• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prodotti per trasmettere segnale tv direttamente da sorgente

boaster87

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2011
Messaggi
5
Salve a tutti! Volevo proporre un quesito che mi riguarda in prima persona... A casa mia dovrei fare una modifica, dovrei mettere una tv in una stanza dove non c'è la presa dell'antenna. Sò che esistono trasmettitori/ricevitori che permettono di portare il segnale da una tv ad un'altra tv, ma il mio problema è un pò diverso. Vorrei portare il segnale da una stanza dove c'è la presa dell'antenna (senza mettere quì nessuna tv, o lettore dvd o quant'altro) a una stanza dove invece metto la tv dove non c'è nessuna presa dell'antenna. Quindi mi servirebbe una variante di trasmettitore/ricevitore di segnale dove il trasmettitore si collega direttamente alla presa dell'antenna senza utilizzare presa scart! Esistono? Ne conoscete? Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte!
 
boaster87 ha scritto:
Salve a tutti! Volevo proporre un quesito che mi riguarda in prima persona... A casa mia dovrei fare una modifica, dovrei mettere una tv in una stanza dove non c'è la presa dell'antenna. Sò che esistono trasmettitori/ricevitori che permettono di portare il segnale da una tv ad un'altra tv, ma il mio problema è un pò diverso. Vorrei portare il segnale da una stanza dove c'è la presa dell'antenna (senza mettere quì nessuna tv, o lettore dvd o quant'altro) a una stanza dove invece metto la tv dove non c'è nessuna presa dell'antenna. Quindi mi servirebbe una variante di trasmettitore/ricevitore di segnale dove il trasmettitore si collega direttamente alla presa dell'antenna senza utilizzare presa scart! Esistono? Ne conoscete? Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte!
NO

:D :D :D Questa poteva essere la risposta se non fosse che hai posto la domanda in maniera molto cortese e meriti comunque attenzione ;)

Se come mi pare di capire vuoi estendere sic et simpliciter una presa via wireless, con tutti i canali contemporaneamente, questo non è purtroppo realizzabile...forse con qualche tecnologia aliena... :D
 
Non ho studiato latino, e oggi ho imparato una cosa nuova... "sic et simpliciter" :D Grazie per la risposta sintetica, per quella più approfondita ma sopratutto per la celerità!
 
Qualcosa in commercio esiste,bisogna poi vedere i risultati come sono...più che andare a lezione di latino quindi :D dai piuttosto una lettura a questa discussione oppure cerca "cobra global" su Google e aggeggi simili - sempre se non sono troppo rincogli*nito :badgrin: :D da quando ho smesso di fumare e bere (e dal troppo sole di questi giorni) e sempre se ho ben capito il tuo "problemino" ovviamente...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2310636
 
A proposito di tecnologia aliena...perlomeno aliena all'RF classica... :D
OK, ma sto coso non credo sia gestibile da più televisori contemporaneamente.
o sì???
E il sintonizzatore del Cobra Global mi sa che sia analogico...
 
comunque mi sa che stiamo brancolando nel buio anche perchè non abbiamo capito bene: io ho capito una sorta di full wireless (cioè la presa trasmessa magicamente wireless - sic et simpliciter = paro paro) con tutti i suoi canali dentro, tu mi pare hai capito diversamente, forse il nostro amico ci può chiarire...
 
In pratica si tratta di una "variante" ai vari "sender" a 2,4 ghz ecc. in commercio per diffondere i segnali di lettori,decoder ecc...Non ho avuto il piacere- o dispiacere chissà :D - di provarlo in prima persona però in teoria dovrebbe portare in "wireless" il segnale dell' antenna ;poi ovviamente si deciderà a cosa collegarlo,se direttamente alla tv,a un ricevitore Dtt ecc..e credo che- "accontentandosi" della qualità di tali apparecchietti ovviamente ( e sorvolando sulle soite interferenze) -rappresenti una discreta soluzione al quesito posto da boaster87.D parte mia consiglio sempre di portare "fisicamente" il cavo d' antenna se possibile,ma tant'è..."chi si accontenta gode"..forse..:D
 
Bhè se hai alla presa un segnale coi controfiocchi e con canali limitati come c'è all'estero forse funziona...se ti ritrovi certi impianti condominiali che ci sono in giro, con diecimila segnali dentro tutti disequalizzati, mi sa che ne esce una macedonia wireless :D e comunque resta il dubbio su come sia il front end antenna, se adatto al digitale...
 
Esiste anche il modello "cobra global Dtt" che ne è l' evoluzione naturalmente ..un vero e proprio zapper con Epg ecc.. i dubbi sonoi sempre inerenti alla frequenza 2,4 ghz utilizzata da questi "sender"- troppo soggetta a interferenze di ogni tipo;anche se ultimamente pure la 5,8 Ghz è diventata quasi ingestibile con tutti questi nuovi Router Wireless a doppia banda 2,4-5 Ghz...:doubt:
 
ho cercato il cobra global su google, ma non mi sembra che il trasmettitore si colleghi direttamente alla presa d'antenna a muro, ma sempre per via presa scart.
Cerco di spiegarmi meglio areggio, pensavo ad un dispositivo che attaccato direttamente alla presa a muro dell'antenna, senza presa scart quindi, trasmetta il segnale ad una tv in un'altra stanza, tramite un ricevitore... però sì, più cerco di spiegare ciò che mi servirebbe, e più mi rendo conto che è qualcosa di alieno XD
 
boaster87 ha scritto:
ho cercato il cobra global su google, ma non mi sembra che il trasmettitore si colleghi direttamente alla presa d'antenna a muro, ma sempre per via presa scart.
Cerco di spiegarmi meglio areggio, pensavo ad un dispositivo che attaccato direttamente alla presa a muro dell'antenna, senza presa scart quindi, trasmetta il segnale ad una tv in un'altra stanza, tramite un ricevitore... però sì, più cerco di spiegare ciò che mi servirebbe, e più mi rendo conto che è qualcosa di alieno XD
In realtà se ti basta avere un decoder FTA (quindi non per schede Premium) staccato dal TV e decentrato dove c'è la presa, collegato in wireless col Tv messo in un'altra stanza, l'ultimo modello di Cobra Global dovrebbe farlo...
In pratica attacchi il primo modulo alla presa TV (e di corrente) e metti l'altro modulo nell'altra stanza sopra al TV (se ti basta in questo modo, cioè servire un Tv solo) direi che si può fare...
 
Indietro
Alto Basso