• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Canali Russi 36 Est

superdish66

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
1.023
Località
ITALY - 8.20E 44,89N
Ciao a tutti,

nell'ottica di riorganizzare i miei impianti vorrei utilizzare una 125 Gibertini che ora è motorizzata con stab come fissa sul 36 est - canali russi pol.circolare. Ho anche una 120 Channel Master.
Vorrei sapere se qualcuno riesce a prendere il beam russo del 36 Est (io prendo già il Multichoice Africa H/V - Beam Sub Sahara Africa - Segnale a 44-46 su Mvision HD 300 Combo)) con questo diametro. La mia posizione è 8,3 Est, 45 Nord (Asti) Come LNB vorrei prendere l'inverto:
150498.jpg

Universal Twin Circular LNB - inverto
Frequenza di ingresso: 11,7 - 12,75 GHz - Rumore: 0,3 dB
TWIN LNB Inverto circolare IDLP-40TCIRCL White Tech - convertitore con due uscite indipendenti

Oppure se qualcuno ha da consigliarmi di meglio ...
Grazie per la collaborazione
 
:D Ciao superdish66,da varese con gibertini 120 non ci sono problemi per Multichoice Africa H/V - Beam Sub Sahara Africa


Per i russi non saprei, anzi sono io a chiederti :D
Ma l'inverto che hai postato fa solo la banda alta 11,7 - 12,75 GHz ??
Se la risposta fosse si se trovi trasponder in banda bassa che fai ??
Fa tutte e due le polarizzazioni L/R ??

Scusa la mia ignoranza Ciao crazy.;)
 
crazyuby ha scritto:
:D Ma l'inverto che hai postato fa solo la banda alta 11,7 - 12,75 GHz ??

Sì, l'inverto in questione fa solo banda alta. A quanto mi risulta però satelliti ricevibili alle nostre latitudini in KU con banda circolare ce ne sono solo 2, il 36 Est appunto e il 56 Est e hanno tutti e due transponders in banda alta circolari. Per questo motivo non mi sono posto il problema.
Girovagando ho rintracciato una altro LNB, sempre banda alta, su un sito tedesco che fa al caso nostro e hanno anche Cam e Card per Tricolor e NTV:
160958lnb.jpg

Ideal zum Empfang von NTV+ 36°E (L,R) oder Tricolor 36°E (L,R) HDTV

Besonderheiten:
• Anwendung : Circular LNB GI 101 Supreme 1 Teilnehmer/Receiver
• Modell : Golden Interstar Circular LNB GI 101 Supreme
• Input: 11,70 – 12,75 GHz
• Output: 950 - 2000 MHz
• L.O.: 10,75 GHz
• Temperaturbereich : -40° ~ 60°
• Feeddurchmesser : 40 mm
• Rauschmaß : 0,1dB
• Tauglichkeit : digital + analog + HD Ready
• Herstellergarantie : 2 Jahre

Teniamoci aggiornati, magari qualcuno riesce a darci più lumi per la ricezione alle ns. latitudini con i ns. piatti

Saluti;) ;) ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
crazyuby ha scritto:
:D Ciao superdish66,da varese con gibertini 120 non ci sono problemi per Multichoice Africa H/V - Beam Sub Sahara Africa


Per i russi non saprei, anzi sono io a chiederti :D
Ma l'inverto che hai postato fa solo la banda alta 11,7 - 12,75 GHz ??
Se la risposta fosse si se trovi trasponder in banda bassa che fai ??
Fa tutte e due le polarizzazioni L/R ??

Scusa la mia ignoranza Ciao crazy.;)
I canali multichioce africa sono solo codificati in irdeto2. Hai l'apposita card? Oppure .....
 
enzog ha scritto:
I canali multichioce africa sono solo codificati in irdeto2. Hai l'apposita card? Oppure .....
Mi limito a ricevere il solo canale in chiaro sul sub sahara africa (Dish TV). Non ho CAM e scheda. Sono alle prime armi. Vorrei saperne di più.....
Decoder MVISION HD 300 COMBO F4.86, Tv sat ok, Cam Conax 4.00e vecchia con scheda CANAL DIGITAL NORDICO FINLANDESE non più attiva, vecchia cam ASTONCRYPT 1.05 (no card).
I russi a 36 E interessano molto, ma devo capire le misure del disco
Ciao
 
[QUOTE
I russi a 36 E interessano molto, ma devo capire le misure del disco
Ciao[/QUOTE]

Guardando i beam sia
Eutelsat 36B Russian beam che Eutelsat 36A Russian beam

Non mi sembrano alla portata alle nostre latitudini, :mad: di solito i russi sono abbastanza precisi.
Forse tu con quel padellone :D

Ciao ciao.
 
E' vero, i beams non sono ben auguranti!! Sto cercando di capire perchè se riuscissi a prendere i circolari KU con la 125 gibertini con sto lnb, eliminerei l'opzione cricolari in KU col padellone, ragionando poi su una eventuale 180 al top per la ku LINEARI e tenere il padellone solo per la C lineare e circolare con feed e polarotor.
Se qualcuno avesse notizie sui diametri per il 36 Est circolari KU con prove ufficiali, ve ne sarei molto grato. ;) ;) ;)
 
Per renderti conto devi avere riscontri di chi sta nella tua zona (Ovest)...viso i beams chi sta ad Est (Trieste Bari) è avvantaggiato rispetto a te che stai ad Ovest (Asti Cagliari) se ad esempio 180 è sufficente ad Est non è detto che 240 basti ad ovest.;)
 
superdish66 ha scritto:
Grazie!

A quanto vedo per l'Italia va bene una 80 cm ....;) ;) ;) O sbaglio;)
e sempre meglio chiedere a qualcuno che abita in zona se riesco posso dirti io se monto la mia 125 tra oggi e domani se riesco
cmq io son in calabria ;)
 
darkmoon ha scritto:
e sempre meglio chiedere a qualcuno che abita in zona se riesco posso dirti io se monto la mia 125 tra oggi e domani se riesco
cmq io son in calabria ;)


Wauuu...:5eek: Presumo tu possieda gia un LNB che faccia i circolari :D
Se cosi' fosse aspetto fiducioso un tuo report. ;)
 
crazyuby ha scritto:
Wauuu...:5eek: Presumo tu possieda gia un LNB che faccia i circolari :D
Se cosi' fosse aspetto fiducioso un tuo report. ;)
Sono in fibrillazione anch'io:icon_bounce: :icon_bounce:
Va beh che sei in Calabria, più a est di me, ma non di molto. Ma sei molto più a Sud, quindi se becchi tu, credo che possiamo quasi essere a cavallo !!!!:happy3: :happy3:
 
Io ci ho' provato con un vecchio freedom con flangia c120 con lamina ma nulla da fare:mad:
 
danmich ha scritto:
Io ci ho' provato con un vecchio freedom con flangia c120 con lamina ma nulla da fare:mad:
Ho visto che sei più o meno in zona mia:mad: Peccato!! Ma siamo fiduciosi con altre prove che potrebbero aarivare ;) ;) ;)
Ma questi LNB che fanno solo i circolari KU non li ha provati proprio nessuno, o usate tutti la lamina???
 
Io dalla mia zona (Ravenna) provai sulla 180 channel master motorizzata Egis, con lnb SMW, lamina in feedhorn x i circolari e polarotor chaparral a sintonizzare i canali russi a 36 est ma non ci fu nulla da fare. X i multichoice Africa in lineare invece nessun problema.
 
borgorosso33 ha scritto:
Io dalla mia zona (Ravenna) provai sulla 180 channel master motorizzata Egis, con lnb SMW, lamina in feedhorn x i circolari e polarotor chaparral a sintonizzare i canali russi a 36 est ma non ci fu nulla da fare. X i multichoice Africa in lineare invece nessun problema.

Grazie borgorosso.:D
Visto il beams l:mad: immaginavo,i russi per esperienza non mentono.

Ciao crazy ;)
 
crazyuby ha scritto:
Grazie borgorosso.:D
Visto il beams l:mad: immaginavo,i russi per esperienza non mentono.

Ciao crazy ;)

Ha ragione @cojedor.... l'unica è provare col corotor quando avrò a posto la 4.2 mt. Se comunque ci fosse qulcun'altro con esperienze su questi Beams Russi sarei molto grato di ricevere informazioni

Ciao:mad: :mad: :mad: :mad:
 
superdish66 ha scritto:
Ha ragione @cojedor.... l'unica è provare col corotor ....

Invece no, perchè nel corotor la lamina è posta nella gola dopo il dipolo della "KU" ed è efficace quindi solo per la banda "C", per la quale il dipolo preposto alla ricezione è posto in fondo alla gola; volendo però, si può "tentare" ad applicare un vetrino appena fuori dal feed, vicino al dipolo della "KU" ;) .

Saluti
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso