Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Problemi al primo utilizzo

Digital-Forum New User

Predefinito Problemi al primo utilizzo

COMPRATO!!!
    Ce l'ho fatta, ho comprato xdome, ho fatto i collegamenti e sembrerebbe aver settato tutto da solo. L'unico problema è che mi appare continuamente la scritta "segnale assente o insufficiente" e l'immagine si spezzetta tutta (i due indicatirori di ricezione e qualità sono al 90% ed al 100%). C'è qualcosa che posso fare?
    Volevo chiedere anche un'altra cosa. Io devo collegare tre apparecchi: un televisore full hd Samsung, il decoder xdome ed un registratore DVD Samsung con sintonizzatore incorporato. C'è quanlcuno che mi sa dire lo schema preciso che devo seguire? Intendo anche i cavi che devo usare, dove devo inserire l'antenna terrestre, se devo usare le scart o le hdmi, e soprattutto se c'è un modo per poter registrare oltre che i programmi sintonizzati attraverso il dvd, anche i programmi che vedo attraverso l'xdome.
    Un'altra cosa, non riesco a fare l'aggiornamento. Mi dice che trova una nuova versione, dalla 1.00.15 alla 1.00.21 e mi chiede se la voglio scaricare. Do l'ok ma dopo qualche minuto di attesa ferma sulla schermata con l'indicatore percentuale fermo sullo 0% mi dice "Error E-OS". Come devo fare per aggiornare?
    Scusate per le tante domande ma è da questa mattina che faccio le prove e non so più cosa inventarmi.
    Grazie a chiunque mi aiuterà!
    Veronica

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

Ma qualche canale SAT lo vedi bene o hai problemi solo con Sky?

Fai le prove con tutti gli altri decoder che hai STACCATI dalla presa della corrente.

I collegamenti sono possibili in vari modi, io farei cosi':
    XDome - HDMI - TV
    XDome - SCART - DVD recorder
    DVD recorder - SCART (o HDMI) - TV

Antenna terrestre:
    Presa a muro - XDome - DVD recorder - TV

Digital-Forum New User

Predefinito

Eragon ti aspettavo con ansia!!
    A dirti il vero non ho capito bene quali canali sono visibili perché a parte il pacchetto di sky ci sono migliaia di canali ma selezionandone alcuni a campione non me ne fa vedere quasi nessuno e mi dice che il canale non sta trasmettendo in questo momento. Forse nella lista mi elenca anche quelli criptati? Domani faccio le prove staccando il my sky hd.
    Non ho capito il discorso del cavo dell'antenna. Il cavo dalla presa a muro dove lo devo collegare? Perché se lo collego al xdome il dvd non ha segnale.
    Con i collegamenti fatti come mi hai indicato tu posso registrare col dvd i programmi del decoder?
    Ultima cosa perché non riesco ad aggiornare via ota? Ci ho provato tutto il giorno ad intervalli regolari ma mi da sempre error E-OS.
    Non so come ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato finora e che spero mi darai ancora.
    Ciao Veronica

Predefinito

Il cavo dell'antenna terrestre dalla presa a muro:
    entra XDome esce - entra DVD recorder esce - entra TV

Infatti ci sono 2 prese antenna sugli apparecchi: IN e OUT.

Per il resto mi sembra che l'XDome non sia collegato bene, o impostato bene, per il tuo impianto SAT.
    Sull'XDome hai scelto nel menu il tipo impianto sat SCD?
    E come ha fatto a scegliere la banda da utilizzare: a caso?

Sempre che il tuo impianto SAT sia SCR...
    Perche' se invece e' di tipo normale le impostazioni da fare sull'XDome sono diverse.

Digital-Forum New User

Predefinito

Ti confermo che il mio impianto è SCR. La sintonizzazione l'ha fatta tutta in automatico. Io non gli ho modificato nulla.
    Ma quando mi parli dei cavi in e out intendi che nell'xdome devo far entare il cavo bianco e fare uscire dall'altro spinotto quello nero infilandolo nel dvd e facendolo riuscire nero per farlo rientrare nella tv?
    Scusa sembro deficiente ma forse per queste cose lo sono proprio. Non sto capendo più niente. Mi sento un idiota.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vero68
    Ti confermo che il mio impianto è SCR. La sintonizzazione l'ha fatta tutta in automatico. Io non gli ho modificato nulla.
    Quindi non hai impostato il tipo antenna su "Antenna SCD"?

Di default nel menu e' settato su "Antenna fissa" e non su "Antenna SCD", quindi se non l'hai cambiato per forza non va...

Per l'antenna TV hai capito giusto.

L'avatar di Biscuo

Predefinito

Ciao, se il tuo impianto è SCR, nel menu apposito devi configurare i parametri per poter vedere tutte le frequenze.
    Sicuramente è per quello che tenta di aggiornare,ma ti da errore (la frequenza non è ricevuta bene).
    Per quanto riguarda i collegamenti, sotto c'è lo schema di quello che ha detto eragon;
    Spero che riesci a capirlo un pochino!

Digital-Forum New User

Predefinito

Siete incredibili!!! Siete eccezionali!! Ma qualcuno vi paga?!?!?

Quello schema poi è mitico Biscuo! Domani mattina provo tutti gli attacchi.

Ho verificato le impostazioni. Chiedo perdono ma mi ero sbagliata, alcune modifiche le avevo fatte. Queste sono le mie impostazioni:
    TIPO ANTENNA-------------------SCD
    BANDA UTENTE--------------------2
    FREQUENZA DI BANDA-------------1400
    SATELLITE-----------------------HOTBIRD 13.OE
    FREQUENZA LNB------------------UNIVERSALE
    LIMENTAZIONE LNB---------------STANDARD
    POSIZIONE SATELLITE------------POSIZIONE 1
    TRANSPONDER-------------------10719V 27500A

C'è qualcosa di sbagliato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vero68
    BANDA UTENTE--------------------2
    In base a cosa hai scelto quella?

Al massimo vai per tentativi... ne hai 4 tra cui scegliere (oltre a quella definita dall'utente).

L'avatar di Biscuo

Predefinito

Prova così:
    BANDA UTENTE--------------------3
    FREQUENZA DI BANDA-------------1516

Ciao e buonanotte a tutti.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi