Ricezione del sat 46 est?

A distanza di poc'oltre un mese, possiamo fare il riepilogo sulla ricevibilità di CBC SPORT sui 46°E?

Frequenze, beam, ricevibilità dall'Italia.

Marche centro con la mia 180 nessuna ricezione:cry:
Quale delle millanta frequenze che hanno acceso? Nel corso di questa discussione si è fatta menzione di ulteriori frequenze via via attivate e spente nel giro di quest'ultimo anno...

Quale delle millanta frequenze che hanno acceso? Nel corso di questa discussione si è fatta menzione di ulteriori frequenze via via attivate e spente nel giro di quest'ultimo anno...
Facevano i test con CBC SPORT x poi aprire un canale di news, qua da Rimini/ San Marino non si vede più una cippa il canale migliore City Tv che si vede anche su Hot Bird.

Buonasera a tutti, ho notato da un po' che su questo sat, dalle mie parti (sud-est di bari) con il disco da 80, non entra più alcun canale e neanche sul 45 est... qualcuno può confermare o smentire in merito? Grazie e buona serata

Buonasera a tutti, ho notato da un po' che su questo sat, dalle mie parti (sud-est di bari) con il disco da 80, non entra più alcun canale e neanche sul 45 est... qualcuno può confermare o smentire in merito? Grazie e buona serata
Sui 45 est non c'è più niente di visibile in europa: gli ultimi canali hanno chiuso pochi giorni fa

Io ricevo bene le solite due frequenze (25 95). confermo off del 45 eu. credo attiva una frequenza dati o similare su un canale alto ma non è decodificbile.

Io ricevo bene le solite due frequenze (25 95). confermo off del 45 eu. credo attiva una frequenza dati o similare su un canale alto ma non è decodificbile.
Pure tu scrivi delle cosacce cosa sono ( 25 95 ) i numeri del lotto ? e pure sei radioamatore o eri , un po´di volontá a scrivere le frequenze no e
Va beh , andando indietro le ho trovate , ma pensa se un forumista legge la prima volta che cosa pensa , mi gioco sti numeri al lotto , ma 95 credo non ci sia neanche .... ;)

Ultima modifica:

Pure tu scrivi delle cosacce cosa sono ( 25 95 ) i numeri del lotto ? e pure sei radioamatore o eri , un po´di volontá a scrivere le frequenze no e
Va beh , andando indietro le ho trovate , ma pensa se un forumista legge la prima volta che cosa pensa , mi gioco sti numeri al lotto , ma 95 credo non ci sia neanche .... ;)
Io invece ancora non l'ho capito cosa sono le solite due frequenze (25 95) :eusa_think: :eusa_naughty: :eusa_wall: ma voglio che me lo spiega @spinner.

@egis @Foxbat

Capisco il vostro punto di vista ma sui 46° E sono attivi solo 4 tp., due sul beam europeo (25 95) e due sul beam asiatico (35 75 :lol: )
A forza di provare finiscono per impararsi a memoria, almeno per chi bazzica spesso da quelle parti.
Di più. Da qualche settimana i beam più ostici la sera si ricevono con relativa facilità.

A proposito dei 45E
Nessuno riceve la 11469 H 19000 5/6 anche se e' codificata... ?
E' sul beam eurasia ma dovrebbe essere ricevibile in Veneto e Puglia con 85-100 cm

non le ricordavo a memoria ma terminano cosi. io ricevo solo quelle due da sempre. Per esattezza

11.025 V 12700sr
11.095 H 30000sr

Invece nulla sulla 11469 19000 dai 45°

Ho almeno un forte segnale intorno a 12.600 30000 ma appunto dati.

Invece nulla sulla 11469 19000 dai 45°

Ho almeno un forte segnale intorno a 12.600 30000 ma appunto dati.
OT
A 45°E come canale dati si riceve bene la
11500 V 2165 8/9 che uso per il puntamento
La 11469 H l'aggancio anche con una 85 cm anche se poi non ho segnale a sufficienza...
con una 120 non dovresti avere problemi
n/o MI
/OT

OT
A 45°E come canale dati si riceve bene la
11500 V 2165 8/9 che uso per il puntamento
La 11469 H l'aggancio anche con una 85 cm anche se poi non ho segnale a sufficienza...
con una 120 non dovresti avere problemi
n/o MI
/OT
grazie x le info. riprovo. ho appena cambiato il motore e devo ancora metterlo completamente a punto. ma strano che ricevendo bene il 46 non veda quella frequenza dal 45. ma talvolta basta un nonnulla ..

Edito che ho provato 11500 e fa fondo scala .. ma 11469 solo un pò di rumore. Va bene che non e il 46 ma sono quasi gemelli dai intanto sto risistemando il feedhorn e provo altro lnb olre che mettere a punto elevazione. solo che c'è vento ora .. non va bene.

adesso ho messo il vecchio ultrablack per riprovare con il feedhorn con un lnb piu leggero.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso