• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Svizzera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinguino1982

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
1.060
Località
Pavia
Buonasera a tutti,
Innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato la sezione dove postare questa nuova discussione.
Volevo farvi qualche domanda dato che sono un po ignorante in materia.
E' possibile vedere i canali della svizzera italiana (rsi la1 e la2) in digitale terrestre nella provincia di Pavia?
E' obbligatorio avere un'antenna specifica per la ricezione dei due canali?
Se è gia stata aperta una discussione in merito mi potete per favore indirizzare?
Grazie mille.
 
Grazie Gherardo per avermi inviato la discussione.
Ti chiedo, come mai pensi che sia durissima per me che sono di Pavia.
 
pinguino1982 ha scritto:
Grazie Gherardo per avermi inviato la discussione.
Ti chiedo, come mai pensi che sia durissima per me che sono di Pavia.
lo si vede a malapena nelle zone di confine poi da quando è stato acceso rete capri sul 57 a dato una ulteriore mazzata agli utenti che riuscivano a sintonizzarlo
anche a milano si riceve a stento e solo in alcune zone
altra frequenza usata dalla tsi e il 39 e anche qui è acceso un mux lombardia digitale che ostacola la mem del mux svizzero
tanti anni fa si riceveva a pavia la svizzera poi OFF
 
Quindi mi date una notizia sconvolgente.
Addio rsi.
Se avete notizie in merito vi chiedo di contattarmi.
Grazie mille.
 
pinguino1982 ha scritto:
Grazie Gherardo per avermi inviato la discussione.
Ti chiedo, come mai pensi che sia durissima per me che sono di Pavia.
fidati a pavia purtroppo scordatela; se leggi la discussione sulla rsi capiarai molte cose: tecnicamente potrebbe anche arrivarti se l'etere fosse su quelle frequenze vuoto, ma in italia hanno acceso il mondo al punto tale che anche molte altre emittenti locali sono irricevibili inquanto si autodistruggono fra di loro! troppi pesci in un acquario = morte sicura.
 
pinguino1982 ha scritto:
....E' possibile vedere i canali della svizzera italiana (rsi la1 e la2) in digitale terrestre nella provincia di Pavia?...
Hai solo il Satellite che ti permette di riceverla e se proprio ci tieni alla TSI acquista una scheda SRG e con ricevitore CI o box dedicato la vedi. La card costa cara ma si trova. La situazione del DTT in Italia come ti hanno detto è caotica, poi con lo svincolo delle frequenze dei canali 61-69 si incasinera' ancora di piu', lo spazio a disposizione è piu' stretto, e in Italia tutti vogliono trasmettere...:5eek:

Z.K.;)
 
gherardo ha scritto:
fidati a pavia purtroppo scordatela; se leggi la discussione sulla rsi capiarai molte cose: tecnicamente potrebbe anche arrivarti se l'etere fosse su quelle frequenze vuoto, ma in italia hanno acceso il mondo al punto tale che anche molte altre emittenti locali sono irricevibili inquanto si autodistruggono fra di loro! troppi pesci in un acquario = morte sicura.
Ormai siamo al delirio mediatico:lol: (mentre per quello mentale lo siamo già da parecchio:badgrin: :badgrin: ) come detto sopra unico modo rimane il sat, magari prova usare san google per una ricerca e prepara molta money.......ciao;)
 
Quindi ragazzi non mi tresta che passare al satellite.
La card Srg mi sapete dire dove poterla magari reperire?
Poi servirà un decoder particolare.
Io ho già sky e facendo così dovrò acquistare un decoder che supporti entrambe.
 
pinguino1982 ha scritto:
Quindi ragazzi non mi tresta che passare al satellite.
La card Srg mi sapete dire dove poterla magari reperire?
Poi servirà un decoder particolare.
Io ho già sky e facendo così dovrò acquistare un decoder che supporti entrambe.
la card non si vende viene data solo a redenti della confederazione devi essere cittadino svizzero
 
io la svizzera la vedo perfettamente
ho fatto mettere nel condominio una antenna dedicata appositamente a questo scopo
e nell'altra antenna un filtro trappola sul 57 x eliminare rete capri
 
Ho provato anche stasera e rete capri a me non entra.
Il 57 per fortuna mi dice che il segnale è praticamente nullo.
Ho provato anche a casa dei miei famigliari che abitano a 20 m da casa mia e a loro purtroppo la capra la vedono e anche bene.
Comunque proverò con un' antenna dedicata sul 39.
 
;)
pinguino1982 ha scritto:
Ho provato anche stasera e rete capri a me non entra.
Il 57 per fortuna mi dice che il segnale è praticamente nullo.
Ho provato anche a casa dei miei famigliari che abitano a 20 m da casa mia e a loro purtroppo la capra la vedono e anche bene.
Comunque proverò con un' antenna dedicata sul 39.
il fatto che retecapri dai tuoi si vede bene, é la prova che arriva anche da te; molti decoder segnano zero segnale anche in caso di sovrapposizione di due segnali non in sfn, a differenza di altri che segnano, in questi casi, magari potenza buona o ottima e qualita zero. per fare misurazioni e prove serve percio un misuratore. comunque mettiti l'animo in pace, sei troppo lontano! se tu riuscissi a ricevere la rsi meriteresti il premio nobel degli antennisti!;) il 39 é occupato da valcava come il 57 http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV10&posto=Pavia unico vantaggio é che il 39 svizzero é verticale...qui hai la copertura del 57 svizzero: http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122728116/in/set-72157625132938109 e qui del 39 svizzero: http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122721984/in/set-72157625132938109 e qui valcava con i segnali italiani che servono la tua zona: http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5164106404/in/set-72157625132938109
 
Ultima modifica:
Grazie mille Gherardo.
Ti volevo segnalare questo sito dove danno per certo la possibilità di ricezione della svizzera.
elmaxelettronica.com
Dacci x favore un'occhiata e per favore mi dici cosa ne pensi?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso