• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Usare smart card in un altro domicilio?

fluke81

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
734
è possibile usare la mia smart card in un altro domicilio o rischio che la bloccano?
 
Be se intendi in una seconda casa e comunque ne sei sempre tu ad usofruirne non c'è problema tanto e la stessa sky a lasciare decoder sd a chi è passato al Hd oppure a venderli senza scheda cosi chi ha un secondo domicilio (Mare Montagna, Campagna,ecc) si porta solo la la scheda .

Ovviamente è vietato nei locali pubblici o cedere a terzi la scheda.

P.S. Occhio alle schede che iniziano con seriale 0001 ultimamente toglierle da un decoder e metterle in un altro ne decreta la loro fine....vedi post nel forum tecnico.
 
ok, perche mi hanno detto che rischio che la rintracciano e la disattivano in quanto non potrei portarla fuori di casa
 
Chi ha detto ciò la CIA ?
Pensa che a me mi hanno lasciato il decoder sd proprio per quello!!!
 
Ultima modifica:
anche a me l'hanno lasciato, comunque a me interessa piu la smart card, la userei in un decoder registrato a un parente che ha sempre lo skybox ma un pacchetto diverso dal mio, non vorrei che se ne accorgono
 
Per contratto se il decoder non è di proprietà, ma è in comadato d'uso gratuito come la scheda, non si puo potare al di fuori dell'indirizzo, così come la scheda che deve rimanere presso l'indirizzo indicato nel contratto. Quindi dipende dal tipo di contratto stipulato. Se il contratto sottoscritto prevedeva solo smart card, allora puoi portare la smart card senza alcun problema in qualunque altra residenza (non locali pubblici) ed inserirla in un decoder ti tua proprietà. Al contrario non si può spostare.

Tuttavia mi preme farti sapere che è impossibile che sky possa sapere dove si trova la scheda, in quanto la smart card può solo ricevere e non inviare informazioni, se il decoder non è connesso alla presa telefonica.


Art. 5 – Fruizione del Servizio
5.1: L’Abbonato si impegna a:
b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision esclusivamente
presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso Decoder di proprietà
dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il
Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5. La possibilità
di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è esclusa in
caso di Servizio Multivision;
 
7rosastella ha scritto:
Se lo compri il decoder è tuo

Non mi sono pronunciato su questo, ho solo spiegato che dipende dal tipo di contratto sottoscritto.
E' ovvio che se chiedi a sky, non sulla baia, di acquistare il decoder, nel momento in cui loro te lo vendono, il tuo contratto si modifica in "solo smart card" e quindi per contratto potrai portarlo dove vuoi.
 
il decoder è in comodato d'uso gratuito, quindi viene violato il contratto?cosa rischio?

ma c'è la possibilita che se ne accorgono per un paio di volte che uso la scheda in un altro decoder sempre di sky?
 
Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Non mi sono pronunciato su questo, ho solo spiegato che dipende dal tipo di contratto sottoscritto.
E' ovvio che se chiedi a sky, non sulla baia, di acquistare il decoder, nel momento in cui loro te lo vendono, il tuo contratto si modifica in "solo smart card" e quindi per contratto potrai portarlo dove vuoi.

Il messaggio non era riferito a te ma sono io che ho voluto rimarcare il di proprieta'=tuo=te lo porti dove ti pare, nulla dal dire sul tuo messaggio per giunta giustissimo. Nessun riferimento al tuo messaggio, visto che avevi anche fatto la distinzione fra di proprieta' e comodato.
 
flown23go ha scritto:
non cerchiamo le polemiche anche dove non ci sono :D

Tranquillo nessuna polemica. E poi con rosastella? Perchè mai, dice sempre cose corrette, come anche nel post in cui dice che se lo compri il decoder è di proprietà, solo che avendolo scritto subito dopo il mio ho voluto precisare che non avevo fatto cenno a questo aspetto, quindi ho colto l'occasione per spiegare anche questa cosa.
 
7rosastella ha scritto:
Il messaggio non era riferito a te ma sono io che ho voluto rimarcare il di proprieta'=tuo=te lo porti dove ti pare, nulla dal dire sul tuo messaggio per giunta giustissimo. Nessun riferimento al tuo messaggio, visto che avevi anche fatto la distinzione fra di proprieta' e comodato.

Ma anche se fosse stato riferito a me, non l'ho inteso come una polemica nei miei confronti. Ho precisato che non avevo trattato questo aspetto, ma mi ero limitato alla spiegazione dell'art. del contratto. Quindi ho approfittato del tuo post per precisare anche questo aspetto dell'acquisto del decoder. Non si sa mai a qualcuno venisse in mente di acquistare un decoder sulla baia e incosciamente è convinto di potere fare quello che vuole, mentre sappiamo che non è così, perchè per sky sei sempre in comadato d'uso. Diverso è il caso se lo acquisti da loro in corso d'opera o stipuli un contratto "solo smart card".

