• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Potrebbe essere come dici, io però sono partito col presupposto di tenerli entrambi "per sempre" o comunque per molti anni, e ormai sono con entrambi a listino. Sulla questione dei 24 mesi, non è che se Sky per dire va a listino dopo 12 mesi, posso andare a togliere i pack che voglio per non pagare troppo, e non devo restituire gli sconti? Tra i vincoli, non è che è sufficiente tenere l'abbonamento, anche solo col pack base attivo, e non si devono restituire gli sconti?

Questa è una domanda competente e pertinente ai quali né all'assistenza né agli sky center, saprebbero dare una risposta. Lo sanno solo i tipi dell'amministrazione e i software comandati che elaborano fatture una volta fatta questa operazione.
Sinceramente non so dire ma ho capito il concetto che tu esprimi ovvero: nei 24 mesi c'è il vincolo di rimanere abbonato in due modi,

1)magari solo allo sky tv, disattivando tutti i pack (una volta entrati nel periodo di listino per esempio), oppure

2) rimanere ANCHE con i pack attivati in fase di sottoscrizione? E' questo il dilemma, dilemma che poi, NON è scritto da nessunissima parte.
 
Perdonatemi ho un paio di dubbi, con la nuova offerta sky e fastweb a 20,90€ fino a gennaio 2020 qualè il vincolo per sky e per fastweb?...inoltre quei 90 e passa euro che fastweb si prende (pagabili a rate di circa 2€) si possono anche pagare in un unica soluzione in modo da non dover essere legato a loro per 4 anni?....eppoi quali sono i costi delle disdette?...qualche anno fa c'era l'offerta home pack che in pratica per sky e fastweb facevano risparmiare 10€ al mese sul prezzo base, questa offerta a gennaio 2020 riporterà entrambi i prodotti a prezzo di listino o ci sarà comunque lo sconto?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Riuppo la domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi: nel 24 mesi di vincolo di Sky-fastweb c'è possibilità di alleggerire l'abbonamento nel momento in cui la promozione si trasforma in listino?

In altra parole, secondo voi, per vincolo si intende

1) Rimanere con il contratto Sky a sé stante, quindi anche con un contratto ridotto all'osso disdicendo tutti i pack rimanendo con il solo Sky Tv PRESCINDENDO da pack relativi o meno
OPPURE
2) Rimanere con il contratto Sky e relativi pack perché magari il vincolo intendeva che si rimanesse nei 24 mesi ANCHE con i pack relativi? :icon_bounce:
:crybaby2:
E' questo il dilemma, dilemma che poi, NON è scritto da nessunissima parte.
 
Riuppo la domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi: nel 24 mesi di vincolo di Sky-fastweb c'è possibilità di alleggerire l'abbonamento nel momento in cui la promozione si trasforma in listino?

In altra parole, secondo voi, per vincolo si intende

1) Rimanere con il contratto Sky a sé stante, quindi anche con un contratto ridotto all'osso disdicendo tutti i pack rimanendo con il solo Sky Tv PRESCINDENDO da pack relativi o meno
OPPURE
2) Rimanere con il contratto Sky e relativi pack perché magari il vincolo intendeva che si rimanesse nei 24 mesi ANCHE con i pack relativi? :icon_bounce:
:crybaby2:
E' questo il dilemma, dilemma che poi, NON è scritto da nessunissima parte.

No finiti gli sconti puoi tranquillamente togliere i pack che vuoi , l’importante è che non lo chiudi tutto.
 
Oh Grazie mille Ileyton!!! Questa è una bella notizia! Quindi il vincolo per loro è tenere in piedi l'abbonamento sky per 2 anni prescindendo da cosa tu abbia attivo sopra.... Rimanendo col solo sky tv, per esempio, sarebbe una bel risparmio per poi fare disdetta a scadenza e non incorrere in alcuna penale giusto? :)
Io adotterei questa tattica insomma...
 
