• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con il Dlna con tv smart Toshiba leggete,

avchd

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
67
:evil5:
ciao ragazzi,
mi rivolgo a voi con la speranza di avere qualche dritta.
l'altro giorno per meno di 400 euro ho acquistato un bel smart tv led toshiba da 39 pollici modello 39l4333d, in sostituzione del vecchio
si fa' per dire samsung 32l630, devo dire che una volta tarato bene l'immagine mi e' sembrata molto buona, l'unica cosa di cui sono deluso
riguarda le funzionalita' legate al dlna a parere assolutamente non conformi alle aspettative , ad esempio abilitando il dlna sul mio smartphone samsung galaxy s2 non viene identificato nella mia rete dlna mentre con il samsung non ho mai avuto alcun problema.
ho provato ad installare un applicativo android skifta considerato come il miglior applicativo per mettere in rete dlna i dispositvi android , ma purtroppo il mio toshiba continua ad essere invisibile....... :-(( mentre internet funziona alla perfezione e sempre sul discorso legato al dlna il tv riesce a vedere solamente il mio nas di rete synology e nulla piu'.
per inciso bisogna dire che il libretto di istruzioni del tv parlo di quelle avanzate sono assolutamente ridicole, di fatto non viene quasi mai menzionata la voce dlna.
poi provo a contattare l'assistenza della toshiba e vediamo cosa mi dicono, accendendo il tv mi viene suggerito di effettuare un aggiornamento ma malgrado tutti i parametri di rete siano ok , l'aggiornamento si blocca proprio nelle fasi iniziali.
voi avete suggerimenti ???
grazie infinite
avchd
 
Ciao,
anche io ho acquistato proprio ieri questo televisore e...oggi l'ho già cambiato!
Ieri, dopo un po', si è bloccato. Non mi permetteva di accedere alle impostazioni ne al CloudTV. Neanche i tasti sul fianco funzionavano. Inoltre, ogni 5/10 minuti si riavviava.
Oggi, l'ho cambiato e ho notato che come il tuo, e come quello di ieri, l'aggiornamento si ferma al 7% pur avendolo correttamente collegato. Provato sia in wifi sia in ethernet...
Non so cosa dire...
Il mio iphone, con l'app ufficiale, non si collega e anche io ho trovato difficoltà con il contenuto in dlna con un altro smartphone (un nokia lumia)
Su internet non ho trovato alcun riferimento all'aggiornamento che continua a chiedere...
Se avete delle info in merito vi ringrazio anche io!
Fn°13
 
Ciao,
anche io ho acquistato proprio ieri questo televisore e...oggi l'ho già cambiato!
Ieri, dopo un po', si è bloccato. Non mi permetteva di accedere alle impostazioni ne al CloudTV. Neanche i tasti sul fianco funzionavano. Inoltre, ogni 5/10 minuti si riavviava.
Oggi, l'ho cambiato e ho notato che come il tuo, e come quello di ieri, l'aggiornamento si ferma al 7% pur avendolo correttamente collegato. Provato sia in wifi sia in ethernet...
Non so cosa dire...
Il mio iphone, con l'app ufficiale, non si collega e anche io ho trovato difficoltà con il contenuto in dlna con un altro smartphone (un nokia lumia)
Su internet non ho trovato alcun riferimento all'aggiornamento che continua a chiedere...
Se avete delle info in merito vi ringrazio anche io!
Fn°13

ciaoo fn13,
come ti ho detto con il messaggio privato, oggi cerchero' di far funzionare questo televisore con il dlna, anche se il caso con il supporto tecnico telefonico dei tecnici di toshiba per telefono davanti al tv acceso.
come prima cosa bisogna capire come poter aggiornare il sw visto che il tv stesso appena acceso continua a segnalare la presenza di un nuovo sw, ma di fatto vedo che anche con te non e' fattibile l'aggiornamento in essere.
magari questo aggiornamento sistemera' il tutto almeno spero, non mi va di farmi cambiare il televisore con un altra marca e tirar fuori 100-200 euro in piu' per un prodotto certificato dlna ma che di fatto non lo e'.... speriamo in bene perche' in caso contrario sarebbe una bella seccatura.
qui si prefigura la non conformita' di vendita fn13 se vuoi contattarmi ne parliamo a voce come ti ho scritto in pvt.
ciao
 
proprio oggi ho parlato con i signori di toshiba, i quali mi hanno detto di portare il televisore presso un loro centro di assistenza per l'aggiornamento del sw attualmente non aggiornabile dall'utente finale.
ho gia' contattato uno dei service di milano e mi hanno assicurato che l'aggiornamento in essere sara' fatto nell'arco della giornata.
dopo tale aggiornamento conicieranno tutti i vari test approfonditi sul dlna di questo televisore.
saluti a tutti avchd
 
