• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV8

100% Italia fa l'1,90% perdendo 100.000 spettatori rispetto al giorno precedente, eppure un competitor (Nove) si mantiene sui valori di lunedì mentre l'altro (Real Time) fa pure meno di lunedì. Gli spettatori fuggiti da 100% Italia di ieri quindi non sono andati né al Nove né a Real Time.

potrebbe essere gente che voleva vedere il tennis...
 
potrebbe essere gente che voleva vedere il tennis...

è da considerare che già da un po' di puntate Savino era ridisceso al di sotto del 2.50%, ieri è sceso ancora tornando ai valori che non si vedevano da tempo. è sempre un'altalena, sembra che il pubblico lo guardi se non c'è di meglio. altri access non sono così irregolari.
d'altro canto l'aumento de La 5 di ieri giusto di quei 100.000 spettatori che mancano a 100% Italia è singolare.
 
è da considerare che già da un po' di puntate Savino era ridisceso al di sotto del 2.50%, ieri è sceso ancora tornando ai valori che non si vedevano da tempo. è sempre un'altalena, sembra che il pubblico lo guardi se non c'è di meglio. altri access non sono così irregolari.
d'altro canto l'aumento de La 5 di ieri giusto di quei 100.000 spettatori che mancano a 100% Italia è singolare.

100% non consente di creare una connessione col pubblico per tutta la puntata. cioè ogni domanda è fine a se stessa come in tutti i quiz e magari la mancanza di un campione da + puntate e il fatto che non si debba sapere niente, ma solo avere intuito magari non affeziona il pubblico. diciamo poi che in italia ai sondaggi non ci crediamo mai xkè siamo abbastanza ignoranti in fatto di statistica e anche di "ordini di grandezza". siamo quelli per cui se uno guadagna 100.000 a stagione per fare un programma che porta 10 volte tanto in spot, guadagna troppi soldi a meno che non sia un calciatore(che a giudicare dalle casse delle squadre:doubt:...)
 
100% non consente di creare una connessione col pubblico per tutta la puntata. cioè ogni domanda è fine a se stessa come in tutti i quiz e magari la mancanza di un campione da + puntate e il fatto che non si debba sapere niente, ma solo avere intuito magari non affeziona il pubblico. diciamo poi che in italia ai sondaggi non ci crediamo mai xkè siamo abbastanza ignoranti in fatto di statistica e anche di "ordini di grandezza". siamo quelli per cui se uno guadagna 100.000 a stagione per fare un programma che porta 10 volte tanto in spot, guadagna troppi soldi a meno che non sia un calciatore(che a giudicare dalle casse delle squadre:doubt:...)

Io lo seguo ogni sera, si imparano molte curiosità sugli usi degli italiani. Comunque se volete ci sono molti siti per fare sondaggi che vengono retribuiti in soldi o buoni acquisto, si può rispondere anche a caso o come vogliono loro, poi non vorrei che prendano queste informazioni per fare le statistiche che vengono citatate a 100% Italia
 
é tornato al 2,5%, ha un andamento ondivago ma sorprendentemente sta andando bene. Io mi aspettavo un crollo, visto che ha concluso la stagione scorsa spesso con puntate sotto al 2%
Invece si sta difendendo. I miei dubbi sul format rimangono, anche se sono stati fatti correttivi. Ma va detto che si sta difendendo dignitosamente
 
Ultima modifica:
quando a fine ottobre Savino aveva superato il 3% non ci poteva credere neanche lui, questo dice tutto.
 
quando a fine ottobre Savino aveva superato il 3% non ci poteva credere neanche lui, questo dice tutto.

tutto dipende da quanto si aspettava la rete e da quanto hanno venduto quegli spazi pubblicitari. se al tempo lo avevano venduto per un 1.5% e si sono ritrovati il doppio...in sede stappano un buon vino rosso
 
tutto dipende da quanto si aspettava la rete e da quanto hanno venduto quegli spazi pubblicitari. se al tempo lo avevano venduto per un 1.5% e si sono ritrovati il doppio...in sede stappano un buon vino rosso

ovvio che tutto dipende dalle aspettative: per esultare vuol dire che non ci credevano neanche loro! non sappiamo che contratti pubblicitari siano stati stipulati: di solito prevedono una compensazione della rete se il risultato del programma è inferiore, ma non prevedono il contrario, cioè un costo in più da sostenere da parte dell'inserzionista se i risultati sono superiori. diciamo che in quel caso è più che altro soddisfazione.
 
Hanno l'obiettivo del 2% se sta sopra va bene. Penso sia questo il parametro. C'è da dire che è stato trainato bene ieri dal 3% di Celebrity Chef
 
a me in realtà stupisce più il risultato di quello sul 9 che davvero trovo ineseguibile per più di 20 minuti una volta settimana...invece evidentemente piace, ma penso che in confronto a quello ogni format sia tipo una sceneggiatura di nolan
 
a me in realtà stupisce più il risultato di quello sul 9 che davvero trovo ineseguibile per più di 20 minuti una volta settimana...invece evidentemente piace, ma penso che in confronto a quello ogni format sia tipo una sceneggiatura di nolan
...concordo...poi mi sembra anche straordinariamente LUNGO...
 
parlare appositamente di un programma di un altro canale su questo thread non vedo che ci azzecchi, già con i confronti siamo al limite, ma così si va proprio off topic! ci sono i thread appositi...
 
Come si fa a piazzare in un serata difficile un programma debole e ormai sfruttato e per giunta in replica come Cucine da Incubo

ieri infatti appena 1,1%
 
Come si fa a piazzare in un serata difficile un programma debole e ormai sfruttato e per giunta in replica come Cucine da Incubo

ieri infatti appena 1,1%
....già fa veramente poco in prima visione, anche perché ha sempre un esito banale e scontato
 
C'è da dire che il venerdì sera in tv è affollato di proposte....poi da quel poco che ho guardato la formula mista (concerto e narrazione) mi è sembrata poco interessante

Concordo, non sopporto gli speciali musicali fatti così, sono tanto belli i concerti live, perché diluirli con le chiacchiere?
 
TV8 sulla guida tv Sky che c'è anche sui decoder, indica la gara sprint alle 18.10 quando invece è alle 18.00.

Non so come facciano a fare (ancora) degli errori simili.
 
Da domani alle 9:15 ci sono i Film del Ciclo 'Appuntamento con l'Amore Christmas' (che sempre da domani andranno in onda anche dalle 13:40-13:45 con 3 Film)
 
Mi auguro vivamente che mercoledì nella replica di XFactor taglino quel penoso teatrino urlato di Morgan perché, anche se poteva aver ragione, ha usato toni offessivi e arroganti e come ha detto bene Ambra "non stavano facendo un bello spettacolo". Tanto in post produzione possono farlo facilmente. Almeno il telespettatore si segue in toto una serata godibile senza sbavature orrende.
 
Indietro
Alto Basso