Oh Grazie mille Ileyton!!! Questa è una bella notizia! Quindi il vincolo per loro è tenere in piedi l'abbonamento sky per 2 anni prescindendo da cosa tu abbia attivo sopra.... Rimanendo col solo sky tv, per esempio, sarebbe una bel risparmio per poi fare disdetta a scadenza e non incorrere in alcuna penale giusto? :)
Io adotterei questa tattica insomma...

Si esatto , basta che tieni anche il minimo non vai a pagare penali.
 
Ciao a tutti. Ho un dubbio amletico che difficilmente sarà sciolto. Ho aderito a home pack il 10 ottobre 2017, con offerta 19€ al mese (adsl + telefono) fino a gennaio 2019.
Ora, in seguito a disdetta con sky e reconnection al 50% di sconto, l'offerta di fastweb è passata a 35€ al mese. Ora vorrei cambiare ma ho paura che dovrò aspettare 24 mesi, quindi fino a ottobre 2019?
Nel contratto c'è scritto "vincolo di durata minima 12 mesi" e sotto "in caso di adesione a promozioni l'offerta è vincolata a una durata contrattuale di 24 mesi o altra durata stabilita dall'offerta. In caso di recesso
anticipato sarà richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti."

Praticamente sono costretto a restare con loro fino a ottobre 2019? Ho sentito fastweb (ma solo al telefono, non mi fido) e dicono due cose diverse. Uno mi ha detto che pagherei 56€ + penale 120€ + rate mancanti dell'attivazione (93,60€ in 48 rate da 1,95€).
Un altro mi dice 56€ per migrazione + 50€ di penale + rate residue.
MAH!

Grazie a chiunque mi aiuterà
 
Ciao a tutti. Ho un dubbio amletico che difficilmente sarà sciolto. Ho aderito a home pack il 10 ottobre 2017, con offerta 19€ al mese (adsl + telefono) fino a gennaio 2019.
Ora, in seguito a disdetta con sky e reconnection al 50% di sconto, l'offerta di fastweb è passata a 35€ al mese. Ora vorrei cambiare ma ho paura che dovrò aspettare 24 mesi, quindi fino a ottobre 2019?
Nel contratto c'è scritto "vincolo di durata minima 12 mesi" e sotto "in caso di adesione a promozioni l'offerta è vincolata a una durata contrattuale di 24 mesi o altra durata stabilita dall'offerta. In caso di recesso
anticipato sarà richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti."

Praticamente sono costretto a restare con loro fino a ottobre 2019? Ho sentito fastweb (ma solo al telefono, non mi fido) e dicono due cose diverse. Uno mi ha detto che pagherei 56€ + penale 120€ + rate mancanti dell'attivazione (93,60€ in 48 rate da 1,95€).
Un altro mi dice 56€ per migrazione + 50€ di penale + rate residue.
MAH!

Grazie a chiunque mi aiuterà

Prova a fare una chat o scrivigli un email , in maniera che poi ti rimarrà la risposta scritta e non potranno contestarla .
 
Prova a fare una chat o scrivigli un email , in maniera che poi ti rimarrà la risposta scritta e non potranno contestarla .

Ciao. Grazie per la risposta. Purtroppo in chat non rispondono, rimandando ai contratti generali del servizio. E via mail a quale indirizzo si potrebbe scrivere?
Qui iniziano a farmi girare le palle. Incertezze ovunque. Son proprio dei maiali.
 
Ciao.Ho richiesto il passaggio "interno" da adsl a fibra 1giga fastweb avendo da anni l'home pack. Qualcuno lo ha fatto? Si perde la scontistica?
 
Ciao.Ho richiesto il passaggio "interno" da adsl a fibra 1giga fastweb avendo da anni l'home pack. Qualcuno lo ha fatto? Si perde la scontistica?