Un saluto
 
edinson ha scritto:
Ma anche se fosse stato riferito a me, non l'ho inteso come una polemica nei miei confronti. Ho precisato che non avevo trattato questo aspetto, ma mi ero limitato alla spiegazione dell'art. del contratto. Quindi ho approfittato del tuo post per precisare anche questo aspetto dell'acquisto del decoder. Non si sa mai a qualcuno venisse in mente di acquistare un decoder sulla baia e incosciamente è convinto di potere fare quello che vuole, mentre sappiamo che non è così, perchè per sky sei sempre in comadato d'uso. Diverso è il caso se lo acquisti da loro in corso d'opera o stipuli un contratto "solo smart card".

Un saluto

no tranquillo non l ho presa come polemica. Hai fatto bene a specificare con articolo di contratto e tanto di capello tu hai precisato perchè obiettivamente poteva esser frainteso sia il mio messaggio che l idea del decoder di proprieta e io ho voluto fugare ogni dubbio in ogni caso spiegando ma senza polemiche ne' niente volevo solo essere chiara ma probabilmente l essere stata tanto telegrafica non mi ha portato all intento. Leggendo dall esterno magari si poteva pensare che fosse riferito a te e per evitare ti ho spiegato subito nulla di che ;). Poi sei una persona intelligente quindi non credo ci possano essere problemi per cui meglio dirtelo subito e non creare incomprensioni per cui va bene cosi :)
 
flown23go ha scritto:
non cerchiamo le polemiche anche dove non ci sono :D

Ma no con edison non ci sono di questi problemi ci mancherebbe e poi detesto le polemiche sterili è giusto chiarire per non creare strascichi ma sono convinta che basta e avanza spiegarsi con confronto civile. :)
 
fluke81 ha scritto:
il decoder è in comodato d'uso gratuito, quindi viene violato il contratto?cosa rischio?

ma c'è la possibilita che se ne accorgono per un paio di volte che uso la scheda in un altro decoder sempre di sky?


Diciamo che è meglio se usi il decoder di proprieta' con scheda sei mesi sempre. Non ci sono rischi.
 
7rosastella ha scritto:
no tranquillo non l ho presa come polemica. Hai fatto bene a specificare con articolo di contratto e tanto di capello tu hai precisato perchè obiettivamente poteva esser frainteso sia il mio messaggio che l idea del decoder di proprieta e io ho voluto fugare ogni dubbio in ogni caso spiegando ma senza polemiche ne' niente volevo solo essere chiara ma probabilmente l essere stata tanto telegrafica non mi ha portato all intento. Leggendo dall esterno magari si poteva pensare che fosse riferito a te e per evitare ti ho spiegato subito nulla di che ;). Poi sei una persona intelligente quindi non credo ci possano essere problemi per cui meglio dirtelo subito e non creare incomprensioni per cui va bene cosi :)

Hai fatto bene a precisare. Nessuno dei due l'abbiamo presa per una polemica, ma magari dall'esterno poteva sembrare, quindi meglio chiarire subito, ma più per noi per gli altri.

Insomma diciamo che è servito per spiegare anche quell'altro aspetto della proprietà del decoder. Se queste sono polomiche? :D Ben vengano.
E purtroppo con mio sommo dispiacere ho notato che ultimamente ne hai subite molte di polemiche, a mio avviso sterili e prive di fondamento, semplicemente perchè spiegavi, consigliavi e aiutavi alcuni utenti del forum, sei stata ingiustamente attaccata, e mi riferisco al thread del paccheto calcio, quindi hai tutta la mia solidarietà e la mia ammirazione.

Ancora un saluto.
 
edinson ha scritto:
Hai fatto bene a precisare. Nessuno dei due l'abbiamo presa per una polemica, ma magari dall'esterno poteva sembrare, quindi meglio chiarire subito, ma più per noi per gli altri.

Insomma diciamo che è servito per spiegare anche quell'altro aspetto della proprietà del decoder. Se queste sono polomiche? :D Ben vengano.
E purtroppo con mio sommo dispiacere ho notato che ultimamente ne hai subite molte di polemiche, a mio avviso sterili e prive di fondamento, semplicemente perchè spiegavi, consigliavi e aiutavi alcuni utenti del forum, sei stata ingiustamente attaccata, e mi riferisco al thread del paccheto calcio, quindi hai tutta la mia solidarietà e la mia ammirazione.

Ancora un saluto.

Assolutamente d'accordo con te :D. Si avevo capito il riferimento, ma sono sempre gli attacchi che dimostrano il valore di una persona, in fondo nonostante gli attacchi so il mio e vanno bene anche quelli, è stato un modo per dimostrare professionalita' e serieta' che per me è molto importante. Rimango del parere che è meglio un non lo so mi informo a tante info sbagliate è piu onesto e con lo stesso motto lavoro. Comunque mille grazie troppo gentile.
Buona serata :)
 
Indietro
Alto Basso