• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic g30?

Giannialbasso

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
32
Signori buongiorno,
questo è il mio primo post nella comunita' DF (congratulazioni per come trattate gli argomenti);ed ecco una breve cronistoria per il quale sono nati dubbi circa l'acquisto di un tv 46pollici:
il gg 10 maggio ho acquistato un tv led sharp quattron 46pollici,questa scelta l'ho valutata facendo un confronto con la colorimetria sottrattiva,ho pensato che siccome solo teoricamente il nero si puo' ottenere miscelando cyano magenta e giallo ma, nella realta' è necessario utilizzare anche pigmento nero per avere risultati buoni, allora ho pensato (sbagliando) "l'aggiunta del giallo nell'RGB è la chiave di volta per avere risultati eccellenti".
Conclusione, dopo due giorni di prove, regolazioni e visioni di vari programmi e film c'e stata la delusione totale: le scie su immagini in movimento sono fastidiose e su contenuti a immagini poco dinamiche non mi sembra ci sia un gran plus rispetto al tradizionale RGB, ergo, torno da mediaword piu' confuso di prima su hertz, lcd/plasma, marche varie, restituendo lo sharp e ottenendo il buono acquisto spendibile successivamente (1390 euro)
Eccomi quindi a chiedervi gentilmente un consiglio, tenendo conto che guardo la tv da distanze che vanno dai 2 a 3,5 metri circa, guardo programmi da digitale terrestre, dvd e bluray, avevo pensato al pana g30 che mi consentirebbe di acquistare con la cifra in budget anche, credo, un discreto lettore bluray.
Grazie a tutti in anticipo
Gianni
 
Ciao e benvenuto. :smile:

Eccomi quindi a chiedervi gentilmente un consiglio, tenendo conto che guardo la tv da distanze che vanno dai 2 a 3,5 metri circa, guardo programmi da digitale terrestre, dvd e bluray, avevo pensato al pana g30 che mi consentirebbe di acquistare con la cifra in budget anche, credo, un discreto lettore bluray
Nessun altro utilizzo ? gaming,materiale HD da Dtt o Sat (Sky),sport,contenuti cinematografici nel caso da queste emittenti...;)
Hai inoltre dei limiti di spazio per cui non potresti eventualmente andare oltre i 46" ? con quel budget potresti tranquillamente considerare anche un 50"-51" che ti darebbe maggiori soddisfazioni con i contenuti full hd -e anzi se questi ultimi rappresentassero l' interesse principale "ci starebbe" anche un 60" a 3,5 mt per garantire la massima immersione ("digerendo" ovviamente eventuale materiale Sd) comunque per un utilizzo "misto" un 50" sarebbe il minimo sindacale a mio avviso a tali distanze come "full hd".
 
Master
grazie della sollecitudine
purtroppo gia' il 46'' è quasi "incastrato", comunque i 3metri e mezzo è la distanza massima di una poltrona.
Finora in hd (con lo sharp quattron) ho visto 2 film da dtt, ma in futuro non escludo altri utilizzi come quelli da te citati.Comunque film, Musica/concerti, documentari, siamo abbastanza onnivori come gusti
Tieni conto che sono purtroppo vincolato dal buono acquisto c/o mediaw...d.
Devo dedurre che il panasonic g30 sia una buona scelta? (avranno "limato" i problemi da te citati circa la serie 2010?).
Sono off topic se ti chiedo anche un parere su un lettore blueray che rientra nei 1400 eurosoldi tv compresa?
Grazie
 
IL g30 è un buon plasma,eccellente anzi sotto certi aspetti oltre ad avere un rapporto qualità-prezzo inusualmente alto per Panasonic -ma i "problemi noti" con 50hz e materiale interlacciato e in movimento sono stati "arginati" solo in minima parte e sono ancora presenti-a questi vanno aggiunti anche le "fluttuazioni di luminosità" che "sostituiscono" i vecchi "floating blacks"...per correttezza d' informazione tali difetti vanno marcati -ma per correttezza verso Panasonic va anche ricordato che bisognerebbe verificare la propria "tolleranza" e "sensibilità" al riguardo-poichè posso testimoniare che buona parte dei possessori nemmeno se ne accorge,così come c' è chi li ritiene "inaccettabili".
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2263340&postcount=34

Per il lettore se per favore puoi indicare le tue esigenze in merito -basati su qualche vecchia discussione per prendere spunto semmai
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116844
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120516
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116084
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116076

poi non so se possiamo proseguire qui o meno,chiedi ai moderatori semmai come regolarti -altrimenti "agganciati" a una delle discussioni vecchie sopracitate a cui sono iscritto anch' io. ;)
 
