Lombardia (Varesotto) Rete55 nuovi canali

Oggi ho riprovato collegato una Blu425 direttamente al televisore e facendo uno scan sul 66, ma in valbreggia di segnale neanche l'ombra in nessuna direzione / polarizzazione.
Peccato, mi piacerebbe ricevere 8 fm tv.

hosso ha scritto:
Oggi ho riprovato collegato una Blu425 direttamente al televisore e facendo uno scan sul 66, ma in valbreggia di segnale neanche l'ombra in nessuna direzione / polarizzazione.
Facciamo cambio:io ti do rete55 tu mi dai la RSI.:D Scherzi a parte Domenica scorsa sono andato da mio suocero a Vergiate,in banda V ho montato una Fracarro 425 e sorpresa sono riuscito a sintonizzare il 66 con buona potenza e qualita' in orrizzontale da Brunate fino a quel momento mai ricevuto.

hosso ha scritto:

Anche da me nessuna traccia del 66 di rete 55
Lo "voglio solo per OTTO FM anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha detto gente che lo riceve che trasmette in 5.1 con un audio da favola
Programmazione un po ripetitiva ma promette bene.
Chissa perche non lo duplicano anche sul mux di LA 6
che da me arriva molto bene
Ho scritto piu volte a rete 55 ma nessuna risposta

gianluk ha scritto:
Lo "voglio solo per OTTO FM anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha detto gente che lo riceve che trasmette in 5.1 con un audio da favola
Programmazione un po ripetitiva ma promette bene.
Si in realta' come dichiarato dall'emittente l'audio dei videoclip e' interamente riprocessato.Davvero tanto di cappello a quelli di 8FM anche come radio che qui nella mia zona arriva molto debole ma nonostante questo con un po di difficolta' l'ascolto spesso.

Milanosat ha scritto:
Si in realta' come dichiarato dall'emittente l'audio dei videoclip e' interamente riprocessato.Davvero tanto di cappello a quelli di 8FM anche come radio che qui nella mia zona arriva molto debole ma nonostante questo con un po di difficolta' l'ascolto spesso.
Da me i 103.40 da Cdf sono una cannonata!!
Ottima musica la ascolto sempre.

gianluk ha scritto:
Da me i 103.40 da Cdf sono una cannonata!!
Ottima musica la ascolto sempre.

E' l'emittente più odiata da Isoradio;) .. che ha costretto spostamenti sui 103.200 in Lombardia e Piemonte, scomodi anche per chi la ascolta.

Un tempo la sentivo anche su un'altra frequenza, 100.700 o 101.7 non ricordo.

Io ricevo benissimo il 66 da Milano ma 8 fm tv NON è in 5.1, l'audio è buono ma il video fetente .. :) Per questo non è male neppure DI Radio Bruno TV sul ... 39 .. sob

Milanosat ha scritto:
Domenica scorsa sono andato da mio suocero a Vergiate,in banda V ho montato una Fracarro 425 e sorpresa sono riuscito a sintonizzare il 66 con buona potenza e qualita' in orizzontale da Brunate fino a quel momento mai ricevuto.

Purtroppo il ripetitore di Brunate via alle baite, per me, resta "dietro" la montagna e lascia tutta la valbreggia (quella che collega Como/Cernobbio alla svizzera) in ombra.. Ho provato anche verso Orsa e CDF, ma per CDF sono in ombra ed Orsa non punta nella mia direzione (nonostante riesca a ricevere il 42 forte e chiaro da quella postazione).
Spero si decidano a riattivare la postazione di Falchetto :crybaby2:

spinner ha scritto:
E' l'emittente più odiata da Isoradio;) .. che ha costretto spostamenti sui 103.200 in Lombardia e Piemonte, scomodi anche per chi la ascolta.

Un tempo la sentivo anche su un'altra frequenza, 100.700 o 101.7 non ricordo.

Io ricevo benissimo il 66 da Milano ma 8 fm tv NON è in 5.1, l'audio è buono ma il video fetente .. :) Per questo non è male neppure DI Radio Bruno TV sul ... 39 .. sob
Radio bruno Tv e' piacevolissima da ascoltare
Video molto nuovi in rotazione sempre aggiornati e anche
qualche chicca datata.
Le mie due tv musicali preferite trs evergreen e Radio Bruno Tv.
da quando ci sono ho disdettato il pacco musica di sky!!

hosso ha scritto:
Purtroppo il ripetitore di Brunate via alle baite, per me, resta "dietro" la montagna e lascia tutta la valbreggia (quella che collega Como/Cernobbio alla svizzera) in ombra.. Ho provato anche verso Orsa e CDF, ma per CDF sono in ombra ed Orsa non punta nella mia direzione (nonostante riesca a ricevere il 42 forte e chiaro da quella postazione).
Spero si decidano a riattivare la postazione di Falchetto :crybaby2:
Ma... loro interpellati mi hanno detto di consigliarti di cancellare il contenuto del mux Rete55 che avevi memorizzato e poi fare sintonia manuale sul 66 perché hanno cambiato dei parametri del mux. A loro Falchetto risulta accesa: non è che è attiva senza contenuti? Grazie

