Panasonic g30?

La ps3 è una console che è anche lettore bd all' occorrenza;il bdt 310 da lettore dedicato sarebbe preferibile -sopratutto se hai anche altre esigenze per quanto riguarda audio,upscaling dvd e altro e non ti interessa il gaming.Delle differenze credi di averne parlato più volte qui,usa il tasto cerca per favore -"consiglio lettore blu-ray" ecc.
Collegando l'uscita audio rca del gt30 all'ingresso tape2 dell'ampli potro' ottenere un buon risultato?
dipende da cosa intendi tu per "buono";se ti accontenti di un semplice "stereo"...il bello dei bd -dal punto di vista audio -è proprio il poter fruire delle codifiche Hd non compresse -se vai a "mortificarle" collegando la tv al tape in di un ampli anni 80 capirai che sarebbe sempre un compromesso -più o meno accettabile come detto a seconda delle proprie esigenze.Quindi mio consiglio:se non hai esigenze particolari per il lettore bd andrebbe bene un qualsiasi "entry level" -meglio investire qualcosina in più invece -se possibile - su un amplificatore multicanale +casse -se come ho capito i contenuti cinematografici rappresentassero il tuo maggior interesse al momento.

Master
dalla tua risposta deduco (con piacere) che il gt30 possiede delle uscite audio analogiche che per adesso mi permettono di rimandare l'acquisto di un impianto audio dedicato e di poter usufruire del mio vecchio buon "sistema" anni 80'.
Comunque l'impressione è che gli "home theatre" che ho avuto modo di ascoltare (probabilmente di bassa fascia,ma sempre dell'ordine dei 300\500 euro) restituissero si un ascolto sincronizzato con le immagini a livello spaziale, ma peccavano a livello di qualita' piu' propriamente HIFI nel momento in cui si ascoltavano contenuti musicali: ho immodestamente l'orecchio abbastanza allenato da oltre trent'anni (anche se non a livello professionale) di musica suonata in studio, dal vivo e registrata.
Per quanto riguarda il lettore bluray, mi sembra di aver capito, leggendo nei precedenti post, che non ci siano grandi differenze tra il bdt 310 ed il bdt 110 (solo una doppia hdmi?), quindi praticamente uguali in upscaling, potrei risparmiare qualcosina senza sacrificare in qualita'?
Grazie
ciao
G

Giannialbasso ha scritto:
dalla tua risposta deduco (con piacere) che il gt30 possiede delle uscite audio analogiche che per adesso mi permettono di rimandare l'acquisto di un impianto audio dedicato e di poter usufruire del mio vecchio buon "sistema" anni 80'.
beh sinceramente le connessioni sono l' ultima cosa che guardo sulle tv e non ricordo se abbia o meno le uscite rca il gt30 :D a parte gli scherzi oltre all' ottica ci deve essere anche una uscita audio cinch-Rca tramite adattatore.

Comunque l'impressione è che gli "home theatre" che ho avuto modo di ascoltare (probabilmente di bassa fascia,ma sempre dell'ordine dei 300\500 euro) restituissero si un ascolto sincronizzato con le immagini a livello spaziale, ma peccavano a livello di qualita' piu' propriamente HIFI nel momento in cui si ascoltavano contenuti musicali: ho immodestamente l'orecchio abbastanza allenato da oltre trent'anni (anche se non a livello professionale) di musica suonata in studio, dal vivo e registrata.
Beh hai avuto l' impressione giusta e da tempo immemore ripeto che per ascolti musicali questi Multicanale-sopratutto quelli di fascia bassa e medio-bassa-non sono certo l' "ideale" per usare un eufemismo...per l' ascolto musicale -se non interessano Sacd e audio multicanale anche per la musica e i concerti -molto meglio affidarsi a un integrato stereo -oppure in alternativa se interessa anche il cinema prendere un ricevitore multicanale e aggiungerci come "finale" un integrato stereo (o finali dedicati per il front e a discrezione anche per tutti gli altri canali ) e possibilmente l' integrato deve avere anche la funzione di esclusione della sezione di preamplificazione -per evitare problemi di "volume" ecc..questa funzione viene impementata in maiera differente da ciascun produttore;tramite tastino apposito (la più comoda) sul retro,tramite ponticelli ecc..prendendo un finale ovviamente si fruirà in preamplificazione della sezione audio del Multicanale,quindi cosigliabile solo da una certa fascia in su come opzione per chi è interessato principalmente alla musica.
Per quanto riguarda il lettore bluray, mi sembra di aver capito, leggendo nei precedenti post, che non ci siano grandi differenze tra il bdt 310 ed il bdt 110 (solo una doppia hdmi?), quindi praticamente uguali in upscaling, potrei risparmiare qualcosina senza sacrificare in qualita'?

