• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Riesco a capire le cose tecniche e gli avvenimenti in gara della Formula 1, capisco benissimo Genè quando toppa l'italiano, ma qualcuno mi traduca i termini da social network in cui abbonda Vanzini, cosa significa NVP? :D Non ti Vogliamo Più? :D
 
Però dai, stavolta ha avuto un'intuizione giusta, dal camera car aveva capito che Hamilton all'ultimo giro stava esplodendo.
 
Riesco a capire le cose tecniche e gli avvenimenti in gara della Formula 1, capisco benissimo Genè quando toppa l'italiano, ma qualcuno mi traduca i termini da social network in cui abbonda Vanzini, cosa significa NVP? :D Non ti Vogliamo Più? :D

:D

Dice MVP (Most Valuable Player), non Nvp :laughing7:

Termine improprio in questo caso usato da Vanzini, però vuole dire chi è il pilota di giornata, il migliore.

Improprio perchè è un premio specifico usato in NBA, al Super Bowl, MLB, etc.etc.

In F1 ufficialmente c'è il "Driver Of The Day".
 
:D

Dice MVP (Most Valuable Player), non Nvp :laughing7:

Termine improprio in questo caso usato da Vanzini, però vuole dire chi è il pilota di giornata, il migliore.

Improprio perchè è un premio specifico usato in NBA, al Super Bowl, MLB, etc.etc.

In F1 ufficialmente c'è il "Driver Of The Day".
Che poi negli sport americani non ha proprio il significato di migliore, altrimenti lo avrebbero chiamato Best Player.
 
Vuol dire "most valuable player", cioè giocatore dalla valutazione più alta, che è come dire il migliore della partita/gara.
Giocatore più prezioso, non dalla valutazione più alta. È una cosa che non puoi stabilire in base a una valutazione statistica. Infatti si vota per quel premio, non è deciso tramite calcoli.
 
Ieri sera facendo zapping mi sono soffermato su TV8 per il dopo gara. A mio modo di vedere tranne la Mara Sangiorgio( tecnicamente preparata) , gli altri sono di una tristezza infinita a livello professionale. Le uniche domande tecniche provengono dalla Sangiorgio, dalla studio iniziano a sparare ad minki@m cose assurde, tra Vanzini che dice cose senza senso, Marc Gene' che oltre a ripetere a pappagallo le cose e muovere la testa ,non sa fare ( sembra un manichino messo li' per pubblicità alla Ferrari), Villeneuve che ogni tanto la butta lì , il povero biondino Valsecchi che c'e' o ci fa( gli fanno fare il clown....) e la Masolin che non ha il temperamento per essere lei la conduttrice di un propgramma vero su questo sport.


E meno male che non lo guardo mai, piu' simpatico il programma race anatomy ..almeno lì qualcosa di tecnico, quelle poche volte che l'ho visto, l'ho sentito.

Mi ricordo di uno sky sport molto piu' professionale.

ps: non parliamo poi della Moto GP.....
 
ieri c'é stato l'esempio di quello che dicevo, prima del via, Hulkenberg non parte, a sky non dicono il perché, che viene riportato sul tread della F1 preso da un intervista a RTL, ed é esattamente quello che dicevo io accade spesso, se non sempre. quando un pilota tedesco ha un problema parla con la TV tedesca, se sei in grado di capire il tedesco puoi riportare la notizia, altrimenti succede come ieri che su sky non dicono nulla.

Mara Sangiorgio puó essere preparata su tutto, ma in casi come quello di ieri, si limita a dire che Hulkenberg non parte senza dire il perché. poi per il 90% dei telespettatori frega nulla di Hulkenberg, ma per chi é appassionato di F1 e vuole capire, manca qualcosa che prima c'era. tutto qui.

anche il patetico tentativo di polemica di vanzini é ridicolo, in griglia sostiene che Russell ha preso 5 posizioni di penalitá, mentre Hamilton in austria ne ha prese solo 3. esempio del pressapochismo che regna a sky, e della voglia di fare ascolti con polemiche inutili e anche inesistenti come in questo caso.
 
La gara di Silverstone ha fatto 1,2 milioni di spettatori e 10,5% di share.

In termini assoluti risultato praticamente identico allo scorso anno. In termini di share circa 1 punto in più quest'anno.
 
La Masolin parla e parla e parla. Diciamo che ha studiato anche parecchio e ora mi pare anche che sia abbastanza preparata.
Non parlatemene male eh, che poi vado in acido
La Masolin è una ragazza sveglia, ma parla in fretta pronunciando accenti in modo sbagliato e si mangia le parole a dispetto della sintassi.
 
Esattamente sì,proprio lei. E parlo con cognizione di causa,senza entrare nel merito perchè non è affar tuo,ti potrebbe spiegare esattamente come è fatto un motore di F1 ed elencarti le componenti,nome per nome. Evidentemente,come già scritto tu preferisci chi sa parlare molte lingue (onore e merito a Giovannelli che lo ha dimostrato) a chi sa,in campo di motori,di cosa parla.

Aggiungo che,a me,sempre a differenza tua,non frega un beneamato fico secco di quanti aperitivi si fa la Masolin,prima e/o dopo i Gran premi,saranno affari suoi e non mi ha chiesto i denari per pagarseli,evidentemente non è così per te che lo sottolinei. E' una giornalista capace,premiata qualche anno fa come miglior giornalista dell'anno (non ricordo se solo per la sezione Sport o in generale,ma poco importa),che inizialmente si occupava di calcio ed ora,da diverso tempo si occupa di F1,tanto mi basta per farmela apprezzare. A te invece,basta che si parli di Sky ti sale il sangue al cervello,ma tant'è,contento tu.

Ti lascio al tuo "assolutismo" ed egocentrismo,così dormi tranquillo :D
Mi fa molto piacere che tu conosca la Sangiorgio così bene visto che è cresciuta a 20 minuti da dove abito io, ma a me tutta sta preparazione della Sangiorgio non è che risulti :laughing7: E comunque, preparata o meno, ha una utilità quasi nulla come è stato detto... e a me sta simpatica, anzi non l'ho mai criticata perchè almeno lei, come Boselli, si occupava di motori su Sky quando i diritti erano ancora in toto alla Rai. A differenza della Masolin che la F1 non l'ha mai seguita (curava la rubrica di calcio internazionale) e la sua ignoranza era notevole i primi tempi. Poi ovvio che dopo anni diventi competente, ma resta disinteressata al mondo dei motori. Ad esempio sappiamo tutti che negli ultimi anni dopo Monaco iniziava Indianapolis, e lei invece si mostrava a Race Anatomy su una yacht a fare aperitivo dopo la gara...

Poi il premio telegiornaliste è votato dai visitatori del sito, e vengono premiate sempre in base a tutto fuochè competenza

E sì certo,le famosissime interviste di Giovannelli (andate in onda anche su Paperissima Sprint),nelle quali intervistava Barrichello (allora in Ferrari) chiedendo come mai Schumacher non era andato bene in gara! Dopo vari tentativi,Barrichello si ruppe le bolas e gli disse " Scusa,ma tu sei venuto a intervistare me o chi? Ma sei tifoso della Ferrari,o ti interessa solo quello che fa Schumacher? Perchè se è così vaglielo a chiedere a lui!
io non ci trovo niente da ridere
Sappiamo tutti come avere notizie da Schumacher fosse impossibile, viveva in una stramaledetta bolla, e quindi uno come Giovannelli che strattonava per farci avere le notizie, non aveva vergogna a chiederle a Barrichello.
Adesso le notizie gli inviati le leggono sui social e poi le riportano in tv, ma dai...
 
io non ci trovo niente da ridere
Ed io invece,se la cosa non ti disturba troppo,rido quanto mi pare pensando alle brutte figure che incamerava di continuo. Avanti il prossimo....

P.s. :vorrei far presente,anche a te,che NON ho mai scritto di conoscerla bene,ho semplicemente scritto di averla conosciuta ed averci scambiato qualche chiacchiera.
Prima di scrivere delle "filippiche" inutili cerca di capire ciò che leggi.
Ma quanto è bello,seduti sulla poltrona o su una sedia stare a criticare tutto ciò che ci passa davanti al monitor della TV,pensando di essere esperti di palinsesti televisivi-giornalismo-motori-gossip-aperitivi-assegnazione ruoli dei giornalisti-ecc.ecc.....insomma,tutti i "tuttologi" passano per i vari forum....sempre seduti davanti alla TV però.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso