• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta , penali su parabola ?

tizy

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2011
Messaggi
5
Buon pomeriggio a tutti,
sfogliando parecchi post non mi è ben chiara la situazione sulle penali parabola riguardo a disdetta anticipata.

Questa la mia situazione :

Installazione standard parabola sul giardino di mia proprietà
decoder in comodato d'uso gratuito

abbonamento il 12/07/2007
mondo sky € 24,00 con uno sconto di 5,00 € per 24 mesi
canone di attivazione € 9,00

Ora dopo quasi 4 anni di abbonamento ..., dando disdetta alla naturale scadenza del contratto NON dovrei pagare nulla, ( con 60 gg di anticipo )... e se invece disdico subito tramite il decreto Bersani, la penale ammonterebbe a soli 11,44 € ? o in più anche i 142,00 € per la parabola?

Grazie infinite
 
Mhhh..

pagherei anche gli sconti usufruiti
anche se i 24 mesi di promozione sono gia trascorsi???

non sto recedendo durante il periodo di promozione.

( abbonamento luglio 2007 )+ 24 mesi di promozione = luglio 2009

sto pensando di fare disdetta febbraio 2011

se pago tantissimo.. aspetterò alla naturale scadenza.

grazie ancora
 
ma scusa se il tuo abbonamento è del 2007 paghi solo gli 11 euro, la parabola e tutto il resto lo paghi solo se disdici prima del primo anno di sky ma tu lo sei dal 2007, quindi non paghi niente
 
Burchio ha scritto:
la disdetta va data 30gg prima e non 60. se disdici alla scadenza naturale paghi ZERO. se mandi la disdetta immediata attualmente devi pagare 11.44€+TUTTI GLI SCONTI che hai ricevuto, tra cui l'istallazione, l'attivazione, eventuali sconti sui pacchetti...

insomma tutte le voci di sconto che trovi su tutte le fatture...quindi molto + di 142€ IMHO

perchè burchio deve pagare la parabola se l'ha messa nel 2007?:eusa_think:
 
Burchio ha scritto:
la disdetta va data 30gg prima e non 60. se disdici alla scadenza naturale paghi ZERO. se mandi la disdetta immediata attualmente devi pagare 11.44€+TUTTI GLI SCONTI che hai ricevuto, tra cui l'istallazione, l'attivazione, eventuali sconti sui pacchetti...

insomma tutte le voci di sconto che trovi su tutte le fatture...quindi molto + di 142€ IMHO
Burchio, ti stai confondendo.

Se l'abbonamento è stato stipulato 4 anni fa, NON si devono restituire gli sconti usufruiti e nemmeno il costo per l'installazione della parabola. ;)
 
lleyton ha scritto:
perchè burchio deve pagare la parabola se l'ha messa nel 2007?:eusa_think:

perchè non avevo letto che era abbonato dal 2007:lol:

cmq la parabola non la paga, ma gli sconti fruiti dall'ultimo rinnovo contrattuale + gli 11.44€ quelli si
 
Burchio ha scritto:
perchè non avevo letto che era abbonato dal 2007:lol:

cmq la parabola non la paga, ma gli sconti fruiti dall'ultimo rinnovo contrattuale + gli 11.44€ quelli si


Considerando che gli sconti sono stati applicati dal 2007 al 2009
non paghero' neppure quelli

ora via al modulo con applicazione legge Bersani :icon_bounce:

grazie a tutti
Tiziana
 
allora bastava dire che eri un normale abbonato :D

cmq basta che scrivi su un foglio i tuoi dati personali il codice cliente e che vuoi la disdetta immediata dell'intero abbonamento...senza star a cercare i chilometrici moduli pieni di

sottoscritti, prendo atto, mi considero, quantunque ecc
 
Burchio ha scritto:
allora bastava dire che eri un normale abbonato :D

cmq basta che scrivi su un foglio i tuoi dati personali il codice cliente e che vuoi la disdetta immediata dell'intero abbonamento...senza star a cercare i chilometrici moduli pieni di

sottoscritti, prendo atto, mi considero, quantunque ecc


Era tutto specificato nel primo post :evil5:
hihihi, cmq fax e raccomandata inviata
sperem