Lo hai chiesto tu ? Di solito quando arriva la fibra ti chiamano loro per fare il passaggio, almeno a me così hanno fatto e il prezzo rimane uguale .
 
Lo hai chiesto tu ? Di solito quando arriva la fibra ti chiamano loro per fare il passaggio, almeno a me così hanno fatto e il prezzo rimane uguale .
Si. Fatta richiesta dal sito. Installano la fibra nella prima presa disponibile vero? Perché io ho lo sky q distante da dove dovrebbero installare il router (mentre adesso è nella stessa stanza del decoder) e quindi lo dovrei collegare in Wi-Fi...
 
Secondo voi posso recedere e rifare il contratto con Fw mantenendo Sky? L'offerta mi passerà a 26,73€/ mese e per i nuovi clienti c'è la stessa offerta a 20,90€ fino al 15 marzo 2020
 
Buongiorno a tutti;
Da cliente homepack, mi chiedevo: come funziona la fatturazione Fastweb quando viene disdetto Sky? Normalmente Sky gestisce l’addebito e poi regola con Fastweb. Ma dopo cosa accade? Qualcuno ha esperienza in tal senso? Fanno tutto loro?
Grazie a chi potrà perlomeno mettermi in conoscenza per ciò che accadrà... :)
 
Buongiorno a tutti;
Da cliente homepack, mi chiedevo: come funziona la fatturazione Fastweb quando viene disdetto Sky? Normalmente Sky gestisce l’addebito e poi regola con Fastweb. Ma dopo cosa accade? Qualcuno ha esperienza in tal senso? Fanno tutto loro?
Grazie a chi potrà perlomeno mettermi in conoscenza per ciò che accadrà... :)

Nessuno può darmi una delucidazione? :sad:
 
Riapparsa la promo Sky-Fastweb.

NOTA LEGALE – OFFERTA INTERNET+TELEFONO+SKY
Offerta dedicata ai residenti in aree raggiunte da rete Fastweb. Verifica la copertura su sky.it/fastweb.
I servizi oggetto dell’offerta Sky e Fastweb vengono forniti in modo autonomo rispettivamente da Sky e Fastweb e saranno disciplinati dalle condizioni generali dell’offerta Sky e Fastweb e dalle condizioni generali di contratto rispettivamente di Fastweb e di Sky.
Offerta disponibile unicamente per la sottoscrizione di abbonamenti residenziali satellitari valida fino al 24/11/2019.
1) Offerta Sky e Fastweb valida per abbonamenti residenziali a Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD e INTERNET+TELEFONO di Fastweb con metodo di pagamento carta di credito o addebito sul conto corrente bancario.
Importo ricorrente pari a 20,90€/al mese per i primi 12 mesi: Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD (14,90€/mese anziché 33,40€/mese) + INTERNET+TELEFONO (6€/mese, anziché 33,95€/mese).
Alla fine del periodo promozionale: per Sky costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta il listino su sky.it).; per Fastweb prezzo non promozionato calcolato su base mensile e pari a 33,95€/mese (info. su fastweb.it).
In caso di sottoscrizione dell’Opzione delle chiamate verso mobile, sarà richiesto un costo aggiuntivo pari a 3€/mese.
In caso di sottoscrizione contestuale anche di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema e/o Sky Sport, il canone aggiuntivo richiesto è pari a 10€/mese ciascuno per i primi 12 mesi (anziché 15,20€/mese per Sky Sport o 16,20€/mese per Sky Cinema). In caso di sottoscrizione anche del pacchetto Sky Calcio, il canone aggiuntivo richiesto è pari a 15€/mese per i primi 12 mesi (anziché 15,20€/mese). Alla fine del periodo promozionale: per Sky costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta il listino su sky.it)
Per i clienti la cui abitazione si trova fuori rete FASTWEB l’offerta promozionata Sky e Fastweb ha un importo ricorrente, per i primi 12 mesi, pari a 14.90€/mese per Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD (anziché 33,40€/mese) + 18€/mese (anziché 33,95€/mese) per INTERNET+TELEFONO;
Alla fine del periodo promozionale: per Sky costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta il listino su sky.it).; per Fastweb prezzo non promozionato calcolato su base mensile (info. su fastweb.it).
In caso di sottoscrizione dell’Opzione delle chiamate verso mobile, sarà richiesto un costo aggiuntivo pari a 3€/mese.
In caso di sottoscrizione contestuale anche di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema e/o Sky Sport, il canone aggiuntivo richiesto è pari a 10€/mese ciascuno per i primi 12 mesi (anziché 15,20€/mese per Sky Sport o 16,20€/mese per Sky Cinema). In caso di sottoscrizione anche del pacchetto Sky Calcio, il canone aggiuntivo richiesto è pari a 15€/mese per i primi 12 mesi (anziché 15,20€/mese). Alla fine del periodo promozionale: per Sky costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta il listino su sky.it)
VINCOLO DI DURATA CONTRATTUALE SKY: 12 MESI. Il recesso da uno dei servizi, Fastweb o Sky, fa decadere l’offerta Sky & Fastweb con conseguente richiesta degli importi indicati nelle note 2 e 5. In questo caso, il cliente continuerà a fruire del servizio per il quale non ha comunicato di recedere al prezzo di listino in vigore.
2) Sky Q Black in comodato d’uso gratuito. Corrispettivo per attivazione: incluso (anziché 99€). CONSEGNA DECODER E INTERVENTO SU IMPIANTO ESISTENTE PARI A 49€ (anziché 120€); IN ALTERNATIVA, se richiesta e compatibilmente con i regolamenti comunali INSTALLAZIONE STANDARD CON PARABOLA PARI A 79€ (ANZICHÉ 150€) O INSTALLAZIONE A TETTO PARI A 109€ (ANZICHÉ 180€). TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE INSTALLAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO SKY.IT. I COSTI SOPRA CITATI NON INCLUDONO I COSTI PER EVENTUALI LAVORI AGGIUNTIVI.
Importo richiesto in caso di recesso dai servizi Sky nei primi 12 mesi corrispondente agli importi promozionati/sconti fruiti, oltre a 11,53€. Corrispettivo attivazione offerta per già Clienti Sky: 49€.
Il Servizio Sky e tutte le sue specifiche funzioni sono garantite esclusivamente utilizzando
la Smart Card nel decoder Sky o decoder approvato da Sky e con tecnologia HD. Sky può richiedere un importo a titolo di deposito cauzionale sul decoder concesso in comodato
3) In caso di copertura Fibra FTTH, Fibra FTTN o Fibra VULA e in seguito ad esito positivo delle verifiche tecniche:
nelle aree coperte da Fibra Fastweb fino alla tua abitazione (FTTH), potrai navigare fino ad 1 Gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload nelle zone raggiunte dalla tecnologia GPON Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Casalecchio di Reno, Catania, Firenze, Genova, Martellago (VE), Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, San Lazzaro di Savena (BO), Torino, Trento, Trieste, Venezia e Verona.
Nelle altre aree FTTH non raggiunte dal GPON potrai navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload
Nelle aree coperte dalla Fibra mista rame fino alla centralina di prossimità (FTTN) e nelle aree VULA, potrai navigare fino a 100 o 200 Mbit/s in download in funzione della copertura tecnologica che potrai verificare in fase di sottoscrizione e fino a 20 Mbit/s in upload
Nelle aree non raggiunte da Fibra, è disponibile ADSL - Rame fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload.
Verifica copertura, caratteristiche tecnologiche, performance raggiungibili e servizi fruibili su gofw.it/fi bra oppure su http://gofw.it/adsl_rame.
4) Modem FASTGate incluso fornito in comodato d’uso gratuito. Info su restituzione modem, configurazione di modem alternativi al FASTGate e copertura rete in Fibra su gofw.it/trasparenza.
5) Contributo di attivazione Fastweb pari a 93,60€ pagabile in 48 rate da 1,95€. In caso di recesso anticipato sarà richiesto il pagamento delle eventuali rate residue. Per conoscere i dettagli e i costi aggiornati il cliente è tenuto a consultare il sito https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/.
Sky On Demand: disponibile per abbonati con Sky Q Black. Servizio incluso nell’abbonamento previa attivazione del Cliente. Costi di connessione legati all’operatore utilizzato. Oggetto del servizio sono solo i contenuti, tutti o parte, relativi ai pacchetti sottoscritti. Per
informazioni sul servizio e attivazione vai su sky.it/ondemand.
Se sei già cliente Sky scopri l’offerta a te dedicata su sky.it/skyefastweb.
Sky Box Sets è riservato ai Clienti con Sky Q Black e Sky On Demand attivi ed è visibile con Sky Q Black connesso a internet. Per fruire di Sky Box Sets è necessaria una connessione internet a banda larga (ADSL o in Fibra Ottica). Costi di connessione: legati all’operatore utilizzato. Per tutte le informazioni sulle serie TV e stagioni disponibili, info e condizioni su sky.it/skyboxsets
Sky Kids: riservato ai Clienti Sky Famiglia con abbonamento compatibile e fruibile previa attivazione solo su tablet IOS o Android compatibili. Corrispettivo incluso nell’abbonamento. Costi di connessione legati all’operatore utilizzato. Informazioni e condizioni su sky.it/skykids.
Sky Go Plus: incluso per 12 mesi. Dal 13° mese la visione di Sky Go Plus si interromperà automaticamente. Per finalizzare l’attivazione del servizio sottoscritto dovrai creare il tuo Sky iD e iscriverti a extra gratuitamente entro 60 giorni dalla prenotazione di Sky Go Plus. Info, condizioni e attivazione su sky.it/goplus.
Sky Go Plus e Sky Kids: i clienti Sky stabilmente residenti in Italia che utilizzino un metodo di pagamento associato ad un istituto emittente o banca italiani, possono utilizzare Sky Go Plus e/o Sky Kids, se inclusi nel proprio abbonamento residenziale, anche in caso di temporanea permanenza in uno degli Stati membri dell’Unione Europea (UE). Non sono previsti costi aggiuntivi. Info su sky.it/skyineuropa
Le informazioni e i prezzi (inclusivi di IVA vigente) riportati nel presente materiale fanno riferimento al 28/10/2019 data di produzione del medesimo. Restano in ogni caso salvi eventuali aumenti degli importi anche dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA e possibili future modifiche alla composizione dell’offerta.

https://www.sky.it/landing/abbonarsi/skyfastweb-internet-telefono.html
 
Buon pomeriggio a tutti;
Da cliente homepack, ho fatto recesso solo sky, rimanendo con fastweb. Normalmente Sky gestiva l’addebito girando a Fastweb la parte di sua competenza. Al momento sembra tutto ok ma ho un problema con il metodo di pagamento.. nonostante in tanti mi abbiano aiutato , io proprio non riesco a risolvere: mi spiego, è arrivata questo mese la fattura solo Fastweb ed il metodo di pagamento è ancora inceppato e legato a quello di sky!! Quando provo a cambiare metodo di pagamento su fastweb e inserirlo ex novo, mi dice di andare sul sito sky.it per cambiarlo/aggiornarlo, ma io ormai ho lasciato sky, perchè mi chiede questo?
Da fastpage in sezione modalità pagamento è impossibile fare movimenti.... chi può aiutarmi? Chi preleverà questa prima bolletta fastweb autonoma?

Grazie davvero a chi mi aiuterà... ho paura di parlare con operatori stranieri che soprattutto in FW hanno fatto e fanno solo casini sui sistemi peggiorando la situazione...
 
Indietro
Alto Basso