• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Novità del palinsesto di Rai 2 in prima serata

Lunedì 21 gennaio dopo epoche torna il film "Ultimo tango a Parigi"
Martedì 22 gennaio 9-1-1 andrà in onda con due episodi (invece degli attuali 3) e si concluderà il martedì successivo sempre con due episodi. Sono previste repliche il sabato pomeriggio.
Giovedì 24 gennaio è previsto uno speciale sulla figura di Freddie Mercury
 
Bene, bravo Feccero. Condivido la scelta di ridimensionare le serie americane e dare spazio alla grande fiction italiana.

Io no. Preferisco di gran lunga una serie tv americana in prima visione, piuttosto che una fiction italiana in replica.
Anche se ho apprezzato Principe Libero (già visto a suo tempo e rivisto su raiplay questa estate) e amo sia De André che l'attore che lo interpreta, io non guarderò la replica questa sera.
Mentre se è vero (come spero) che da sabato 19 riprenderanno le fiction americane, quelle le guarderò.
Per fare un altro esempio di fiction italiana in replica che non ho guardato: quando hanno ridato la prima stagione di Rocco Schiavone non l'ho guardata (pur avendola apprezzata molto). Appena hanno dato la seconda in prima tv, ovviamente l'ho guardata.
 
Domani alle 10:10 é previsto Mai più bullismo. Nuova edizione o repliche?

EDIT: mi rispondo da solo, si tratta della nuova edizione, con Daniele Piervincenzi al posto di Pablo Trincia
 
Ultima modifica:
Per curiosità, qualcuno sa se è slittata la programmazione di rai2?
Perché ho cambiato ora un attimo per vedere Principe Libero e, in teoria, attorno alle 22.45 doveva iniziare il secondo episodio. Ma secondo me manca ancora un quarto d'ora circa alla fine del primo.

Pensavo che la partita Sampdoria-Milan fosse finita attorno alle 20.30 e che quindi il tg2 fosse più o meno iniziato in orario. Ma evidentemente saranno andati oltre con interviste e commenti della partita, presumo...
 
Per curiosità, qualcuno sa se è slittata la programmazione di rai2?
Perché ho cambiato ora un attimo per vedere Principe Libero e, in teoria, attorno alle 22.45 doveva iniziare il secondo episodio. Ma secondo me manca ancora un quarto d'ora circa alla fine del primo.

Pensavo che la partita Sampdoria-Milan fosse finita attorno alle 20.30 e che quindi il tg2 fosse più o meno iniziato in orario. Ma evidentemente saranno andati oltre con interviste e commenti della partita, presumo...

Tempi supplementari
 
Per curiosità, qualcuno sa se è slittata la programmazione di rai2?
Perché ho cambiato ora un attimo per vedere Principe Libero e, in teoria, attorno alle 22.45 doveva iniziare il secondo episodio. Ma secondo me manca ancora un quarto d'ora circa alla fine del primo.

Pensavo che la partita Sampdoria-Milan fosse finita attorno alle 20.30 e che quindi il tg2 fosse più o meno iniziato in orario. Ma evidentemente saranno andati oltre con interviste e commenti della partita, presumo...
La partita è finita alle 20:40 causa supplementari.
 
Sì, lo so che c'erano i supplementari. Infatti ho scritto che pensavo fosse finita attorno alle 20.30 (avendo visto che i regolamentari erano finiti attorno alle 19.55).
Comunque grazie delle risposte!
 
Ultima modifica:
Come già ho detto anche nella discussione di riferimento, da domani debutterà la nuova edizione alle 8:30 del mattino del TG2 e la rubrica TG2 Italia (che andrebbe al posto di Frankenstein).

Fonte: guida TV di Rai Play
 
Da quando c'è Freccero, piaccia o no, gli ascolti della rete sono decisamente migliorati. E questo praticamente solo con le repliche! Anche l'ascolto della fiction di De Andrè mi pare ottimo, nonostante fosse appunto una replica.
 
Da quando c'è Freccero, piaccia o no, gli ascolti della rete sono decisamente migliorati. E questo praticamente solo con le repliche! Anche l'ascolto della fiction di De Andrè mi pare ottimo, nonostante fosse appunto una replica.

Mah... 1.370.000 non mi sembra un gran risultato. Pensavo arrivasse vicino ai 2 milioni, per lo meno (considerando che è stata apprezzata come fiction e su rai1 ebbe ascolti molto alti).
Le serie tv americane non hanno certo ascolti inferiori. Ncis madre arriva a punte di 1.800.000, per dire.
Vedremo cosa farà questa sera la replica de La porta rossa.
 
Bene, bravo Feccero. Condivido la scelta di ridimensionare le serie americane e dare spazio alla grande fiction italiana.
Aggiungo che, dopo i primi due episodi di domani sera, mercoledì andranno in onda gli episodi 3 e 4 della prima stagione di "La Porta Rossa".

io proprio per nulla...
anzi, auguro ogni flop possibile e immaginabile al "nuovo" palinsesto di rai2 e ogni disgrazia professionale al gerontocrate anti-Americano che l'ha distrutta (ma alla sua età, perchè non è in pensione invece di star lì a far danni? dovrebbero mettere i limiti al contrario...altro che "quota 100" o 40+ anni di lavoro o 70 di età...massimo a 60, tutti a casa...chi s'è visto, s'è visto...a un certo punto della vita, è ora di godersi il meritato riposo -meritato nel caso di chi lavora veramente, non certo di Freccero :eusa_whistle: :doubt: :icon_twisted: :mad:)...

per quanto mi riguarda, da rete poco utilizzata, rai2 passa dritta allo status di rete inutile...anzi, più dannosa che inutile (visto che con i contratti in essere di fatto censura i telefilm che non trasmette...almeno li liberasse per altre piattaforme/emittenti)...:icon_twisted: :mad:
 
Beh in questo caso sì, per le altre ok... ma sempre in tema/target Rai 2. Per dire... in prima serata mai si vedranno repliche di don matteo o che dio ci aiuti... :)

per quello c'è già rai1...:eusa_whistle:
che, ascolti farlocchi e predeterminati alla mano, non le molla di certo...
 
io proprio per nulla...
anzi, auguro ogni flop possibile e immaginabile al "nuovo" palinsesto di rai2 e ogni disgrazia professionale al gerontocrate anti-Americano che l'ha distrutta (ma alla sua età, perchè non è in pensione invece di star lì a far danni? dovrebbero mettere i limiti al contrario...altro che "quota 100" o 40+ anni di lavoro o 70 di età...massimo a 60, tutti a casa...chi s'è visto, s'è visto...a un certo punto della vita, è ora di godersi il meritato riposo -meritato nel caso di chi lavora veramente, non certo di Freccero :eusa_whistle: :doubt: :icon_twisted: :mad:)...

per quanto mi riguarda, da rete poco utilizzata, rai2 passa dritta allo status di rete inutile...anzi, più dannosa che inutile (visto che con i contratti in essere di fatto censura i telefilm che non trasmette...almeno li liberasse per altre piattaforme/emittenti)...:icon_twisted: :mad:
Io su alcune scelte sono d'accordo e su altre no... Comunque sta in carica solo un anno, quindi può pur essere che chi lo succederà riporterà la rete allo stato di prima. Che poi, appunto perché starà in carica un solo anno, non vedo la necessità di una trasformazione radicale che di lì a poco sarà sicuramente smontata
 
Da domani nuova edizione del TG2 alle 08:30
Già detto qualche messaggio fa. Segnalo che oltre a questo e alla nuova rubrica Italia, ce ne sarà un'altra dopo il TG2 Giorno al sabato (TG2 Week End) e già da questa domenica il TG2 Motori dura di più, circa venti minuti a fronte dei 10 di prima, facendo slittare l'inizio di Quelli che il calcio alle 14 in punto.
 
Ultima modifica:
io proprio per nulla...
anzi, auguro ogni flop possibile e immaginabile al "nuovo" palinsesto di rai2 e ogni disgrazia professionale al gerontocrate anti-Americano che l'ha distrutta (ma alla sua età, perchè non è in pensione invece di star lì a far danni? dovrebbero mettere i limiti al contrario...altro che "quota 100" o 40+ anni di lavoro o 70 di età...massimo a 60, tutti a casa...chi s'è visto, s'è visto...a un certo punto della vita, è ora di godersi il meritato riposo -meritato nel caso di chi lavora veramente, non certo di Freccero :eusa_whistle: :doubt: :icon_twisted: :mad:)...

per quanto mi riguarda, da rete poco utilizzata, rai2 passa dritta allo status di rete inutile...anzi, più dannosa che inutile (visto che con i contratti in essere di fatto censura i telefilm che non trasmette...almeno li liberasse per altre piattaforme/emittenti)...:icon_twisted: :mad:

usare la parola "censura" a c.azzo, fatto benissimo da parte tua
 
Indietro
Alto Basso