• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio 2 tv

suondarden

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Ottobre 2010
Messaggi
37
Salve a tutti ho bisogno dei vostri consigli :D

dovrei acquistare 2 tv per entrambe le dimensioni di larghezza non devono superare i 75 cm e solo per una l'altezza massima non deve superare i 50/55 cm

quindi immaginavo un 32" o al massimo un 36" (ma non so se ne esistono con cornici così piccole)
con queste dimensioni quindi escludiamo i plasma e restano i led e gli LCD e sinceramente mi affido a voi poichè a casa ho solo un plasma e non so fare paragoni :lol:

1) partiamo da quella 50/55 x 75

distanza di visione : 2mt (o poco più)
utilizzo : sky SD/HD, digitale terrestre, film (massimo in hd difficilmente in full), no giochi, no internet
budget : 350/400 euro


2) questo deve avere larghezza massima 75cm l'altezza non è un problema

distanza di visione : 3,5mt (al massimo)
utilizzo : sky SD/HD, digitale terrestre, tantissimi film e serie tv (collegato al pc o da usb) in HD ,FHD e qualcosa in blueray, deve leggere da pen drive o hd esterno file in divx, mkv ecc, no giochi, no internet
budget : 350/400 euro (se si riesce a stare sotto i 350 sarebbe meglio ma se ne vale la pena va bene anche spenderne 400)


per quanto mi riguarda possiamo anche scegliere una sola tv se pensate che sia inutile prenderne 2 diverse (io ne chiedevo 2 visto il diverso tipo di utilizzo)

girando per la rete ho letto che questi modelli sono abbastanza buoni

Sony 32EX720 (sfora di poco il budget)
Samsung 32EH5000W (è abbastanza al di sotto del budget)

ho letto che il sony hx755 sarebbe praticamente uno dei migliori nella sua categoria però sfora di troppo :eusa_wall:

accetto consigli!!!! :D
 
giulio3x ha scritto:
ciao allora il primo potrebbe essere benissimo il mivar 32led2 hd ready lo trovi a 352 euro online
http://www.mivar.it/32led2_50hz.htm

mentre per il secondo opta per il mivar 32led1 fullhd 100hz lo trovi online a 420 euro
http://www.mivar.it/32LED1N.htm

entrambi made in italy, leggono anche file mkv e registrano da usb anche mettendo degli hard disk
ciao ;)


grazie mille per la risposta

avrei 3 domande tutte riguardanti il secondo :)

1) a livello di qualità audio come si comporta?
2) a parte sulla baia trovo solo il 32led2 che differenze ci sono? (facciamo prima se mi dici qual è il migliore tra i due :D)

3) tra questo modello che mi hai indicato e questi 2
Sony 32EX720
Samsung 32EH5000W

perchè preferiresti il mivar?

grazie!!
 
suondarden ha scritto:
grazie mille per la risposta

avrei 3 domande tutte riguardanti il secondo :)

1) a livello di qualità audio come si comporta?
2) a parte sulla baia trovo solo il 32led2 che differenze ci sono? (facciamo prima se mi dici qual è il migliore tra i due :D)

3) tra questo modello che mi hai indicato e questi 2
Sony 32EX720
Samsung 32EH5000W

perchè preferiresti il mivar?

grazie!!

1) audio migliore poichè è frontale
2) sulla baia lo trovi ho appena guardato io, tra i due non c'è uno migliore o peggiore bisogna guardare la necessità di ognuno, il primo va bene per guardare specialmente trasmissioni hd e sd, mentre il secondo va molto bene anche con film in blu ray e con segnali buoni come sky ecc
3)preferirei il Mivar anzitutto perchè è prodotto in Italia e dà lavoro a italiani, per una questione di attaccamento al marchio perchè è storico ed è l'unico che è resistito alla moria provocata dal mercato asiatico, e terzo perchè oggigiorno è così facile comprare appunto prodotti asiatici che te li tirano dietro... che faccio prima a prendermi un prodotto di nicchia e di qualità come il Mivar che ha le stesse caratteristiche ma ti porti a casa un prodotto made in Italy per il quale (specialmente io e non lo nego) tengo moltissimo.

Ciao.
 
giulio3x ha scritto:
1) audio migliore poichè è frontale
2) sulla baia lo trovi ho appena guardato io, tra i due non c'è uno migliore o peggiore bisogna guardare la necessità di ognuno, il primo va bene per guardare specialmente trasmissioni hd e sd, mentre il secondo va molto bene anche con film in blu ray e con segnali buoni come sky ecc
3)preferirei il Mivar anzitutto perchè è prodotto in Italia e dà lavoro a italiani, per una questione di attaccamento al marchio perchè è storico ed è l'unico che è resistito alla moria provocata dal mercato asiatico, e terzo perchè oggigiorno è così facile comprare appunto prodotti asiatici che te li tirano dietro... che faccio prima a prendermi un prodotto di nicchia e di qualità come il Mivar che ha le stesse caratteristiche ma ti porti a casa un prodotto made in Italy per il quale (specialmente io e non lo nego) tengo moltissimo.

Ciao.


si, mi ero spiegato male intendevo che il led1 lo trovavo solo sulla baia e non su trovap** o altri motori :D


ok il discorso del prodotto italiano mi piace :)

scusa se ti faccio questa domanda, non prendertela :) , ma a parte il fattore "prodotto italiano" , "prodotto di nicchia" , a livello di qualità tra questo e gli altri 2 modelli sopra, includendo anche altri modelli fino a 420 euro questo è il migliore?

se mi dici che questo è il migliore entro domani lo ordino :D
 
suondarden ha scritto:
se mi dici che questo è il migliore entro domani lo ordino :D
secondo me si (e non lo dico solo perchè sono affezionato al marchio) ma perchè è vero, dall'audio migliore, alla possibilità di registrar su usb, alla semplicità d'utilizzo.

poi è ovvio che ci sono offerte di altri marchi, però io te lo consiglio, provare per credere, ciao.
 
sia il Samsung sia il Sony ex720 sono ottimi, il Sony un Po meglio ma forse costa anche un Po di più

se vuoi una tv che come estetica e come immagine fa vomitare prendi il mivar :badgrin::D
 
dario92 ha scritto:
se vuoi una tv che come estetica e come immagine fa vomitare prendi il mivar :badgrin::D
l'estetica è appunto una cosa soggettiva, e se per te fa vomitare ad altri può far innamorare ;)
 
giulio3x ha scritto:
l'estetica è appunto una cosa soggettiva, e se per te fa vomitare ad altri può far innamorare ;)
si e soggettiva ma dire che quella tv e' bella ce ne vuole :badgrin:
 
dario92 ha scritto:
si e soggettiva ma dire che quella tv e' bella ce ne vuole :badgrin:
ancora continui? è bella si, meglio anche delle altre marche tutte uguali tra di loro ;)
 
Zio Sam ha scritto:
Mi sto facendo certe risate, ogni volta che si parla di Mivar :D
invece voi mi fate piangere in tutta sincerità, perchè siete come dei bimbi minkia che se non intervengono per dire la loro ogni volta non sono contenti :icon_cool:
 
ma ti rendi conto che in ogni 3d consigli sempre la stessa tv ? :eusa_wall:
 
dario92 ha scritto:
ma ti rendi conto che in ogni 3d consigli sempre la stessa tv ? :eusa_wall:
certo che consiglio sempre la stessa, faccio come gli altri alla fine, che non consigliano mai una Mivar ma sempre le altre marche, non c'è alcuna differenza, forse non l'avete ancora capito si vede...
 
mmm a me onestamente il discorso estetica interessa fino ad un certo punto (certo se una cosa è brutta è ovvio che cerco altro :D )

per questo chiedevo quale fosse tra queste o tra altre a livello di qualità la migliore

e se devo essere onesto non l'ho ancora capito....:eusa_wall:

@dario92

che intendi "come immagine fa vomitare" ?
intendi a livello estetico o che proprio qualitativamente è inferiore?
 
Beh almeno ne consigliamo più di una, tu sempre e solo una e cioè Mivar.

Comunque quando ho detto che mi facevo certe risate è perchè quando consigli Mivar viene sempre fuori un non so che "ravviva" la discussione ;)
 
suondarden ha scritto:
@dario92

che intendi "come immagine fa vomitare" ?
intendi a livello estetico o che proprio qualitativamente è inferiore?
te lo dico io perchè... perchè è prevenuto nei confronti di Mivar! ma si sbaglia di grosso.
 
io effettuerei la scelta così il primo modello andrei a risparmiare dato l'uso
quindi opterei per un modello lg da 32 pollici tipo 32LK450A sui 300 euro
e utilizzerei i 100 euro avanzati circa per aggiungerli al secondo modello in modo da avere un budget da 500 euro e in quel caso andrei di sony o samsung ;)
 
@darkmoon

putroppo una tv è per me ma l'altra no quindi purtroppo non posso togliere da una per aggiungere all'altra :D

il modello di lg che mi hai consigliato non riesco a trovarlo ne sulla baia ne su trovap**.....

che modello di sony o samsung pensavi intorno ai 500 euro?

restando invece entro i 400/420?
 
Indietro
Alto Basso