Mi riaffaccio in questa discussione poiche'dopo i preziosi consigli di Master mi sono tuffato in una full immersion nel forum alla ricerca del tv "perfetto".
Dalla miriade di info presenti nel forum cerchero' di riassumere le caratteristiche che ritengo per me importanti nella scelta dell'acquisto, questa volta pero' senza preclusioni di marca o tecnologia.
Sicuramente cio' che personalmente mi disturba in primis nella visione è l'effetto scia,e poi, quello che viene chiamato effetto telenovela, conseguentemente provando a vedere " FULL METAL JACKET" IL film originale diventa veramente un'altra cosa. Pero'con il plasma ho timore di una visione un po "scura": non nascondo che sono attratto anche da schermi luminosi e contrastati, il samsung led8000 visto in cc in effetti mi ha colpito un po',ma è fuori budget.
Ringrazio Master e tutti coloro vogliano darmi ulteriori consigli e informazioni
Giannialbasso
 
Se ti fa piacere ti rispondo per l' ennesima volta io:
-diffida dalle impressioni da cc (centro commerciale);l' ambiente casalingo -a meno di non avere dei faretti luminosi puntati sulla tv- è ben altra cosa e la luminosità dei plasma a display calibrato è ampiamente sufficiente per godere di un' esperienza ai massimi livelli con contenuti cinematografici e sport;anzi per i primi minore è la luminosità e meglio è...per lo sport ovviamente si utilizzeranno dei settings diversi e un pò più spinti -e su questo i Samsung-Lg nello specifico hanno una marcia in più -almeno rispetto alla vecchia generazione di Panasonic,i nuovi sono aumentati come luminosità (con tutti i pro e i contro del caso) mi dispiace solo che per motivi di spazio dovrai "scartare" i modelli coreani.

-su quel led mi sono già espresso varie volte-usa il tasto cerca per favore al proposito- e cosa più importante non avrai mai lo stesso dettaglio sulle basse luci e resa "profonda" dei plsma che ti sono già stati consigliati-oltre a doverti sorbire il solito "processing invadente" dell' elettronica degli lcd coreani che mette questo "effetto patina" che a molti tanto piace su tutti i contenuti -ma sbagliato oggettivamente-e i motivi li ho spiegati più volte...inoltre la serie D8000 a mio avviso ha un rapporto qualità prezzo poco competitivo rispetto ad alcuni plasma di "pari fascia" (che costano molo meno a parità di polliciaggio però..) anche se -difetti congeniti di questi edge led della casa coreana a parte -rimane comunque per certi versi un ottimo modello,sia chiaro.Troppo costoso però a mio avviso.
 
Certo che mi fa piacere ricevere tue risposte. Ma il timore di fare acqisti non rispondenti alle mie aspettative puo' generare domande ripetitive.
LG SAMUNG ok ma quali modelli? Ilconsumo elettrico e il riscaldamento che ne consegue sono iin linea con il G3?

Un'ultimo dubbio: ho capito bene? lettori blu-ray con decoder dt integrato sono in grado di creare informazioni in alta definizione anche in presenza di normale segnale tv
o di un semplice dvd?

Ancora grazie
Giannialbasso
 
Purtroppo hai detto di avere limiti di spazio che non ti permetterebbero l' installazione dei modeli di fascia medio alta Samsung-Lg.Potresti puntare al massimo agli "hd ready" 42"-43" LG PW450 e Samsung d450 o D490-e ritorneremmo al discorso "dimensioni inadeguate" per 3,5 mt di distanza.
Quindi più del consumo elettrico -ridotto di molto rispetto al passato su questi plasma- e "riscaldamento" mi preoccuperei fossiin te se possibile di trovare un' altra posibile sistemazione che ti consenta di installare una tv dalle dimensoni adeguate rispetto al tuo utilizzo e alla tua distanza di visione (hai detto che 3,5 mt è la poltrona più lontana mi sembra;ma il "punto principale" dista quanto ? :eusa_think: lo spazio effettivo a disposizione poi consentirebbe anche al 46" G30 un' adeguata aerazione nel caso ?

Per quanto riguarda i lettori Blu-ray ti confermo che eseguono l' upscaling di Dvd (e quelli più recenti dotati di Tuner interno anche dei contenuti dal Dtt) ma non bisogna aspettarsi "miracoli" in tal senso,sia chiaro..i lettori dotati di processore di "qualità superiore" per quanto riguarda l' upscaling dei dvd li abbiamo citati varie volte qui,cerca nelle discussioni "consiglio lettore blu-ray" per favore..;)
 
Master (diavolo di un tentatore ;) )
metro alla mano sto' verificando se sia possibile spostare qualche mobile. Il camino pero' non si tocca!.
Mi confermi quindi che la visione di un 50'' a 2 metri di distanza è confortevole e piu' ricca di un 46''.
Pensi ci starei dentro i 1300 euro col 50''hd?
quali modelli please?
Grazie
 
Giannialbasso ha scritto:
Mi confermi quindi che la visione di un 50'' a 2 metri di distanza è confortevole e piu' ricca di un 46''.
Con blu-ray e altro materilae in alta definizione un 50" è perfetto a 2 mt;ancor di più considerando che avrai anche distanze maggiori da altre postazioni (fino a 3,5 mt mi sembra)
Pensi ci starei dentro i 1300 euro col 50''hd?
quali modelli please?
LGPZ950 G 50"
LG PX950 N 50" e Samsung c7000 50"(dell' anno scorso)
Samsung D8000 51" alzando un pò il budget
Samsung d6900 51"

Se i Blu-ray fossero l' esigenza principale -una volta consierata la tua "sensibilità personale" alle "fluttuazioni di luminosità" -potresti considerare Panasonic Gt30 o G50"-per il resto (utilizzo misto con prevalenza di materiale televisivo 50hz e interlacciato) meglio i modelli sopracitati.
 
Veramente grazie.
In poco piu' di 48 ore mi avete fatto acquisire un numero e una qualita' di informazioni utilissime per poter scegliere con piu' consapevolezza.
Vi faro' certamente sapere come andra' a finire e/o vi interpellero' di nuovo per nuovi dubbi se non vi dispiace.
A presto
Giannialbasso
 
Master
rieccomi, dopo aver navigato in lungo e in largo nel forum e succesivamente ad altre visite nei punti vendita volevo avvalermi ancora dei tuoi preziosi consigli. Dimenticavo, ora c'è un nuovo forum! E' formato dalla mia famiglia al completo: moglie, figli (tifosi panasonic,sicuramente tv posseduti dai loro amici)e forse anche giusi il nostro cane ha qualcosa da dire circa il nuovo prossimo tv. Purtroppo il 50" non è installabile" ma il 46" con la rotazione dello schermo ci permettera' di avere due postazioni di visione a 2 metri cica
Dunque, dopo essermi fatto tentare dall' LCD SAMSUNG 7000 la moglie e la figlia mi hanno ricondotto alla ragione portandomi di forza in un centro commerciale (mediaw....):sala in penombra ed in parete installati vari plasma ed lcd. Abbiamo fatto trsmettere simultaneamente su tutti i televisori un film in formato blu ray ed il risultato visivo ha premiato il Pana 46vt20.
Navigando nel forum ho letto commenti entusiastici su questo questo pannello, vuol dire che sono assenti i problemi che riferivi affliggere il g30? E' veramente su un livello " top di gamma"? Consigliami ancora per favore tenendo conto dei nuovi modelli.
Grazie ancora!
Giannialbasso
 
Giannialbasso ha scritto:
Master
rieccomi, dopo aver navigato in lungo e in largo nel forum e succesivamente ad altre visite nei punti vendita volevo avvalermi ancora dei tuoi preziosi consigli. Dimenticavo, ora c'è un nuovo forum! E' formato dalla mia famiglia al completo: moglie, figli (tifosi panasonic,sicuramente tv posseduti dai loro amici)e forse anche giusi il nostro cane ha qualcosa da dire circa il nuovo prossimo tv. Purtroppo il 50" non è installabile" ma il 46" con la rotazione dello schermo ci permettera' di avere due postazioni di visione a 2 metri cica
Dunque, dopo essermi fatto tentare dall' LCD SAMSUNG 7000 la moglie e la figlia mi hanno ricondotto alla ragione portandomi di forza in un centro commerciale (mediaw....):sala in penombra ed in parete installati vari plasma ed lcd. Abbiamo fatto trsmettere simultaneamente su tutti i televisori un film in formato blu ray ed il risultato visivo ha premiato il Pana 46vt20.
Navigando nel forum ho letto commenti entusiastici su questo questo pannello, vuol dire che sono assenti i problemi che riferivi affliggere il g30? E' veramente su un livello " top di gamma"? Consigliami ancora per favore tenendo conto dei nuovi modelli.
Grazie ancora!
Giannialbasso

ciao io ho il panasonic 42vt20 e ti posso dire che e' uno spettacolo :icon_bounce: immagini vere,fluide e colori naturali,un nero impressionante..la serie vt20 era il top di gamma dell'anno scorso ;) qualche piccolo problema rilevato e' nei contenuti a 50 hz come sky hd,pero' e' da valutare la sensibilita' di ognuno di noi al problema..per me e' stupendo e non lo cambierei con nessun altro tv
 
