• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Palo del Colle, BA] Aiuto Canali RAI HD, RAISPORT1 e 2

colin46 ha scritto:
Più o meno il puntamento secondo me è giusto, si oppure la miscelazione deve essere rivista ma caccia deve per forza esserci.

Se la III banda è puntata su Bari come una delle 2 uhf, laltra può essere orientata solo su Cassano (Bari0 60° e Cassano 165° di azimuth). M. Caccia è a 265°.
E' molto strano che con l'antenna su Cassano riesca a vedere il mux 9 che arriva da Bari ed è polarizzato in verticale.
 
flash54 ha scritto:
Se la III banda è puntata su Bari come una delle 2 uhf, laltra può essere orientata solo su Cassano (Bari0 60° e Cassano 165° di azimuth). M. Caccia è a 265°.
E' molto strano che con l'antenna su Cassano riesca a vedere il mux 9 che arriva da Bari ed è polarizzato in verticale.
mmm inizio a perdermi come posso procedere cosa mi consigli di fare ?? cosa faccio domattina ?
l'antennista vuole essere ucciso specie che si è fregato 200 carte x fare sta porcata.. a quel punto montavo tutto io dall'inizio.. ahh le fisse di mio padre :p :p
in quanto al mux 9 una spiegazione c'è l'avrei.. può essere la rai che spara segnale a raffica.. non c'è altra spiegazione :p
 
carlo201983 ha scritto:
mmm inizio a perdermi come posso procedere cosa mi consigli di fare ?? cosa faccio domattina ?
l'antennista vuole essere ucciso specie che si è fregato 200 carte x fare sta porcata.. a quel punto montavo tutto io dall'inizio.. ahh le fisse di mio padre :p :p
in quanto al mux 9 una spiegazione c'è l'avrei.. può essere la rai che spara segnale a raffica.. non c'è altra spiegazione :p

Riguardati l'elenco di otgtv, vedrai i dati di azimuth di ogni postazione.
Aiutandoti con una bussola cerca di capire dove puntano le antenne (il nord corrisponde a 0°, est a 90°, sud a 180° e ovest a 270°).

Ora vado a nanna... domani sveglia a ore 6.
 
ma concordi con l'amico paesano che l'antenna che sta su bari và spostata su caccia ?? e la prima antenna la 3 banda come andrebbe posizionata ?.. cioa notte
flash54 ha scritto:
Riguardati l'elenco di otgtv, vedrai i dati di azimuth di ogni postazione.
Aiutandoti con una bussola cerca di capire dove puntano le antenne (il nord corrisponde a 0°, est a 90°, sud a 180° e ovest a 270°).

Ora vado a nanna... domani sveglia a ore 6.
 
se la bussola del cell funziona a dovere le antenne sono direzionate abbastanza precise.. precise :eusa_naughty:
 
carlo201983 ha scritto:
se la bussola del cell funziona a dovere le antenne sono direzionate abbastanza precise.. precise :eusa_naughty:

Quindi sono una a 60° e l'altra a 165°?
 
carlo201983 ha scritto:
ma concordi con l'amico paesano che l'antenna che sta su bari và spostata su caccia ?? e la prima antenna la 3 banda come andrebbe posizionata ?.. cioa notte

Sì,la rai, in uhf, è trasmessa dal M. Caccia e da Martina Franca e tu non hai antenne puntate in una di quelle direzioni.

La III banda lasciala su Bari.
 
carlo201983 ha scritto:
è mediaset ???

Mediaset lo prendi lo stesso perchè puntando Martina Franca arrivano comunque i segnali da Cassano che è più vicino. Vai su google Maps così avrai più chiara la planimetria. Ciao
 
esattamente.. ora devo girare la seconda antenna in foto che è quella che punta su bari devo abbassare il palo giiusto ?
flash54 ha scritto:
Quindi sono una a 60° e l'altra a 165°?
 
mo faccio prima la prova su caccia essento che sono molto inn alto sul terrazzo può essere che il segnale mi arrivi bene, in caso contrario adotterò la soluzione martina franca..
Paolopaz ha scritto:
Mediaset lo prendi lo stesso perchè puntando Martina Franca arrivano comunque i segnali da Cassano che è più vicino. Vai su google Maps così avrai più chiara la planimetria. Ciao
 
carlo201983 ha scritto:
esattamente.. ora devo girare la seconda antenna in foto che è quella che punta su bari devo abbassare il palo giiusto ?

Sì, quella puntata su Bari la giri verso M. Caccia
 
ho trovato un programmino carino che si chiama prog finder è dato che ho u sintonizzatore x pc avrò un piccolo misuratore di campo così da trovare la giusta posizione x montecaccia.. la cosa + brutta ora è abbassare il palo devo chiedere l'aiuto di qualche amico..
flash54 ha scritto:
Sì, quella puntata su Bari la giri verso M. Caccia
 
carlo201983 ha scritto:
ho trovato un programmino carino che si chiama prog finder è dato che ho u sintonizzatore x pc avrò un piccolo misuratore di campo così da trovare la giusta posizione x montecaccia.. la cosa + brutta ora è abbassare il palo devo chiedere l'aiuto di qualche amico..
Dai dai che ce la fai!!!!
 
le cose procedono male.. sia puntando verso montecaccia sia verso martina i mux rai all'uscita dell'antenna sono molto bassi 35 25 risultato giù al tv 0 :(
 
avevo commesso una gaff ecco xchè non prendeva nulla.. cmq montecaccia nella mia situazione è assente.. x ora ho optato x la soluzione cassano martina è la situazione è migliorata ma mi sembra che c'èm rumore di fondo è possibile anche se ho il segnale 100 100 ??
 
cmq giusto x criticare l'antennista ha commesso 2 errori grossolani.. il primo e di puntare la direttiva su bari e quella di cassano non era puntata in maniera corretta x non parlare poi della miscelazione... l'amico flash l'aveva già segnalato
 
carlo201983 ha scritto:
avevo commesso una gaff ecco xchè non prendeva nulla.. cmq montecaccia nella mia situazione è assente.. x ora ho optato x la soluzione cassano martina è la situazione è migliorata ma mi sembra che c'èm rumore di fondo è possibile anche se ho il segnale 100 100 ??

Cosa intendi per rumore di fondo?
 
colin46 ha scritto:
ovviamente anche l'amplificazione va modificata.

Assolutamente no, fin quando non ricevi bene con solo l'antenna, di amplificare non se ne può parlare.
 
in mezzo alle colline è dfficile avere il segnale al max.. :( a mno dei canali nazionali rai 1 2 3 e mediaset.. gli alrei mux ra senza ampli funzionano non tanto bene.. x rumore di fondo intendo dire che prima l'immagine mi sembrava + nitida, devo fare affidamento ai dati che mi dice il sinto della tv ?? il software progfinder a me non funziona bene i valori sono del tutto sballati ora non so se dipende dalla mia usb huappage nova tv o altro..
flash54 ha scritto:
Assolutamente no, fin quando non ricevi bene con solo l'antenna, di amplificare non se ne può parlare.
 
Indietro
Alto Basso