• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi al primo utilizzo

Non so Biscuo, è un vero casino! L'antennista me lo ha mandato sky, non saprei come contattarlo. Forse sono io che sbaglio qualcosa. Qualche altra impostazione magari. Sai io non ci capisco veramente nulla!
Grazie mille lo stesso. Sei stato prezioso!
Ciao.
 
Per vedere se la presa supporta l'SCR, puoi provare ad attaccare momentaneamente il MySky nella presa dove stai provando l'Xdome, per vedere se ricevi tutti i canali come al solito.(Se non ricevi i canali vuol dire che non tutte le prese supportano l'SCR).
Però non vorrei che dopo non riuscissi più a ricollegare il MySky nel suo posto originario.

Per sfruttare tutte le prese con l'SCR, l'antennista dovrebbe aver messo almeno uno splitter ad 1 entrata e 3 uscite (le 3 prese che hai) in qualche punto della casa.

Ciao
 
Forse è meglio che non tocco più niente. Ho paura di fare qualche danno. Comunque in casa non ho nessuno splitter, non potrebbe stare sulla parabola? Ricordo che il tecnico mi disse che scendeva un solo cavo ma che supportava fino a quattro postazioni.
 
Biscuo grandi novità!!
Sicome sono imbranata in materia ma non sono cretina mi sono messa a cercare come un segugio per tutta casa qualcosa che somigliasse alla foto dello splitter che mi hai mandato tu e... sorpresa! Ho trovato dentro una grande scatola a muro dove ci sono tutti fili elettrici, telefonici e televisivi un "partitore a 2 uscite". C'è scritto proprio sopra. Somiglia alla foto tua ma non so se è la stessa cosa. Ci sono attaccati tre spinotti del cavo parabola. Dimmi che questa è una buona notizia!!
Ti pregoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto notizie.
Ciao Veronica
 
Gia' e' strano che tu abbia il MySkyHD con collegata una sola delle sue 2 prese sat...;)
 
Hey Eragon!
Che vuol dire MySkyHD con collegata una sola delle sue 2 prese sat?
Non va bene? C'è qualcosa che dovrei fare? Io vedo sky regolarmente e registro regolarmente anche due cose in contemporanea. Voglio di re che mi funziona tutto bene. Se l'impianto non fosse fatto bene avrei dei problemi no?
 
Ultima modifica:
Il MySkyHD deve funzionare in teoria con tutte le sue 2 prese SAT correttamente collegate, anzi, senza aver effettuato questa modalita' il tecnico Sky non avrebbe dovuto neanche lasciartelo...;)

Questo quindi mi pare un po' strano: perche' non e' stato collegato nel modo previsto?
Non e' che hai un impianto SAT condiviso con un altro condomino?
 
Ciao, ci sono certi modelli di MySky HD che hanno lo splitter interno, invece che esterno, perciò arriva un solo cavo antenna invece di due (per far funzionare i due i sintonizzatori interni);
Per sicurezza non riesci ad andare nel menu apposito dell'SCR del Decoder Sky e vedere se nelle impostazioni è settato SCR singolo canale 1 (1) e canale 2 (2) o cosa c'è scritto?

Riguardo al partitore (o splitter) che hai trovato, sei sicura che sia della parabola e non dell'antenna terrestre?
Se l'antennista non ha messo un altro partitore da un'altra parte, qualcosa non quadra:
hai detto che il partitore ha 2 uscite (mettiamo che una va al MySky, un'altra alla seconda presa, ma tu hai detto di avere 3 prese sat;
Perciò il terzo cavo della terza presa da dove diavolo arriva?

In poche parole dal cavo che scende dalla parabola, va collegato uno splitter con 1 entrata e 3 uscite (i cui cavi vanno alle tre famose prese), solo così ad ogni presa puoi attaccare un Decoder SCR.

Ciao
 
Ciao Biscuo.
Allora, dal menu del decoder sky:
TIPO IMPIANTO--------SCR
TIPO ABITAZIONE------SINGOLA
CANALE (PORTA1)-------1
CANALE (PORTA 2)------2

Dopo cena mi metto a smontare un'altra scatola di derivazione e ti faccio sapere.

Ciao
 
Ed allora se è vero che l'antennista ti ha detto che a tutte le prese potevi mettere un Decoder SCR, bastava mettere 3 nel menù SCD dell'XDome e vedevi tutto.
Bisogna capire da dove arrivano gli altri cavi sat!
 
Supposizione: una presa però potrebbe essere collegata all' uscita "standard" dell' lnb scr...magari esiste una seconda calata a parte....
 
