• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare pc a tv

se serve faccio una foto anche a quelle del pc ma ha solo vga e usb quindi credo sia inutile
 
domani o dopodomani provo a cambiare il cavo che ho e prendere quello che mi hai consigliato
 
oggi sono tornato tardi e non ho fatto in tempo a prenderlo domani ci vado e vi faccio sapere
 
ho preso il cavo me lo riconosce ma scrive risoluzione non supportata come devo fare ora??'
 
Devi controllare con l'utility della scheda video le varie impostazioni per l'attivazione e risoluzione sul monitor esterno collegato alla VGA
 
L'ingresso component del tuo TV dovrebbe supportare le seguenti combinazioni di risoluzione e frequenza di refresh:

Risoluzione - Frequenza (Hz)
1280 x 720p - 50 / 59,94 / 60 Hz
1920 x 1080i - 50 / 59,94 / 60 Hz
1920 x 1080p - 23,98 / 24 / 25 / 29,97 / 30 / 50 / 59,94 / 60 Hz

Devi impostare la tua scheda video su una di queste combinazioni; io partirei da quelle più "basse", 1280x720 per intenderci...
 
Salve, mi confermate che Pr, Pb e Y sono rispettivamente i cavetti rosso, blu e verde? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
scusate se rispondo solo ora ma sono stato fuori...cmq niente non funziona con nessuna risoluzione :crybaby2:
 
ciao
attento alla frequenza se non é quella indicata il tv non l accetta
controlla anche nel menu del tv se ci sono delle impostazioni x il component.
 
Gianni ha scritto:
Ma da VGA verso HDMI non funziona poichè probabilmente il segnale viaggia al contrario sul cavo (HDMI ---> VGA)
Salve, ho preso un cavo VGA/Component e mi hanno assicurato che funziona in entrambi i versi. Purtroppo non riesco a collegare il mio pc alla TV, mi compare sempre il messaggio "modo non supportato".
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo
 
Sei sicuro che sia sufficiente un semplice "cavo" per trasformare un segnale VGA in un segnale Component ?
Da quello che letto in giro, il VGA usa l' RGBHV, cioè con due canali che trasportano i segnali di sincronia, uno verticale e uno orizzontale.
L' Y-Pb-Pr (il Component) invece utilizza un tipo di sincronismo completamente diverso, chiamato "sync on green" e viene trasportato sul canale della luminanza "Y".
Immagino che ti occorra un apparato "attivo" per effettuare la conversione, e che un semplice "cavo" non sia sufficiente, nonostante le rassicurazioni di chi te lo ha venduto.

Ciao !
 
PEO ha scritto:
ciao
attento alla frequenza se non é quella indicata il tv non l accetta
controlla anche nel menu del tv se ci sono delle impostazioni x il component.

le ho provate tutte e nessuna va bene, inizio a pensare che sto collegamento non s'adda fare!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
nel menu non c'e nessuna impostazione del component
 
alanza ha scritto:
L'Y-Pb-Pr (il Component) invece utilizza un tipo di sincronismo completamente diverso, chiamato "sync on green" e viene trasportato sul canale della luminanza "Y".
Immagino che ti occorra un apparato "attivo" per effettuare la conversione, e che un semplice "cavo" non sia sufficiente, nonostante le rassicurazioni di chi te lo ha venduto
Grazie mille, è tutto chiarissimo.
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma nell'ingresso component del mio Samsung, quali sono le sorgenti che posso sicuramente collegare senza avere tutti questi problemi? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso