• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Mediaset è una TV commerciale e ha la capacità trasmissiva per farlo (5 mux fino a giugno).
Il suo obiettivo è avere più telespettatori possibile, non è sua responsabilità incentivare al cambio dei dispositivi.

Infatti la colpa è della normativa. E io faccio parte di quelli che fino al 1/1/2023 non comprerà nulla.
 
Ultima modifica:
Tutta colpa della numerazione, lasciassero fare all'utilizzatore che una volta sintonizzati i canali se li mettesse come gli pare,spegnendo poi tutti i doppioni in sd,è questa maniera alla spicciolata che disorienta chi non segue queste cose

Meglio con le LCN. Se non sanno neanche fare una sintonia automatica figurati una sintonia manuale con riordino personalizzato..

Basterebbe dire agli utenti "dal 1/1/23 dovrete avere un tv nuovo, per sapere se già siete pronti controllate se da voi è ricevibile il canale 100 o 200."
 
Ultima modifica:
Infatti, e poi non possono pubblicizzare una trasmissione su un canale specifico, visto che ognuno avrebbe le proprie liste. Per esempio su 1,2 e 3 qualcuno non metterebbe la rai. Ormai da 1 a 9, i canali sono per come si chiamano (a parte Italia 1). La LCN è necessaria.
 
Infatti, e poi non possono pubblicizzare una trasmissione su un canale specifico, visto che ognuno avrebbe le proprie liste. Per esempio su 1,2 e 3 qualcuno non metterebbe la rai. Ormai da 1 a 9, i canali sono per come si chiamano (a parte Italia 1). La LCN è necessaria.

dovevano rinominarlo Italia 6...
 
Infatti la colpa è della normativa. E io faccio parte di quelli che fino al 1/1/2023 non comprerà nulla.
Io nemmeno dopo, uso un decoder esterno del 2017, che non solo è velocissimo per il cambio canali, ma è combo sat+dtt, riceve DVB-T2, è compatibile con HEVC main 10 e legge la card Tivusat. E così mi tengo il televisore HD della Sony del 2010, che uso solo come monitor, ed al quale non ho mai nemmeno collegato l'antenna.
 
Io nemmeno dopo, uso un decoder esterno del 2017, che non solo è velocissimo per il cambio canali, ma è combo sat+dtt, riceve DVB-T2, è compatibile con HEVC main 10 e legge la card Tivusat. E così mi tengo il televisore HD della Sony del 2010, che uso solo come monitor, ed al quale non ho mai nemmeno collegato l'antenna.

e le altre tv?
 
Hai letto cosa ha scritto?? :eusa_wall:
Ha una TV dove è collegato un decoder (combo) sia Tivùsat, sia DVB-T2 HEVC 10 bit.
Può ricevere tutto, con un decoder, SAT e DTT.
Nelle altre stanze dubito possa ricevere un differente canale se il timer è unico.

PS ho detto altre tv, non altre emittenti TV
 
Nelle altre stanze dubito possa ricevere un differente canale se il timer è unico.

PS ho detto altre tv, non altre emittenti TV
OT
Siamo OT ma volevo risponderti. Ne ho solo due di tv, ma ognuna col suo decoder, del tutto indipendenti l'uno dall'altro, scendono quattro cavi, due dall'antenna terrestre e due dall'impianto satellitare (gli LNB sulle parabole sono a doppia uscita e dagli LNB i cavi vanno in uno switch, da dove parte un cavo solo).
/OT
 
Posso fare una domanda?

A chi sono assegnate le LCN 71, 72, 73, 74?
Vedo che le assegnazioni per il secondo ciclo partono dalla LCN 75 e non ho ben capito le precedenti a chi siano assegnate
 
Numerazioni appartenti alle tv locali. Per la precisione, questi numeri sono stati attribuiti ai consorzi in ambito locale, secondo il nuovo piano lcn dell'Agcom del 2021
 
Ultima modifica:
Numerazioni appartenti alle tv locali. Per la precisione, questi numeri sono stati attribuiti ai consorzi in ambito locale, secondo il nuovo piano lcn dell'Agcom del 2021
Grazie mille! C'è un esempio di qualche emittente che trasmette in queste LCN? :)
 
Qui in Campania, c'è il mux Canale 21 con 11 copie di Canale 21. Quando ci sarà il refarming verranno eliminate?
 
Indietro
Alto Basso