Dario
Grazie della celere risposta.
Ora vorrei capire se la qualita' dei prodotti che mi ha consigliato master siano paragonabili al vt20, in particolare se il d8000samsung sia anche piu luminoso e piu' predisposto a regolazioni diciamo "razor": non nascondo che personalmente su alcune visioni mi attraggono anche regolazioni di questo tipo
Ciao
G
 
Giannialbasso ha scritto:
Dario
Grazie della celere risposta.
Ora vorrei capire se la qualita' dei prodotti che mi ha consigliato master siano paragonabili al vt20, in particolare se il d8000samsung sia anche piu luminoso e piu' predisposto a regolazioni diciamo "razor": non nascondo che personalmente su alcune visioni mi attraggono anche regolazioni di questo tipo
Ciao
G

il d8000 e' gran bel plasma stai tranquillo,pero' con blu ray 3d e con il gaming ritengo che sia superiore il vt20,poi il nero dei vt20 e' il migliore,comunque con i giusti settaggi anche con il vt20 si puo' ottenere una visione "razor" ;)
 
Il vt20 è stato già sostituito dal VT30...anche se tra "fluttuazioni di luminosità,nero che sale,ex-floating blacks ecc.." non si capisce più nulla e qualcuno si è fatto prendere anche da una sorta di isteria collettiva contagiosa...:D
quindi in base ai limiti di spazio descritti per quanto mi riguarda vale quanto detto in precedenza:
Se i Blu-ray fossero l' esigenza principale -una volta consierata la tua "sensibilità personale" alle "fluttuazioni di luminosità" -potresti considerare Panasonic Gt30 o G50"-per il resto (utilizzo misto con prevalenza di materiale televisivo 50hz e interlacciato) meglio i modelli sopracitati.
e ti consiglio quindi di puntarea GT30 46" in questo caso -o VT20 che è un modello dell' anno scorso però ricordo...;)

Ora vorrei capire se la qualita' dei prodotti che mi ha consigliato master siano paragonabili al vt20, in particolare se il d8000samsung sia anche piu luminoso e piu' predisposto a regolazioni diciamo "razor": non nascondo che personalmente su alcune visioni mi attraggono anche regolazioni di questo tipo
il d8000 è un' eccellente plasma (in queste ore sotto le "grinfie" di Stephen Withers di Av Forums per la sua recensione tra l' altro..:D ) molto più "luminoso" del VT20 -e in questo senso anche i modelli Panasonic di quest' anno hanno qualcosina in più di quelli dell' anno scorso -con tutti i pro e i contro del caso ovviamente...ma se hai limiti di spazio è inutile poichè il d8000 parte dal 51"e come "full hd" sei "costretto" ai Pansonic sopracitati...permane comunque l' innalzamento del nero con Cinema Smooth attivo anche su questo nuovo modello così come sul c7000-usa il tasto cerca per favore al proposito poichè ne ho parlato varie volte...così come delle "differenze sostanziali" in termini di "resa" tra Panasonic Samsung e Lg plasma..;)
 
Master,Dario
grazie anche ai consigli ricevuti
sono appena uscito da mediaw---. con in tasca l'ordine del gt30 46", ora 10 gg circa di attesa e poi via con le connessioni, le prove, le regolazioni ecc.

A presto
Giannialbasso
ps
passo a comprare le pasticche che immunizzano contro i ripensamenti e i consigli per gli aquisti che gli "amici" dispensano "dopo"
 
Master, All
sto predisponendo l'arrivo del gt30 e desideravo un vostro parere sulla parte audio: posseggo un impianto composto da casse Canton mod. gl310 + subwoofer stessa marca ed ampli yamaha A-550 senza ingresso ottico.
Collegando l'uscita audio rca del gt30 all'ingresso tape2 dell'ampli potro' ottenere un buon risultato? Per adesso non intendo comperare un impianto audio dedicato, acquistero' pero' un lettore bluray ed avevo preso in considerazione il lettore panasonic bdt310,navigando ne forum mi sembra se ne parli bene, cosa ne pensate e quali differenze ci sono rispetto alla PS3?
Grazie a tutti
G.
 
Indietro
Alto Basso