• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 Antenna DualFeed Astra/hotbird -2 decoder e 2 tv insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lextor

Digital-Forum New User
Registrato
18 Agosto 2010
Messaggi
14
Salve vorrei sapere se è possibile collegare 2 decoder con una antenna dualfeed con 2 TV se si cosa mi serve
Grazie per le risposte

LEx:icon_bounce:
 
Salve vorrei sapere se è possibile collegare 2 decoder con una antenna dualfeed con 2 TV se si cosa mi serve
Grazie per le risposte

LEx:icon_bounce:
Ti occorrono:
1 parabola
2 LNB universali a doppia uscita,
2 commutatori diseqc con doppio ingresso e unica uscita.
2 discese in cavo coassiale
2 decoder e due tv.
Con questa configurazione potrai usare in maniera totalmente indipendente i due decoder.
 
La migliore soluzione :

--> compri un LNB astra/hotbird twin . Questo significa comutazione integrata e doppia uscita : avrai quindi un unico cavo per ogni Tv/decoder

Naturalmente la Germania è al top per queste configurazioni :
http://www.ebay.de/itm/LNB-Monoblock-TWIN-0-1dB-OPTICUM-DIGITAL-Astra-Hotbird-Doppel-LNB-Full-HD-HDTV-/170838494740?pt=Motoren_Positionierer&hash=item27c6c48e14

http://www.ebay.de/itm/Doppel-LNB-DIGITAL-Twin-Monoblock-Astra-Hotbird-6-2-Grad-fur-3D-HD-2-Teilnehmer-/230867242175?pt=Motoren_Positionierer&hash=item35c0c28cbf
 
La migliore soluzione :

--> compri un LNB astra/hotbird twin . Questo significa comutazione integrata e doppia uscita : avrai quindi un unico cavo per ogni Tv/decoder
Non è affatto la migliore soluzione (se non solo dal punto di vista "pratico" di installazione). Molto meglio 2 lnb distinti (ciascuno con uscite indipendenti) + switch diseqc. Sono più flessibili e ottimizzabili per ricevere il massimo segnale a parità di disco. I monoblocchi invece sono vincolanti (essendo un tuttuno...)... e danno il massimo solo se abbinati a un disco aventi caratteristiche geometriche per il quale sono stati progettati (dimensione, curvatura ecc...)
 
Non è affatto la migliore soluzione (se non forse solo dal punto di vista "pratico"). Molto meglio 2 lnb distinti (ciascuno con uscite indipendenti) + switch diseqc. Sono più ottimizzabili per ricevere il massimo segnale. i monoblocchi danno il massimo solo se accoppiato alle caratteristiche del disco per cui sono stati progettati (dimensione... curvatura ecc...)

Io avendo testato la soluzione monoblocco su astra e hotbird la ricezione è ottima (HD...) qualunque sia la frequenza, e con una parabola standard che non era "progettata" per questo sistema in particolare. E il switch da un satellite all'altro è più rapido che con i comutatori esterni.
Con un antenna 80 cm è perfetto.
Se l'utente non ha problemi di ricezione è la migliore soluzione
 
Sarà ottima ma non la migliore a parità di tutto il resto ;)
 
Quella che ho detto:

S7efano ha scritto:
Molto meglio 2 lnb distinti (ciascuno con uscite indipendenti) + switch diseqc. Sono più flessibili e ottimizzabili per ricevere il massimo segnale a parità di disco. I monoblocchi invece sono vincolanti (essendo un tuttuno...)... e danno il massimo solo se abbinati a un disco aventi caratteristiche geometriche per il quale sono stati progettati (dimensione, curvatura ecc...)

Migliore in termini di potenziale di qualità di ricezione...

Più in generale in termini di flessibilità dell'impianto ; ad esempio in caso di aggiornamenti allo stesso: 2 lnb li puoi separare completamente, sfruttandoli per altri sat; un monoblocco, no: la distanza fra le posizioni dei due sat (o "poli" satellitari) dev'essere per forza quella. Oppure se vuoi cambiare disco (rilfettore)... ad esempio da una 80 cm (di solito i monoblocchi sono per questa dimensione) a una 120... Non ultimo, se vuoi aggiungere una terza posizione da cui ricevere: in tal caso, dovresti sostituire il monoblocco con singoli lnb per forza, per essere gestiti via diseqc in modo "normale" , senza stratagemmi/accrocchi a livello di porte diseqc.
 
