• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Friuli Venezia Giulia] Problemi di ricezione (thread di servizio)

Ciao, qualcuno ha notizie dei problemi di ricezione che si verificano da venerdì pomeriggio in Gorizia centro/nord?
Diverse chiamate da utenti che si lamentano di squadrettamenti e mancanze di seganle sui MUX RAI-MEDIASET-LA7 e vari un po a macchia di leopardo. Grazie
 
Salve volevo delle informazioni su questo tipo di antenna
3fe40e1958eac9e8387b483f8e11991c.jpg


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

dovrebbe essere una combo terza + uhf.
 
Concordo, dalla bassa friulana meglio le collaudate fracarro, la blu 10 hd uhf sul piancavallo e la vhf blv6f sul venda per il futuro mux rai 5 con rai 2 e rai 3 hd
 
buon giorno,

avrei il seguente problema,

abito a mossa (GO)

antenna direzionata sul san michele (monte a vista ed in linea d'aria una decina di km)

ho l'antenna Fracarro Sigma 6 HD LTE
e
un ALIMENTATORE STABILIZZATO PER ANTENNA FRACARRO PSU200R

non riesco a vedere il mux mediaset (sia con l'alimentatore che senza)

qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie in anticipo,

saluti
 
ciao Gherardo,

scusa l'ignoranza, ma quell'antenna non e' gia amplificata di suo? (non monta un amplificatore)?

grazie,

saluti
 
ciao Gherardo,

scusa l'ignoranza, ma quell'antenna non e' gia amplificata di suo? (non monta un amplificatore)?

grazie,

saluti

esiste sia la versione normale sia la "pwr" con dipolo amplificato, il dipolo amplificato è anche disponibile a parte http://www.fracarro.com/index.php/en/dj-list/item/1-aerials/32-sigma-6pwr-hd
http://www.fracarro.com/fr/index.php/fr/dj-list?format=raw&task=download&fid=1377


la liscia si trova con o senza filtro lte, il pwr non lo sò
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Premetto che il digitale è sempre andato perfettamente, ma da alcuni giorni rete4 in particolare ma anche altri canali Mediaset non funzionano o squadrettano moltissimo
Sapete se è un problema diffuso o solo un problema mio?
Zona Arzene Casarsa
 
Buonasera a tutti,
ho letto gli aggiornamenti continui sui puntamenti delle antenne ma mi sembra di non aver trovato qualcosa di recente.

Ad oggi un impianto d'antenna sulla bassa friulana, Latisana esempio, può essere predisposto con una sola antenna UHF puntata in un angolo mediano tra Castaldia / Col Gajardin visti i solo 14° di differenza tra i due ripetitori?

Non servirebbero filtri di alcun genere e in teoria si dovrebbero poter ricevere:

Da Castaldia Canali: 24, 25, 26, 30, 36, 37, 38, 40, 41, 42, 43, 44, 46, 47, 48, 49, 50, 52, 54, 55, 56

Da Col Gajardin Canali: 31, 32, 51, 57, 60

Grazie a tutti
 
Come ti ha detto @Gherardo, una buona direttiva UHF fra Castadia e Gajardin e sei apposto.
Se vuoi un backup per il Mux-1 Rai, visti i precedenti trascorsi, anche una VHF sul Venda che non stravolge l'impianto d'antenna.
Se sei a Bibione o Lignano, per tranquillità e per protezione da incombenze radioelettriche, bisogna andare con antenne "più sul pesante" stile FR BLU-920 ora BLU 22/HD o simili o equivalenti Offel.
Per Latisana la k47z, come ti ha indicato @Gherardo, va più che bene.
 
Se sei a Bibione o Lignano, per tranquillità e per protezione da incombenze radioelettriche, bisogna andare con antenne "più sul pesante" stile FR BLU-920 ora BLU 22/HD o simili

per quei posti piu lontani c'é anche la k95z che equivale alle BLU ma senza il nefasto filtro lte incorporato...le fracarro da quando adoperano il filtro e con quegli a dir poco strani contenitori (che fanno acqua da tutte le parti) non mi piacciono piu.
 
Gherardo grazie 1000!
Hai rinforzato un'indicazione che mi era stata data per questa specifica zona ed è proprio coincidente con quanto da voi affermato (ringrazio anche gli amici sotto).
Appena riuscirò metterò mani all'impianto.
Grazie ancora
P
 
Grazie anche a te Jump per il riscontro!
Ho visto il mux 1 Rai ma per per il momento niente VHF. Resterà come backup da installare.
Mandi
P
 
Indietro
Alto Basso