• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Canali Russi 36 Est

@ superdish66,fa piacere risentirti ;) personalmente non ho sentito ancora nessuno che abbia agganciato in Italia i russi Tricolor a 36 Est in circolare Ku.
O.T.
P.S. Hai sistemato l'impianto

ciao:D
 
Io ho provato a montare lnb con lamina sulla mia 180 channel master ma nulla per i russi.
Credo che qui da noi siano impossibili a meno di parabole piene oltre i 3 metri
 
crazyuby ha scritto:
@ superdish66,fa piacere risentirti ;) personalmente non ho sentito ancora nessuno che abbia agganciato in Italia i russi Tricolor a 36 Est in circolare Ku.
O.T.
P.S. Hai sistemato l'impianto

ciao:D

Ciao, ho sistemato. Grazie Armando di Voghera, grande personaggio:D . Ho messo su l'Invacom Universale Twin 0,3 con suo feed sulla 4.2 Mt. Solo KU per ora, puntato credo al meglio. Ricevo bene anche il 31,5 est spot est. Niente per il 62 est, niente per il Turksat 2A est, niente per Yahsat 52,5 est (solo qualche barra). Ok tutti i Nilesat a 7 West, Arabsat mancano dagli 11727 ai 11.00 il pomeriggio e sera, come il 4.8 est nordic che manca al mattino e primo pomeriggio.
Sto valutando e piazzo un link (**************) per un KU alta efficienza, sono portato all'SMW configurato al meglio con feed Chaparral che lo danno al meglio quelli della DH SATELLITE con motorino per gestione polarizzazione per capire se entra qualcosa su sti canali russi a 36 est per la prox primavera, ora il tetto qui è ghiacciato. In C ricevo bene tutto o quasi con il c/ku della ws (perde molto in ku). Faremo prove ancora sulla padella con i tiranti per vedere bene. Sono un po' tentato ad acquistare LNB universale specifico per i russi a 36, ma mi sa che spreco soldi e tempo.
Grazie per il nuovo benvenuto, sono sempre preso col lavoro e mi dedico alla mia passione ormai ventennale solo nelle vacanze. Grazie per i Vostri consigli, a presto ragazzi!!!!;) ;) ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha qualche novità sulla ricezione del 36 Est Ku L/R - TRICOLOR e NTV. Qualcuno ha provato gli LNB specifici L/R?

Grazie
Ciao
 
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha qualche novità sulla ricezione del 36 Est Ku L/R - TRICOLOR e NTV. Qualcuno ha provato gli LNB specifici L/R?

Grazie
Ciao
Analisi Sat 56°East Express AT1 del 27/08/2014 ore 14,40
Location: Asti - North West Italy
Impianto: Parabola 4,2Mt DH Satellite USA, LNB Invacom Flangiato 0,3dB, NO VETRINO per canali L/R, Motorizzazione Polare AZ/EL con Controller RC2000C Dual Axis:
308306.jpg


Rilevo chiara intensità del segnale sul Beam WIDE e decisamente limitato sul Beam EASTERN. Alcuni TP seppur vicino alla soglia dei 6,0dB non si agganciano, probabile causa Polarità.
Posso confermare che con il controllo della polarità L/R il beam WIDE dalla mia posizione è raggiungibile. Per il Beam EASTERN con le polarizzazioni corrette dovrei fare delle prove ottimizzando.

Per il 36° East, di cui al titolo del Thread, devo ancora provare bene, ma ci sono interferenze sui TP Sub Sahara Africa in H e V (dovrei provare con le polarità controllate).
Grazie per i Vs. reports,
 
Analisi Sat 56°East Express AT1 del 27/08/2014 ore 14,40
Location: Asti - North West Italy
Impianto: Parabola 4,2Mt DH Satellite USA, LNB Invacom Flangiato 0,3dB, NO VETRINO per canali L/R, Motorizzazione Polare AZ/EL con Controller RC2000C Dual Axis:

Rilevo chiara intensità del segnale sul Beam WIDE e decisamente limitato sul Beam EASTERN. Alcuni TP seppur vicino alla soglia dei 6,0dB non si agganciano, probabile causa Polarità.
Posso confermare che con il controllo della polarità L/R il beam WIDE dalla mia posizione è raggiungibile...

Segnalo l'aggancio sul 56°East Beam Wide (SENZA VETRINO) con segnale al limite e squadrettamenti intensi, del TP 11805L (agganciato in Verticale) - Impianto di cui sopra,
308352.jpg
 
Ultima modifica:
Approfitto di questa discussione per fare un piccolo OT (chiedo venia da subito): ma i 36 gradi in toto in calabria (nord provincia cosenza) si ricevono? con diametro 100 è possibile riceverli? (a parte i russi dico)...scusate l'OT
 
Se intendi la ricezione dei canali russi in DBS (11700~12500) per gran parte dell'italia è quasi impossibile (quelli trasmessi dall'eutelsat 36b, non si possono proprio ricevere perchè si ricevono quelli africani), forse al nord est con grandi diametri potrebbe entrare qualcosa....
 
Se intendi la ricezione dei canali russi in DBS (11700~12500) per gran parte dell'italia è quasi impossibile (quelli trasmessi dall'eutelsat 36b, non si possono proprio ricevere perchè si ricevono quelli africani), forse al nord est con grandi diametri potrebbe entrare qualcosa....
intendo i russi a 36 est Tricolor e NTV perintenderci.
ok siamo fuori beam.
 
salve
io vivo a lussemburgo ,e vi chiedo con un antenna di 1 m arrivo a prendere ntv+ con lnb black premium titanium?
grazie
 
Ciao a tutti,

Scusate per continuare in Inglese ma non conosco bene la lingua Italiana.

Now that frequencies move from Eutelsat 36A to 36AMU1(C) there might be changes in the reception situation in your location as well.
I am interested to see some reception reports of 36E to clear up which regions in Italy get better signal from Russian (36A/B/C) Beams and which from Sub Saharan (36B) or African (36A/C) Beams.

Grazie in anticipo.
Tanti saluti dalla Stoccarda/Germania
 
Thank you very much.

Of course in Napoli I would never have expected any frequency from the Russian Beams but do all the 15 now active carriers lock from the SSA/Africa Beams ?
These two look extremely weak. Do you have them on 24h basis or is there a periodic rise and fall of the SNR ?
What about the other 13 frequencies ?
 
Indietro
Alto Basso