differenza di prezzo tra l'hd ready e il full hd del pk350...ma cmq sarei più proprenso al full HD...

Grazie per la dispinibilità...
 
Il C450 andrebbe bene,ma è pur sempre un 42" e da 3 metri e oltre è un pò pochino,in alternativa su quella misura i già citati LG PJ550 o Samsung C430/c450 e da escludere il Panasonic X20 visto che ti serve l' Usb per i file multimediali.
Per me - se me lo chiedi come "giudizio personale"- sarebbe molto più saggio in prospettiva futura (e in considerazione di quella distanza di visione) puntare al 50" LG full hd,che potrebbe risultare utile nel caso di passaggio all' alta definizione fornendo una visione più "appagante" dei film e ha -come già ricordato-un processore dedicato all' SD eccellente. ;)
 
Master un'amico di famiglia (che ripara tv) mi ha sconsigliato di andare sui plasma per il fatto che scaldano troppo e il pannello e l'alimentazione ne risentono...e mi ha proprio sconsigliato la LG in quanto glie ne stanno capitando molti sotto le mani...mi ha detto si che naturalmente per il prezzo che costa sarebbe un'affare, ma mi ha consigliato di spendere qualcosa in più anche per avere una maggiore resa nel tempo...ed ora sto punto e a capo...che cosa ti sentiresti di consigliarmi, dal momento che ho letto che molti led danno problemi con infiltrazione della luce ecc?
Naturalmete non si può avere botte piena e moglie ubriaca...quindi arriviamo fino a 1000 euro...c'è qualcosa che può fare al caso mio?..

Grazie tante per la disponibilità!..
 
Chiedi all "amico di famiglia"...:D a parte gli scherzi se vuoi stare sugli lcd/led Samsung C650 -o C750 a garanzia europea,3d e "pannello sicuro" S-PVA- Toshiba Xv733 o Toshiba VL733 (led) da almeno 46" sarebbero sicuramente "adatti" a un "uso intensivo" con materiale Sd e "pronti" per un eventuale fruizione futura di materiale in alta definizione.
 
Per esperienza personale....ascolto tutti i consigli...ma non abbandono mai il mio parere personale!..(ma nel settore non sono ferrato!) anche perchè questa persona mi ha detto che lui era interessato ad acquistare il philips 7605/12H e mi ha detto di dargli un'occhiata...ma a me non mi convince...infatti ho chiesto a te...che a quanto pare nel settore sei un vero e proprio master...
cosa significa pannello sicuro S-PVA?..
Se dovessi farla tu la scelta andresti sull'LG o uno di qst modelli appena citati?
 
La scelta la devi fare tu appunto-non io- e per quanto mi riguarda mi posso limitare a ribadirti che i modelli più adeguati alle tue esigenze sono quelli già consigliati (plasma LG in primis) ;)

Per il resto: beh il modello C750 monta sicuramente un pannello S-PVa sul 46" (migliore per nero,contrasto,colori e angoli di visione rispetto agli Mva) a differenza di altri modelli Samsung che sono sempre soggetti alla "lotteria dei pannelli" di cui abbiamo parlato più volte qui sul forum. Il Philips 7605 infine non risulta affatto indicato per un uso prevalente Sd quindi te lo sconsiglio in favore dei modelli Lcd/led sopracitati.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per il resto: beh il modello C750 monta sicuramente un pannello S-PVa sul 46" (migliore per nero,contrasto,colori e angoli di visione rispetto agli Mva) a differenza di altri modelli Samsung che sono sempre soggetti alla "lotteria dei pannelli" di cui abbiamo parlato più volte qui sul forum. Il Philips 7605 infine non risulta affatto indicato per un uso prevalente Sd quindi te lo sconsiglio in favore dei modelli Lcd/led sopracitati.

scusa Master se disturbo ma sul samsung c650 46" il pannello può essere di categoria buona oppure è davvero un terno al lotto? e nel caso il rischio qual'è?
 
Non c' è nessun rischio :D in pratica sul C650 46" può essere montato sia un S-Pva che un Mva- Auo e va "a fortuna"...mentre sul C750 a garanzia europea-salvo clamorose sorprese- a me risulta sia sempre presente il pannelllo S-Pva ;)

LE46C630 - BN07-00804A,SAMSUNG,LTF460HJ02,SSEZJX,8bit,46,16.7
LE46C630 - BN07-00833B,AUO,T460HW03 VL,AU46H3L,8bit,46,16
LE46C650,670 - BN07-00833A,AUO,T460HW03 VK,AU46H3K, 8bit, 16.7M, 16:9, 0.53025(H)*0.53025(V), 0 to 50, 12V, 72%,
LE46C650,670 - BN07-00816A,SAMSUNG,LTF460HJ01,SSEZJS,8bit,46,16.7
LE46C750 - BN07-00805A,LTF460HQ01,SSEZQS,8bit,46,16.7
LE55C650 - BN07-00834A,AUO,T546HW01 V0,AU54H10,8bit,54.6,
LE55C650 - BN07-00810A,SAMSUNG,LTF550HJ01,SSTZJS,8bit,55,1.07G(Dit her 10bit), 16:9, 0 to 50, 12V, 72%,
LE60C650 - BN07-00897A ,(FB01,FB02)SHARP,LK600D3LA3K,SP00D00,10bit,60 i
 
Indietro
Alto Basso