• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lombardia (Varesotto) Rete55 nuovi canali

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.562
All'interno del Mux Rete Varese1 dove sono già presenti Rete55, La6, Telepace sono stati di recente aggiunti Rete55 Sport, MalpensaTv ma Losoprattutto 8FMTV :D (corrispettivo dell'omonima radio)una specie, con le dovutissime proporzioni, di VH1 Classic...con video anni 80 a ciclo continuo.
 
Io risiedo a Cannobio (sponda piemontese del Lago Maggiore) ed in "era analogica" RETE55 veniva sintonizzata perfettamente su almeno 3 frequenze. Dopo lo S.O. si è persa ogni traccia di questa enittente.C'è ancora interesse a coprire la nostra zona o le sue frequenze sono state vendute ad altri operatori televisivi??:eusa_think:
 
ariadilago ha scritto:
Io risiedo a Cannobio (sponda piemontese del Lago Maggiore) ed in "era analogica" RETE55 veniva sintonizzata perfettamente su almeno 3 frequenze. Dopo lo S.O. si è persa ogni traccia di questa enittente.C'è ancora interesse a coprire la nostra zona o le sue frequenze sono state vendute ad altri operatori televisivi??:eusa_think:
Allo stato attuale Rete 55 non ha ancora acceso nè il ripetitore di M. Borgna né quello di San Bartolomeo Valmara
Per il resto cosa ricevi di bello nella tua località? So che molte emittenti non intendono riaccendere gli impianti di Cannobio per questioni di anti-economicità
 
ariadilago ha scritto:
Io risiedo a Cannobio (sponda piemontese del Lago Maggiore) ed in "era analogica" RETE55 veniva sintonizzata perfettamente su almeno 3 frequenze. Dopo lo S.O. si è persa ogni traccia di questa enittente.C'è ancora interesse a coprire la nostra zona o le sue frequenze sono state vendute ad altri operatori televisivi??:eusa_think:
io a Gallarate bene sul 47 in analogico ...ora sul 67 c'e' un segnale 70 ma nulla entra da almeno 3 mesi .Dopo lo switch off solo x qualche tempo....andava e veniva..ma ora...stop
vabbe'..peccato
 
albino67 ha scritto:
io a Gallarate bene sul 47 in analogico ...ora sul 67 c'e' un segnale 70 ma nulla entra da almeno 3 mesi .Dopo lo switch off solo x qualche tempo....andava e veniva..ma ora...stop
vabbe'..peccato
Rete 55 trasmette sul 66, non sul 67!
 
Sto aspettando che riaccendano il mux da Falchetto..
si è visto un paio di volte a fondo scala, poi l'hanno tolto :crybaby2:
Ho chiesto direttamente a loro, ma ovviamente, nessuna risposta..
Non è un mio problema d'antenna, tutti gli altri mux arrivano correttamente.
 
Si, anche da me non arriva purtroppo. Ricevo molti canali da Varese pur puntando Valcava (39 per esempio) ma del 66 nessuna traccia. Ricevo bene e forte i segnali dal Grande Albergo ma dal Campo dei Fiori no... Peccato.
Invece a Verbania (casa del WeekEnd) entra perfettamente da Mottarone ed ho visto proprio domenica la presenza del nuovo canale... Bello! Ascolto spesso Rete8...
 
a Gallarate ricevo un debole segnale del mux Rete 55 ch 66 tramite la banda V diretta a Valcava; credo sia un segnale proveniente da Como; per riceverlo in modo stabile ci vorrebbe l’attivazione da Valcava ...
 
lucpip ha scritto:
Rete 55 trasmette sul 66, non sul 67!
e spero che sistemino quel benedetto 66 come il ministero gli ha già detto , visto che sforano fino al bresciano... cosa che assolutamente non dovrebbero fare impedendo a teletutto di brescia di utilizzare il 66 in ovest provincia :mad:
 
miram ha scritto:
Si, anche da me non arriva purtroppo. Ricevo molti canali da Varese pur puntando Valcava (39 per esempio) ma del 66 nessuna traccia. Ricevo bene e forte i segnali dal Grande Albergo ma dal Campo dei Fiori no... Peccato.
Invece a Verbania (casa del WeekEnd) entra perfettamente da Mottarone ed ho visto proprio domenica la presenza del nuovo canale... Bello! Ascolto spesso Rete8...

Per forza se non punti su Varese anche se non so quali canali ti arriverebbero da li
Se puntasti solo Varese cosa ti arriverebbe ? Hai giá provato ! Con dei filtri di canale potresti aggiungerli ehh... so che te non vuoi mettere filtri perché troppo costosi comunque tecnicamente si potrebbe fare
 
Otg Tv ha scritto:
Allo stato attuale Rete 55 non ha ancora acceso nè il ripetitore di M. Borgna né quello di San Bartolomeo Valmara
Per il resto cosa ricevi di bello nella tua località? So che molte emittenti non intendono riaccendere gli impianti di Cannobio per questioni di anti-economicità
A Cannobio si ricevono tutti i mux TELECOM, tutti i MEDIASET (tranne D Free e Mediaset 6), Mux 1 RAI (il perchè non appaiano gli altri resta un mistero...), Mux Svizzero, Mux di Telesettelaghi,Testcard di Tivuitalia,Mux di VCO Azzurra TV , a volte Mux di Antenna3 Lombardia e, credo prossimamente, ALTAITALIA TV. Parli di anti economicità..a parte un bacino d'utenza che interessa anche parte del Cantone Ticino non capisco perchè queste emittenti non vendano ad altri operatori televisivi oiù interessati i loro impianti :eusa_whistle:
Un saluto
 
egis ha scritto:
Per forza se non punti su Varese anche se non so quali canali ti arriverebbero da li
Se puntasti solo Varese cosa ti arriverebbe ?
Miram ha grossi problemi di portata ottica.. diciamo che imbucato come lui ce n'è pochi... ;)
 
miram ha scritto:
Si, anche da me non arriva purtroppo. Ricevo molti canali da Varese pur puntando Valcava (39 per esempio) ma del 66 nessuna traccia. Ricevo bene e forte i segnali dal Grande Albergo ma dal Campo dei Fiori no... Peccato.
Invece a Verbania (casa del WeekEnd) entra perfettamente da Mottarone ed ho visto proprio domenica la presenza del nuovo canale... Bello! Ascolto spesso Rete8...

ciao Miram, io il ch66 di rete55 lo ricevo da Campo dei Fiori, perchè non punti lì la banda V in verticale?
S.
 
hosso ha scritto:
Sto aspettando che riaccendano il mux da Falchetto..
si è visto un paio di volte a fondo scala, poi l'hanno tolto :crybaby2:
Ho chiesto direttamente a loro, ma ovviamente, nessuna risposta..
Non è un mio problema d'antenna, tutti gli altri mux arrivano correttamente.
Scrivi a ufficio.tecnico@rete55.net!
S.
 
simova ha scritto:
ciao Miram, io il ch66 di rete55 lo ricevo da Campo dei Fiori, perchè non punti lì la banda V in verticale?
S.
Non ho copertura da Varese purtroppo... per poco ma i segnali non ci sono!
Oggi ho visto, più in là, un antennista rifare un'antenna che puntava Mottarone: ha aggiunto in direzione uguale una orizzontale, penso punti Massino Visconti... Chissà come mai! La situazione di La7 com'è da voi?
 
L'impianto di Como Falchetto sul 66 è a posto: hanno cambiato (più colte) i Pid e quindi devi cancellare i canali del mux e riaggiungerli
 
Otg Tv ha scritto:
L'impianto di Como Falchetto sul 66 è a posto: hanno cambiato (più colte) i Pid e quindi devi cancellare i canali del mux e riaggiungerli
vedremo se sfora ancora nel bresciano sul 66. io li vedevo al posto di teletutto . Tanto che hanno obbligato il ministero a dare in via provvisoria il 69 a teletutto. Vedremo nei prossimi mesi che succederà...
 
Otg Tv ha scritto:
L'impianto di Como Falchetto sul 66 è a posto: hanno cambiato (più colte) i Pid e quindi devi cancellare i canali del mux e riaggiungerli

Ho ricontrollato più volte, ma sul 66 sempre segnale a 0.. Tutti gli altri dal Falchetto li ricevo a fondo scala (sono in Valbreggia e ce l'ho proprio a vista).
 
Indietro
Alto Basso