Ultima modifica:
Se l'utente non ha problemi di ricezione è la migliore soluzione
E' la soluzione più "comoda" ma assolutamente la PEGGIORE. Un monoblocco NON ha alcuna possibilità di aggiustare DISTANZA ASSIALE, SKEW, ALTEZZA, ecc Con parabole da 120 un monoblocco da 6 gradi diventa da 4°!!!! e quindi è come avere una parabolina infima....Inoltre hai solo un satellite sul primo fuoco e il secondo molto penalizzato, cosa assolutamente deleteria per esempio in impianti centralizzati a multiswitch dove è importante avere le bande il più possibile equalizzate per massimizzare e rendere simile il C/N su ogni satellite.
Cmq la prova del 9 è semplice. prendi un monoblocco con A (primo fuoco di parabola da 85) su HB e punti per il massimo MER, senza muovere parabola commuti su B e leggi MER pessimo....muovi la parabola per massimizzare e migliora ma se torni su HB vedi che risulta degradato...Quindi troverai una soluzione di compromesso dove NESSUNO è massimizzato....Bello SCHIFO!!!
Ragazzi siamo proprio fuori strada....ma ormai anche i venditori e gli installatori ti raccontano fandonie tanto che di VERI ESPERTI ne vedi pochi in giro....
 
Ultima modifica:
Continuate ad insistere con quella arroganza che vedo spesso in giro...
Ho testato la soluzione ed è perfetta con una parabola di 80 cm. L'utente può scegliere una parabola più grande se vuole sarà ancora meglio.

Ma chiedeti in Germania dove sono molto più in avanti. Ma come si può usare parole come "schifo"

Per avere la migliore qualità visiva bisogna avere 2 parabole distinte senza comutatore. Non è quello che vuole.

Comunque sia non mi esprimo più su questo topic. Lextor si fara un idea, e sceglierà.
Mi ero espresso mesi fa sul TV 26' con Ci+ integrato. Mi esprimo su pochi topic tecnici, ma quando lo faccio non ho dubbi.
 
ARROGANZA A CHI ???? Ti sto spiegando: prendi un strumento e prova.....
A PARI PARABOLA NON é LA SOLUZIONE MIGLIORE. PUNTO.
Poi si trova, come ho scritto, il modo di farlo funzionare, seppur con MER degradato rispetto il massimo...ma questo è un altro discorso.
Che razza di gente...Inutile perdere tempo su questo forum...CHIUDO QUI sperando che qualche moderatore sia online...
 
Ultima modifica:
Continuate ad insistere con quella arroganza che vedo spesso in giro...
Ma dai, da che pulpito... spacci per oro colato tue opinioni... discutibili... Fai disinformazione. Non puoi dire che 1 monoblocco è meglio di 2 lnb, con tale convinzione poi... puoi dire che è meglio per praticita', nient'altro... Ma siccome è un forum tecnico... la praticità dovrebbe stare all'ultimo posto, rispetto al risultato... oppure specifica in cosa è meglio... ma il problema è che sei convinto veramente che tecnicamente un monoblocco è meglio di 2 lnb separati! :eusa_wall: Fai la prova come ti ha detto BillyClay e vedrai... la coperta è troppo corta con un monoblocco per avere un risultato degno di dirsi ottimale... se poi ti accontenti del risultato... consideralo pure "ottimo" ma non è la realtà.
 
Marcolup69 se vuoi aver ragione a tutti costi te la diamo: il monoblocco è pratico e facile per i casi più comuni ma di certo i vantaggi delle soluzioni a lnb singolo sono innegabili non ultimo la questione che se si rompe una parte del monoblocco, cosa per altro che mi è successa personalmente, butti via tutto.
 
Io avendo testato la soluzione monoblocco su astra e hotbird la ricezione è ottima (HD...) qualunque sia la frequenza, e con una parabola standard che non era "progettata" per questo sistema in particolare. E il switch da un satellite all'altro è più rapido che con i comutatori esterni.
Con un antenna 80 cm è perfetto.
Se l'utente non ha problemi di ricezione è la migliore soluzione


Usare LNB monoblocco non è la soluzione migliore e dai post sopra hanno anche spiegato le varie motivazioni

Io stesso ho sempre sconsigliato di usare LNB monoblocco.
 
Originariamente Scritto da Marcolup69
Continuate ad insistere con quella arroganza che vedo spesso in giro

Mi sa che l'amico ha i magazzini pieni di monoblocchi che nessuno vuole:D:badgrin:
 
Qui mi sa che quello che continua a insistere con arroganza e che si nasconde dietro a vari proxy sei tu

Ma quale proxy ? Ma su... questa e paranoia... non vivere ine Italia significa nascondersi ?
Essendo francese le cose cambiano un po... mi nascondo a Parigi dove ci lavoro da anni :happy3:

Forse a Parigi rissalgono piu informazioni che a Milano :icon_redface: o forse scendono da Parigi a Milano :)
 
Ultima modifica:
no no l' ignoranza e la sapienza non hanno confini
 
Forse mi sono spiegato male

ho gia la parabola con doppio lbn con un uscita singola in poche parole in casa mi arriva un solo cavo il diseq é integrato nel lbn SOLUZIONE?
 
mi sono spiegato male io ho
1 parabola 80cm
1 LNB Monoblock TWIN TITAN uscita singola
2 decoder
2 tv
Queste le ho di gia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso