• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[GIARRE - CT] Impianto da creare (Schema)

-=SiR KiLLaLoT=- ha scritto:
Posto di seguito le immagini di tutta l'antenna (quella di sinistra)

Visuale in cui punta (Al centro esatto c'è Reggio Calabria)

La direzione in cui puntano le antenne non è quella che pensi tu ma esattamente dalla parte opposta.
Se le antenne sono puntate verso Reggio Calabria, allora quando hai fatto la foto avevi Reggio alle tue spalle.
 
Ultima modifica:
-=SiR KiLLaLoT=- ha scritto:
Bene, allora in base allo schema che mi avete fornito avrò solo bisogno dei due derivatori del DTT e di questo LBN. Poi se in futuro avrò la necessità di mettere il SAT in camera da letto, allora prenderò un partitore a 3 e lo sostiuirò con quello del kit ;)

Ricordati che ci sono 2 uscite sull'LNB; 1 è l'uscita scr e l'altra è un uscita legacy dove puoi collegare, con 1 cavo indipendente, una presa sat al piano superiore e dove potrai installare un qualsiasi decoder.
 
-=SiR KiLLaLoT=- ha scritto:
Visuale in cui punta (Al centro esatto c'è Reggio Calabria)

O forse dicevi questa direzione?
Se è questa allora è tutto ok e ho frainteso io le didascalie delle foto.
 
Oggi mi ricordo le cose... a puntate, come nelle telenovelas.

Ho riguardato le emittenti ricevibili a Giarre:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CT23&posto=Giarre

Confrontando l'elenco di otgtv risulta che i canali i III banda polarizzati in orizzontale provengono, in gran parte, dal ripetitore di M. Lauro che si trova a 206° di azimuth.
Poi osservando i canali in IV e V banda con polarizzazione verticale arrivano prevalentemente dal M. Scrisi che si trova a 39°.
Inoltre qualche canale ti arriva da M. Veneretta posizionato a 24°.

Ora, per quale motivo le 2 antenne sono puntate entrambe a nord-est se in quella direzione non ci sono canali in III banda?
 
flash54 ha scritto:
A chi/cosa ti riferisci?

Credo si riferisca al fatto che l'antenna di III banda è puntata verso Gambarie. E a mio parere è plausibile, dato che l'UHF sembra puntata verso M. Scrisi.
 
Si flash, avevi frainteso la didascalia, le antenne puntano verso quella foto dove si vede il mare. Dalla lista incollata vedo che tutti i canali ricevano da castelmola, aspromonte, scilla quindi in pratica proprio dalla direzione in cui è puntata. Valverde è verso Catania quindi da tutt'altra parte, ma i canali che si ottengono da li o li ho già sugli altri ripetitori o non mi interessano proprio.

Comunque tutte le antenne delle altre case puntano tutte in quella direzione, quindi credo che come puntamento sta apposto ;)
 
waitec31 ha scritto:
Credo si riferisca al fatto che l'antenna di III banda è puntata verso Gambarie. E a mio parere è plausibile, dato che l'UHF sembra puntata verso M. Scrisi.

L'ho detto che sto invecchiando.... :crybaby2:
 
flash54 ha scritto:
L'ho detto che sto invecchiando....

Ad una certa età bisogna smettere di "lavorare" e dare spazio ai "giovani", caro flash.

Scherzo, ovviamente. Personalmente ho ancora tanto, ma tanto da imparare in questo campo. E' una materia che mi appassione, e quando posso e penso di non dire troppe castronerie, cerco di dare una mano al forum.
 
waitec31 ha scritto:
Ad una certa età bisogna smettere di "lavorare" e dare spazio ai "giovani", caro flash.

Scherzo, ovviamente. Personalmente ho ancora tanto, ma tanto da imparare in questo campo. E' una materia che mi appassione, e quando posso e penso di non dire troppe castronerie, cerco di dare una mano al forum.

Mi consola il fatto che, in tutti i campi, puoi diventare esperto solo invecchiando; giovane ed esperto non esiste.
 
Indietro
Alto Basso