• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio plasma o lcd 32-42" per tv analogica, dtt e dvd

Blackcat

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
79
Località
Argusto (CZ)
Salve a tutti,
dopo aver racimolato un pò di soldini avrei finalmente la possibilità di acquistare una nuova tv e vorrei qualche consiglio.

Premesso che amo molto (forse per abitudine?) la resa degli schermi crt, vorrei una tv per vedere soprattutto trasmissioni in analogico, poi in digitale terrestre (quando arriverà, nel 2012, visto che per ora nella mia zona è solo sperimentale), nonchè la visione di dvix e dvd tramite un "vecchio" lettore LG DVX9900, in attesa di sostituirlo con qualcos'altro di più recente e versatile.
Non vedrei praticamente mai calcio, sport e simili, ma solo film, serie tv, documentari e programmi tv.
La distanza di visione è di circa 2/2,5 metri, leggermente angolata sul piano orizzontale e dal basso.

Non mi piace la resa degli lcd che trovo un pò troppo marcata sui colori, tanto da farmi sembrare le immagini artificiali ed inoltre ho notato, con un piccolo lcd da 19" (sicuramente di dubbia qualità: è il samsung della raccolta punti esso di qualche anno fa), come i disturbi del segnale analogico siano molto più evidenti rispetto al tv crt e mi chiedevo se questo è un problema degli lcd e anche dei plasma o solo degli lcd, o forse di una cattiva gestione del segnale da parte dell'elettronica a prescindere dalla tipologia di schermo. Non so però come si comportano gli LCD di nuova generazione, anche perchè nei vari centri commerciali sono regolati con i colori sparati tipo cartoni animati! Magari regolandoli opportunamente non hanno una resa così cattiva. Ne tantomeno so se i plasma hanno lo stesso problema sui colori.

Come misura prenderei al massimo un 42 pollici per ragioni di spazio, ed i modelli che sto considerando (ma senza aver avuto la possibilità di vederli dal vivo) per ora sono: il panasonic p37x20, l'lg 42pj350 (o 42pj550, ma mi sembrano identici) ed il samsung ps42c450. Tutti mi sembrano più o meno equivalenti e rientrerebbero in una spesa massima intorno ai 450 euro tranne il samsung che costa un pò di più.

Cosa ne pensate?

Vorrei anche un consiglio su qualche eventuale alternativa da 32" LCD (led o ccfl non importa). 32 pollici sarebbe infatti la misura ideale per il posto dove dovrei collocare l'apparecchio, ma i plasma mi pare non esistino sotto i 37", sennò un 32" sarebbe stato perfetto. Quindi se sceglierò un lcd, sarà da 32", sperando che non sia troppo poco per i 2,5 metri di distanza di visione...

Se volessi collegarci, come uso secondario e poco frequente, una console da gioco tipo playstation, xbox o un nintendo wii, la resa sarebbe migliore sul plasma o sull'lcd?


Grazie a tutti.
 
Se starai a 2 mt Panasonic X20 37",altrimenti scegli il 42" di questo o un altro dei modelli che hai indicato (LG PJ550 e Samsung C450)
Posso solo dirti in base alle tue indicazioni
Premesso che amo molto (forse per abitudine?) la resa degli schermi crt, vorrei una tv per vedere soprattutto trasmissioni in analogico
Non vedrei praticamente mai calcio, sport e simili, ma solo film, serie tv, documentari e programmi tv.
La distanza di visione è di circa 2/2,5 metri, leggermente angolata sul piano orizzontale e dal basso.
di lasciar perdere gli lcd,o se proprio vuoi al limite considera solo modelli hd ready tipo Samsung C450,LG LD 320 o Toshiba serie AV. La distanza di visione "ottimale" per quasti lcd 32" sarebbe 1,90 mt,2,00 mt per il plasma 37" e 2,50 mt per i 42" hd ready,ma in questo caso dovresti sempre valutare la tua "sensibilità" riguardo alla visione di materiale SD- e perdipiù analogico- su un 42". Per il gaming l' X20 va benissimo,molto buoni anche gli altri modelli considerati (Samsung C450 plasma e lcd,LG LD 320...)
 