:eusa_whistle:

se ci saranno colpi di scena vi aggiornerò

ciao a tutti
 
tizy ha scritto:
Era tutto specificato nel primo post :evil5:
hihihi, cmq fax e raccomandata inviata
sperem

:eusa_whistle:

se ci saranno colpi di scena vi aggiornerò

ciao a tutti

tante informazioni inutili...generano confusione...ricordatevelo quando mandate le disdette a sky:lol:

ps il fax non serviva, ora così ti arriverà magari tra un sacco di giorni la lettera che non possono accettare la disdetta, e prima ti arriverà la ricevuta che l'hanno accettata...così non sai se è stata accettata o meno e ti tocca chiamare
 
Se ha mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno (che farà fede in caso di contestazioni) può stare tranquillo che la disdetta sarà accettata, perché con questa modalità d'invio non c'è discrezionalità da parte di Sky.
 
Chihuahua ha scritto:
Se ha mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno (che farà fede in caso di contestazioni) può stare tranquillo che la disdetta sarà accettata, perché con questa modalità d'invio non c'è discrezionalità da parte di Sky.

vuoi scommettere che ora gli arriva la ricevuta di ritorno e penserà...vai accettata...poi magari gli arriva una lettera che c'è scritto che invece non la accettano...quale sarà la verità? tocca chiamare.

inoltre anche le raccomandate se scritte male possono non venir accettate
 
Burchio ha scritto:
vuoi scommettere che ora gli arriva la ricevuta di ritorno e penserà...vai accettata...poi magari gli arriva una lettera che c'è scritto che invece non la accettano...quale sarà la verità? tocca chiamare.

inoltre anche le raccomandate se scritte male possono non venir accettate

Anche io ho mandato fax e dopo un ora raccomandata r/r,e non mi hanno mandato lettera,ma messaggio a schermo che la disdetta non era nelle modalità previste(via fax) con un numero da chiamare.ho chiamato per chiarimenti e niente,con la raccomandata spedita era a posto.

Ps per non accettare una raccomandata dev'essere piena di errori,se metti intestatario,codice cliente,numero smartcard,motivo della disdetta con i dati del contratto,dati di pagamento non possono contestarla in alcun modo
 
Burchio ha scritto:
inoltre anche le raccomandate se scritte male possono non venir accettate

E' vero.

Il caso più classico è quando un cliente si dimentica di inserire nella richiesta il suo codice cliente, e basta solamente questo che la richiesta non vada in porto.

Oppure mi è capitato di leggere lettere di disdetta scritte... a mano, in cui la grafia era incomprensibile.

Cmq Burchio ne sai veramente un sacco, dovresti venire a lavorare da noi saresti un valore aggiunto, anche se Murdoch paga poco.
 
dadeboom ha scritto:
Anche io ho mandato fax e dopo un ora raccomandata r/r,

Il fax, per le disdette, è superfluo. Non è richiesto: allora perchè lo mandate ?

E' utile invece per tutti gli altri tipi di richieste (downgrade, storni, reclami, ecc.)
 
Google ha scritto:
Il fax, per le disdette, è superfluo. Non è richiesto: allora perchè lo mandate ?

E' utile invece per tutti gli altri tipi di richieste (downgrade, storni, reclami, ecc.)

ormai è nel DNA...siccome le poste fanno cagare....uno manda anche il fax xkè prima usava fare così, quando inventarono il fax avere una comunicazione tempestiva era la grande novità e tutti chiedevano l'anticipo via fax x sveltire le cose:evil5:
 
dadeboom ha scritto:
Anche io ho mandato fax e dopo un ora raccomandata r/r,e non mi hanno mandato lettera,ma messaggio a schermo che la disdetta non era nelle modalità previste(via fax) con un numero da chiamare.ho chiamato per chiarimenti e niente,con la raccomandata spedita era a posto.

