• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

strana fattura fai da te sky

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
1.839
Sono andato sul fai da te e mi da una fattura di 0 euro..

ci sono due voci dice che è stata emessa il 5 e che la data di in****o è l'8..e poi c'è un altra voce dove dice emessa 5 e sotto data di incasso c'è messo in scadenza..

clicco su pdf ma mi dice la fattura selezionata non è disponibile in formato elettronico..

..come mai è zero euro??..
 
Ora in alto a sinistra dove c'è il saldo mi è comparso SALDO 11.15 €

che significa??
 
anche io ho zero euro
ma come saldo ho 75 euro qualche centesimo

e anche a me i conti non tornano in quanto dovrebbero essere 59 del ticket + 19 del 3+2 (19 x 6 mesi + 26 per 6 mesi). totale 78

perchè invece risultano 2 euro e rotti in meno ??
 
il punto che voglio capire è che questo saldo verrà pagato questo mese o il prossimo??..visto che là dice data scadenza 8 settembre..

e cmq anke io dovrei pagare 19 euro..e mi dice 11e15.. o_O
 
fabrizio76 ha scritto:
anche io ho zero euro
ma come saldo ho 75 euro qualche centesimo

e anche a me i conti non tornano in quanto dovrebbero essere 59 del ticket + 19 del 3+2 (19 x 6 mesi + 26 per 6 mesi). totale 78

perchè invece risultano 2 euro e rotti in meno ??

Anche a me la tua stessa situazione.................stesso saldo(75.2€) e stessa retention.

Mi dici quando hai accettato retention................io il 30 agosto e provenivo da un 2+1 a 29€.
 
7rosastella ha scritto:
magari siete in prorata che dite????

Ciao Rosastella,io come ho scritto nel post precedente ho accettato il 30 agosto la retention 3+2 a 19x6-29x6 + ticket 59,il saldo è di 75.2 e pagavo per un 2+1 29€.

Ora con la tua esperienza nel settore mi sai dire se è corretto ciò che leggo nel fai da te o c'è qualcosa che non va.............grazie.
 
Io avevo un 2+1 ho accettato retention (19x6+29x6) il 17 agosto..e mi hanno attivato subito i canali..

Ma nessuno mi ha mai detto di questa prorata che non so neanche cosa significhi.. o_O
 
state pagando i giorni di cui effettivamente avete fruito del servizio.
l importante sia in meno non in piu. aspettate a visualizzare la fattura. Secondo me semplicem c'è prorata
 
io venivo da un 3+2 a 34 euro di agosto

ho accettato tra il 22 ed il 24 agosto la retention

però non capisco la prorata in questo caso come va intesa: la mia disdetta aveva decorrenza 31 agosto e ad agosto dovevo pagare 34 euro (anzi già pagati)

poi mi hanno offerto 12 mesi a costo agevolato in retention (19*6 +29*6) che devono partire da 1 settembre 2011 al 31 agosto 2012 compreso

ora non è che avendo accetato gli ultimi giorni di agosto me lo hanno fatto decorrere da agosto 2011 e quindi con scadenza luglio 2012 ????
 
7rosastella ha scritto:
state pagando i giorni di cui effettivamente avete fruito del servizio.
l importante sia in meno non in piu. aspettate a visualizzare la fattura. Secondo me semplicem c'è prorata


Ma non è una cosa così semplice..cioè a me quando hanno fatto l'offerta non mi hanno detto pagherà la prorata o altro..inoltre l'offerta era x la retention ovvero x settembre..se lo avessi saputo gli avrei detto dif ar partire la cosa da settembre.

Questo significa che a settembre pagherei 19 euro dell'offerta + gli 11,15 euro in più?? cioè 30,15?? x me è truffa bella e buona visto che a me non avevano detto nulla :mad: :mad:
 
Ve la spiego in un altro modo:
suppongo perchè non ho fatture sotto mano che se per esempio l offerta vi è stata fatta ad agosto mettiamo 20 agosto, se l hanno fatta partire da subito avete pagato fino al 20 standard i giorni restanti dopo il 20 in promozione ovviamente per i giorni fruiti quindi in proporzione.
Magari aspettate un paio di giorni la fattura la vedrete verso il 20 in caso di incogruenze si fa unr eclamo da questo punto di vista sky se sbaglia rende i soldi quindi nn c'è bisogno di arrabbiarsi.
 
7rosastella ha scritto:
Ve la spiego in un altro modo:
suppongo perchè non ho fatture sotto mano che se per esempio l offerta vi è stata fatta ad agosto mettiamo 20 agosto, se l hanno fatta partire da subito avete pagato fino al 20 standard i giorni restanti dopo il 20 in promozione ovviamente per i giorni fruiti quindi in proporzione.
Magari aspettate un paio di giorni la fattura la vedrete verso il 20 in caso di incogruenze si fa unr eclamo da questo punto di vista sky se sbaglia rende i soldi quindi nn c'è bisogno di arrabbiarsi.

..io non ho capito.. :D :D

se loro mi chiamano per la retention..mi dicono le offriamo 3+2 a 19x6mesi e 29x6mesi..

se accetto il 17..e loro mi attivano i canali subito..comè che allora il contratto parte dal 1° settembre e non il 17 agosto??.. tanto valeva che i canali me li attivassero il 1° settembre..io non ho chiesto loro di attivarmeli subito..

Non mi si è parlato di prorata nè nient'altro..e non capisco xkè ho la fattura di settembre a "0" Zero euro e questo saldo di 11,15 centesimi..
 
Trovata questa discussione:


http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93503


..se è così sono veramente bastardi..xkè quello non mi aveva detto nulla che il periodo finale di agosto lo avrei pagato..quindi non vedo xkè devo pagare questi soldi se in realtà non mi era stato detto nulla..

..al mio paese questa si chiama truffa bella e buona.. :mad: :mad:

..x caso le registrano le telefonate??..xkè si può sentire chiaramente che non mi era stato detto nulla..
 
7rosastella ha scritto:
Ve la spiego in un altro modo:
suppongo perchè non ho fatture sotto mano che se per esempio l offerta vi è stata fatta ad agosto mettiamo 20 agosto, se l hanno fatta partire da subito avete pagato fino al 20 standard i giorni restanti dopo il 20 in promozione ovviamente per i giorni fruiti quindi in proporzione.
Magari aspettate un paio di giorni la fattura la vedrete verso il 20 in caso di incogruenze si fa unr eclamo da questo punto di vista sky se sbaglia rende i soldi quindi nn c'è bisogno di arrabbiarsi.

no, non ci siamo capiti
non è una questione di renderci i soldi ORA

io ad es. a settembre pagherei qualcosa in meno di quello che pensavo, perchè in base a quello che dici se hanno fatto decorrere la retention da quando ho accetato, diciamo il 22 agosto, hanno ricalcolato gli ultimi giorni del mese non più a 34 euro ma a 19

ora il problema è:
ma quando decorrono questi 12 mesi a prezzo agevolato ?

per me sarebbero dovuti decorrere dal 1 settembre e finire il 31 agosto dell'anno prossimo

se invece i 12 mesi partono da agosto e finiscono a luglio del prossimo anno è una fregatura perchè quest'anno "agosto" l'ho pagato 34 euro, il prossimo anno invece lo pagherei ben 49 !!!
se la retention finirà ad agosto invece lo pagherò 29

dalla fattura l'unica cosa che si capirà è che il costo di agosto è stato ricalcolato e quindi mi restituiscono un paio di euro sulla fattura di settembre

ma ciò che voglio sapere è quando parte e quando finisce la retention ?
 
Voyager86xxx ha scritto:
Trovata questa discussione:


http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93503


..se è così sono veramente bastardi..xkè quello non mi aveva detto nulla che il periodo finale di agosto lo avrei pagato..quindi non vedo xkè devo pagare questi soldi se in realtà non mi era stato detto nulla..

..al mio paese questa si chiama truffa bella e buona.. :mad: :mad:

..x caso le registrano le telefonate??..xkè si può sentire chiaramente che non mi era stato detto nulla..

no, voyager, non è questo il ns caso

una cosa è il prorata (o rateo) per le nuove attivazioni, un'altra è ciò che riguarda noi che nel mese precedente eravamo già abbonati

quello che dobbiamo capire è quando comincia, o meglio ancora, quando finisce la retention dei 12 mesi

se sono 12 mesi pieni + qualche giorno di agosto è ok
 
Voyager86xxx ha scritto:
..io non ho capito.. :D :D

se loro mi chiamano per la retention..mi dicono le offriamo 3+2 a 19x6mesi e 29x6mesi..

se accetto il 17..e loro mi attivano i canali subito..comè che allora il contratto parte dal 1° settembre e non il 17 agosto??.. tanto valeva che i canali me li attivassero il 1° settembre..io non ho chiesto loro di attivarmeli subito..

Non mi si è parlato di prorata nè nient'altro..e non capisco xkè ho la fattura di settembre a "0" Zero euro e questo saldo di 11,15 centesimi..

se attivi il 17 e parte subito è prorata cioè paghi promozionale e ripartito anche per quei giorni.
In teoria la promo dovrebbe partire dal primo, per cui ti abbuonano il meta' mese facendolo passare in promozione e partendo dal primo del mese successivo. poi tenete conto che sto presupponendo non ho fatture
 
fabrizio76 ha scritto:
no, voyager, non è questo il ns caso

una cosa è il prorata (o rateo) per le nuove attivazioni, un'altra è ciò che riguarda noi che nel mese precedente eravamo già abbonati

quello che dobbiamo capire è quando comincia, o meglio ancora, quando finisce la retention dei 12 mesi

se sono 12 mesi pieni + qualche giorno di agosto è ok

cercavo di spiegare questo. siccome spesso si parla di prorata x varie promo pensavo vi fosse piu facile.
sono 12 mesi pieni piu i giorni di agosto ma agosto parte lo pagherai standard parte in promozione cioè da quando hai accettato.
 
7rosastella ha scritto:
se attivi il 17 e parte subito è prorata cioè paghi promozionale e ripartito anche per quei giorni.
In teoria la promo dovrebbe partire dal primo, per cui ti abbuonano il meta' mese facendolo passare in promozione e partendo dal primo del mese successivo. poi tenete conto che sto presupponendo non ho fatture

bè questo non è un caso ad-personam

molti hanno ricevuto le retention per 12 mesi, e tutte funzioneranno nello stesso modo...
la questione è... come?

sono 12 mesi pieni + qualche giorno? (e per qualche giorno intendo quelli di fine mese in cui si è accettato la retention)
 
Indietro
Alto Basso