• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

Gentilmente potresti fare la foto sulla parabola? Vorrei solo vedere come è orientata la parabola tramite installazione manuale. Deduco che non hai ruotato né la padella nè lo skeq del LNB, quindi di ricezione facile.

Ho ruotato lo skew del lnb verso est , e anche la padella con elevazione 38 ° ( riferimento i gradi che sono stampati sulla parabola) , appena posso faccio una foto.
 
Ultima modifica:
CBC Sport (HD) ce n'è solo uno sulla frequenza:

11134 H (27500-5/6)
 
e te pare poco:)
io temo solo la fine di settembre...che non ci facciano brutti regalini con il lancio dell'azerspace2

Infatti... da queste parti gia' dallo scorso anno chi ha il disco sul balcone, il sabato e la domenica lo gira. Ormai hanno preso la mano, due tacche sul tubo due tacche sulla staffa e... vai. Tutti dischi da 100. Se arrivano le bisce allora il fenomeno si attenua di parecchio.

Z.K.;)
 
e te pare poco:)
io temo solo la fine di settembre...che non ci facciano brutti regalini con il lancio dell'azerspace2

Io non mi lamento e non vedo nemmeno dove mi sarei lamentato? Anche perchè ho gia un impianto sat.
ma per chi lo acquista apposta o deve fare modifiche importanti per vedere questo canale, è giusto che sappia come stanno le cose
 
Io non mi lamento e non vedo nemmeno dove mi sarei lamentato? Anche perchè ho gia un impianto sat.
ma per chi lo acquista apposta o deve fare modifiche importanti per vedere questo canale, è giusto che sappia come stanno le cose

c'era la faccina la mia era una battuta non ho pensato ti stessi lamentando :)
 
mi confermate che dal basso salento cbc sport è l'unico canale che potrei ricevere con una 80?

per il 52° invece?
 
Dal basso Salento, questo posto mi dice qualcosa. Prova a chiedere a @giuseppe86.

dopo un paio di righe scambiate con @giuseppe86 che ringrazio, ecco il mio report di recezione.

zona 40N 18E con una fracarro da 80 e lnb inverto twin

11024 V europe
11039 V central asia
11134 H europe
11175 H central asia

puntamento grossolano e ricezione con tbs5520se, 66% L 32%Q su cbc sport HD visione ok senza artefatti.
da quanto riportato su lyngsat ci dovrebbe essere la 11095 H su beam europe che non riesco ad agganciare... la rivevete?
 
dopo un paio di righe scambiate con @giuseppe86 che ringrazio, ecco il mio report di recezione.

zona 40N 18E con una fracarro da 80 e lnb inverto twin

11024 V europe
11039 V central asia
11134 H europe
11175 H central asia

puntamento grossolano e ricezione con tbs5520se, 66% L 32%Q su cbc sport HD visione ok senza artefatti.
da quanto riportato su lyngsat ci dovrebbe essere la 11095 H su beam europe che non riesco ad agganciare... la rivevete?
1) è poco chiaro di quale satellite stai scrivendo...

2) mi sembra strano che con una 80 cm tu possa ricevere un central asia... :)

EDIT:

mi scuso per le osservazioni

ok stai scrivendo del 46°E ma leggendo gli ultimi due post si poteva pensare anche al 52°E...

ok central asia

da quanto riportato su lyngsat ci dovrebbe essere la 11095 H su beam europe che non riesco ad agganciare... la rivevete?
Io si da Roma e con una 120

se prendi il central asia dovresti prendere anche il beam europe... o almeno questo dice la logica :) poi sono dei beam effettivamente un po strani rispetto ai beam europe a cui siamo abituati, e poi di solito sono i beam asia i più difficili da ricevere con piccoli diametri
icon_wink.gif
 
Ultima modifica:
dopo un paio di righe scambiate con @giuseppe86 che ringrazio, ecco il mio report di recezione.

zona 40N 18E con una fracarro da 80 e lnb inverto twin

11024 V europe
11039 V central asia
11134 H europe
11175 H central asia

puntamento grossolano e ricezione con tbs5520se, 66% L 32%Q su cbc sport HD visione ok senza artefatti.
da quanto riportato su lyngsat ci dovrebbe essere la 11095 H su beam europe che non riesco ad agganciare... la rivevete?

Per quando riguarda il beam Central Asia, secondo il footprint sei nel punto migliore per la ricezione dalla nostra penisola... mentre l'altra faccia della medaglia è che il beam Europe dovrebbe arrivare abbastanza basso dalle tue parti, con potenza leggermente superiore al beam Central Asia... e considerando che la 11095 H usa parametri che hanno una soglia minima molto alta, non mi meraviglio che non la ricevi... necessita di parabola più grande....
 
importante è ricevere cbc sport:badgrin: pensavo fosse un errore di beam su lyngsat e invece sono al limite con i parametri.
è arrivato il motore e nei prossimi giorni vediamo se riesco a centrare per bene il satellite giusto per vedere se riesco a migliorare la situazione ... sempre se riesco a installare il motore :laughing7:
 
... sempre se riesco a installare il motore :laughing7:

___Giusto per partire in quarta…… senza incontrare grossi problemi….
Palo di adeguata misura…. magari diametro 60 x 3 mm. spessore.

Mettere in bolla, la parte finale superiore_________
Regolare il motore sulla Latitude_______
Montare e fissare il disco in questo modo_____
Lnb fissato perfettamente in bolla verticale...

Il tuo Sat Centrale di riferimento…. 18.0° Est….
Impostare le coordinate Usals nel decoder….. e sintonizzare un canale di Astra 19.2° Est.
Il motore si posizionera' in automatico…… leggermente fuori dallo ZERO verso Ovest…
Dovrai beccare il Sat 19.2° Astra…. sia ruotando l'azimuth (blocco motore sul palo) sia regolando anche il disco Su' e Giu'…
fino al massimo segnale della barra indicatrice del tuo ricevitore…..frequenze valide...… https://www.flysat.com/astra19.php
Quando beccherai il massimo segnale di Astra…… il grosso dovrebbe essere fatto….. e dovresti beccare anche gli estremi Est-Ovest.

Qui puoi trovare tutti i dati per la tua zona::::::: https://www.satlex.it/it/azel_calc-...0&lo=18.0&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80



 
Qui siamo OT per l'installazione del rotore, solo report di ricezione... Per altro è meglio aprire nuovi thread o postare su quelli che trattano quell'argomento...
 
Indietro
Alto Basso