Ps per non accettare una raccomandata dev'essere piena di errori,se metti intestatario,codice cliente,numero smartcard,motivo della disdetta con i dati del contratto,dati di pagamento non possono contestarla in alcun modo

si trovano sul web dei moduli di disdetta che sembrano trattati di legge...che non vogliono dire nulla e si contraddicono pure...

io al tempo che si poteva disdire col contattasky per un amico scrissi.
voglio la disdetta immediata del mio abbonamento...stop...

si trovano sul web dei moduli di disdetta che sembrano dei trattati di legge...che non vogliono dire nulla e si contraddicono pure...
ora basta scrivere:
voglio la disdetta immediata del mio abbonamento codice cliente 875934875 nome cognome indirizzo giusto per avere un riscontro sui numeri:D
 
Google ha scritto:
Il caso più classico è quando un cliente si dimentica di inserire nella richiesta il suo codice cliente, e basta solamente questo che la richiesta non vada in porto.
Oppure mi è capitato di leggere lettere di disdetta scritte... a mano, in cui la grafia era incomprensibile.

Dicendo così, però, incentivate l'utilizzo dei moduli. :D
Alla fine con quelli non si rischia di dimenticare dati rilevanti.

Secondo me, infatti, il discorso dei prestampati non va del tutto stigmatizzato.
L'importante è, come in tutte le cose, usare la testa: basta prendere un modulo e togliere tutto il superfluo (forme arcaiche o indirette, rimandi a leggi ecc...) e il gioco è fatto!

Anche se in Italia il livello di alfabetizzazione è piuttosto alto, a tanti vengono la cacarella e i sudori freddi a dover scrivere anche solo due righe (basta leggere molti dei post di questo e di altri forum e se ne comprende facilmente la ragione).
Quindi ben vengano i moduli se usati con intelligenza.
 
Nessun problema, il fax è servito per anticipare cio' che gli sarebbe arrivato via poste, poi se risulterà inutile averlo mandato , pazienza, poi ho inviato raccomandata A/R , scritta esclusivamente con word, onde evitare scarabocchi illeggibili, con codice cliente, smart card e CPI , riferimento al decreto Bersani per la disdetta immediata, e fine del discorso. firma e saluti

piu' chiaro di cosi...

:eusa_whistle:
 
Forse anche io devo disdire il mio abbonamento a SKY anzi, praticamente è una cosa certa. Non perchè non mi trovo bene, ma per una questione di principio.
Tanto per farla breve, adesso c'è il concorso per vincere una TV 3D al giorno tramite il concorso TVb, ed io ho soli 8 tentativi al giorno. Come da regolamento però dovrei averne almeno 18 perchè mi sono abbonato a Telepiù dal 1993 e non ho mai disdetto. SKY ha gestito la transizione del mio abbonamento esistente con Telepiù e, invece che mettere la mia fedeltà al 1993, mi ha fatto passare come abbonato dal 2003. Ho provato in tutti i modi a fargli capire che la data era sbagliata e, malgrado gli ho mandato dei documenti che lo confremano la mia fedeltà, non hanno modificato niente.
Pagamenti sempre regolari, comportamento sempre corretto, ma tutto questo non me lo dovevano fare. Sono deluso. :eusa_naughty:
Lo scorso anno ho attivato SKY-HD mediante una promo e, per questo, l'abbonamento annuale mi scade il 1 giugno.
Siccome figuro come abbonato dal 2003, se invio una R/R chiedendo la disdetta immediata, dovrò pagare €11,44 oppure niente? Se c'è da pagare qualcosa posso anche chiedere la disdetta alla scadenza naturale.
Se mi faranno un'offerta allettante per rimanere accetterò senza pensarci. L'importante però è che non mi propongano niente che comprende il pacchetto Calcio: a me non interessa affatto.
 
Indietro
Alto Basso