• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regalo con inganno: mi hanno fatto migrare a nuovo abbonamento

rafely

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
48
Mi hanno contattato questa mattina dicendomi che sky mi regala la visione dei canali news, intrattenimento, bambini, ecc. che non ho in abbonamento senza alcun costo aggiuntivo e senza parlare di modifiche al mio attuale abbonamento. Ok accetto: apriamo la visione.

Risultato: Come da fai da te mi hanno fatto migrare da vecchio abbonamento cinema+documentari a 31€ a nuovo abbonamento CINEMA + SKY TV + FAMIGLIA+HD a 44€ !!!

Li chiamo e mi dicono che non pagherò mai le 44€ perchè sky mi abbuona a vita 13€ per la migrazione anche proseguendo il contratto dopo naturale scadenza.

Chiedo: dove posso verificare la storia dell'abbuono di 13€? Mi dicono che risulta nei loro sistemi e io mi devo fidare aspettando la prossima fattura.

In pratica sky aumenta la visione dei canali senza aumentarmi il costo mensile. Babbo Natale è arrivato in ritardo.

Secondo voi devo credere alle 2 operatrici sky o devo mandare disdetta immediata?

Grazie
 
E' successo anche a me stamattina.
mi ha proposto cinema o calcio a un prezzo scontato e ho rifiutato.

Dopo pochi minuti mail in cui passavo a nuovo listino (io ero Intratt+Doc+Sport) con Sky TV + Sky Famiglia + Sport.

Chiamato subito il servizio clienti, e un'operatrice molto gentile mi dice che c'è lo sconto per farmi pagare quanto pagavo col vecchio listino, ma ovviamente non sa fino a quando dura.
Ha inoltrato richiesta per annullare questo passaggio e tornare coi vecchi pacchetti.

Vergognosi.
 
Ne avevamo parlato settimana scorsa.. avendo già anticipato e pronoisticato quello che sarebbe successo.. adesso inizierà il panico convulsivo.. il segnale è stato dato e l'inferno si è scatenato.. :icon_twisted:
eliminano il vecchio listino e mantengono il prezzo scontando il nuovo.. certo una furbata se l'accetti rinunci al diritto di disdetta anticipata perchè dovresti restituire gli sconti usufruiti.. però se siete informati siete liberi di accetare o recedere l'abbonamento senza colpa..

P.S.
scontato a vita.. dai c'è bisogno che commentiamo e ne parliamo..? ;)
 
cavolo la storia che stanno facendo fuori i vecchi listini è vera!
per fortuna tra poco parto col f&f e per 12 mesi non ci penso...
 
GuapoLoco ha scritto:
...
P.S.
scontato a vita.. dai c'è bisogno che commentiamo e ne parliamo..? ;)
"a vita" non vuol dire a vita dell'abbonato, ma a vita del listino ...:biggrin: :icon_twisted:
 
BellUomo ha scritto:
"a vita" non vuol dire a vita dell'abbonato, ma a vita del listino ...:biggrin: :icon_twisted:

:eusa_naughty:
a vita del contratto.. alla scadenza si rinnoverà automaticamente con tacito consenso a prezzo di listino senza sconti..;)
 
rafely ha scritto:
Mi hanno contattato questa mattina dicendomi che sky mi regala la visione dei canali news, intrattenimento, bambini, ecc. che non ho in abbonamento senza alcun costo aggiuntivo e senza parlare di modifiche al mio attuale abbonamento. Ok accetto: apriamo la visione.

Risultato: Come da fai da te mi hanno fatto migrare da vecchio abbonamento cinema+documentari a 31€ a nuovo abbonamento CINEMA + SKY TV + FAMIGLIA+HD a 44€ !!!

Li chiamo e mi dicono che non pagherò mai le 44€ perchè sky mi abbuona a vita 13€ per la migrazione anche proseguendo il contratto dopo naturale scadenza.

Chiedo: dove posso verificare la storia dell'abbuono di 13€? Mi dicono che risulta nei loro sistemi e io mi devo fidare aspettando la prossima fattura.

In pratica sky aumenta la visione dei canali senza aumentarmi il costo mensile. Babbo Natale è arrivato in ritardo.

Secondo voi devo credere alle 2 operatrici sky o devo mandare disdetta immediata?

Grazie
penso che lo sconto in caso di abbonamento attivo varrà sino alla scadenza annuale,comunque anche se si passa a nuovo listino non sarebbe un problema se uno paga lo stesso, poi a scadenza naturale altra disdetta altro giro altra corsa.:eusa_boohoo:
 
Ultima modifica:
beh..nulla di nuovo..avevo aperto un thread apposta! Gli operatori hanno avuto l'input..e i più audaci/scorretti ci provano....
 
jean-gabin ha scritto:
beh..nulla di nuovo..avevo aperto un thread apposta! Gli operatori hanno avuto l'input..e i più audaci/scorretti ci provano....

Il segnale..:XXknight:

Coumnque dicendolo e preannunciandolo.. bene o male ancora si salvano..

Io fossi in voi anzi nei futuri recettori di questa proposta direi no.. rifiuterei il passaggio di listino.. e proverei ad approfittarne..;)

Pagare moneta per vedere cammello.. eliminare e non gestire due listini (con rispettivi costi che comporta)conviene a loro.. non al cliente.. quindi tu risparmi io risparmio ok il matrimonio si può fare andiamo a letto e facciamo l'amore..
che ti costa aprirmi un pack che non ho? ;)

Intendo quelli veri cinema o calcio o sport.. non la presa in giro che ti danno i canali che non avevi cioè a combinazione musica o bambini.. che se non li avevate era perchè non li volevate..:eusa_whistle:
 
Moris74 ha scritto:
La battaglia è ufficialmente iniziata! Suggerisco uno schieramento a testuggine!:)

Ricorda chi eravamo.(quanto pagavamo) L'ordine più semplice che un re possa dare. Ricorda perché siamo morti... lui non desiderava tributi o canzoni o monumenti o poemi di guerra e coraggio... il suo desiderio era semplice... ricorda chi eravamo... così mi ha detto, era la sua speranza,..
 
Non si tratta di una guerra..
E' che ora cominceranno a fioccare testimonianze di come sky in un modo o nell'altro deve fare il passaggio del listino.. praticamente per ammuccarsi un pacco di soldi in più.. il più possibile..;)
Ed essendo sky un mercatino una pescheria di basso livello adottera gli strataggemmi e i modi più impensabili.. già ha iniziato con le retentetion.. ;)
Il fatto è che ancora viene qualche moskyttiere o qualche visionario a descrivere questo bene come bene di lusso.. ma ci rendiamo conto.. per un bene di lusso sono i clienti che vengono a cercare te non gliene frega niente ne di uno sconto ne di un aumento.. anzi.. domanda offerta.. se la domanda diventa troppo superiore rispetto all'offerta il prezzo scenderà (questa è la variabile pe il bene di lusso contro la regola logica degli altri beni) e pensare che quando ho cominciato a seguire il forum c'era un abuso della parola "morale" sky azienda morale professionisti della disdetta immorali cancri..:D :eusa_wall:
Ce ne era uno (con uno stemma grande grande) che era un ossessione.. su questo argomento.. poi quando gli hanno fatto un paragone rapportando sky- disdettanti tipo Galliani - Milan e gli abbonati a san siro di questo anno, non ha più postato.. desaparecido.. :eusa_think:
 
---Se ci sarà una guerra..io non parteciperò..:D ...disdetta immediata....;)
 
Ma però qualcuno può per cortesia spiegami per quale ragione un'azienda dovrebbe mantenere due listini, uno per i vecchi clienti e uno per i nuovi ?

Il listino normalmente è uno solo, che poi ai vecchi clienti fai uno sconto maggiore (e quindi fai pagare un prezzo più basso) è un altro discorso, ma il listino è uguale per tutti.

Almeno è così che si comportano le aziende con cui lavoro io ... ma magari sono io che lavoro con aziende strane ...
 
BellUomo ha scritto:
Ma però qualcuno può per cortesia spiegami per quale ragione un'azienda dovrebbe mantenere due listini, uno per i vecchi clienti e uno per i nuovi ?

Il listino normalmente è uno solo, che poi ai vecchi clienti fai uno sconto maggiore (e quindi fai pagare un prezzo più basso) è un altro discorso, ma il listino è uguale per tutti.

Almeno è così che si comportano le aziende con cui lavoro io ... ma magari sono io che lavoro con aziende strane ...

Un'idea a tal proposito potrebbe essere questa:
molti clienti sttualmente hanno un abbonamento con una combinazione vecchio listino che se convertita a nuovo listino subirebbe un incremento di costo superiore al 10% ... in tal caso SKY sarebbe costretta ad anticipare la variazione al cliente che entro 30 giorni ha la facoltà di recedere dall'abbonamento senza alcun costo...
per questo credo che SKY stia utilizzando questo periodo di transizione per portare il maggior numero di clienti possibile a nuovo listino volontariamente....
 
icanfora ha scritto:
Un'idea a tal proposito potrebbe essere questa:
molti clienti sttualmente hanno un abbonamento con una combinazione vecchio listino che se convertita a nuovo listino subirebbe un incremento di costo superiore al 10% ... in tal caso SKY sarebbe costretta ad anticipare la variazione al cliente che entro 30 giorni ha la facoltà di recedere dall'abbonamento senza alcun costo...
per questo credo che SKY stia utilizzando questo periodo di transizione per portare il maggior numero di clienti possibile a nuovo listino volontariamente....

...non ci avevo mai pensato...in effetti potrebbe essere uno dei motivi ..
 
A me hanno chiamato proponendomi il passaggio al full (+HD) a 67 euro, ossia aggiungendo il cinema, unico Sky Pack che mi manca.
Ho rifiutato: voglio vederli in faccia quando mi chiederanno 5 euro in più alla fine del vecchio listino...
 
Ragazzi, io l'ho fatto la settimana scorsa...

Avevo chiamato per un ticket e quell'operatore mi ha detto che poteva solo aprirmi come "omaggio" Documentari e altri canali restando sempre a 19 euro.

Ho accettato, dopo un paio di giorn iho chiamato lo 02/7070 e mi ha confermato che pagherò sempre 19 euro senza darmi una scadenza...

Aspetterò la fattura.
 
Hanno avuto il coraggio di mandarmi una mail con scritto che, come da mia richiesta, sono passato al nuovo listino.

Inutile sottolineare che non ho MAI chiesto nulla del genere (non li chiamo da mesi e mesi).

C'è un numero gratuito che posso chiamare per far sistemare il pasticcio e fare il dovuto ****iatone?
 
Indietro
Alto Basso