Disdetta , penali su parabola ?

tizy ha scritto:
Nessun problema, il fax è servito per anticipare cio' che gli sarebbe arrivato via poste, poi se risulterà inutile averlo mandato , pazienza, poi ho inviato raccomandata A/R , scritta esclusivamente con word, onde evitare scarabocchi illeggibili, con codice cliente, smart card e CPI , riferimento al decreto Bersani per la disdetta immediata, e fine del discorso. firma e saluti

piu' chiaro di cosi...

:eusa_whistle:

comunicando il codice cliente che è univoco...non serve dire altri codici se uno ha un solo abbonamento principale(soprattutto il CPI che è personale come il pin del cellulare...se sky usasse veramente il CPI un operatore malintenzionato potrebbe metterti pacchetti non richiesti) meno male lo usa solo per riavere il pin del parental control(se ricordo bene)

Triple H ha scritto:
Forse anche io devo disdire il mio abbonamento a SKY anzi, praticamente è una cosa certa. Non perchè non mi trovo bene, ma per una questione di principio.
Tanto per farla breve, adesso c'è il concorso per vincere una TV 3D al giorno tramite il concorso TVb, ed io ho soli 8 tentativi al giorno. Come da regolamento però dovrei averne almeno 18 perchè mi sono abbonato a Telepiù dal 1993 e non ho mai disdetto. SKY ha gestito la transizione del mio abbonamento esistente con Telepiù e, invece che mettere la mia fedeltà al 1993, mi ha fatto passare come abbonato dal 2003. Ho provato in tutti i modi a fargli capire che la data era sbagliata e, malgrado gli ho mandato dei documenti che lo confremano la mia fedeltà, non hanno modificato niente.
Pagamenti sempre regolari, comportamento sempre corretto, ma tutto questo non me lo dovevano fare. Sono deluso. :eusa_naughty:
Lo scorso anno ho attivato SKY-HD mediante una promo e, per questo, l'abbonamento annuale mi scade il 1 giugno.
Siccome figuro come abbonato dal 2003, se invio una R/R chiedendo la disdetta immediata, dovrò pagare €11,44 oppure niente? Se c'è da pagare qualcosa posso anche chiedere la disdetta alla scadenza naturale.
Se mi faranno un'offerta allettante per rimanere accetterò senza pensarci. L'importante però è che non mi propongano niente che comprende il pacchetto Calcio: a me non interessa affatto.
Se disdici immediatamente senza aspettare il 1 giugno paghersti solo 11,44 € sempre che il decoder non sia di tua proprieta'. Altrimenti se il decoder e' tuo oppure disdici a scadenza naturale non paghi nemmeno quei 11,44 €.
Se pero' hai ricevuto nell'ultimo anno degli sconti potrebbero richiederne il rimborso.

alfry ha scritto:
Se disdici immediatamente senza aspettare il 1 giugno paghersti solo 11,44 € sempre che il decoder non sia di tua proprieta'. Altrimenti se il decoder e' tuo oppure disdici a scadenza naturale non paghi nemmeno quei 11,44 €.
Se pero' hai ricevuto nell'ultimo anno degli sconti potrebbero richiederne il rimborso.

Allora, il decoder SKY-HD è in comodato d'uso quindi, se disdico alla scadenza naturale non paghero nulla ma, se effettuerò disdetta con effetto immediato, allora ci saranno da pagare €11,44. OK, ho capito benissimo come stanno le cose in entrambi i casi.
Ciò che vorrei capire maggiormente è il discorso sugli sconti. E' da sempre che ho lo sconto di €2 per il RID, ed ho sentito che dovrebbero toglierlo entro il prossimo mese di marzo. Potrebbero quindi chiedermi €2 al mese x 12 mesi o, addirittuta, fino al mese in cui avverrà effettivamente la disdetta?

Triple H ha scritto:
Allora, il decoder SKY-HD è in comodato d'uso quindi, se disdico alla scadenza naturale non paghero nulla ma, se effettuerò disdetta con effetto immediato, allora ci saranno da pagare €11,44. OK, ho capito benissimo come stanno le cose in entrambi i casi.
Ciò che vorrei capire maggiormente è il discorso sugli sconti. E' da sempre che ho lo sconto di €2 per il RID, ed ho sentito che dovrebbero toglierlo entro il prossimo mese di marzo. Potrebbero quindi chiedermi €2 al mese x 12 mesi o, addirittuta, fino al mese in cui avverrà effettivamente la disdetta?
NO no i 2 € al mese per ogni mese che ne hai goduto non te li richiederanno mai. Non ti preoccupare.
Per sconti mi riferifo ad eventuali promozioni ricevute che vincolassero pero' al permanere dell'abbonamento per un determinato periodo, in genere 1 anno.
Ad esempio chi si abbona oggi a 3 generi + 2 pacchetti paga fino al 22 maggio 29 € anziche' 47 € e poi dopo tale data comincera' a pagare a tariffa normale, cioe appunto 47 €. Se pero si disdice prima di 1 anno, quindi prima di gennaio 2012 dovra' rimborsare (almeno sky potrebbe richiedre il rimborso ma non e' un obbligo) la differenza tra i 47 € che e' il prezzo normale e i 29 € che e' il prezzo scontato. Quindi 47 - 29 = 18 € x 4 mesi (ovvero da oggi fino al 22 maggio) = 72 €, oltre i 11,44 € di costi di operatore che si pagano in caso di recesso anticipato, per un totale di 83,44 €.

Nel caso tuo, visto che, da come ho capito, non hai ricevuto promozioni e il decoder e' in comodato d'uso pagherai solo 11,44 € se disdici adesso oppure nulla se disdici con effetto 1 giugno 2011.

alfry ha scritto:
NO no i 2 € al mese per ogni mese che ne hai goduto non te li richiederanno mai. Non ti preoccupare.
Per sconti mi riferifo ad eventuali promozioni ricevute che vincolassero pero' al permanere dell'abbonamento per un determinato periodo, in genere 1 anno.
Ad esempio chi si abbona oggi a 3 generi + 2 pacchetti paga fino al 22 maggio 29 € anziche' 47 € e poi dopo tale data comincera' a pagare a tariffa normale, cioe appunto 47 €. Se pero si disdice prima di 1 anno, quindi prima di gennaio 2012 dovra' rimborsare (almeno sky potrebbe richiedre il rimborso ma non e' un obbligo) la differenza tra i 47 € che e' il prezzo normale e i 29 € che e' il prezzo scontato. Quindi 47 - 29 = 18 € x 4 mesi (ovvero da oggi fino al 22 maggio) = 72 €, oltre i 11,44 € di costi di operatore che si pagano in caso di recesso anticipato, per un totale di 83,44 €.

Nel caso tuo, visto che, da come ho capito, non hai ricevuto promozioni e il decoder e' in comodato d'uso pagherai solo 11,44 € se disdici adesso oppure nulla se disdici con effetto 1 giugno 2011.

Dato che gennaio è quasi finito, tra poco manderò disdetta alla scadenza naturale di giugno.
Come detto prima, lo faccio per principio dato che non mi vogliono riconoscere come abbonato dal 1993 poi, se mi faranno delle offerte allettanti, rimarrò di sicuro.
Nella peggiore delle ipotesi, cioè se l'abbonamento si chiuderà definitivamente, mi riabbonerò subito dopo.

sky è nata nel 2003 smettiamo.

è arcinoto che alle aziende odierne non gliene frega una mazza dei vecchi fedeli abbonati

Burchio ha scritto:
sky è nata nel 2003 smettiamo.

è arcinoto che alle aziende odierne non gliene frega una mazza dei vecchi fedeli abbonati

Questo l'ho capito in queste ultime settimane.
Quello che mi chiedo è questo: viene messo in piedi un concorso con tanto di regolamento in cui viene chieramente affermato che contano anche gli anni passati con le vecchie società poi, per motivi che capisco poco, tale regolamento non viene messo in pratica e viene violato.
Perchè può succedere questo con tanto di regole scritte?
In un modo o nell'altro devono riconoscermi tutti gli anni. Capisco che darmi 10 tentativi di più al giorno possono essere tanti, e che 10 tentativi in più possono far lievitare le possibilità di vincita, ma non per questo sono liberi di penalizzare gli abbonati più fedeli e corretti.
Mi farò risarcire a dovere.

dove è scritto nel regolamento ufficiale che per il concorso della tv 3d contano gli anni di tele+?

cmq anche ai tempi di tele+ si sono susseguite un sacco di aziende diverse accorpamenti fallimenti compravendite...dubito fortemente che nel regolamento siano contemplati gli anni di tele+

Burchio ha scritto:
dove è scritto nel regolamento ufficiale che per il concorso della tv 3d contano gli anni di tele+?

cmq anche ai tempi di tele+ si sono susseguite un sacco di aziende diverse accorpamenti fallimenti compravendite...dubito fortemente che nel regolamento siano contemplati gli anni di tele+

http://www.sky.it/img/area_clienti/concorsi/concorso_fedelta/Sky TVb_regolamento def_.pdf
Questo è il link del regolamento e, nella sezione "modalità di partecipazione", troverai scritto tutto quanto sul riconoscimento degli anni di anzianità ai fini di attribuzione dei tentativi.
Nel mio caso non hanno rispettato il regolamento.

Indietro
Alto Basso