Ciao Master, ti ringrazio per il tuo stimato parere e ti chiedo di spiegarmi meglio cosa intendi dire con questa frase:

MasterBlaster78 ha scritto:
...dovresti sempre valutare la tua "sensibilità" riguardo alla visione di materiale SD- e perdipiù analogico- su un 42".

Intendi dire che il materiale analogico è più "rognoso" in termini di resa e di disturbo percepito rispetto al digitale o al dvd (cosa che io comunque ho constatato già come dicevo con un piccolo lcd da 19" perdipiù di infima qualità)?


Comunque, oggi ho visto dal vivo l'LG pj350, purtroppo (o per fortuna ;) ) visualizzava LA7 anzichè i soliti video dimostrativi per cui ho potuto apprezzare come si vedono le trasmissioni tv "reali".
La prima cosa che mi è saltata all'occhio rispetto agli lcd è stata la sensazione di colori meno vividi e, forse, più naturali, nonchè una sensazione di resa cromatica uniforme su tutto il pannello, senza particolari colori che sparano rispetto ad altri: in poche parole nessun colore prevale sull'altro, rendendo così possibile apprezzare più sfumature in una scena. L'unica cosa strana è stato il fatto che come luminosità sembrava molto al di sotto degli lcd, ma come al solito nei centri commerciali, poteva dipendere dalle regolazioni...
Certo gli lcd colpiscono per quei bei colori, per le immagini taglienti e estremamente (troppo?) precise, ma forse alla lunga mi stancherebbero.
Ecco, questa è stata la mia impressione generale per quel poco che ho potuto vedere.
 
Blackcat ha scritto:
Intendi dire che il materiale analogico è più "rognoso" in termini di resa e di disturbo percepito rispetto al digitale o al dvd (cosa che io comunque ho constatato già come dicevo con un piccolo lcd da 19" perdipiù di infima qualità)?
Il materiale analogico per ovvi motivi non sarà mai all' "altezza" del segnale da Dtt o ancor di più di un dvd su questi plasma/lcd...
Per il resto vale il solito discorso di non valutare da una fugace visione nei CC le tv; e va detto che gli lcd hanno una luminosità "superiore" ai plasma ma questa non serve praticamente a nulla una volta che si è portata la tv a casa e si è "calibrata",a meno che non la si guardi in stanza perennemmente "illuminata"...:D e ovviamente gli lcd nei CC sono sempre settati in modalità dinamica/brillante con gamma e gamut completamente "sballati"..in definitiva valuta piuttosto se quello che piace a te è una resa più "morbida" e "naturale" (plasma) o quella più "tagliente(ma pur sempre "regolabile" tramite i settaggi) degli lcd. E va detto anche che un lcd una volta calibrato si allontana molto da "quella resa da cc" avvicinandosi come luminosità a quella "bassa" dei plasma..a meno che ripeto non si guardi la tv in stanza perennemente illuminata. ;)
 
Master, grazie per i preziosi suggerimenti che mi stanno facendo imparare e conoscere un mondo, quello dei moderni tv, che sottovalutavo.

La tv la sistemerei in una stanza illuminata di giorno ma poco o niente illuminata durante l'uso.
Piuttosto, le mie preferenze vanno ai colori naturali e alle immagini morbide, anche per mascherare eventuali disturbi e bassa qualità dell'immagine. I colori degli lcd sono indubbiamente più attraenti, ma da quanto mi dici mi rendo conto di non aver mai visto una tv lcd calibrata e regolata in maniera ottimale sui colori e la luminosità. Ho osservato con attenzione negli ultimi tempi i tv di amici, nei locali oltre che nei cc ed, al di là delle regolazioni esagerate dei cc, devo dire che anche nelle altre situazioni secondo me la maggior parte della gente acquista il tivu, collega scart, antenna alimentazione e accende, stop; perchè io in questi diavoli di lcd vedo sempre la stessa tipologia di immagine: una immagine da cartoon, con colori che si impastano ed estremamente accentuati. Per dire.. ieri guardavo una demo con un evento sportivo ed un atleta aveva una casacca giallo fosforescente che pareva una macchia che si muoveva tanto erano portati alla saturazione i colori!
Ma se tu mi dici che anche gli lcd si possono regolare morbidi, dunque ci credo ;)

Tornando ai modelli...
La differenza tra LG pj350 e pj550 è solo nel fatto che il 550 legge anche i video o si tratta di differenze pure a livello di pannello o elettronica (decoder, scaler...)?

