• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

importante è ricevere cbc sport:badgrin: pensavo fosse un errore di beam su lyngsat e invece sono al limite con i parametri.
è arrivato il motore e nei prossimi giorni vediamo se riesco a centrare per bene il satellite giusto per vedere se riesco a migliorare la situazione ... sempre se riesco a installare il motore :laughing7:

Se ricevi la 11175H-27500 ce anche il canale Idman da guardare
 
Se ricevi la 11175H-27500 ce anche il canale Idman da guardare

infatti ho visto che stavano mandando repliche o qualcosa della premier...

grazie @Digitalbi ho già scaricato la guida di kaktus e letto vari thread, tra cui i anche i tui interventi... se cala il vento pomeriggio provo a installarlo e nel caso di intoppi aprirò una discussione o utilizzerò altri 3d specifici.
 
Puglia, Parabola 80 cm, puntamento manuale, Canale Cbc sport Segnale 60% ,Qualita 67%, posso avere problemi in caso di pioggia ?
 
Ultima modifica:
CBC Sport HD a me dal basso Piemonte con parabola da 100 regge bene anche in caso di pioggia, sicuramente non come Hotbird, ma sono curioso di testarlo nelle giornate autunnali molto nebbiose con quella pioggia appiccicaticcia, e quando piove un po' più forte.
 
Quei valori messi così non hanno nessun senso... specie quel 100% di qualità, fa diventare impossibile o quasi ulteriori regolazioni per migliorarlo, perché la scala ha già raggiunto il massimo...
 
Io su Hotbird sono attorno al 90% con la qualità e attorno a 70% su CBC Sport. Purtroppo non ho un controvalore in decibel ma le barre segnale del Digiquest sono ancora abbastanza decenti, ad esempio su Hotbird difficilmente otterrei un 100% anche con una parabola molto grande, mentre dei decoder su Hotbird con una parabola anche piccola, magari segnano 100% su tutti i TP, questi decoder sono i peggiori per il puntamento fine e per farsi un'idea più reale delle qualità del segnale.

Se su Hotbird ho una qualità ottima, su CBC Sport direi che ho una qualità tra il sufficiente e il buono. Praticamente con CBC Sport con parabola da 100, ho un segnale simile a Hotbird se lo ricevessi con una parabola da 75. Sui 46°E sugli altri TP delle stesso beam, ho una ricezione peggiore, diciamo tra appena sufficiente e sufficiente.
 
Impossibile confrontare la qualità di ricezione se non con lo stesso decoder: CBC SPORT decoder C-TECH 4100 HD: 72%; decoder Octagon SF4008 4K: 49%;
Questi i miei valori sulla qualità con due decoder differenti, ma per un confronto attendibile bisognerebbe avere lo stesso impianto
 
Ieri mi sono accorto che nella notte senza spostare la parabola, arrivava la qualità dei beam asia, esempio il canale IDMAN, il livello di qualità non era costante saliva e scendeva , però mi aveva permesso di sintonizzare i diversi canali con beam asia. La mattina la qualità è sparita e il livello del segnale sempre costante.
 
@giuseppe86 prova a flettere la parabola e vedere che succede io li ricevo tutti e due anche se idman arriva un pò più basso.

questo è il mio blind scan del 46E, adesso sappiamo che i TP dopo gli 11500 sono dei satelliti adiacenti:D.

aggancio le 4 frequenze postate prima ma per 11095 V buio totale sia su TBS che su decoder ma a giudare dallo spettro, il 11095 H è quello che arriva più forte e dovrebbero essere 10db
è questione di modulazione 8psk?
 
Lo spettro della TBS 5520SE è molto scarno e poco definito e comunque dal suo valore non puoi definire o ipotizzare SNR... La 11095 H, ha una soglia intorno ai 9,4dB e dipende sia dalla modulazione (8PSK) che dal Fec (5/6).
 
Infatti pur avendo segnale quasi come CBC sport 11135 che si vede benissimo 1TV Georgia sulla 11095 non si vede, ogni tanto compare qualche flash video, sono proprio vicino alla soglia ma non sufficiente per regolare visione
 
Infatti pur avendo segnale quasi come CBC sport 11135 che si vede benissimo 1TV Georgia sulla 11095 non si vede, ogni tanto compare qualche flash video, sono proprio vicino alla soglia ma non sufficiente per regolare visione

deve essere così... infatti quei canali non li ho mai visti ma avendo caricati i setting per il motore ho visto che sul decoder sono apparse le barrette dell' EPG evidentemente deve essere arrivato qualche flash video anche a me.

@capitano cosa intendi per molto scarno e poco definito? è diverso dalle quello ottenibile con le altre schede?
 
Questa mattina su Cbc sport non c'è programmazione, come mai ? c'è il simbolo in alto a destra ma niente programmazione
 
@capitano cosa intendi per molto scarno e poco definito? è diverso dalle quello ottenibile con le altre schede?

Anche se siamo leggermente OT e me ne scuso... questo è lo spetto e blindscan, con lo stesso range che hai postato (10700~11800 MHz).

Con TT S2-1600



E con TBS6983



Li ho fatto con uno step di frequenze di 4 MHz e puoi notare anche la maggiore velocità del blindscan..
 
Questa mattina su Cbc sport non c'è programmazione, come mai ? c'è il simbolo in alto a destra ma niente programmazione
Perchè pensi di vedere qualche partita oggi su CBC Sport? Le squadre sono tutti in ferie... qui si parla di ricezione dei canali del 46est, non di programmazione di CBC Sport.
 
….. si e' solo lamentato, perché oggi il canale presentava monoscopio a colori completo di logo….
Poi pero', verso le ore tredici…:icon_rolleyes:.. sono ripartite le trasmissioni…. tutto qui...
 
Indietro
Alto Basso