A te cosa interessa maggiormente avere dal lettoreiBlu-Ray ? qualità upscaling dvd,qualità video,qualità audio visto che sei un musicista mi pare di capire (mio ex-collega quindi poichè l' ho fatto per anni :D e continuo a farlo anche se solo come "hobby") una volta appurato ciò -e il budget a disposizione massimo per l' acquisto -si potrà fare una "cernita" dei vari modelli. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
A te cosa interessa maggiormente avere dal lettoreiBlu-Ray ? qualità upscaling dvd,qualità video,qualità audio ;)

La priorita' è precisamente nell'ordine da te indicato, sono un po preoccupato della resa dei normali dvd con il gt30, quindi buon upscaling, qualita' video e perche' no, anche 3d (non si sa mai). Per l'audio di estrema qualita', vabbe', faremo lavorare un po di piu l'equalizzatore per adesso.
Grazie
ciao
G.

Scusate dimenticavo, per il lettore bluray 200/250 eurosoldi circa.
Grazie ancora a Master e a tutti coloro che volessero consigliarmi.

Giannialbasso

Per il miglior "upscaling" sulla "fascia media" bisognerebbe salire con il budget;però i Panasonic in questione o i Pioneer pari fascia -più o meno- (BDP-LX54) fanno un ottimo lavoro per quello che costano.Certo,un Philips 9600 sarebbe stato l' ideale,così come un oppo 93-95 import.

Master
appena posso vado in qualche negozio e vediamo se vince la ragione (del vile denaro) o l'entusiasmo da acquisto, come è successo per il gt30: intanto mi sto' "cuocendo" nell'attesa che arrivi il pana.
A proposito, ho preferito la consegna a domicilio visto che il commesso del negozio mi ha assicurato che il plasma viaggia in verticale.
Nella commissione di consegna è compresa l'installazione base, quindi posizionamento e sintonizzazione canali. Sono indeciso: mi faccio consegnare il tv e basta facendolo quindi "riposare" qualche ora oppure lo accendo subito per poter contestare al momento eventuali problemi?
Grazie
G.

Devi firmare con "riserva" alla consegna -anche se non noti nulla di strano nell' imballaggio.Su come vengono trattate le povere tv durante i trasporti beh -solitamente va comunque tutto bene nonostante ciò se l' imballaggio appunto è a regola d' arte ...per il discorso del "riposo" ecc..io i miei plasma (e qualcuno ne ho avuto -a parte la parentesi di "delirio lcd" :badgrin: a parte gli scherzi ho ancora in casa sia lcd che plasma ovviamente..) non li ho mai fatti "riposare" -c' è ovviamente chi consiglia ciò perchè sostiene che i fosfori debbano "stabilizzarsi" e altre cose del genere.Discorso sterile poichè se anche avesse viaggiato in orizzontale la tv nel tempo che utilizzerai a sistemare il tutto si sarà già fatta un bel "pisolino" :D e sarà pronta ad entrare in funzione.Se l' imballo è a posto e ci fosse qualche problema inerente la tv stessa allora potrai appoggiarti al diritto di recesso nelle tempistiche previste specificando subito il fatto al negozio dove hai effettuato l' acquisto che dovrà provvedere al resto.Però ripeto;è importante per certoi oggetti di valore -e ingombranti - firmare con riserva- anche se il corriere ti guarderà male :D -poichè è l' unico modo per tutelarsi da eventuali danni derivanti dal trasporto.Poi ovviamente ci saranno anche corrieri "esemplari" e onesti che faranno il loro lavoro con dedizione e passione,mai scadere nei luoghi comuni;semplicemente bisogna "tutelarsi".

E' ARRIVATO!
Dopo 8 giorni di attesa il mio GT30 mi attendeva a Med..w----. Ho preferito visionarlo prima c\o il centro commerciale, acceso tutto ok, il pannello è perfetto: quindi impacchettato di nuovo e me lo sono caricato in auto, risparmiando i 35 euro di trasporto (di questi tempi non si butta via nulla).
Ho affiancato al tv il lettore bluray panasonic bdt110.
Non vi nascondo che in questi giorni d'attesa sono stato assalito da mille dubbi circa questo acquisto ma una volta sintonizzati i canali, collegato audio e bluray e dato fuoco alle polveri ho capito che per me scelta migliore non poteva essere fatta!!!
Con dvd, alta definizione in dtt e bluray è un piacere per gli occhi, veramente non pensavo si potesse vedere cosi' bene anche da distanze ridotte (meno di 2 metri).
Non ho dovuto regolare assolutamente nulla per avere dei colori naturali, definizione eccellente e zero artifact; scie non ci sono e il da me temutissimo effetto telenovela ormai è via dalla mia casa per fortuna.
Ringrazio moltissimo Master e tutti coloro che mi hanno spinto e convinto all'acquisto del plasma (anche due commessi del cc ad onor del vero).
Ora un po di rodaggio (ho impostato l'orbiter) prima di poter spippolare un po con regolazioni avanzate che dovrebbero consentire un setup piu' profondo.
Ora mi vado a studiare il manuale del panasonic e poi vi assillero' con dubbi e domande .
ciao a tutti
G.

Mi riaffaccio per chiedervi aiuto: qual'e la sequenza da digitare per poter entrare in "service mode" con il pana gt30?, è parecchio che provo con "cerca" ma non ho trovato nulla.
Grazie
G.

Indietro
Alto Basso