Biscuo ha scritto:
ci sono certi modelli di MySky HD che hanno lo splitter interno, invece che esterno, perciò arriva un solo cavo antenna invece di due (per far funzionare i due i sintonizzatori interni)
Quindi vuol dire che questi MySkyHD non possono essere utilizzati con LNB universali standard?

(Io non ho il MySkyHD perche' ho un dual feed e non ho nessuna intenzione di rinunciarci...;))
 
Biscuo ciao.
Forse ci siamo. Sei un grande. Allora, resetta quel partitore di cui ho parlato nei vecchi messaggi. Mi sono sbagliata, o meglio, non era roba mia (condivido alcune parti con un altro appartamento ma non ti sto qui a dire). Ho "perquisito" tutte le scatole dell'impianto elettrico di casa ed ho fatto bingo (sembro scema) ho trovato una scatola con due partitori a 4 uscite. Uno è dell'antenna digitale terrestre infatti ha uno spinotto IN e quattro spinotti OUT (infatti in casa ho quattro prese di antenna normale); l'altro è della parabola ed ha uno spinotto IN e tre spinotti OUT (in casa ho per l'appunto tre prese parabola). Che dici ci siamo? Almeno come impianto ti tornano i conti?
Si, ti confermo che l'antennista mi ha detto che a tutte le prese dovevo mettere un Decoder SCR, ed io ho provato a mettere 3 nel menù SCD dell'XDome ma non mi trova nessun canale.
Dimmi che ti è tutto più chiaro! Please!!!
 
vero68 ha scritto:
io ho provato a mettere 3 nel menù SCD dell'XDome ma non mi trova nessun canale.
Questo non ha senso, c'e' qualcosa che ci sfugge, oppure l'LNB SCR ha dei problemi.

Potresti provare a mettere 3 e 4 nel MySkyHD e vedere che succede.
 
Riesci a vedere di che marca è il Decoder My Sky (gli ultimi Samsung hanno il partitore interno).

Se i il partitore che hai trovato è tuo, sembra che l'impianto sia fatto bene (3 uscite per le 3 prese sat), però come dice eragon, c'è qualcosa che non torna! Le impostazioni del menu SCD dell'Xdome (3) le hai ricontrollate bene, hai dato le conferme per ogni dato....


@ eragon
Burchio

i decoder samsung hanno lo splitter interno, xò se uno seleziona come impianto LNB1 lo splitter non funziona e quindi dve collegare i due cavi alla vecchia maniera. siccome in futuro ci saranno sempre + samsung ma c'è gente come me che non ha l'SCR hanno voluto evitare che se io dovessi cambiare decoder sky mi dovrebbe fornire anche il cambio LNB, inoltre certi impianti condominiali se hanno una uscita libera possono darla a chi chiede mysky senza convertire l'impianto in multiswitch scr
 
Ultima modifica:
Ok ma ora a casa stanno vedendo Sky, se mi avvicino al decoder mi linciano. Temo che la prova la potrò fare solo domattina ormai. Sarà la prima cosa che farò quando mi alzo. Ma a parte questo fatto che l'xdome non mi trova canali sulle bande 3 e 4, per il resto ti torna l'impianto? Il partitore, il fatto che non ho splitter a vista ecc.?
Non è che combino qualche guaio se cambio quei due numeretti nel decoder sky?
Come devo procedere? Aspetta un attimo ma se non erro quei campi non sono editabili, nel senso che mi sembra di ricordare che non me li fa cambiare. Solo le prime due voci sono modificabili (SCR e tipo abitazione).

Biscuo che ne so non ci sto capendo più niente! Le impostazioni xdome a parte scr e banda il resto ho lasciato tutto com'era, ma non ci capisco un accidenti con satelliti transponder hot bird astra e via di seguito!
 
Ultima modifica:
Dovresti poterli cambiare tranquillamente.

E al MySkyHD non succede niente, se per caso non "prende" piu' i canali selezionando 3 e 4, basta rimettere 1 e 2 e tutto torna a posto.
 
Ok ma che devo fare metto 3 e 4 nel decoder shy al posto di 1 e 2 e poi?
Che riscontro dovrei avere? E l'xdome che devo fare lo devo staccare?
 
Mi sono dimenticato di chiederti se l'antennista ti ha fatto l'impianto nuovo (parabola con Lnb SCR + stesura cavo) o avevi già parabola e cavo stesi precedentemente?
 
vero68 ha scritto:
Che riscontro dovrei avere?
Il MySkyHD deve continuare a funzionare normalmente.
(L'XDome deve rimanere staccato dai cavi durante la prova.)
Se non funziona piu', vuol dire che le bande 3 e 4 sono "occupate" da qualcos'altro, oppure l'impianto ha qualcosa che non va...
 
Indietro
Alto Basso