Inoltre, gli lcd 32" che mi hai segnalato (e sui quali forse dovrò ripiegare per ragioni di spazio a disposizione :icon_rolleyes: :crybaby2: ) come sono per quanto riguarda lo scaler?
Ho notato che sono tutti degli "entry level", ma la qualità del pannello e dell'elettronica per i miei usi è sufficiente?
Ad esempio ho letto nelle caratteristiche che sono tutti a 50 Hz. Ciò influirà sulla resa dei film?
 
Le differenze tra LG PJ350 e PJ 550 sono solo di connessiomi,come pannello ed elettronica dovrebbero essere uguali.
Per il resto gli lcd segnalati seppur "entry level" lavorano molto bene sui contenuti Sd (sempre nei limiti della categoria e della fascia di prezzo ovviamente) è possibile tuttavia trovare processori migliori su alcune serie "ful hd" di Toshiba e Samsung salendo con il budget,i modelli Xv,Vl e C650 rispettivamente. ;)

http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

i 50 hz comunque non "influiscono" sulla resa dei film,nel caso fruirai di blu-ray eventualmente dovrai valutare un modello che gestisca correttamente i 24p da Hdmi ma null' altro. E i 100 hz nel caso "aiutano" solo per quanto riguarda le immagini in movimento su questi lcd,ma sempre se usati con "parsimonia" poichè talvolta aggiungono fastidiosi artefatti alle immagini e ripeto non sono assolutamente "necessari" sui contenuti cinematografici.;)
 
Mi puoi spiegare cosa intendi dire con questo passaggio?

MasterBlaster78 ha scritto:
...nel caso fruirai di blu-ray eventualmente dovrai valutare un modello che gestisca correttamente i 24p da Hdmi ma null' altro.
Cosa sono i 24p?
Io sono rimasto un pò indietro (sicuramente non si è notato :D ) in merito alle connessioni: sono ancora alla vecchia scart!

A proposito dei contenuti SD, la differenza tra gli entry level e quelli di fascia superiore, ad esempio il c650, è molto marcata? In cosa consiste praticamente? Influisce solo sul segnale tv o anche sui contenuti visti tramite lettori dvd, usb ecc?
Nell'ottica di un futuro acquisto di un lettore blu ray o della visione di trasmissioni tv in hd (cosa che mi sembra comunque insensata da fare scegliendo una tv hd ready), il miglior processore influisce solo sui contenuti sd o anche su quelli hd?
 
Chiedo scusa ma scrivo in velocità mentre faccio "altro"e a volte mi capita di non essere "troppo chiaro" :D con "24p" ovviamente mi riferivo ai contenuti blu-ray 1080p@24 Hz dove il 24 sta appunto ad indicare i 24 fotogrammi al secondo usati nella riproduzione adeguata di tali contenuti cinematografici.
Per il resto:
A proposito dei contenuti SD, la differenza tra gli entry level e quelli di fascia superiore, ad esempio il c650, è molto marcata? In cosa consiste praticamente? Influisce solo sul segnale tv o anche sui contenuti visti tramite lettori dvd, usb ecc?
I contenuti Sd possono essere di molteplice natura;il processore della tv deve naturalmente occuparsi di "trattare" questi contenuti affinchè siano visualizzati in maniera "corretta" su un display 1920x1080p a natura "progressiva" appunto.
Ci sono vari parametri da considerare di cui ho parlato più volte..diciamo per farla breve che si analizza il lavoro nello specifico di scaler e deinterlacer per questo tipo di contenuti (che sono sempre "interlacciati" ovviamente) e il C650 se la cava benissimo in entrambi i frangenti. Ma va detto che gli "entry level" hd ready a te consigliati pure gestiscono in maniera molto buona tali segnali (il c450 Samsung e Lg LD320 nello specifico) ;)

Nell'ottica di un futuro acquisto di un lettore blu ray o della visione di trasmissioni tv in hd (cosa che mi sembra comunque insensata da fare scegliendo una tv hd ready), il miglior processore influisce solo sui contenuti sd o anche su quelli hd?
Il processore può influire e (purtroppo :icon_rolleyes: ) talvolta "influisce" ed "interferisce" anche su alcuni contenuti "Hd" televisivi mentre per "contenuti esterni" tipo lettore blu ray basta settare a 1080p il lettore (sui full hd) e il segnale arriva "liscio" alla tv...
 
