• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Film e le Serie TV di Fantascienza

vorrei segnalare anche in questa discussione la magnifica serie DARK. A mio parere la migliore del 2017.
 
Però su quest'ultimo, secondo me, ne hanno fatto un film per la famiglia molto più dei precedenti... :doubt: A mio avviso, soprattutto per il merchandise indirizzato ai bimbi. Il lato oscuro deve fare paura :badgrin: invece la pellicola l'ho trova quasi totalmente sdrammattizata. Nell'episodio VII, JJ Abram aveva trovato un buon equilibrio, quando ad esempio Ian Solo muore per mano del figlio è un momento molto drammatico e toccante, in questo invece.... io non dico che certe scene debbano essere splatter, però... Non si può spoilerare, magari fra qualche mese ne parliamo.

Se invece volete spoilerare sull'ultimo Blade Runner.... mi sa che ormai l'hanno visto tutti! :icon_cool:

Star Wars deve andare avanti. Finora ha raccontato l'epopea degli Skywalker, ma come nella vita, ad un certo punto bisogna voltare pagina. In questa nuova trilogia ci sono personaggi molto interessanti, su tutti Kylo Ren. Sta dalla parte dei cattivi, ma è costantemente indeciso, ha dei dubbi, è attratto dal lato chiaro. Personaggio fantastico, uno dei migliori dell'intera saga. Questo film dovrà esser metabolizzato per bene, e col tempo verrà sempre più apprezzato.
 
Star Wars deve andare avanti. Finora ha raccontato l'epopea degli Skywalker, ma come nella vita, ad un certo punto bisogna voltare pagina. In questa nuova trilogia ci sono personaggi molto interessanti, su tutti Kylo Ren. Sta dalla parte dei cattivi, ma è costantemente indeciso, ha dei dubbi, è attratto dal lato chiaro. Personaggio fantastico, uno dei migliori dell'intera saga. Questo film dovrà esser metabolizzato per bene, e col tempo verrà sempre più apprezzato.
Io sarei partito da zero, per questa nuova trilogia,finito il ritorno dello Jedi e fatto la trilogia prequel,avrei messo personaggi nuovi che non avessero niente a che fare con la trilogia classica.Con episodio 7 e 8 si è vuluti accontentare i vecchi fans e fare nuovi fans, allacciandosi alla trilogia classica,facendo questo si è perso il patos di Star Wars.Adesso con episodio 9,senza più nessun legame con la triologia classica(morte di HanSolo ecc.ecc.non so ancora se si possono fare spoiler)forse accontenteranno tutti al 100%.
 
33tp08m.jpg

Vic Mignogna nei panni di James Tiberius Kirk nella fan serie Star Trek Continues

Per chi ama Star Trek e ha avuto modo di vedere Star Trek Continues, una delle Fan Serie più aderenti allo spirito di Gene Roddenberry, potrebbe essere interessato alla lettura di questa Intervista al deus ex machina della serie: Vic Mignogna.

All'interno dell'articolo i link a tutti gli episodi, in tutto 11.
 
Ultima modifica:
@GIOTAG
Fantastico! Non ne ero al corrente, ho guardato un paio di minuti del primo episodio, perfino il trucco degli attori è ricalcato dalla prima serie! :D
Me lo vedrò a casa con calma, grazie.
 
@GIOTAG
Fantastico! Non ne ero al corrente, ho guardato un paio di minuti del primo episodio, perfino il trucco degli attori è ricalcato dalla prima serie! :D
Me lo vedrò a casa con calma, grazie.

Ho in programma, (già accordi presi) una intervista con Chuck Huber, ovvero Leonard McCoy.... Se la cosa va in porto posterò il link. Per quanto riguarda Star Trek Continues ci sono degli episodi, (in tutto 11) che possiamo considerare delle vere chicche, tra i quali "Fairest Of Them"(il seguito di Specchio, Specchio della TOS), "Still Treads The Shadow" e "To Boldly Go" - parte 1 e 2.
Sono sicuro che non rimarrai deluso.
 
Per quanto riguarda Star Trek Continues ci sono degli episodi, (in tutto 11) che possiamo considerare delle vere chicche, tra i quali "Fairest Of Them"(il seguito di Specchio, Specchio della TOS), "Still Treads The Shadow" e "To Boldly Go" - parte 1 e 2.
Sono sicuro che non rimarrai deluso.

Ho visto i primi due episodi, molto bello il ritorno di Apollo, incredibile che abbiano scovato il vecchio attore. BEllo anche il secondo episodio con la splendida Orioniana con i suoi feromoni impazziti :) epilogo un po' tragico, argomento molto attuale.

Si , mi sta piacendo un sacco. :)
 
Philip K. Dick's Electric Dreams

Dev'essere carina questa serie, soprattutto perchè gli episodi sono autoconclusivi, così non devi sta dietro alla storia. :)
 
Visto ora in ritardo, Blade Runner.. che dire? Top top top top! La durata di due ore e mezzo non si sente, scorre via in scioltezza, c'è pure Ford! Dentro Celle intrecciate, intrecciate, intrecciate, in un unico gambo...

Un film che ridà fiducia nel cinema, ormai un po' messo in ombra dalle serie TV...

A proposito di serie mi sono sparato la bellissima Altered Carbon sempre sul tema vagamente Blade Runner anche quella veramente top.

Sto guardando anche il film di Netflix Mute, anche questo a ambientazione Blade Runnereggiante... Che non sembra male...

Ma sì sono tutti ispirati a Blade Runner quest'anno?

Per l'appassionato di fantascienza tanta roba..
 
Visto ora in ritardo, Blade Runner.. che dire? Top top top top! La durata di due ore e mezzo non si sente, scorre via in scioltezza, c'è pure Ford! Dentro Celle intrecciate, intrecciate, intrecciate, in un unico gambo...

Un film che ridà fiducia nel cinema, ormai un po' messo in ombra dalle serie TV...

A proposito di serie mi sono sparato la bellissima Altered Carbon sempre sul tema vagamente Blade Runner anche quella veramente top.

Sto guardando anche il film di Netflix Mute, anche questo a ambientazione Blade Runnereggiante... Che non sembra male...

Ma sì sono tutti ispirati a Blade Runner quest'anno?

Per l'appassionato di fantascienza tanta roba..
Ma quello che è uscito nei primi anni ottanta o quello uscito pochi mesi fa?
 
@maxicono: se mi chiedevi com'e' falling skies..si te lo consiglio. si fa vedere bene ed e' scorrevole ma dato che sei di palato fine non ti aspettare proprio una serie mitica. Ha avuto seguito , quello si..ma se ti aspetti astronavi e combattimenti anche via cielo/spazio non ce ne sono.

@davide rossi: blade runner 2049 uno dei pochi sequel sensati e direi prolungamento naturale del primo..come se l' avesser girato l' anno dopo del primo!
 
Indietro
Alto Basso