• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Prima? :badgrin: Parliamo del 2001, quando hanno spento BSkyB in analogico sui 19. E comunque cosa c'entra col thread? Nulla! Sono sui 28 in digitale già dalla fine del 1998, mi ricordo benisismo i primi test, figurarsi. Accesero in autunno del 1998, circa 20 mux e ciascuno ripeteva Sky News in 10 copie su ogni transponder.

Pensi veramente che se fossero rimasti sui 19 est non avrebbero implementato lì lo spot UK per i satelliti?

Dico anch'io che devi smetterla di fare il troll, forse lo fai inconsapevolmente, ma lo fai, il segnale è così e basta, è pensato per il mercato UK, non è modificabile, e poi confondi Freesat con Sky UK.
Astra 1N Gennaio 2012 itv si vedeva 3 dicembre 2012 la itv si vede da quel giorno solo spot uk. I canali inglesi erano in passato su astra 1 poi chi lo sa il perchè coff coff + cash coff coff hanno fatto così.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181020/a0dfc1a81ce674f5c5ee92c5cc95e71e.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Astra 1N Gennaio 2012 itv si vedeva 3 dicembre 2012 la itv si vede da quel giorno solo spot uk. I canali inglesi erano in passato su astra 1 poi chi lo sa il perchè coff coff + cash coff coff hanno fatto così.
Se è per questo, si è vista per almeno un paio d'anni su Astra 1N posizionato sui 28 est, senza problemi, ma poi hanno cambiato il satellite, restringendo il footprint, e non tornerà com'era, mettitela via, oppure comprati una parabola da 2 metri, ma per cortesia, smettila di riempire il thread con banalità e cose ormai sorpassate. Per questo se vuoi, basta che ti leggi i vecchi post del forum.

Questo thread serve a informare o a segnalare report riguardanti la ricezione dello spot UK.
Per ora non ci sono novità, non ci saranno migliorie della ricezione, il footprint ormai è quello finchè sarà quel satellite a trasmettere sui 28° est. Quando lo sostituiranno molto probablmente la ricezione al di fuori di UK sarà ancora più difficile, se questo può consolarti.
 
Quindi io con la 80cm in milano sud est cosa posso vedere di spot uk £?

Per ricevere lo spot UK a Milano basta una Laminas 120 + LNB inverto Black ultra.
L'impianto deve essere fatto a regola d'arte, e installato da un professionista con gli strumenti giusti.
Io lo spot UK, lo ricevo tutto l'anno, estate e fasce orarie critiche comprese.
vero d'estate cala un pò il segnale, ma non ho mai avuto nessun problema, escludendo cattivo tempo, e pioggia fitta.
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno di voi mi può passare la lista canali dei 28.2 gradi e 23.5 gradi dato ke i setting Vhannibal insieme ad astra hotbird e ispasat non me li porta tutto insieme grazie
 
Per ricevere lo spot UK a Milano basta una Laminas 120 + LNB inverto Black ultra.
L'impianto deve essere fatto a regola d'arte, e installato da un professionista con gli strumenti giusti.
Io lo spot UK, lo ricevo tutto l'anno, estate e fasce orarie critiche comprese.
vero d'estate cala un pò il segnale, ma non ho mai avuto nessun problema, escludendo cattivo tempo, e pioggia fitta.

Mah .. io ho una laminas 120 con l'inverto. Purtroppo non è proprio così. Essendo motorizzata ha quel minimo di gioco ed imprecisione praticamente impossibile da risolvere. Il vero problema è che devo usare tre puntamenti differenti per gruppi di transponder per poter ottimizzare i segnali. ed alcuni, grazie al battimento dei fortissimi EU in banda UK, non c'è verso di decodificarli. Magari è colpa del decodificatore CT ma sta di fatto che il battimento impedisce la decodifica di alcuni per tutto l'anno. Poi in centro città sono presenti una marea di interferenti vari locali che condiscono la grama situazione complicando la vita. Non è escluso che i differenti puntamenti siano necessari per schivare dette interferenze.
 
Mah .. io ho una laminas 120 con l'inverto. Purtroppo non è proprio così. Essendo motorizzata ha quel minimo di gioco ed imprecisione praticamente impossibile da risolvere. Il vero problema è che devo usare tre puntamenti differenti per gruppi di transponder per poter ottimizzare i segnali. ed alcuni, grazie al battimento dei fortissimi EU in banda UK, non c'è verso di decodificarli. Magari è colpa del decodificatore CT ma sta di fatto che il battimento impedisce la decodifica di alcuni per tutto l'anno. Poi in centro città sono presenti una marea di interferenti vari locali che condiscono la grama situazione complicando la vita. Non è escluso che i differenti puntamenti siano necessari per schivare dette interferenze.

Io ho un solo puntamento per i 28.2, ho un motore USALS, mai avuto problemi durante tutto l'anno, eccetto brutto tempo.
Aggancio tutte le frequenze dello spot UK con discreto segnale. la laminas soffre il vento, ma a Milano, si possono contare su una mano le giornate ventose.

Secondo me, che fa la differenza, è il puntamento, va fatto con strumenti professionali da persone esperte.

 
Io ho un solo puntamento per i 28.2, ho un motore USALS, mai avuto problemi durante tutto l'anno, eccetto brutto tempo.
Aggancio tutte le frequenze dello spot UK con discreto segnale. la laminas soffre il vento, ma a Milano, si possono contare su una mano le giornate ventose.

Secondo me, che fa la differenza, è il puntamento, va fatto con strumenti professionali da persone esperte.


Guarda il puntamento non può essere così critico, è vero che ci vuole una gran precisione ma non è possibile che per un solo mm la qualità passi da 0 a 70%, ci sono elementi interferenti. Per il vento la mia padella è a 220 mt slm e ti assicuro che di venticello ne ha sempre purtroppo. Ma alcuni segnali come 11.096 O 11.053 non riesco più a riceverli da quando hanno credo potenziato gli adiacenti che arrivano letteralmente a palla. Altri invece si ricevono solo durante questa stagione, come 11.024. Sono comunque molto pochi e sempre gli stessi da tempo i tpx critici.

Sono certo che anche qualora trovassi una posizione per poter ricevere questi segnali ne perderei degli altri. Questo già accade già sui 3 puntamenti differenti che ho menzionato. Non posso escludere che con un ricevitore più prestante queste cose non si verifichino, o magari sarebbe peggio, chi lo sa ..

PS aggiungo che la 12.304 che hai messo tra gli shot mi arriva quasi sempre anche d'estate. Stesso accade con le BBC HD ma non con le ITV HD che ricevo solo ora, e bene, sulla 11.069 ma non d'estate
 
Ultima modifica:
Guarda il puntamento non può essere così critico, è vero che ci vuole una gran precisione ma non è possibile che per un solo mm la qualità passi da 0 a 70%, ci sono elementi interferenti. Per il vento la mia padella è a 220 mt slm e ti assicuro che di venticello ne ha sempre purtroppo. Ma alcuni segnali come 11.096 O 11.053 non riesco più a riceverli da quando hanno credo potenziato gli adiacenti che arrivano letteralmente a palla. Altri invece si ricevono solo durante questa stagione, come 11.024. Sono comunque molto pochi e sempre gli stessi da tempo i tpx critici.

Sono certo che anche qualora trovassi una posizione per poter ricevere questi segnali ne perderei degli altri. Questo già accade già sui 3 puntamenti differenti che ho menzionato. Non posso escludere che con un ricevitore più prestante queste cose non si verifichino, o magari sarebbe peggio, chi lo sa ..

Chiaro che la differenza, la fa anche la sensibilità del Tuner.
Io con tutti i ricevitori che ho in casa, non ho nessun problema, forse quello più critico è il Vu+ solo 4K
1mm, la fà si la differenza su un satellite che ha il footprint puntato sull' U.K.

Poi scusa, ma Milano a me risulta che sia a 120m s.l.m!
Tu dove vivi per essere a 220m, sul grattacelo pirelli? ;)
 
PS aggiungo che la 12.304 che hai messo tra gli shot mi arriva quasi sempre anche d'estate. Stesso accade con le BBC HD ma non con le ITV HD che ricevo solo ora, e bene, sulla 11.069 ma non d'estate

Quali sarebbero queste frequenze critiche?
Io sapevo che tra le più deboli c'era:
12034 H
11097 V
10846 V
11069 V

poi....???

Io quelle scritte sopra le ricevo sempre anche nelle ore critiche estive per questo spot
 
Da me la più tosta e la 11053H e poi a seguire 12304H 11097V e 11024H da Milano quindi si può ricevere tutto il beam UK in HD tutto l'anno con una 120?
 
Quali sarebbero queste frequenze critiche?
Io sapevo che tra le più deboli c'era:
12034 H
11097 V
10846 V
11069 V

poi....???

Io quelle scritte sopra le ricevo sempre anche nelle ore critiche estive per questo spot

Da me le più toste sono

11.053
11.096


D'estate ed in momenti più critici si aggiungono

11.024
11.069
11.127

E qualche altra, come 12304 che d'estate ogni tanto sparisce.

Sono insomma tutte nella stessa zona dove sono presenti anche forti segnali EU. Secondo me le disturbano così apposta per rendere più ristretto il feed uk. Se non avessero EU intorno sono convinto si vedrebbero come le altre.
 
Da me le più toste sono

11.053
11.096


D'estate ed in momenti più critici si aggiungono

11.024
11.069
11.127

E qualche altra, come 12304 che d'estate ogni tanto sparisce.

Sono insomma tutte nella stessa zona dove sono presenti anche forti segnali EU. Secondo me le disturbano così apposta per rendere più ristretto il feed uk. Se non avessero EU intorno sono convinto si vedrebbero come le altre.

Siamo di mattina e non nel periodo estivo critico di questo satellite, ma il segnale, arriva molto alto!

11053, o 11051 come lo rileva da me in modalità blindscan



11069 o 11066 come lo rileva da me in modalità blindscan




Fidati che i segnali vicini Eu, non centrano nulla.
Insisto che la differenza oltre al tuner la fa il puntamento del disco.
in questo momento sto usando la scheda sat Pc TBS che come sensibilità del tuner, non è il massimo, anzi, fa un poco schifo.
 
Indietro
Alto Basso