Ciao,
anche io ho acquistato proprio ieri questo televisore e...oggi l'ho già cambiato!
Ieri, dopo un po', si è bloccato. Non mi permetteva di accedere alle impostazioni ne al CloudTV. Neanche i tasti sul fianco funzionavano. Inoltre, ogni 5/10 minuti si riavviava.
Oggi, l'ho cambiato e ho notato che come il tuo, e come quello di ieri, l'aggiornamento si ferma al 7% pur avendolo correttamente collegato. Provato sia in wifi sia in ethernet...
Non so cosa dire...
Il mio iphone, con l'app ufficiale, non si collega e anche io ho trovato difficoltà con il contenuto in dlna con un altro smartphone (un nokia lumia)
Su internet non ho trovato alcun riferimento all'aggiornamento che continua a chiedere...
Se avete delle info in merito vi ringrazio anche io!
Fn°13

Ho comprato questo televisore venerdi 24, sabato dopo la finale di champion si è bloccato non rispondeva ai comandi, si riavviava da solo e per spegnerlo ho dovuto staccare la spina, l'aggiornamento si bloccava al 7%, questa mattina l'ho cambiato con uno uguale per l'aggiornamento come prima, ancora funziona speriamo bene se avete novità o soluzioni postateli. Vi tengo informati
 
ciao ragazzi, io ho fatto molto di piu' me lo sono fatto cambiare con un altro tv di un altra marca, ma ho dovuto sputare sangue per averlo perche' il direttore del centro commerciale non voleva cambiarmelo se non con un un altro della stessa marca, e quindi ho avuto una bella discussione se era per il solo aggiornamento sw me l'avrei dovuto tenere sul groppone perche a detta di questo minchi...ne non e' un tv difettoso ma un problema degli aggiornamenti di toshiba, pero' allora mi sono scatenato quando gli ho fatto capire che il televisore in oggetto non e' conforme allo standard dlna mi ha guardato basito e alla fine ha ceduto e mi ha fatto fare l'upgrade con un fantastico panasonic
tx-42l6e un abisso di differenza certo ho dovuto aggiungerci altri 200 euro ma credetemi e' spettacolare su tutto !!!
se volete contattatemi in pvt che vi spiego in dettaglio come e' andata.
ciaoo
 
Ciao ragazzi amche io sono nella stessa vostra situazione, il mio primo tv led 39L4333 non mi faceva accedere al cloudtv e si bloccava ma il Dlna funzionava benissimo con il mio galaxy S2,poi se lo spegnevo non si accede piu' subito ma dopo 15minuti, lo portato dal negoziante,mi danno un secondo tv led 39L4333 questo e' peggio inpazzisce ogni 5 minuti si spegne da solo e si ravvia, a volte si blocca e con i tasti fisici non cambia niente devo togliere la spina, comunque la dlna anche di questo funzionava benissimo, adesso non riesco piu' xche' non carica il menu "attendere il caricamento" e si spegne, domani mi contatta l'assistenza
 
poi mi sono accorto che quando il tv continua a riavviarsi ho notato che nel pannello posteriore in corispondenza sulla presa scart lcontinua a lampeggia re una luce gialla, capita anche a voi?
 
ciao a tutti, per fortuna che mi sono liberato in fretta di questa specie di " prototipo di smarttv" sperimentale ....... ma che serieta ' e' quella di mettere in commercio un apparecchio del genere
cambiate fatevelo cambiare sostituire senza indugi pena delle in****ature terrificanti :mad: io con 200 euro in piu' certo non sono pochi ma ho preso un tx-42l6e smartv panasonic
che e' assolutamente di un altro pianeta' ((una differenza abissale in meglio)) semplicemente fantastico.
saluti avchd
 
@Tomcat: Assistenza ? Fatti rimborsare !!
non vi dico per farmelo cambiare ... la discussione che ho avuto con il direttore del centro commerciale , sanno che vendono delle sole e quindi se lo cambiano con altri prodotti di altre marche gli rimangono sul groppone...
quel cret....o di direttore tassativo io glielo posso cambiare soltanto con lo stesso modello ..... non vi dico la mia esperessione e cosa gli ho detto
:mad::icon_twisted::eusa_naughty::qleft6::evil4::qright7::fuck::5bomb::new_let_it_all_out::new_ukliam2::new_shocked::cussing::angry9:
lo sanno benissimo e per logiche commerciali assurde si comportano da veri disonesti....
contattatemi pure in privato che vi diro' il centro commerciale , e' giusto sapere con chi si andra' a che fare ....
 
allora ho delle news fresche il problema risulta ufficialmente anche a toshiba e proprio ieri a immesso un nuovo firmware che deve essere testato e preparato dai centri assistenza , e' un firmware di fabrica non scaricabile dai utenti via web, e visto che ci vorranno almeno 2 settimane e x il momento siamo rimasti d'accordo che mi tengo il secondo tv mentre riparono il primo e quando e' pronto me lo portono a domicilio ritirando il secondo tv che continua sempre a riavviarsi e x spegnerlo stacco la spina, e' vero che ho dei disagi ma si tratta di 2 settimane
 
Ciao a tutti, mi unisco anche io alla discussione e alle lamentele sul Toshiba 39L4333 (mio primo smart tv). A me è durato un pò di più, comprato il 22 maggio ha iniziato a dare i numeri un paio di giorni fa, per quasi tre settimane ha funzionato perfettamente. Poi all'improvviso il delirio. Si blocca, i tasti del telecomando non funzionano, l'aggiornamento software si ferma al 7% con cavo ethernet, addirittura si blocca anche la procedura di reset ! ma almeno non mi si riavvia come succede a qualcuno di voi :) Ieri sera ho staccato il cavo della corrente per vedere se dopo parecchie ore per caso rinsavisce, sembra proprio che il problema sia che lo hanno voluto vendere senza prima testarlo per bene. Spero che TomCatN95 abbia ragione e che questo benedetto firmware venga rilasciato a presto. Per quasi 400 euro mi era sembrato un affare e fino a quando ha funzionato era perfetto. Mi scoccerebbe tirare fuori altri sudati eurozzi e cambiare tv, ma mi scoccerebbe ancora di più tenermi un tv schizofrenico che funziona quando gli pare a lui. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi :)
 
Ciao a tutti, mi unisco anche io alla discussione e alle lamentele sul Toshiba 39L4333 (mio primo smart tv). A me è durato un pò di più, comprato il 22 maggio ha iniziato a dare i numeri un paio di giorni fa, per quasi tre settimane ha funzionato perfettamente. Poi all'improvviso il delirio. Si blocca, i tasti del telecomando non funzionano, l'aggiornamento software si ferma al 7% con cavo ethernet, addirittura si blocca anche la procedura di reset ! ma almeno non mi si riavvia come succede a qualcuno di voi :) Ieri sera ho staccato il cavo della corrente per vedere se dopo parecchie ore per caso rinsavisce, sembra proprio che il problema sia che lo hanno voluto vendere senza prima testarlo per bene. Spero che TomCatN95 abbia ragione e che questo benedetto firmware venga rilasciato a presto. Per quasi 400 euro mi era sembrato un affare e fino a quando ha funzionato era perfetto. Mi scoccerebbe tirare fuori altri sudati eurozzi e cambiare tv, ma mi scoccerebbe ancora di più tenermi un tv schizofrenico che funziona quando gli pare a lui. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi :)

io non ho voluto rischiare e a malincuore ho dovuto sborsare qualche soldo in piu' proprio per avere problemi continui, purtroppo vedo che i miei suggerimenti sono passati inascoltati non so se un semplice firmware riuscira' a sistemare il pare di problemi che si porta dietro questo tv
saluti avchd
 
io non ho voluto rischiare e a malincuore ho dovuto sborsare qualche soldo in piu' proprio per avere problemi continui, purtroppo vedo che i miei suggerimenti sono passati inascoltati non so se un semplice firmware riuscira' a sistemare il pare di problemi che si porta dietro questo tv
saluti avchd

sai, prima di svenarmi ulteriormente vorrei provarle tutte. Ieri avevo scritto al centro di assistenza Toshiba, oggi mi hanno chiesto che versione firmware ha il tv,
vediamo che mi rispondono.

Se a qualcuno può interessare il mio firmware è :
VERS. SOFTWARE : 7.1.37.18.01.1
VERSIONE MBOOT: 00503247

bye.
 
sai, prima di svenarmi ulteriormente vorrei provarle tutte. Ieri avevo scritto al centro di assistenza Toshiba, oggi mi hanno chiesto che versione firmware ha il tv,
vediamo che mi rispondono.

Se a qualcuno può interessare il mio firmware è :
VERS. SOFTWARE : 7.1.37.18.01.1
VERSIONE MBOOT: 00503247

bye.

ammesso e concesso che il firmware nuovo restituisca la dignita di nome "televisore" al tosh.... rimane il fatto in ogni caso che i neri riprodotti saranno sempre un grigio scuro, assolutamente lontani anni luce rispetto
al mio nuovo smartv panasonic, ecco perche' ho detto fin da subito che c'era un abisso di differenza tra le due marche , poi aggiungiamoci poi tutti i problemi del firmware tarocco della toshiba e uno di fatto deve solo aspettare che il proprio tv sia sistemato a dovere...
cosa che trovo assolutamente assurda e che di fatto giustifica i misfatti perpretati da certe aziende con la complicita' di tanti centri commerciali che pur consapevoli vendono delle "carrette" di smartv ...
ripeto fate valere i vostri diritti finche' siete in tempo non fidatevi dei nuovi firmware non rischiate inutilmente , vi parla uno che il tosh... se l'e' sbolognato fin da subito anche tra 1000 difficolta ' perche ' non volevano cambiarmelo con il panasonic ((ed eravamo a 6 giorni dall' acquisto)).....
quindi piu' aspettate e piu' grande sara' il rischio di avere un rudere tra le mure domestiche......
saluti avchd
 
mi ha contattato il negoziante che sua volta e' stato avvisato dall'assistenz che sul mio primo tv e' stato caricato il firmware corretto e rivisto ed è tutto a posto tra poco me lo portano a casa e si riprendono che ho in sostituzione ma con problemi anche lui
 
me lo portano a casa e si riprendono che ho in sostituzione ma con problemi anche lui
scusa ma faccio fatica a capire quello che cerchi di dire.......

:eusa_think: ?????????

spiegati meglio.

oggi a piu' di un mese dall'acquisto mi ha contattato l'assistenza toshiba avvisandomi che ora e' in linea il nuovo firmware aggiornabile direttamente dal menu del televisore, senza doverlo portare in assistenza.
gli ho detto che il televisore non e' piu' in mio possesso, e che in ogni caso avrei riferito al forum, della serie meglio tardi che mai.
saluti avchd
 
Ultima modifica:
Perfetto! !

graxie a Toshiba e MarcoPolo Expert che hanno risolto tempestivamente i miei problemi, il TV ora e' perfetto con il nuovo firmware che ricordo che riesce solo l'assistenza a caricarlo , tv veloce e reattivo ora la garanzia mi e' stata estesa a 5 anni x i disagi che ho avuto, e con quelle €200 che avrei dovuto sborsare x il valido Panasonic ho preso la PlayStation3
 
il TV ora e' perfetto con il nuovo firmware che ricordo che riesce solo l'assistenza a caricarlo
con quelle €200 che avrei dovuto sborsare x il valido Panasonic ho preso la PlayStation3
no, spiacente... con tutta 'sta storia Toshiba, per me, ci ha rimesso la faccia. Solo l'assistenza può caricare il firmware che fixa i problemi? dovrei mettermelo in spalla e portarlo al più vicino centro di assistenza? ma che vadano a vaffa...
preferisco ben spendere 200 euro in più per un Panasonic che finora, tra audio e video, da 38 anni a questa parte, non mi ha mai tradito. E con la PS3 ci giocheranno i nipotini, forse... :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso