• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare pc a tv

qazqaz

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2012
Messaggi
20
Sono diversi giorni che provo a collegare il pc alla tv e non ci riesco in nessun modo!

allora il pc è un HP compaq6720s con scheda grafica
Intel® 965 Express Chipset Family

la tv è un samsung UE32EH5300

il pc non ha l'uscita hdmi quindi lo collego tramite uscita vga

la tv non ha la vga quindi è collegato in hdmi

ho il cavo che fa questo solo che quando lo collego il pc non mi riconosce la tv e la tv scrive nessun segnale qualcuno sa come aiutarmi?? sono prossimo alla disperazione!
 
allora ho comprato un cavo che ha il vga da una parte e l'hdmi dall'altra quindi ho collegato il vga al pc e l'hd al pc ma la tv da sempre nessun segnale e il pc non riconosce la tv come monitor
 
qazqaz ha scritto:
allora ho comprato un cavo che ha il vga da una parte e l'hdmi dall'altra quindi ho collegato il vga al pc e l'hd al pc ma la tv da sempre nessun segnale e il pc non riconosce la tv come monitor
Ma da VGA verso HDMI non funziona poichè probabilmente il segnale viaggia al contrario sul cavo (HDMI ---> VGA)
Nel tuo caso servirebbe un convertitore da VGA ad HDMI, ma costa molto
 
e quindi come posso collegare il pc alla tv? mi è stato detto che era possibile collegarli cosi e che mi sarebbe bastato collegarli e funzionava tutto senza fatica
 
qazqaz ha scritto:
solo vga e la tv non ha l'uscita vga
E allora ti serve un convertitore con alimentazione esterna ma il costo è abbastanza elevato.
Conviene forse cambiare la scheda video e metterne una con uscita DVI, verificando ovviamente la compatibilità con la scheda madre
 
quindi il cavo è inutile e praticamente non posso collegare il pc alla tv:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Gianni ha scritto:
Conviene forse cambiare la scheda video e metterne una con uscita DVI
...l' [TOLTO LINK COMMERCIALE]HP Compaq 6720s è un notebook... :D

qazqaz ha scritto:
quindi il cavo è inutile e praticamente non posso collegare il pc alla tv
...abbastanza ovvio: l'HDMI è una connessione digitale, quella VGA analogica...
senza "scatolette" di conversione, con un semplice cavo, non potrai mai fare nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
...ma scusa... se è vero [NON SI POSSONO METTERE LINK COMMERCIALI]quello che vedo... il Samsung UE32EH5300 NON ha nemmeno gli ingressi DVI,

ma si dice che possiede il "PC in (D-Sub)" cioè il VGA... un semplice cavo video per PC, VGA-to-VGA, no??? :eusa_think:
 
Ultima modifica di un moderatore:
P.S.: sembra che il connettore D-sub per PC ci sia nei modelli d'importazione.
In quelli per l'Italia sembra ci sia solo il composito e il component.

Prima di tutto devi sapere con certezza che modello hai (quali sono le connessioni sul retro?).
Se non c'è l'ingresso per PC, occorre comunque (al minimo) un cavo tipo questo (da pochi euro,
ma non so se funziona bene) oppure decisamente un box, come ti hanno già suggerito.
Ma anche in questo campo c'è prezzo e prezzo (e prestazioni).
 
il modello è quello che ti ho indicato, e confermo che non c'e il vga ne il component
ci sono prese hd, scart, usb, i jack (mi pare si chiamino rc) quelli giallo rosso e bianco per intenderci, le uscite ottiche e nient'altro
 
non sembra il modello italiano, dunque. la sigla esatta la vedi [NON SI POSSONO METTERE LINK COMMERCIALI]qua sul sito Samsung, guarda la terza foto (retro) fanne lo zoom.... il component c'è.
Perciò dicevo guarda la sigla esatta (sarà d'importazione?). Comunque le soluzioni già dette sono quelle prospettabili. Non si scappa.

Sigla esatta: [NON SI PUO' METTERE AL MODELLO UE32EH5300PXZT PERCHE' PUNTA A SITO WEB COMMERCIALE]
Connettività

3 HDMI
2 USB
1 Cuffie
Ingresso component (Y / Pb / Pr) x 1
Ingresso composito (AV) x 1 (uso comune per Component Y)
Uscita audio digitale (ottica) x 1
Scart
Ingresso RF (ingresso terrestre / cavo) x 1
Ingresso audio DVI (mini jack) x 1
Ethernet (LAN) x 1
 
Ultima modifica di un moderatore:
non è quello in foto

io sulla scatola ho scritto solo la sigla che ti ho detto niente di piu
 
Devi vedere sul retro del TV, lì c'è la sigla completa.
Ho scaricato il manuale del tuo TV da internet (QUI), e c'è scritto che il collegamento con PC (D-SUB) non è supportato.
Il component, però, dovrebbe esserci...
Puoi fare una foto del pannello posteriore del tuo TV e postarla sul forum ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Trittico2 ha scritto:
Se non c'è l'ingresso per PC, occorre comunque (al minimo) un cavo tipo questo (da pochi euro,
ma non so se funziona bene)
e infatti non funziona :eusa_naughty: il segnale VGA esce RGB non interlacciato (progressivo) a partire da risoluzioni 640 × 480 e differenti frequenze di refresh che nulla a che vedere con gli ingressi videocomposito (interlacciato) Pal del TV :eusa_wall:(spinotto rca giallo) o luma e chroma separati (spinotto nero minidin 4 poli nero S-Video)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso