• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

parente stretto? fanboy? toccato qualche nervo scoperto? :eusa_whistle:

ma che domande poni? :lol:
Quello nervoso non sono di certo io, visto come hai scritto prima in merito alle sue scelte.

Il tuo adorato NCIS e sue varie forme, perché di quello parli, non viene censurato. Censurare vuol dire eliminare, far sparire, contenuti considerati scomodi, generalmente in italia su base soggettiva, slegata pure dalla legge.
Freccero non sta levando la serie, sta solo ridimensionando la sua presenza sulla rete. Mette un solo episodio in preserale invece di due, dedica solo una prima serata invece di due. Mamma mia che censura brrrr.
Se fai mente locale ha lanciato Rai4 e tenuta in piedi per metà della sua vita... ti pare che siano mancate le serie americane?
 
Ultima modifica:
ma che domande poni?
Quello nervoso non sono di certo io, visto come hai scritto prima in merito alle sue scelte.

Il tuo adorato NCIS e sue varie forme, perché di quello parli, non viene censurato. Censurare vuol dire eliminare, far sparire, contenuti considerati scomodi, generalmente in italia su base soggettiva, slegata pure dalla legge.
Freccero non sta levando la serie, sta solo ridimensionando la sua presenza sulla rete. Mette un solo episodio in preserale invece di due, dedica solo una prima serata invece di due. Mamma mia che censura brrrr.
Se fai mente locale ha lanciato Rai4 e tenuta in piedi per metà della sua vita... ti pare che siano mancate le serie americane?
Che poi molte di quelle serie sono ancora in onda su Rai 4. Per esempio la questione del ridimensionamento di NCIS è per ora una delle poche cose di Freccero su cui sono d'accordo, ma da qui a parlare di censura ne passa...
 
Che poi molte di quelle serie sono ancora in onda su Rai 4. Per esempio la questione del ridimensionamento di NCIS è per ora una delle poche cose di Freccero su cui sono d'accordo, ma da qui a parlare di censura ne passa...

E ci stanno benissimo alcune serie su Rai4, visto che parliamo di un'estensione del secondo canale, sono entrambe per un pubblico giovane (almeno sulla carta XD )
La porta rossa sembra aver dato frutti ieri, con quasi 1mil 700mil, sulla scia delle serie USA .
 
Ultima modifica:
La porta rossa aver dato frutti ieri, con quasi 1mil 700mil, sulla scia delle serie USA .

Io leggo 1.606.000*. Ad ogni modo, il tanto bistrattato NCIS (serie madre) arriva anche a 1.800.000. Io sono sempre dell'idea che è meglio una prima tv di una replica (e lo pensavo anche nei periodi in cui replicavano in prima serata serie tv americane).

*Oltre ad essere stata superata in ascolti dalla partita e da La Dottoressa Giò (e lì era ovviamente scontato), La Porta Rossa è stata superata perfino dal film Hercules su Italia1 e da L'Arena su La7. Se vi sembra un buon risultato per una prima serata di rai2...
 
Ultima modifica:
Io leggo 1.606.000*. Ad ogni modo, il tanto bistrattato NCIS (serie madre) arriva anche a 1.800.000. Io sono sempre dell'idea che è meglio una prima tv di una replica (e lo pensavo anche nei periodi in cui replicavano in prima serata serie tv americane).

*Oltre ad essere stata superata in ascolti dalla partita e da La Dottoressa Giò (e lì era ovviamente scontato), La Porta Rossa è stata superata perfino dal film Hercules su Italia1 e da L'Arena su La7. Se vi sembra un buon risultato per una prima serata di rai2...

la domenica sera con i prodotti seriali ci si è mantenuti tra il risultato di ieri e circa 2 milioni, con ogni tanto qualche numero più alto. Da qualche anno anno, ormai.
Pure a me ha stupito il fatto che sia stata sorpassata da Italia1 con un film, ma tanto succede anche con Le Iene.
 
Questa sera, durante il TG2 delle 20:30 è stata rimossa la barra scorrevole con le news e l'orologio
 
Avevo letto nei palinsesti di BubinoBlog che 9-1-1 sarebbe andato anche al sabato, ma hanno cambiato, faranno NCIS Los Angeles e SWAT
 
Avevo letto nei palinsesti di BubinoBlog che 9-1-1 sarebbe andato anche al sabato, ma hanno cambiato, faranno NCIS Los Angeles e SWAT

È da tempo che 911 è programmato fino al 29 gennaio (infatti la prima stagione è di 10 episodi e i prossimi due martedì andranno gli ultimi 4) e Ncis LA e Swat sono programmati da sabato prossimo.
Mi sembra strana una cosa del genere....
 
Rai1 ha la settimana piena di fiction in prima tv ed intrattenimento. Replicare le fiction più belle su Rai 2 non è come replicarle su Rai Premium. Serve a dare lustro ad un canale che in prima serata (e non) è diventato, da anni, monopolio americano/tedesco. Faranno buonissimi ascolti.
insomma, direi che in USA e Germania di serie televisive notevoli ne fanno da anni (anche se adesso quelle tedesche se l'è prese Sky visto che le produce o coproduce... ma va detto che Babylon Berlin, Deutschland 83 o Das Boot sarebbero state difficili da trasmettere per la Rai in prima serata), in Italia (eccettuando Coliandro che è sempre stato un gioiellino e quindi per forza di cose trascuratissimo) è solo da 2-3 anni che escono fiction italiane fatte bene che non siano basate solo su uomini di chiesa, famiglie allargatissime, biografie romanzate di personaggi famosi o storie d'amore tormentate. Quindi c'era e c'è un motivo ben solido perché la prima serata di Rai2 fosse appannaggio di serie americane e tedesche. E poi, solo di serie crime, perché malgrado il rapporto in essere con la CBS le serie comedy tipo Big bang Theory se l'è prese Mediaset (che le replica senza farsi tanti problemi tra Italia 1 e i canali Premium).
Ne fanno parecchie anche nel nord Europa e in Spagna di serie tv, ma chissà come mai preferiscono venderle a Sky o a Netflix/Amazon anziché alla Rai... ammesso che alla Rai sia mai interessato trasmetterle.
 
Avevo letto nei palinsesti di BubinoBlog che 9-1-1 sarebbe andato anche al sabato, ma hanno cambiato, faranno NCIS Los Angeles e SWAT

O Bubinoblog aveva scritto male o hai letto male tu, sta di fatto che sta andando in onda ora, ma al pomeriggio con le repliche (non so che episodio sta andando in onda, ma l'ho appena visto su rai2. E comunque non è contemplato neanche nella guida tv di Raiplay :D ).
 
O Bubinoblog aveva scritto male o hai letto male tu, sta di fatto che sta andando in onda ora, ma al pomeriggio con le repliche (non so che episodio sta andando in onda, ma l'ho appena visto su rai2. E comunque non è contemplato neanche nella guida tv di Raiplay :D ).

Le repliche stanno andando ora, io sapevo che andavano alle 14, stanno cambiando tutto!
 
Indietro
Alto Basso