Grazie per le spiegazioni che mi stai dando. Ci sono un mare di informazioni di cui tener conto e a me piace studiare ed imparare prima di acquistare.

Cercando informazioni e prove sul c450 leggevo che può montare due processori video distinti di cui uno sembra essere superiore: si tratta del "Trident HiDTV PRO-SX" (Firmware-TDT5DEUC) oppure "MStar " (Firmware-MSX5DEUC) e pare che quest'ultimo sia il meno performante. Ne sai qualcosa? Sono questi i processori che si occupano di scaling e deinterlacing del segnale o fanno altro?

Altra domanda: l'angolo di visione dei pannelli lcd, questione che mi sta molto a cuore.
Sempre parlando dei modelli economici che mi hai segnalato, quale monta il pannello migliore?
Ti faccio questa domanda perchè leggevo che ad esempio il c650 può montare diversi pannelli più o meno buoni e leggendo l'etichetta dietro si può risalire al tipo di pannello. Ora, non so se questo vale anche per il c650 32", nel senso che il 32" (mi riferisco sia al c650 che al c450) monta solo pannelli scarsi rispetto ai polliciaggi (che brutta parola:sad: ) superiori, e non so se è solo un problema di Samsung o vale anche per LG e Toshiba.

Infine, una altra cosa, sempre in tema di pannelli: il problema degli angoli di visione ridotti è tipico degli lcd? Interessa anche i plasma o questi ultimi ne sono esenti?
 
Ultima modifica:
Sempre cercando info sui samsung, ho letto pareri eccellenti sul c650 da 40", per cui, pur sforando il budget ci stavo facendo un pensierino. Per avere buona qualità sarei pure disposto a qualche sacrificio.
Ma anche lì pare ci siano due tipi di pannelli, uno migliore (Samsung?) ed un altro (AUO) di più bassa qualità... mamma mia che stress!!!
 
Sui Samsung oltre alla "lotteria dei pannelli" c' è anche quella dei "processori" - sui modelli di fascia bassa quest' ultima- ed è già stato specificato in passato dal sottoscritto qui sul forum.

Quindi procedendo con ordine alle tue richieste:

- i pannelli montati su C450 e C650 possono essere di varia natura,S-Pva Samsung,Auo Mva Acer oppure Cmo Chilin...

-per quanto riguarda i processori i migliori si trovano proprio dal C650 in su (Chip "proprietario" Valencia di Samsung) sul C450 è possibile quindi avere sia Trident che MStar,e questi ultimi solitamente vengono appunto montati su modelli di fascia economica..come "performances" meglio i Trident,ma siamo lì...per avere un deinterlacer di ottimo livello (per la categoria) la corretta gestione della cadenza 2:2,un sistema di riduzione del rumore efficace,maggiore accuratezza nei colori e una gestione eccellente dell' algoritmo di retroilluminazione bisogna appunto puntare alla serie C650 almeno e al processore "valencia"

- l' angolo di visione è sempre "deficitario" su questi lcd/led,con l' "eccezione parziale" dei modelli che montano pannelli Ips - e anche di questo abbiamo parlato più volte qui sul forum, e anche tali pannelli differiscono per tipologia e qualità- però ritengo sia meglio non "confondere" ulteriormente le idee fornendo troppi dati da "addetti ai lavori"..basti sapere che i parametri e le variabili da tenere in considerazione sono molteplici e la cosa è più "complicata" di quanto si pensi in realtà... ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
però ritengo sia meglio non "confondere" ulteriormente le idee fornendo troppi dati da "addetti ai lavori"..basti sapere che i parametri e le variabili da tenere in considerazione sono molteplici e la cosa è più "complicata" di quanto si pensi in realtà... ;)

Assolutamente daccordo anche se a me, come ti ho detto prima, piace approfondire gli argomenti e quindi per forza di cose tutto si complica e si rischia di confondersi.
Però 'sta storia dell'angolo di visione a me non va proprio giù: ho iniziato a soffrire con i monitor dei pc (con cui lavoro molto) e già allora, dovendo sostituire il mio 19" crt per scegliere un pannello diverso dagli onnipresenti tn e andare su un mva (dato che i pva costavano una fortuna) ho "buttato il sangue", ed ora sono molto esigente su questo aspetto.
Mi rendo anche conto che con un budget ristretto però non si possono pretendere miracoli. Cerco solo di trovare il miglior compromesso.

