• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Ok, grazie marchetto70.

Comunque, per quanto riguarda il ch.45 di Poggio Nibbio, ho visto dal registro impianti dell'AGCOM che ha cambiato proprietà e nome. Adesso quel mux non è più il mux Ies Tv ma si chiama mux Fuorionda.
Ciao Marco da quello che so il mux Lo hanno preso quelli di TV9!
 
Non c'è questo mux da poggio nibbio ma trasmette soltanto da Edifizio che sta sulla strada che va a Grotte S.Stefano.

Sì sì, lo so che trasmette da Viterbo Edifizio. Infatti l'ho scritto che l'ho agganciato solo per qualche istante ;). Volevo soltanto una tua conferma per quanto riguarda la composizione di quel mux, perché mi sembra quantomeno curiosa l'entrata di Canale 10 in questo mux. Per quanto riguarda il ch. 45 di Poggio Nibbio non sapevo che fosse di Tv9 adesso (dove ha pure il ch. 48).
 
Voglio precisare che non ci sarà nessun aumento di copertura di Tv9 ma che il 53 dall'amiata lo gestisce la persona che si occupa anche di Tv9.
 
La propagazione sul CH 25 UHF non è Itr Sora, ma bensì il mux Cairo Due, strano che a Civitavecchia (Roma) oggi alle 14.15 circa sia arrivata, da quale postazione proviene secondo voi questo Cairo Due?
 
Qualche giorno fa è uscito il PNAF 2018 (il piano nazionale per l'assegnazione delle frequenze per il DVB-T2). Secondo questo piano, sono previsti 10 mux nazionali, 4 mux locali e 1 mux regionale in III banda. Per la nostra zona (provincia di Viterbo e zone limitrofe), salvo eventuali successive modifiche, si avrà:

Mux nazionali
mux 1: ch.36
mux 2: ch.40
mux 3: ch.46
mux 4: ch.32
mux 5: ch.42
mux 6: ch.47
mux 7: ch.26
mux 8: ch.30
mux 9: ch.38
mux 10: ch.33

Mux locali
mux 1: ch.23
mux 2: ch.27
mux 3: ch.41
mux 4: ch.43

Mux regionale in vhf
ch.05 per la Toscana (escluse le province di Pistoia e Arezzo)
ch.07 per la provincia di Terni
ch.09 per il Lazio (escluse le province di Rieti e Frosinone)
ch.11 per la provincia di Rieti

La provincia di Viterbo fa parte dell'area tecnica 9, assieme alla Toscana e all'Umbria. Il Lazio, esclusa la provincia di Viterbo, rappresenta l'area tecnica 12.
 
Ultima modifica:
Cambio nel canale 53,ora il mux è denominato Romauno e contiene gli stessi canali che si ricevono a Roma sulla frequenza 31.
 
Aria di prossimo consorzio regionale in Toscana nel 2020 secondo me, Gold Tv ne prenderà uno principale.
 
Sul ch. 53 non ricevo nulla, anche perché non ho l'antenna direzionata, però non ho ben capito da dove trasmette il mux di Romauno sul ch. 53: dal Monte Amiata o dal Monte Iugo dove prima sullo stesso canale c'era il mux di Europa Tv? (credo più la seconda ipotesi).

Comunque il mux di Teleroma 56 sul ch. 35 dal Monte Argentario è senza portante da un pò di giorni.

P.S. Ho notato che nel mux di I.T.R. Sora sul ch. 25 è stata aggiunta TS2000 con lcn 172.
 
Sul ch. 53 non ricevo nulla, anche perché non ho l'antenna direzionata, però non ho ben capito da dove trasmette il mux di Romauno sul ch. 53: dal Monte Amiata o dal Monte Iugo dove prima sullo stesso canale c'era il mux di Europa Tv? (credo più la seconda ipotesi).

Comunque il mux di Teleroma 56 sul ch. 35 dal Monte Argentario è senza portante da un pò di giorni.

P.S. Ho notato che nel mux di I.T.R. Sora sul ch. 25 è stata aggiunta TS2000 con lcn 172.

Il mux 53 di Romauno secondo me trasmette sempre dall'amiata,perchè con l'antenna puntata sul peglia si riceve con ottimo segnale il mux di Teleroma 56 che arriva sempre da Montefiascone,mentre per ricevere bene Romauno bisogna puntarla sul m.amiata che è leggermente più spostato a sinistra! Riguardo la portante vuota di Teleroma 56 hanno avuto un guasto sul ponte da poggio nibbio e stanno aspettando la scheda che hanno ordinato.TS2000 è stata inserita nel mux di I.T.R. Sora il primo settembre!
 
Firmato l’accordo con il Gruppo che gestisce Gold Tv e Lazio Tv: NewTuscia.it riporta la televisione in tutta la Tuscia. Si parte domani

http://www.newtuscia.it/2018/10/08/...-televisione-tutta-la-tuscia-si-parte-domani/

A Viterbo è già qualche mese che si riceve il mux in questione,solo che è limitato a pochi cittadini perchè trasmette dalla postazione poggio nibbio e la stragrande maggioranza ha le antenne puntare sul monte peglia o sul monte argentario! Domani vediamo se cambiano anche postazione! :)
 
Ci sarà un Laziotv Viterbo .belle notizie per le voci locali

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Quindi a questo punto mi sembra ovvio che Gold Tv sarà uno dei prossimi colossi fornitore di servizi futuri per le locali, almeno così sembra.
 
Indietro
Alto Basso