• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Nat Geo Farsi (Iran) in SD adesso ha il logo di Nat Geo Farsi HD. Avranno cambiato emissione e usano la stessa del canale HD che è su un altro satellite? O potrebbe arrivare in HD anche su Hotbird?
 
Novità per due canali HD dell'Iran o in lingua persiana, ma probabilmente con sede negli USA.
Sono due canali che hanno sempre avuto problemi, con immagini a scatti, anche disturbi audio, su alcuni decoder forse non erano nemmeno visibili. Avevano dei valori talmente bassi o anomali, che non aveva senso tenere in piedi dei canali HD che tanto di HD non avevano nulla. Quindi hanno deciso di tornare in SD, la visione non è nulla di eccezionale ma almeno adesso funzionano.

Quindi questi canali HD sono tornati in SD sempre sulle rispettive frequenze:

Now TV > 10775 H
Payame Aramesh > 12322 H
 
HRT 5 è destinato ai croati all'estero... è per questo che si trova anche su Hotbird (13°E), Galaxy 19 (97°W), Optus D2 (152°E), oltre ai 16°E insieme a gli altri canali della TV di stato croata.
 
Cose senza senso... :D

Ieri pomeriggio sulla frequenza 11240 sono stati riaggiunti i canali France 24 (en Francais) e France 24 (in English). In onda un cartello che avvisa del cambio frequenza... Ovviamente la cosa andava fatta subito... non dopo settimane/mesi :lol:

"FRANCE 24 est désormais diffusé en Haute Définition sur HOTBIRD sur le fréquence 11.566 MHz / Horizontale. Retrouvez tous vos programmes dans une meilleure qualité d'image et continuez à nous suivre! Pour plus d'informations, d'hésistez pas à nous écrire à distribution@france24.com"

"FRANCE 24 is now available in HD on HOTBIRD. To continue to follow all your favorite programs in better image quality, tune into frequency 11.566 MHz / Horizontal! For more information, feel free to contact us at distribution@france24.com".


28472183_939538809574986_2197789731866116978_n.jpg

28279218_939538789574988_4387136419812627587_n.jpg
 
Cartello di France 24 (versione francese) modificato:

France 24 est désormais diffusé en Haute-Définition sur HOTBIRD sur la fréquence 11.566 MHz/Horizontal/29.9 MSymb. Retrouvez tous vos programmes dans une meilleure qualité d'image et continuez à nous suivre ! Pour plus d'informations, n'hésitez pas à nous écrire à distribution@france24.com

29178629_945159845679549_6844909492967047168_n.jpg
 
Il canale Oman Tv HD a me risulta senza audio da quando è stato inserito. Può essere che lo stesso è trasmesso con qualche parametro strano? Con la versione SD non avevo mai avuto problemi
 
Segnalo che i 3 canali 4Fun TV non hanno più a disposizione l'audio in Dolby Digital Plus. Chissà il perchè di questo passo indietro...
Controllando meglio, potrebbe anche trattarsi di qualche pasticcio tecnico.
Infatti su due decoder vedo lo stesso la traccia dolby digital plus... mentre su altri due decoder c'è solo una traccia audio ora... quella in MPEG.

Registrando il file .TS noto che la traccia dolby è presente, ma almeno sul PC mi risulta inattiva (muta). Quindi forse sui decoder dove viene indicato dolby digital plus si sente la normale traccia stereo...

Forse non l'hanno eliminata come si deve e alcuni decoder/tv non sanno come gestire la cosa... :icon_rolleyes: :eusa_think:


Il canale Oman Tv HD a me risulta senza audio da quando è stato inserito. Può essere che lo stesso è trasmesso con qualche parametro strano? Con la versione SD non avevo mai avuto problemi
Ho controllato, e l'audio si sente regolarmente. L'audio tra l'altro è in MPEG Stereo normalissimo... quindi mi sa che è un problema del tuo decoder. Hai provato a cancellare il canale e riaggiungerlo?
 
Confermo quanto detto da Ale, l'audio su Oman tv he e' regolarmnente presente. Ho passato ieri sera e c'era, ma anche alte volte c'era.
 
Segnalo che i 3 canali 4Fun TV non hanno più a disposizione l'audio in Dolby Digital Plus. Chissà il perchè di questo passo indietro...
Controllando meglio, potrebbe anche trattarsi di qualche pasticcio tecnico.
Infatti su due decoder vedo lo stesso la traccia dolby digital plus... mentre su altri due decoder c'è solo una traccia audio ora... quella in MPEG.

Registrando il file .TS noto che la traccia dolby è presente, ma almeno sul PC mi risulta inattiva (muta). Quindi forse sui decoder dove viene indicato dolby digital plus si sente la normale traccia stereo...

Forse non l'hanno eliminata come si deve e alcuni decoder/tv non sanno come gestire la cosa... :icon_rolleyes: :eusa_think:



Ho controllato, e l'audio si sente regolarmente. L'audio tra l'altro è in MPEG Stereo normalissimo... quindi mi sa che è un problema del tuo decoder. Hai provato a cancellare il canale e riaggiungerlo?

Il mio decoder è il combo adb 2850 e non ti permette di cancellare i canali ma solo di nasconderli. E' l' unico canale di quella frequenza che è senza audio. Avete altri suggerimenti per non dover reinstallare tutti i canali ex novo?
 
Se non hai particolare esigenze, direi di rinunciare a questo canale senza andare a sballare il decoder per quello.
 
Infatti, lo penso anche io, però è strano, mai avuto problemi simili è per quello che ho chiesto.

Ho l'ADB 1850s e ho controllato :)
In effetti il canale rimane muto.
Il problema è sicuramente qualche settaggio errato sul canale. Infatti il decoder vede l'audio del canale come dolby, ma dolby non è. E' una normalissima traccia stereo.

Forse per questo motivo il decoder non riconoscendola la da muta... In questo caso non c'è nulla da fare. E' un problema dell'emittente e lei deve risolvere.
 
Ho l'ADB 1850s e ho controllato :)
In effetti il canale rimane muto.
Il problema è sicuramente qualche settaggio errato sul canale. Infatti il decoder vede l'audio del canale come dolby, ma dolby non è. E' una normalissima traccia stereo.

Forse per questo motivo il decoder non riconoscendola la da muta... In questo caso non c'è nulla da fare. E' un problema dell'emittente e lei deve risolvere.


ok grazie, infatti mi pareva strano ed è per quello che avevo chiesto se il canale sta trasmettendo con qualche parametro strano.
 
Indietro
Alto Basso