• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Lo chiamavano Jeeg Robot ho tardato a guardarlo perché temevo che fosse un genere che non mi piace, o che non mi piacesse semplicemente il film. Invece mi sbagliavo, non ricordo di aver mai visto nulla di simile (perché non esiste, o forse perché non ho mai cercato o mi sono imbattuto in questo genere di film), sono sicuro che per il cinema italiano è una di quelle rare e positive ventate di aria frasca.
 
Ieri ho visto "10 Cloverfield Lane".

Mi viene difficile dare una valutazione lucida, perché è un ottimo prodotto per l'80%, ma poi arriva il finale e sinceramente non se ne sentiva il bisogno.

Ho letto che il progetto iniziale (intitolato The Cellar) è stato poi preso in carico da JJ Abrams che ne ha fatto un sequel spiritico di Cloverfield.

Secondo me poteva rimanere un ottimo thriller psicologico fino a quando Michelle esce dal bunker. Non sappiamo se fidarci di Howard o meno. Non sappiamo se dice la verità o se mente.

Voto: 6,5
 
Man in the Dark

Non è male l'idea , quantomeno c'è originalità nella storia con un protagonista non vedente che ha però abilità da ex combattente e riesce a reagire e tendere trappole ai soliti giovani malintenzionati ma sempre sprovvedutissimi e pasticcioni . Come spesso accade in questi film , gli adolescenti impauriti prendono decisioni totalmente irrazionali e contro qualsiasi logica per chiunque si trovasse in queste situazioni. Alcuni passaggi del film sono un po raffazzonati e troppo inverosimili , come la sopravvivenza dei protagonisti a colpi che ucciderebbero un rinoceronte e che dopo corrono pure come lepri. Il finale è senza grandi sorprese e premia la ragazza della banda , che riparte da zero scappando da casa ma non con le tasche vuote
Attori così così , buona la regia

Voto: 6,5
 
Anch'io l'ho visto, non è male, oltre la media dei thriller e horror che sono usciti negli ultimi due decenni.
Sul finale avrei valutato anche qualcosa di diverso, ma nel complesso va bene così!
 
Secondo me è un thriller strepitoso e ampiamente sopra oa media... e la sceneggiatura e iersonaggi, e anche le successive azioni che fanno, sono assolutamente credbili e anzi è un thrille anche troppo fuori dai cliche del genere...

Il finale di 10 cloverfield lane invece per me ci sta tutto, mera piacuto moltissimo...
 
Da vedere Escobar dove il debuttante Andrea Di Stefano dirige un tosto (anche per il personaggio che interpreta) Benicio del Toro.
 
Ben Hur discreto film di azione come tanti, potevano anche osare di più di computer grafica ad esempio nelle scene in mare con le navi. Ma cos'ha dello storico Ben Hur? Praticamente nulla, i protagonisti sembrano dei ragazzini a confronto dei personaggi di quello originale che sembravano dei duri del far west. L'unico con carattere è Morgan Freeman. In parte la storia è quella anche se alcuni eventi sono diversi, il finale mi sembra tutto diverso, ma poi manca una lunga e importante parte centrale che cambia proprio la storia del protagonista e di fatto accorcia il film di un paio d'ore. E non hanno pensato di riproporre neanche per 5 minuti il formato ultra-panoramico del film originale, al costo di metterci due bande nere finte qualcosa lo avrei fatto. Insomma, se non avete mai visto il film originale o se riuscite a scordarvelo completamente, non è poi così male.


Il diritto di uccidere è un film su un'azione militare contro i terroristi, con tutti i rischi collaterali che ne derivano. Il forte è la tensione che evoca durante tutto il film in attesa della decisione e dell'evolversi finale, e anche le riprese tradizionali in varie parti nel mondo dove si prendono le decisioni, mentre dove accade il fatto le riprese sono in gran parte del tipo satelliti spia e mini-telecamere camuffate. Spettacolare e drammatico.
 
ma che gran film che è Somnia, gli amanti dell'horror, e non solo, non se lo dovrebbero far scappare...
 
Bello, speravo nel colpo di scena finale, vedremo se faranno dei sequel, dal finale aperto penso di si.
 
Anche The Boy non era malaccio.
Ce n'era anche uno secondario ambientato in India mi pare, più che passabile anche lui.

Edit: cambiando genere mi è anche piaciuto Dragon Blade.
Sarò di bocca buona ma ultimamente sono molto soddisfatto dei film in programmazione, principalmente quelli su Sky Cinema, ma anche qualche 01 sulla Rai.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso