• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

11015 H 13000 3/4 beam ASIA , su questa frequenza ricevo tutti i canali ma non riesco a prendere un solo canale NTS SPORT.
 
Forse perchè non trasmette più su quella frequenza? :eusa_think: su Flysat non c'è...

cercando in rete su questo link: h**p://www.frocus.net/main.php?lng=en&rzd=tvkanal&pag=1&sp=46

in fondo sotto la dicitura trasponder news c'è scritto:

20.07.18 "NTS Sport HD" ha lasciato 11014 H

per il link sostituire i due asterischi con tt

Io non posso controllare perché quel trasponder qui non lo ricevo, almeno con la TBS, con decoder non ho controllato
 
Ultima modifica:
mah, ho dato un'occhiata ieri sera ed a 46E mi è sparito qualunuqe transponder, mi si è di nuovo spostata la parabola? Voi lo ricevete tranquillamente?
 
lanciato l' azerspace-2 posizionato sui 45E

Per arrivare sui 45°E, ci vogliono ancora diversi mesi... Circa 6 mesi per raggiungere l'orbita geostazionaria (ha i motori GTO con propulsione a ioni), poi dovrebbe effettuare i test a 63,8°E ed infine essere trasferito a 45°E... se tutto va per il verso giusto e non si verificheranno anomalie, ci vorranno almeno 7~8 mesi per entrare in servizio a 45°E....
 
Grazie capitano, sono allo scuro della trafila per il posizionamento ed entrata in servizio.
Una volta sui 63e a test iniziati sarà possibile ricevere qualcosa?
 
In genere sono solo vettori di prova, con la solo portante senza modulazione. Si possono vedere solo con scansione spettrale o usando un vecchio ricevitore analogico, dove esce una schermata grigio chiaro al posto dei puntini bianco e neri... e comunque spesso i segnali non sono stabili, li possono accendere anche per pochi secondi, variare la potenza, ecc...
 
Salve a tutti, dato che non riesco a trovare i report di ricezione del 46e, chiedo che parabola ci vuole dal Salento, in particolare all'utente omonimo (se sei effettivamente salentino...). Grazie
 
Salve a tutti, dato che non riesco a trovare i report di ricezione del 46e, chiedo che parabola ci vuole dal Salento, in particolare all'utente omonimo (se sei effettivamente salentino...). Grazie

i miei report sono stati fatti tutti con una fracarro da 80...
 
Con fracarro penta 85 lnb Inverto Ultra B. ottimo il segnale anche con pioggia(leggera).
Toscana.
Considerato il diametro del disco,direi che la penta come sempre stupisce per rapporto dimensioni prezzo.
Non è una leggenda per chi ha sempre sostenuto che rende come una 100.
 
Ho sbagliato a postare in altra discussione, l'ho spostato qui:


Stasera ho fatto stress test sulla parabola, Hotbird tutto ok anche durante l'acquazzone con vento.

Decido di guardare la partita su CBC Sport HD a 46°E, che è l'unico TP che prendo ancora su questo sat. Con pioggia normale regge più che bene, solo nel pieno dell'acquazzone con vento squadrettava e quasi che spariva del tutto. Avevo poi paura a tornare su Hotbird causa vento, ma ce l'ho fatta.
 
Non capita sempre, ma riesco ad agganciare tutti i tp. su questa slot, al punto che il beam Asia, mi sembra un po' spostato ad ovest :)

 
In questo caso cambia poco la ricezione da nord a sud Italia, direi minimo 80 per stare tranquilli.
 
Indietro
Alto Basso