Chiarimento ripetitori Mux Rete55 / ch.66

Rispolvero il thread per sapere se qualcuno può indicarmi con precisione qual è il ripetitore denominato, su OTGTV, "Via alle Baite Como"?
Da casa mia ne vedo parecchi sulla cresta di Brunate (Via alle Colme, Via bel Paese, ecc...). Ma "Via alle Baite", all'anagrafe ( :D ), non esiste.
Penso che il ripetitore in questione sia quello che si vede nella parte superiore di questo link.
Lo chiedo, perché dopo aver aspettato mesi che riattivassero il segnale da Falchetto, dopo il nubifragio di settimana scorsa, il mux è nuovamente morto.
L'ultima volta ho dovuto "litigare" parecchio per far capire che NON ERA un mio problema, e ora non ho più voglia di lottare coi mulini a vento.. :doubt:
Volevo capire, più che altro, perché non ricevo niente (ma proprio zero al quoto), puntando l'antenna in quella direzione (provato di tutto.. Sigma, Blu, Dat HD, sempre inutilmente). Il segnale, le poche volte che si è visto, arriva solo da Falchetto.
Sono nella zona al confine tra Como e Cernobbio.
L'unica alternativa, forse, è monte orsa, che prima non arrivava, ora pare arrivare con un segnale debolissimo, ma prima di spendere soldi per antenne/filtri per un segnale che c'è e non c'è.....

hosso ha scritto:
Rispolvero il thread per sapere se qualcuno può indicarmi con precisione qual è il ripetitore denominato, su OTGTV, "Via alle Baite Como"?
Da casa mia ne vedo parecchi sulla cresta di Brunate (Via alle Colme, Via bel Paese, ecc...). Ma "Via alle Baite", all'anagrafe ( :D ), non esiste.
Penso che il ripetitore in questione sia quello che si vede nella parte superiore di questo link.
Lo chiedo, perché dopo aver aspettato mesi che riattivassero il segnale da Falchetto, dopo il nubifragio di settimana scorsa, il mux è nuovamente morto.
L'ultima volta ho dovuto "litigare" parecchio per far capire che NON ERA un mio problema, e ora non ho più voglia di lottare coi mulini a vento.. :doubt:
Volevo capire, più che altro, perché non ricevo niente (ma proprio zero al quoto), puntando l'antenna in quella direzione (provato di tutto.. Sigma, Blu, Dat HD, sempre inutilmente). Il segnale, le poche volte che si è visto, arriva solo da Falchetto.
Sono nella zona al confine tra Como e Cernobbio.
L'unica alternativa, forse, è monte orsa, che prima non arrivava, ora pare arrivare con un segnale debolissimo, ma prima di spendere soldi per antenne/filtri per un segnale che c'è e non c'è.....
CIao dovrebbe essere una piccola strada che parte a sinistra di via delle Colme. La denominazione è presa dal catasto quindi abbastanza sicura

Otg Tv ha scritto:
CIao dovrebbe essere una piccola strada che parte a sinistra di via delle Colme. La denominazione è presa dal catasto quindi abbastanza sicura

Allora credo sia quello che ho indicato sul link.. Parte da via bel paese e sale sulla sinistra. Mi sembra l'unica che parte a sinistra e porta ad un ripetitore. Al limite quando ho voglia di fare una camminata verifico ;)

Nel frattempo è tornato il segnale da Falchetto! :icon_bounce:
Speriamo duri stavolta..

Esatto! La postazione che hai indicato è quella giusta. Si trova a 200 m dalla postazione di radioreporter i cui pali si vedono benissimo a occhio nudo da Tavernola/Cernobbio.

A Magenta sempre zero assoluto sul 66!!!!!!!!!!
Sabato ho puntato per prova una blu420 su Brunate e il misuratore di campo
mi ha dato quasi 70 db e un bel "panettone"
Contentissimo di gustarmi finalmente OTTO FM TV analizzo il canale con il mio Unahom e ...ZEROOOO!!! IL NULLA
Ma sto 66 da Brunate funziona a qualcuno??
il 66 di S. Galdino non mi puo' interferire e l'unico segnale interferente e' un debolissimo 66 dal Giarolo che con antenna Orientata correttamente a sud mi aggancia a pelo
Il Falchetto da me non dovrebbe minimamente disturbare
Cosa puo' essere??

Sabato sono sicurissimo che da Falchetto il 66 era morto, perché ho effettuato dei test con varie antenne e non ricevevo nulla. Ora pare tutto regolare

Franco-59 ha scritto:
Esatto! La postazione che hai indicato è quella giusta. Si trova a 200 m dalla postazione di radioreporter i cui pali si vedono benissimo a occhio nudo da Tavernola/Cernobbio.

Peccato che quando salta Falchetto, da quella postazione non ricevo assolutamente nulla. Probabilmente la pannellatura va su Milano (e la foto sembra confermarlo)..
Andando leggermento OT: Quindi i due pali vicini sono radiofonia (Rai GR, reporter..), il terzo è rete55 e procedendo se ne vede un quarto.. sempre radiofonia?

hosso ha scritto:
Nel frattempo è tornato il segnale da Falchetto! :icon_bounce:
Speriamo duri stavolta..
Vana speranza.. stamattina è di nuovo morto :icon_rolleyes:
Ha l'affidabilità delle luci di un albero di Natale.. basta una piovuta e salta!

Indietro
Alto Basso