• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora solare nella notte tra sab 29 e dom 30: lancette indietro di un'ora

Tranquillo, ti sarà pagata l'ora in piu'
E ci mancherebbe che non gliela pagassero! :D Penso si lamentasse più per il fatto di dover lavorare un'ora in più di notte
Degli amici che fanno i turnisti alla Saras qui in Sardegna mi hanno detto che non viene pagata l'ora in più e ti viene pagata l'ora che salti a marzo quando entra in vigore l'ora legale a marzo.
 
Torna l'ora solare nella notte tra sab 24 e dom 25: lancette indietro di un'ora

Mi sono svegliato alle 6 e mezza per il resto tutto nella norma direi :D
Devo cambiare l’orologio della macchina! E tutte le volte inizio a schiacciare i tasti all’impazzata :lol:
 
Mi sono svegliato alle 6 e mezza per il resto tutto nella norma direi :D
Devo cambiare l’orologio della macchina! E tutte le volte inizio a schiacciare i tasti all’impazzata :lol:
Se hai l'auto un po vecchiotta, di quelle che avanzi un minuto alla volta per tocco, è un delirio :laughing7:

Passare dalla solare alla legale è un attimo ma passare dalla legale alla solare ci vuole mezzora :laughing7:
 
Se hai l'auto un po vecchiotta, di quelle che avanzi un minuto alla volta per tocco, è un delirio :laughing7:

Passare dalla solare alla legale è un attimo ma passare dalla legale alla solare ci vuole mezzora :laughing7:

si xkè la fiat non poteva spendere per mettere un contachilometri che non si fermasse a 399999 e mettere 2 pulsanti + e - per rimettere l'orologio. la cosa stupenda è che se cambi TU il contachilometri ecc la centralina gestisce benissimo queste "funzioni"...ma vuoi mettere quanto costava in +??????
 
Torna l'ora solare nella notte tra sab 24 e dom 25: lancette indietro di un'ora

Se hai l'auto un po vecchiotta, di quelle che avanzi un minuto alla volta per tocco, è un delirio :laughing7:

Passare dalla solare alla legale è un attimo ma passare dalla legale alla solare ci vuole mezzora :laughing7:

No è del 2015, non è vecchia ed il sistema è pure digitale. Il problema è entrare nel menù del cambio dell’ora, non l’ho mai capito e ogni volta continuo a schiacciare i tasti a caso :D
Comunque mi è andata bene, ci ho messo anche poco e ovviamente non ho idea di cosa ho schiacciato per arrivare alla modalità orario :lol:
 
Se hai l'auto un po vecchiotta, di quelle che avanzi un minuto alla volta per tocco, è un delirio :laughing7:

Passare dalla solare alla legale è un attimo ma passare dalla legale alla solare ci vuole mezzora :laughing7:

Mi hai fatto ricordare della Fiat Punto di mio nonno, poi avevo scoperto che se tenevo premuto le lancette corrono all'impazzata! :D
 
Mi hai fatto ricordare della Fiat Punto di mio nonno, poi avevo scoperto che se tenevo premuto le lancette corrono all'impazzata! :D

La Punto di mia madre era così in effetti! E siccome non era mai capace di farlo lei lo facevo io. Se si teneva premuto si andava avanti veloce di 30 minuti in 30 minuti col rischio di fare il giro completo.
Volavano di quelle imprecazioni! :D
 
Mi sono svegliato alle 6 e mezza per il resto tutto nella norma direi :D
Devo cambiare l’orologio della macchina! E tutte le volte inizio a schiacciare i tasti all’impazzata
Io quella del mio scooterone, non ricordando la sequenza di tasti per modificarla, l'avevo lasciata all'ora solare a fine marzo. Così ieri non ho dovuto fare niente.
 
Fantastico. Si può sapere che marche di orologi radiocontrollati usi?

Principalmente sono citizen, oltre ad apple watch.
Nel novero non ho contato quelli automatici che se non indossati regolarmente si fermano e vanno regolati in ogni caso.
 
A circa un mese di tempo, quest'anno si è capito se ci sarà oppure no l'introduzione dell'ora legale? Cosa ha deciso l'Italia?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso