• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Sui 99.3 di Solofra trasmette Radio Digiesse al posto di Radio Punto Nuovo.Ho verificato con lo streaming e non é Radio Digiesse l'emittente calabrese.

Capace che abbiano scambiato i 104.2 di Frigento per i 99.3 di Solofra. Tra l'altro Punto Nuovo dovrebbe un altro impianto a Solofra sui 100.1. Comunque quella di Frigento era la Radio Digiesse calabrese: non ho confrontato lo streaming, ma faceva pubblicità della provincia di Cosenza e gli speakers pubblicizzavano appuntamenti nella zona dell'alta costa tirrenica cosentina.
 
Scambio tra Club 91 e CRC: a quest'ultima va tutta la rete di Club 91 in cambio dei 100.5 dal Vesuvio che fanno il passaggio inverso...
 
Scambio tra Club 91 e CRC: a quest'ultima va tutta la rete di Club 91 in cambio dei 100.5 dal Vesuvio che fanno il passaggio inverso...

Infatti Radio CRC passa al gruppo Isaia e diventa una radio a copertura regionale, quindi dell'intera Campania (avendo quindi più frequenze di prima, raggiungendo così zone della regione mai coperte prima dal suo segnale; per esempio, a Napoli (capoluogo della regione in questione) essa dispone ora di ben 2 frequenze: 93.9 dal Vesuvio e 94.3 dai Camaldoli). Club 91 ridimensiona di conseguenza la sua copertura alla sola area di Napoli essendo ora esercita sull'ex frequenza di Radio Baby x Radio CRC che avevi citato nel post qui sopra (che negli anni passati aveva diffuso Radio CRC nella sua vecchia gestione e con la denominazione estesa "Radio CRC Targato Italia").
Fonte: https://www.gonfialarete.com/2022/10/07/radio-crc-passa-a-isaia-e-diventa-regionale/
 
avendo quindi più frequenze di prima, raggiungendo così zone della regione mai coperte prima dal suo segnale

Non è proprio esattamente così, negli anni passati radio CRC trasmetteva sul tutto territorio regionale, si riceveva anche a Salerno sui 92.8 (poi ceduta a Napoli 24, Sportiva e altri), a Benevento sui 101.5 (ceduta a RDS), ad Avellino (non ricordo, può confermare AntonioP se ci trasmetteva), e in vari parti dell'Abruzzo poi anche qui tutte frequenze cedute.

Una riflessione: comprendo il periodo non facile per l'etere radiofonico, radio Club91 non è riuscita a sostenere l'intera rete regionale in un paio d'anni e per la seconda volta, radio CRC riuscirà a mantenere l'obiettivo?
 
Non è proprio esattamente così, negli anni passati radio CRC trasmetteva sul tutto territorio regionale, si riceveva anche a Salerno sui 92.8 (poi ceduta a Napoli 24, Sportiva e altri), a Benevento sui 101.5 (ceduta a RDS), ad Avellino (non ricordo, può confermare AntonioP se ci trasmetteva), e in vari parti dell'Abruzzo poi anche qui tutte frequenze cedute.

Una riflessione: comprendo il periodo non facile per l'etere radiofonico, radio Club91 non è riuscita a sostenere l'intera rete regionale in un paio d'anni e per la seconda volta, radio CRC riuscirà a mantenere l'obiettivo?

CRC che si chiamava in origine "CRC Targato Italia" (perchè trasmetteva solo musica italiana) utilizzava i 100.5 dal Vesuvio ed i 100.950 dai Camaldoli. Furono poi aggiunti i 105.5 di Montevergine in un secondo momento. L'emittente ha attraversato vari periodi e varie gestioni, cambiando tipo di programmazione ed in parte anche nome, spesso comprando e vendendo frequenze in varie zone tra cui i 92.8 di Colle Bellara, i 92.1 dei Camaldoli, i 101.5 di Airola e persino un 102.2 nel leccese. A livello di ascolti non ha mai "sfondato", vedremo questa nuova gestione cosa porterà in dote. Tra l'altro dovrebbe essere abbandonata la sede storica di Mugnano sulla circumvallazione esterna in favore di nuovi studi ad Agnano...
 
Infatti Radio CRC passa al gruppo Isaia e diventa una radio a copertura regionale, quindi dell'intera Campania (avendo quindi più frequenze di prima, raggiungendo così zone della regione mai coperte prima dal suo segnale; per esempio, a Napoli (capoluogo della regione in questione) essa dispone ora di ben 2 frequenze: 93.9 dal Vesuvio e 94.3 dai Camaldoli). Club 91 ridimensiona di conseguenza la sua copertura alla sola area di Napoli essendo ora esercita sull'ex frequenza di Radio Baby x Radio CRC che avevi citato nel post qui sopra (che negli anni passati aveva diffuso Radio CRC nella sua vecchia gestione e con la denominazione estesa "Radio CRC Targato Italia").
Fonte: https://www.gonfialarete.com/2022/10/07/radio-crc-passa-a-isaia-e-diventa-regionale/

Ci risultano negli impianti due 93,9 Mhz (Via Osservatorio Vesuviano - Ercolano ed Eremo Camaldoli Visciano - Nola). L'emittente CRC TV in uno spot dichiara l'impianto 101,4 Mhz per il Cilento. I 101,4 sono a Cava e qualcosa ad Ischia. Da Ischia si dovrebbe raggiungere la costa salernitana molto parzialmente e a macchia di leopardo... ci sfugge qualcosa?
 
Ci risultano negli impianti due 93,9 Mhz (Via Osservatorio Vesuviano - Ercolano ed Eremo Camaldoli Visciano - Nola). L'emittente CRC TV in uno spot dichiara l'impianto 101,4 Mhz per il Cilento. I 101,4 sono a Cava e qualcosa ad Ischia. Da Ischia si dovrebbe raggiungere la costa salernitana molto parzialmente e a macchia di leopardo... ci sfugge qualcosa?

93.9 sono due e sono Vesuvio e credo Faito. L'originale Visciano credo sia stato spostato al Faito, cosi come avvenuto per i 96.3 ex 96.4 di Antenna Uno che, da Palma Campania, furono passati al Faito. Se non hanno fatto cambi recenti confermo che 101.4 è Pietrasanta di Cava dei Tirreni e certo non arriva nel Cilento, mentre 104.4 non è Ischia ma Forio d'Ischia ed è molto locale (serve giusto Forio e poco più che è in ombra dai grandi impianti del napoletano). La cosa che vi sfugge è che le dichiarazioni di copertura delle emittenti sono spesso gonfiate e la copertura reale è molto più bassa :). Mi ricordo Radio Company (cioè in realtà Radio Luna Benevento) che con gli 88.4 di Camposauro dichiarava di coprire mezza Campania o la buonanima di RCA Radio Costiera Amalfitana che aveva mappe di copertura del tutto inventate...
 
Ultima modifica:
Stamattina, andando a Giugliano, ho approfittato di verificare il 93.9 di 1Station: è in portante muta e fortemente disturbata. La radio quindi tiene acceso solo quei 2 101.4 su Napoli e provincia.
 
93.9 sono due e sono Vesuvio e credo Faito. L'originale Visciano credo sia stato spostato al Faito, cosi come avvenuto per i 96.3 ex 96.4 di Antenna Uno che, da Palma Campania, furono passati al Faito. Se non hanno fatto cambi recenti confermo che 101.4 è Pietrasanta di Cava dei Tirreni e certo non arriva nel Cilento, mentre 104.4 non è Ischia ma Forio d'Ischia ed è molto locale (serve giusto Forio e poco più che è in ombra dai grandi impianti del napoletano). La cosa che vi sfugge è che le dichiarazioni di copertura delle emittenti sono spesso gonfiate e la copertura reale è molto più bassa :). Mi ricordo Radio Company (cioè in realtà Radio Luna Benevento) che con gli 88.4 di Camposauro dichiarava di coprire mezza Campania o la buonanima di RCA Radio Costiera Amalfitana che aveva mappe di copertura del tutto inventate...

Ok! Già il Faito per i 93.9; vediamo la nuova proprietà cosa farà per implementare eventualmente la rete. E' vero, le emittenti, ma non tutte, dichiarano spesso coperture gonfiate... ma la realtà è un'altra!
 
Ciao ragazzi. Ma Lattemiele ha acceso o potenziato qualcosa su 104.3 ? Ho notato prima che a Napoli nord interferiscono pesantemente fm music. Addirittura a tratti si aggancia l' rds

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi. Ma Lattemiele ha acceso o potenziato qualcosa su 104.3 ? Ho notato prima che a Napoli nord interferiscono pesantemente fm music. Addirittura a tratti si aggancia l' rds

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

E' sempre Camaldoli...è stato spento per tipo 2 mesi o più ed è stato recentemente riacceso.
 
@marco.75
@aerial25
mi potete confermare il fatto che i 101.0 di Radio Zeta da Colle Bellara (Salerno) sono stati riposizionati sui 100.9? L'ho notato stamattina a Palermo con la propagazione complice il fatto che Radio Evangelica da Monte Pellegrino sulla stessa frequenza è a potenza molto bassa e in portante muta (in precedenza, sempre stamattina i 100.9 di Palermo erano spenti)...
 