Attualmente non ho ancora capito se mi conviene restare sul plasma pana 37x20 ed avere uno scaler buono ma non al top o puntare sul c650 con scaler al top e lotteria pannelli, dato che a me interessano sia le trasmissioni in sd che l'angolo di visione. Altrimenti tanto vale andare sugli economici c450 - ld320 - av733 ed accontentarsi.
Invece dell' LG pj350/550 non ho capito se è buono o no, tutti ne parlano discretamente... cioè ne bene ne male? In cosa eccelle? In cosa è deficitario?

Infine, un plasma tipo l'x20 data la resa più morbida sulle immagini rispetto all'lcd, non compenserebbe il fatto di avere uno scaler inferiore come prestazioni proprio con questa caratteristica del pannello?
 
Guarda che lo scaler dell' X20 è ottimo,non so dove tu abbia letto che sia "inferiore" e a chi...:eusa_think: anzi per coniugare ottima resa in sd e angoli di visione eccellente proprio l' X20 sarebbe la scelta ideale,o in alternativa gli LG PJ che hai citato tu - pure eccellenti in SD - ma solo se sei a 2,5 mt di distanza almeno, sia chiaro- altrimenti meglio restare sul 37" Panasonic X20 a 2 mt-2,50 mt "circa".. ;)
 
In effetti mi sto rendendo conto che l'x20 sarebbe il compromesso ideale per le mie esigenze ed il mio budget.
Un altra cosa: i pannelli degli lg e toshiba LCD 32", sempre serie economica, vanno a fortuna come i samsung o c'è qualche modello particolarmente riuscito?
 
Per avere modelli "particolarmente riusciti" ed elettronica migliore bisogna puntare alla fascia superiore e alzare il budget ovviamente...vale quanto detto in precedenza per quanto riguarda LG..sui Toshiba beh per i pannelli abbiamo qualche Samsung sui 32" "vecchi" economici-altrimenti solito discorso anche qui-come minimo serie Sl o LV sui modelli 2010 ;)

Pannelli Toshiba

2009
Toshiba 40XF350PG - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba 40XF356DG - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba Regza 52Z3030DG - LTA520HE04 - S-PVA WCG (10bit) - Samsung (S-LCD)
Toshiba 37XV500PG,37XV635DG, 37C350, 37X3031DG,37XV550 - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 42XV500 - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 40RV525R - LTA400HA11 S-PVA Samsung (S-LCD)
Toshiba 40RV525R - LTA400HA11,07 S-PVA Samsung (S-LCD)
Toshiba 32AV635DR - H-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 32AV615DG --H-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 32AV605PG - H-IPS
Toshiba 32RV635DB - LTF320HA09 S-PVA Samsung (S-LCD)
Toshiba 40, 46, 52XV645U,640U - S-PVA Samsung (S-LCD)
Toshiba 32RV635DB - LTF320HA09 S-PVA Samsung (S-LCD)
Toshiba 42ZV635DG - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 42RV635DG - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 42XV635DG - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 37XV635DR - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 40,46,52XV645U,640U - S-PVA Samsung (S-LCD)
Toshiba 46SV685 - S-PVA Samsung (S-LCD)
Toshiba 55SV685 - LTA550HF01 - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba 40LV685DG - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba 40LV655PR - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba 46ZV555DR - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba 32AV605,32AV615,32AV625,32AV635 - G8LGD32V4, LC320WXN-SBB1 , LK315T3LA51
Toshiba 22AV605PG - TN
Toshiba 37AV615 - LC370WXN-SBB1 - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 32RV625,32RV635 - LTA320HA04 - Samsung (S-LCD)
Toshiba 55ZV635DG - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 32AV635 - H-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 32LV655P - S-PVA - Samsung (S-LCD)

Toshiba 40RV753 - LTA400HM02 - Samsung (S-LCD)
Toshiba 40XV733G - LTA400HF11 - Samsung (S-LCD)
Toshiba 37XV733G - LG-LC370WUD-SCG1.
Toshiba 40VL733 - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba 32LV733G - A-MVA3 - AUOptronics
Toshiba 40SL733G - S-PVA - Samsung (S-LCD)
Toshiba 46XV733G - S-PVA - Samsung (S-LCD)

2010
19AV733.19AV734-M185B1-L03-CMO
22AV703,22AV733,22AV734-V216B1-L02-CMO
26AV703,26AV733-V260B3-L04-CMO

32AV733-LTA320AP12 SAMSUNG
32AV734-LC320WXN-SCC1 LG
32LV733-T315HW04 V4 AUO
32LV703-LTA320HA04-T01 SAMSUNG
32RV733,32RV743,32RV753-T315HW04 V4 AUO
32XV733,32XV743-LC320WUD-SCG1 LG
32VL733,32VL743-LTA320HF02 SAMSUNG
32SL733,32SL753-LTA320HF02 SAMSUNG
32YL743-LTA320HF02 SAMSUNG
32ZV743-LC320WUD-SCG1 LG
32KV731,32TV743-T315HW04 V4 AUO

37RV733,37RV743,37RV753,37TV743-T370HW03 VJ AUO
37XV733,37XV743-LC370WUD-SCG1 LG

40LV703,40LV733-LTA400HM02 SAMSUNG
40XV733-LTA400HF11 SAMSUNG
40RV733,40RV743-LTA400HM02 SAMSUNG
40VL733-LTA400HF12 SAMSUNG
40WL753-LTA400HL01 SAMSUNG
40ZV743-LTA400HF11 SAMSUNG
40SL753-LTA400HF12 SAMSUNG
42XV635-LC420WUD-SBG1 LG

46XV733-LTA460HJ04 SAMSUNG
46SL733,46SL736,46SL753-LTA460HJ05 SAMSUNG
46WL753- LTA460HQ01 SAMSUNG
46VL733,46VL743-LTA460HJ05 SAMSUNG
46ZV743- LTA460HJ04 SAMSUNG

55WL753-LTA550HQ01 SAMSUNG
 
Mi sa che punto sul plasma, anche se il c650... :D :eusa_wall:
Sono in ballo Panasonic P37X20 e LG 42PJ350.
Entrambi ottimi in SD, con la differenza del costo di circa 70/80 euro in più per il pana.
Vale la pena spendere di più per l'x20?
E' vero che LG ha più regolazioni del Pana e che si possono abilitare funzioni normalmente presenti sui modelli superiori?

edit: cos'è il floating black? l'x20 ne è affetto?
 
Ultima modifica:
L' X20 non soffre di "foating blacks" o altri problemi riguardanti i plasma della serie Neo Pdp Panasonic del 2010 -sia chiaro...:doubt: per il resto la scelta è tua :smile: valuta in base a quanto ti è stato detto in precedenza (molto :D ) e alle tue preferenze/esigenze.
Per quanto riguarda il modello PJ350 trovi tutte le informazioni nella discussione su Av ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167256
 
Ho preso il panasonic 37 x20. arriva giovedi. prezzo 449.mi sembra sia in esaurimento presso i negozi fisici. l' ho visto in azione e mi è piaciuto. forse come detto da MasterBlaster78 in altra discussione ci stava l'lg 42 pj550.meno male che non ha il floating black....come sono i nuovi x30 panasonic ?grazie;)
 
Master, un'altra cosa a proposito dell'angolo di visione dell'lcd:
ho calcolato che l'angolazione massima da cui guarderei la tv sarebbe di circa 20 gradi in orizzontale e 10 in verticale (dal basso). Distanza sempre intorno ai 2/2,5 metri
Credi che un 32" c650 si veda ancora bene in queste condizioni (mi riferisco agli angoli non alla distanza che per un 32 è già fuori limite)?
 
Indietro
Alto Basso