• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio casa, quale LCD di alta fascia?

lucedixul

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Luglio 2011
Messaggi
36
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e vorrei farvi i complimenti per gli utilissimi consigli e spiegazioni che sino ad oggi ho "rubato".
Vorrei oggi chiedervi un consiglio:
tra alcuni mesi mi trasferirò nella nuova casa che sto ristrutturando, sino ad oggi ho utilizzato un vecchio 29" che ha fatto il suo sporco lavoro..ma col trasferimento vorrei riorganizzarmi.
L'LCD andrà in salotto con una distanza del divano di circa 3 metri o poco più.
Premetto che non ho un effettivo limite di spesa, attorno ai 3000 potrei arrivare.
Leggendo nelle varie discussioni mi sto orientando verso un 55"-60" con tecnologia local dimming o similare, per questo i papabili che ho individuato sarebbero:

Toshiba 55ZL1G
LG 55LW980G
Sony KDL-55HX920

Inizialmente ero molto tentato dai samsung D9000-D8000 ma li vedo un pelino inferiori.
Sottolieo che l'utilizzo sarà prettamente per visione di film, partite..non internet per intenderci. Per quello esiste il PC!!
Voi cosa mi consigliate?:D
 
Hai elencato i migliori lcd full led sul mercato.

Il Toshiba promette meraviglie ma costa uno sproposito (poco più di 4000 euro online).

L'LG980 deve ancora uscire, probabilmente a settembre e del quale non si sa ancora il prezzo ma penso che non supererà i 3000 euro.

Il Sony è ottimo, lo trovi a circa 2600 euro online. Tra i difetti rasenta ancora un po di blooming ma lo fa solo in poche scene specifiche ed il 3D se non ho letto male è buono ma non perfetto. Migliorato in SD rispetto al predecessore grazie al nuovo sistema elaborazione immagini a doppio chip XReality Pro. Ottimo il Motionflow come da tradizione Sony.

Ti posto la prova di dday, ma ce ne sono altre estere se vuoi:
http://www.dday.it/redazione/3900/Sony-Bravia-HX920-in-prova-la-TV-Top-Quality-Sony.html

Valuta comunque anche il D8000 se puoi, tra l'altro costa abbastanza di meno.
 
Ultima modifica:
lucedixul ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e vorrei farvi i complimenti per gli utilissimi consigli e spiegazioni che sino ad oggi ho "rubato".
Vorrei oggi chiedervi un consiglio:
tra alcuni mesi mi trasferirò nella nuova casa che sto ristrutturando, sino ad oggi ho utilizzato un vecchio 29" che ha fatto il suo sporco lavoro..ma col trasferimento vorrei riorganizzarmi.
L'LCD andrà in salotto con una distanza del divano di circa 3 metri o poco più.
Premetto che non ho un effettivo limite di spesa, attorno ai 3000 potrei arrivare.
Leggendo nelle varie discussioni mi sto orientando verso un 55"-60" con tecnologia local dimming o similare, per questo i papabili che ho individuato sarebbero:

Toshiba 55ZL1G
LG 55LW980G
Sony KDL-55HX920

Inizialmente ero molto tentato dai samsung D9000-D8000 ma li vedo un pelino inferiori.
Sottolieo che l'utilizzo sarà prettamente per visione di film, partite..non internet per intenderci. Per quello esiste il PC!!
Voi cosa mi consigliate?:D

io ti sconsiglio il d8000 gli altri che hai elencato sono i top sul mercato,toshiba e sony tutti e due grandi tv...su lg non posso dirti niente..
hai angoli di visione impegnativi ?
 
Il D8000 mi sembra un buon LCD, esteticamente eccellente, ma, mi pare di capire, essere un pelino sotto i 3 che ho citato..
Ho letto la recensione molto interessante e sulla sua scorta mi son letto una recensione del plasma vt-30 della panasonic appena uscito..
Il vt-30 mi pare davvero un'ottima alternativa, online il 65" me lo porto a casa con poco più di 3000€ e mi è sembrato di capire rappresenti il top per i plasma.

So che sarà di certo un tema dibbattuto, ma volendo scegliere fra un LCD 55" tipo il sony HX920 ed il panasonic 65" vt-30 su cosa dovrei basare la mia scelta?
 
no, il divano si trova di fronte, circa 3 mt, forse una poltrona lateralmente a circa 2 mt ma non troppo laterale..
 
Guarderei il prezzo ed eventualmente terrei in considerazione angolazioni impegnative nel caso guardassi la tv di lato, nel qual caso sarebbe più consigliabile il VT30 che è il top di gamma Panasonic.
Dipende inoltre se ti piace di più un immagine molto dettagliata che dà il led o più morbida che da il plasma.
Io preferisco i led ma è questione di gusti.

Il d8000 è eccellente e lo dimostrano tutte le review. Inoltre è molto versatile e completo. Tra i difetti che ha c'è il clouding ma va molto a fortuna. E' un pelino inferiore sulla carta in quanto è edge led con local dimming anzichè full led.

Vedi tu, comunque sia non sbagli.
 
Ultima modifica:
bè..onestamente io sono molto attratto dai 10" di differenza a favore del plasma!!:D
 
Beh se sei attratto dai 10 pollici in più e la tua visione è prettamente in full hd allora da circa 3metri dovrebbe andare bene.

Sai sono scelte dubbiose ma hai nominato i migliori televisori sulla piazza per cui comunque quasi impossibile pentirsi della scelta.
 
Zio Sam ha scritto:
Beh se sei attratto dai 10 pollici in più e la tua visione è prettamente in full hd allora da circa 3metri dovrebbe andare bene.

Sai sono scelte dubbiose ma hai nominato i migliori televisori sulla piazza per cui comunque quasi impossibile pentirsi della scelta.

un mese fa volevo progettare l'istallazione di un proiettoreal posto della TV, la spesa sarebbe stata sui 3000-3600€, poi degòi amici mi hanno fatto tornare sui miei passi poiche la visione non sarebbe stata paragonabile ad un LCD, benchè lo schermo era un 120".
Quindi son tornato verso gli LCD/PLASMA con l'idea di poter spendere sui 3000..quindi i vari toop di gamma rientrano + o - tutti..
 
per il panasonic ho letto di problematiche riguardo gli aloni verdi.E dalle recensioni lette in giro è inferiore agli altri per diversi aspetti,ma parliamo di inezie,considerato che hai elencato i top di gamma.Per quanto riguarda il d8000 led è uscita la versione da 60''.Io lo terrei in considerazione.Il toshiba è il miglior tv che tu possa acquistare ed il costo ne è la conferma,va detto che monta componentistica samsung(processore,pannello)e l'elettronica soltanto è rimasta della casa.Dovresti farci capire che tipo di visione preferisci,se colori vivaci o molto naturali,brillantezza o luce più bassa e neutra;in base a questo è più semplice decidere tra un led ed un plasma
 
sarà la tv principale, quindi film e sport principalmente. la stanza è abbastanza luminosa ma non eccessivamente ed inoltre la tv la guarderai la sera e magari le partite la domen pom...
per la visione non saprei proprio, di certo andrò in un centro commerciale per dare un'occhiata alla visione led e plasma per capire meglio..ma per ora non ho preferenza.
Inoltre la tv sarà guardata anche da una distanza maggiore poichè dietro il divano c'è il tavolo del salone a circa 5-6 metri..
per il plasma, se non panasonic quale?
 
quando vai in centro commerciale stai attento alle luci da esposizione perchè sono fuorvianti;se possibile scegli un paio di modelli e fatteli affiancare di modo che tu possa renderti conto più facilmente delle varie differenze.Il plasma d8000 è una validissima alternativa.Io credo che ti innamorerai del led d8000 vedendolo dal vivo,ha un design eccezionale e un nero profondissimo e la migliore resa in 3d tra tutti i modelli menzionati,fermo restando che con il toshiba andresti sul sicuro
 
Zio Sam ha scritto:
Il difetto degli aloni verdi è stato segnalato in vari forum.
Ci sono alcuni utenti che se ne lamentano, anche in italia. Sarebbe da vedere se il problema è circoscritto solo ad alcuni esemplari o meno.
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=13858&threaded

il problemi degli aloni e' solo per gli esemplari difettati...
il vt30 e' il miglior plasma in assoluto al momento,poi c'e' il samsung d8000..;)
 
dario92 ha scritto:
il problemi degli aloni e' solo per gli esemplari difettati...

Mi pare ovvio che se ci sono aloni verdi si tratti di esemplari difettati :D
 
lucedixul ha scritto:
Il D8000 mi sembra un buon LCD, esteticamente eccellente, ma, mi pare di capire, essere un pelino sotto i 3 che ho citato..
Ho letto la recensione molto interessante e sulla sua scorta mi son letto una recensione del plasma vt-30 della panasonic appena uscito..
Il vt-30 mi pare davvero un'ottima alternativa, online il 65" me lo porto a casa con poco più di 3000€ e mi è sembrato di capire rappresenti il top per i plasma.

So che sarà di certo un tema dibbattuto, ma volendo scegliere fra un LCD 55" tipo il sony HX920 ed il panasonic 65" vt-30 su cosa dovrei basare la mia scelta?

D8000 o sony hx920/hx900

io starei sul sony per il local dimming che ti darà una resa dei neri superiore
ed ha un'estetica meravigliosa anche se samsung gestisce certamente meglio i segnali sd per l'elettronica più versatile.
Ripeto per l'ennesima volta attenzione ai panasonic per la visione SD... rai mediaset e tutti i canali sky NON hD
ti passerà la voglia di guardarli.
Riporto un esempio che ho gia postato oggi.
Partita Italia-Spagna rai1 guardata da 2.80 mt con un Pana VT20 da 46".
Non si distinguevano nemmeno i numeri sulle maglie nella visione dall'alto... e mi fermo qui...
anche la serie VT30 non ha risolto il problema.
Vedi 3ad aperto da Fable in questa sezione, leggete le sue impressioni sul Vt30 provato collegato in Digitale terr.
 
Ultima modifica:
lucedixul ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e vorrei farvi i complimenti per gli utilissimi consigli e spiegazioni che sino ad oggi ho "rubato".
Vorrei oggi chiedervi un consiglio:
tra alcuni mesi mi trasferirò nella nuova casa che sto ristrutturando, sino ad oggi ho utilizzato un vecchio 29" che ha fatto il suo sporco lavoro..ma col trasferimento vorrei riorganizzarmi.
L'LCD andrà in salotto con una distanza del divano di circa 3 metri o poco più.
Premetto che non ho un effettivo limite di spesa, attorno ai 3000 potrei arrivare.
Leggendo nelle varie discussioni mi sto orientando verso un 55"-60" con tecnologia local dimming o similare, per questo i papabili che ho individuato sarebbero:

Toshiba 55ZL1G
LG 55LW980G
Sony KDL-55HX920

Inizialmente ero molto tentato dai samsung D9000-D8000 ma li vedo un pelino inferiori.
Sottolieo che l'utilizzo sarà prettamente per visione di film, partite..non internet per intenderci. Per quello esiste il PC!!
Voi cosa mi consigliate?:D

Però ti chiedo perchè elimini il plasma a priori?
Ci sono dei plasma con una resa dalla tua distanza a dir poco stupefacente,
e eccellenti anche con materiale SD oltre che HD e FULL HD.
Vedi i samsung D6900 da 59"
D8000 da 592
C7000 da 63"

Se posso darti un suggerimento, valuta questa opzione.
Avresti una resa migliore sotto certi aspetti e spendendo anche 1500 euro di meno.:icon_cool:
 
Inizialmente avevo tenuto i plasma in seria considerazione, ma un pò x i consumi maggiori ed un pò xke periferisco una visione più razor, più brillante, ho visto sui led..
 
Indietro
Alto Basso