• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Myskyhd e Telecomando Che funziona Male..campo Magnetico?

survivors

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
133
Ho da un pò di tempo il modello MYSKYHD della samsung (col precedente modello non mi succedeva) e ho un problema quando cambio i canali....spesso non va!! Cioè sul decoder il led rosso (di ricezione comando) non si accende e difatti non cambia......devo pigiare tante volte fino a quando torna a funzionare!! Ho fatto tutte le prove possibili (spegnere e riaccendere, staccare la spina, agg software.....) niente. Per prima cosa mi sono fatto cambiare il telecomando....ma nulla. Sono andato all'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere causato da un campo magnetico.....in effetti lì da loro funzionava perfettamente e anche nel mio ufficio funziona. Quello dell'assistenza mi ha detto che comunque sono questi modelli che soffrono i campi magnetici. Io oltre al decoder ho la play 3, un tv al plasma panasonic, un lettore dvd pana con hd e una consolle karaoke. Ho fatto anche il tentativo pigiando il tastino sul decoder (mi sembri si chiami dvr.....non ricordo) ma niente. Altro tentativo...tenere un pò rialzato il decoder (consigli dell'assistenza), ma nulla!! CHE FACCIO???
 
a casa mia ho dei faretti con un potenziometro.
noto che quando sono accese quelle luci e il potenziometro è medio-alto, ho il tuo stesso problema... anche quello è un campo magnetico.
di fatto per me quelle luci sono un po' scomode soprattutto quando si vede la tv, quindi non le tengo mai accese e non ho quel problema. ;)
prova a scoprire cos'è che dà fastidio, magari accendendo e spegnendo di volta in volta qualcosa del tuo arsenale :D .
 
aggiungo una cosa.
potresti provare (ma secondo me non risolve, anche se tentar non nuoce) a cambiare presa, magari con una bella prolunga lasci il decoder là dov'è e colleghi la spina che so... in un'altra camera...
 
Allontana il decoder il più possibile da tutto il resto.
Ci sono radiazioni IR che interferiscono col telecomando.
Prima prova a vedere se cosi' funziona e poi monta un cavo HDMI più lungo e collega con questo il decoder alla tv.
;)
 
anche io avevo il tuo solito problema chiama sky e fatti spedire un adesivo da attaccare accanto dove c'è il sensore del decider anche io pensavo fosse una ****atta invece dopo funzionava bene ciao
 
Ci vuole capitan Ventosa :D .

A parte gli scherzi, una possibile soluzione potrebbe essere quella indicata da tobia09.
 
ho fatto altre prove a casa (prima di leggere le vostre risposte). Ho collegato il decoder in un'altra stanza e come pensavo, anche qui funzione perfettamente....quindi non c'è + dubbio sarà qualche campo magnetico che lo infastidisce. Ho ricollegato il tutto e poi uno alla volta ho tolto un pò del mio arsenale.....prima il canta tu....nain, poi la play 3 e poi anche il lettore dvd.....ma non funziona lo stesso....! Ho anche staccato tutte le prese (ho una ciabatta dove collego tutte le prese e lasciato solo la tv e il decoder (attaccato solo tramite hdmi) ma nulla di fatto. La soluzione di collegare il decoder molto + lontano è di fatto impossibile.....perchè come faccio a collegare il decoder al dvd....(scart) all'amplòificatore home theather...etc... etc....! Parlerò con quelli dell'assistenza (come detto....mi diceva che il samsung soffre di questi problemi...) e gli parlerò di quell'adesivo......se ne sono a conoscenza...vedremo...comunque è tutto molto fastidioso!:mad: :mad: :mad:
 
Ho risolto anch'io con il filtrino da apllicare sul ricevitore del myskyhd ;) problema avuto cambiando il myskyhd che avevo ( che non presentava il problema) con un altro modello :evil5:


di solito è un interferenza tra tv e mysky...fai una prova:
quando il cambio canale non avviene non ti si accende ( diciamo piuttosto che non lampeggia) nemmeno il led rosso sul mysky che indica che il decoder ha ricevuto il comando dal telecomando,giusto? :evil5:
prova a spegnere la tv e usa il telecomando...vedrai che al 99% ogni pressione di un tasto sul telecomando comporterà il" lampeggio "della spia rossa sul mysky...se riaccendi la tv ricominci ad vere il problema.


Basta che chiami sky e speghi il problema, ne sono a conasocenza e ti manderanno il filtrino da applicare ( che non è altro che un adesivo)
 
Se vuoi risolvere il problema manualmente prendi un pezzo di nastro di una vhs, lo tiri un po' per farlo "schiarire" e con lo scotch lo metti sul sensore ir...andrà che è una meraviglia!

Prima di sistemarlo fai 2 prove per vedere fino a quanto devi tirarlo per schiarirlo...
 
antoine27 ha scritto:
di solito è un interferenza tra tv e mysky...fai una prova:
quando il cambio canale non avviene non ti si accende ( diciamo piuttosto che non lampeggia) nemmeno il led rosso sul mysky che indica che il decoder ha ricevuto il comando dal telecomando,giusto? :evil5:
prova a spegnere la tv e usa il telecomando...vedrai che al 99% ogni pressione di un tasto sul telecomando comporterà il" lampeggio "della spia rossa sul mysky...se riaccendi la tv ricominci ad vere il problema.


Basta che chiami sky e speghi il problema, ne sono a conasocenza e ti manderanno il filtrino da applicare ( che non è altro che un adesivo)

Concordo, il "colpevole" è certamente il plasma Panasonic.
Qui da me il MySky HD Samsung funziona bene, ma si trova incassato nel mobile sotto la TV, per cui non gli arriva nulla dal plasma. Se lo tiro un po' fuori dal mobile cominciano ad apparire degli "0" anche senza premere nessun tasto sul telecomando :D
 
STO inviando un fax a sky per dirgli del problema e per vedere se mi mandano questo filtrino.
 
io ho avuto lo stesso problema.
Col primo decoder tutto funzionava benissimo...poi mi si è fuso il decoder che ho dovuto cambiare....il telecomando mi è rimasto quello di prima...e ha cominciato a dare i tuoi stessi problemi (il bollino che ti danno funziona, ma limita di molto il raggio d'azione del telecomando e a me serviva comandarlo anche dalla cucina).
Poi un giorno, per altri motivi...ho fatto il reset della tv alle impostazioni di fabbrica...e incredibilmente (cioè non mi spiego il motivo) il telecomando è tornato a funzionare correttamente senza alcun bisogno del bollino...e ora anche dalla cucina funziona benissimo

quindi...se non hai impostazioni strane...prova a fare il reset anche te...magari risolve...o magari no ;)
 
survivors ha scritto:
STO inviando un fax a sky per dirgli del problema e per vedere se mi mandano questo filtrino.

ma chiama direttamente il servizio clienti...ti passano il loro ufficio tecnico spieghi i problema e ti inviano il filtrino








PS confermo che limita molto la distanza da cui funziona il telecomando...
 
inviato il fax stamattina e mi hanno appena chiamato confermandomi l'invio del filtrino, hanno voluto sapere la marca della tv.
Spero di risolvere il problema.
Grazie a tutti voi.....vi farò sapere.
 
A me da questo inconveniente solo con il comando SKY del telecomando , quello al centro in alto . Devo schiacciarlo anche dieci volte prima che risponda con il triangolino rosso.....:doubt:
Anche qui l' unica soluzione è il filtrino ?? :icon_rolleyes:
 
Facciamo un po' d'ordine.
Il telecomando Sky invia impulsi al decoder nel campo dell'IR (infrarosso).
Con alcuni modelli di alcune marche di tv (p.es.: Samsung) la ricezione dell'impulso da parte del decoder viene disturbata dalla porzione IR dell'illuminazione del pannello del televisore.
Quindi, alcune volte, basta ridurre l'illuminazione della tv (è molto frequente che alcuni utilizzatori credendo di veder meglio abusano di questa regolazione) e tutto torna a posto.
Altre volte invece, riportando il valore dell'illuminazione del pannello tv ai valori di fabbrica, non si riesce ad ovviare all'inconveniente.
A questo punto occorre "mascherare" il ricevitore IR del decoder con un filtro che elimini il disturbo provocato dal pannello tv.
Si puo' fare con il "bollino" che sky mette a disposizione, oppure con un pezzettino di nastro adesivo o con una porzioncina di nastro VHS. Queste soluzioni hanno l'inconveniente di diminuire la sensibilità del ricevitore IR del decoder e/o l'ampiezza dell'angolo di ricezione (angolo entro il quale il ricevitore IR del decoder riesce a "vedere" l'impulso inviato dal telecomando). Altra soluzione (senza bollino) è quella di allontanare il decoder dal televisore (alcune volte basta angolare il decoder rispetto al pannello tv).
Io ci sono riuscito con un pezzetto di nastro trasparente per imballaggi.
;)
P.S.: I campi magnetici non c'entrano nulla.
 
Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
P.S.: I campi magnetici non c'entrano nulla.
relop.ing, partendo dal presupposto che mi fido ciecamente di quello che dici, poichè come esperienza in questo campo da te ho solo da imparare, però secondo te, allora, quale potrebbe essere il motivo del mio problema indicato qui?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2573991&postcount=2
so che è difficile da far capire se non lo si vede e non si è sul posto, ma hai qualche idea in merito?
 
Anche la forte illuminazione può diminuire la sensibilità del telecomando.

Quando accendo le luci grosse ,infatti noto una diminuzione della sensibilità del telecomando ;)
 
Indietro
Alto Basso