• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora solare nella notte tra sab 29 e dom 30: lancette indietro di un'ora

Ok su questo specifico particolare, dovrò verificare.

Una persona che conosco che fa i turni, una volta mi disse che nel settore dove lavora lui l'ora in più (per il cambio da legale a solare) non la pagavano.
Non so se dipenderà dal tipo di contratto, eventualmente...
 
Una persona che conosco che fa i turni, una volta mi disse che nel settore dove lavora lui l'ora in più (per il cambio da legale a solare) non la pagavano.
Non so se dipenderà dal tipo di contratto, eventualmente...
Oddio, mi pare strano. A meno che in azienda non abbiano un accordo per cui a farlo il turno opposto (da solare a legale) lavoreranno le stesse persone per 7 ore pagate 8. Striracchiata ma potrebbe starci
 
Oddio, mi pare strano. A meno che in azienda non abbiano un accordo per cui a farlo il turno opposto (da solare a legale) lavoreranno le stesse persone per 7 ore pagate 8. Striracchiata ma potrebbe starci

Credo che sia così. O meglio, non le stesse persone, ma il fatto che facendo 7 ore vengano pagate come 8.
 
come a fine Marzo, complice anche la giornata uggiosa, probabilmente non ce ne accorgeremo della differenza. Spero che il prossimo anno, come previsto, sia per l'ultima volta, e rimanga l'ora solare.
 
come a fine Marzo, complice anche la giornata uggiosa, probabilmente non ce ne accorgeremo della differenza. Spero che il prossimo anno, come previsto, sia per l'ultima volta, e rimanga l'ora solare.
Il governo italiano deve ancora decidere (cit. Sorrisi e Canzoni di questa settimana)
 
come a fine Marzo, complice anche la giornata uggiosa, probabilmente non ce ne accorgeremo della differenza. Spero che il prossimo anno, come previsto, sia per l'ultima volta, e rimanga l'ora solare.
Accetteremo la decisione presa: ognuno ha i suoi motivi (pratici, non di semplice gusto e che comunque ci può stare) per preferire l'una o l'altra e abbiamo già scritto in merito, motivo (appunto) per cui forse non si dovrebbe proprio cambiare ma evidentemente bisogna seguire il flusso e prendere una strada; ci abitueremo in ogni caso ;)
 
Ultima modifica:
potrebbero anche fare la scelta di mantenere l'alternanza. comunque sono sicuro che a mazro avremo ben altro a cui pensare
 
potrebbero anche fare la scelta di mantenere l'alternanza. comunque sono sicuro che a mazro avremo ben altro a cui pensare
Speriamo di no, significa che l'emergenza coronavirus sarà terminata, o non sarà più un problema, e saremo tornati alla vita normale, e potremo tornare a pensare cose futili, come l'ora legale / solare.
 
Se ne parla da anni, vedremo se a marzo decideranno o meno su quest'argomento.

mi sbaglierò ma a marzo c'è solo da dire cosa fa ogni paese...
solo che le scelte sono sempre:
A - tieni quella solare
B - tieni quella legale
C - tieni l'alternanza

l'italia pare(dice altroconsumo) che abbia chiesto di mantenere l'alternanza.
per me rimanderanno a periodi migliori
 
Ultima modifica:
Già ho mosso le lancette nei 2 orologi di interesse...come sempre preferisco muoverle in serata per non avere qualche scherzetto al mattino seguente.
Prima ne avevo diversi da polso, da qualche anno completamente abbandonati
 
Ho tutti gli orologi radiocontrollati fanno da soli :D
Ma se ogni paese decidesse in modo differente che ne sarebbe dell’ora radiocontrollata dalla Germania dal DCF 77?

Basta impostare il fuso orario corretto, e l'orologio radiocontrollato imposta il giusto offset da DCF77
 
Indietro
Alto Basso