@marco.75
@aerial25
mi potete confermare il fatto che i 101.0 di Radio Zeta da Colle Bellara (Salerno) sono stati riposizionati sui 100.9? L'ho notato stamattina a Palermo con la propagazione complice il fatto che Radio Evangelica da Monte Pellegrino sulla stessa frequenza è a potenza molto bassa e in portante muta (in precedenza, sempre stamattina i 100.9 di Palermo erano spenti)...

Ciao, Radio Zeta trasmette sempre sui 101 da Colle Bellara. A Salerno si sentono 'na bellezza questi 101 vicini vicini con i 101.1 di Radio Cusano!!!
 
Ciao, Radio Zeta trasmette sempre sui 101 da Colle Bellara. A Salerno si sentono 'na bellezza questi 101 vicini vicini con i 101.1 di Radio Cusano!!!

Però stamattina da me a Palermo (con la propagazione) mi erano sembrati a 100.9 l'emissione di Radio Zeta da Colle Bellara... Se come dici tu Radio Zeta da Colle Bellara sta ancora a 101.0 allora sarà (forse) qualche nuova attivazione di Radio Zeta sui 100.9 da qualche parte della Campania o della Calabria visto che oggi c'è stata e c'è ancora una buona tropo da me a Palermo complice il bel tempo e le temperature sopra la media stagionale... oppure che magari stamattina Radio Zeta da Colle Bellara stava modulando sui 100.9 e non te ne eri accorto, e ora sono tornati a 101.0...
 
Nessuna nuova attivazione, il 100.9 era di Zeta da Colle Bellara sicuramente era così forte che entrava senza problemi anche a 100.9.
 
E' qualche giorno che sto monitorando gli 87.7 di Radiopiù: ma stanno trasmettendo a 3 watt? Si sente disturbatissima e non si aggancia l'rds quasi mai, nemmeno in faccia al ripetitore....boh...
 
E' qualche giorno che sto monitorando gli 87.7 di Radiopiù: ma stanno trasmettendo a 3 watt? Si sente disturbatissima e non si aggancia l'rds quasi mai, nemmeno in faccia al ripetitore....boh...

avevano modificato l'impianto e pare avessero problemi con un altra radio fuori regione.
 
avevano modificato l'impianto e pare avessero problemi con un altra radio fuori regione.

Sicuramente Radio Noise sugli 87.7 da Gaeta...se è lei lo avevo ipotizzato all'epoca dello spostamento da Camaldoli a Vesuvio che avrebbero potuto creare casini. Aggiungiamo che, sempre sugli 87.7, trasmette anche la Rai da Terracina...
Comunque, come sta trasmettendo adesso, è inutile: è disturbatissimo ovunque e non viene ricevuto con la ricerca automatica dell'autoradio nemmeno all'inizio della A16 tra Casoria e Casalnuovo, dove gli impianti di Vesuvio sono a vista e senza nessun ostacolo. Andando in manuale si riesce ad ascoltare, ma è interferito sia da Radio Italia che da RCS e la sottoportante rds si aggancia rarissimamente...
 
Infatti Radio CRC passa al gruppo Isaia e diventa una radio a copertura regionale, quindi dell'intera Campania (avendo quindi più frequenze di prima, raggiungendo così zone della regione mai coperte prima dal suo segnale; per esempio, a Napoli (capoluogo della regione in questione) essa dispone ora di ben 2 frequenze: 93.9 dal Vesuvio e 94.3 dai Camaldoli). Club 91 ridimensiona di conseguenza la sua copertura alla sola area di Napoli essendo ora esercita sull'ex frequenza di Radio Baby x Radio CRC che avevi citato nel post qui sopra (che negli anni passati aveva diffuso Radio CRC nella sua vecchia gestione e con la denominazione estesa "Radio CRC Targato Italia").
Fonte: https://www.gonfialarete.com/2022/10/07/radio-crc-passa-a-isaia-e-diventa-regionale/

Radio Club 91 NON SI RIDIMENSIONA, NON ESISTE PROPRIO NEL PANORAMA RADIOFONICO LOCALE.....CHE È BENALTRA COSA.
Mal del resto è in mano a gente totalmente incompetente.
La radio a Napoli è morta.
 
Non mi sembra tanta morta la radio… io per esempio tutta l’estate ho avuto modo di sentire i segnali Campani in provincia di Palermo e li ho beccati tutti a partire dal 6A fino al 10D e posso dire che di radio in DAB ne avete parecchie e tutte operative.
 
Indietro
Alto Basso