• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung 32 led problemi cam

sslazio1900

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
116
Salve,circa 3 mesi fà ho comprato un televisore samsung a led modello
ue32c5100.
Sabato ho deciso di prendere la cam.
Risultato: la cam non viene rilevata.
il manuale dice che nel menù impostazione devo avere un menù relativo alla cam che non ho.
Ho sostituito la cam ben 2 volte con lo stesso risultato.
Ho chiamato il numero verde samsung.
La risposta,dopo avergli comunicati modello esatto,numero seriale e versione del software installato, è stata che il televisore è d'importazione (comprato all'ipercoop di roma) e quindi non adatto al mercato italiano.
Quindi non gestisce nessun tipo di cam anche se sulla scatola,sul manuale c'è scritto che invece si poteva inserire tranquillamente la cam.
Alla mia richiesta di una soluzione mi è stato detto che non c'è soluzione a meno che la samsung non rilasci un nuovo software.
Gli ho chiesto perchè non si può inserire il software dei 32c5110 che vengono venduti sul territorio italiano rispondendomi che non è possibile perchè i televisori sono diversi tra di loro anche se hanno lo stesso modello.
Possibile che non si possa fare niente?
Ipercoop mi ha detto di riportarglielo ma che per sapere quanche cosa devono passare almeno 2 mesi. Quindi dovrei stare 2 mesi senza televisore.
Avete qualche idea su come poter risolvere il problema?
Grazie.
Saluti Gianluca
 
Porta indietro la tv e fatti dare un tv certificato per il mercato Italiano ;)


I modelli di importazione hanno un sw diverso e possono avere problemi di funzionamento con la Cam ,oltre a non avere l'MHP (interattività)
 
Il problema è che l'Ipercoop dice che il televisore è italiano,che di tutti quelli venduti sono l'unico tornato che ha questo problema.
Comunque l'interattivita funziona.
Saluti Gianluca
 
Che modello è esattamente?

Che versione sw ha attualmente?
 
Il modello esatto è:
ue32c5100qwxxu
vers: SQ04
nel menù;
versione tv: ue32c5100
versione software:T-MSX5DEUC-2009.0
Saluti Gianluca
 
Il modello per l'Italia è UE32C5100QWXZT ,quello che hai te mi sembra più per il mercato Francese ,c'è scritto da qualche parte TNT?
 
No non c'è scritto da nessuna parte.
Vabbè ma in francia non usano le cam?
Ma caricando il software italiano non c'è la possibilità di risolvere il problema?
Grazie delle risposte ma ora devo andare a lavorare.
A domani.
Saluti Gianluca
 
E' sicuramente diverso il fw del tv.

La tv è leggermente diversa ,poi altra cosa in ogni caso porta la tv in negozio e verifica li se la Cam funziona ,magari provandola su un altra tv uguale in negozio.
 
Questa mattina sono stato all'assistenza samsung a via del fosso della magliana 13.
Gli ho esposto il problema e la loro risposta è stata che il televisore,italiano oppure d'importazione deve avere il menù della cam e leggere la cam.
A detta loro samsung a milano dicono cavolate.
Mi hanno invitato a portare televisore e cam e relativi scontrini per una prova immediata da parte di un loro tecnico.
Cosa che farò domani o venerdì.
Saluti Gianluca
 
Finalmente sono stato all'assistenza samsung.
Hanno controllato il televisore trovandolo perfettamente funzionante. Anche il software è a detta loro quello giusto. Il problema era la cam che Mediaword mi ha sostituito per 3 volte con un'altra sempre guasta.
Alla samsung mi hanno cambiato cam e tutto funziona.
Anzi sono andato meglio perchè mi hanno dato una cam 2 di ultima generazione.
Saluti Gianluca
 
Ciao io ho un problema simile al tuo con il monitor tv lt23a550. Anche a me non riconosce la cam e la voce interfaccia comune sul menu del televisore non è selezionabile. La cam è sicuramente funzionante in quanto va su altri televisori che ho in casa. Una curiosità l'ingresso per la cam nel tuo televisore è quello solito o hai dovuto montare un adattatore. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso