• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iPhone 5C: prezzo salatissimo per il nuovo smartphone 'economico' ?

in soldoni...se hai tanti megapixel ma non sono ben definiti e illuminati xkè le lenti e il sensore non riescono a captare le informazioni...fai una marmellata

nelle macchine fotografiche puoi avere un sensore da tanti Mpx ma se non hai un'ottica luminosa e di valore
fai le foto come le fotocamete con sensore da meno Mpx.
La stessa cosa si applica alle fotocamerine degli smartphone.
Apple quindi ha migliorato l'ottica e non il sensore che già con 8 mpx basta e avanza. ;)


quindi, il limite sensato sono proprio gli 8 mpx?
mi viene in mente il vecchio N95 che avevo tempo fa, aveva una bella lente ( tra l' altro ottica Zeiss, pero' notavo che i 5mpx non rendevano.
 
le ottiche zeiss dei nokia erano più un mito che una realtà :)
riguardo i mpx siamo già a buon punto con gli 8, ma se ami le foto oggi c'è anche questo...a 16 Mpx :icon_redface:

samsung_galaxy_s4_zoom_%202.jpg
 
grandioso. 16mpx effettivi, sembra una fotocamera.
scusate se ho fatto prima un po' di ot.
 
per chiudere l'OT oggi il massimo come smartphone con potente fotocamera è....il nokia lumia 1020 da 41 (quarantuno!) Megapixel:badgrin: (almeno sulla carta!)

Nokia-Lumia-1020.071213.jpg
 
la cui unica utilità è stampare POSTER che è un po' la base dei telefoni moderni. c'è da dire che su un poster visto 99 su 100 da lontano puoi anche non avere una definizione eccellente in tutti i punti.

gli smartphone devono fare foto che si vedono bene su quel display(molte volte se lo vedi al pc o altro telefono fanno schifo anche senza cambiare definizione)che vadano bene su facebook e al massimo siano stampabili in formato 13x18 e a4....tutto il resto non è considerato indispensabile
 
mah, io per i miei usi vorrei un ottica migliore, ma purtroppo, lo dimostra la fisica :lol: :
dovrebbe avere molte lenti e di un diametro molto grande...
Ma come dice Burchio nello smartphone la fotocamera difficilmente serve per poi stampare
la foto, ma solo per visualizzarla, magari su un display che non arriva alla risoluzione nativa ;)
Quindi già siamo ad un ottimo livello, magari con un autofocus più veloce e preciso sarebbe ancora meglio :)
 
Beh il 5C non sta avendo tanto successo, però se si va in qualsiasi negozio, da Tim a 3, da Mediaworld a Euronic, i commercianti "stranamente" cercano di appiopparti il 5C piuttosto che il 5s.
Mi sono fatto un giro informativo per capire se acquistare il mio iphone in contanti oppure a rate, alla fine ho optato per Vodafone che con 20 euro al mese ( più un contributo iniziale di 100 euro) mi ha dato il 5s.
Non vi dico che sudata ho fatto per averlo, la commessa continuava a ripetermi "Il 5C è più bello! A mio avviso è meglio questo rispetto al 5S che costa di più perchè in pratica è uguale" io la guardavo sconvolto, come per dire " ma a lei che frega" cioè tra l'altro mi costava anche di meno al mese. All'inizio ammetto che sono stato tentato di acquistare il 5c, ma avendolo in mano non lo so... non mi ha dato la sensazione di "Iphone" , piuttosto di un'imitazione più economica (nonostante il prezzo) del top gamma. Oddio Iphone 5c costa 649 euro nuovo, ma poi mi son connesso su Amazon.it e ho scoperto che lo stanno vendendo già a 500 euro, allora mi son detto "Cavolate che mi prendo un cell che a meno di una settimana dall'uscita è già calato di più di 100 euro"! Cmq se devo essere sincero la Apple nell'ultimo periodo sta tirando fuori roba nettamente inferiore al costo dei suoi prodotti, Iphone 5s non ha veramente nessuna miglioria rispetto al predecessore, fatta eccezione per il tasto Home (senza il quadratino) e con il Touch ID (Fondamentalmente inutile)! Tra l'altro molti si stanno lamentando di più del 5, peccato che il mio cell andava cambiato e dovevo prendere un nuovo smart. Ho optato per Apple solo xkè è un telefono che continua a costare tanto anche dopo 24 mesi dall'acquisto (quindi lo vendi sempre ad un prezzo alto vendendolo di seconda mano)!
 
il 5C lo trovi adesso a 499 euro e quindi a 127 euro in meno perchè sono le versioni con garanzia "europea".
Che prevede per il primo anno la garanzia diretta di Apple e per il secondo quella del negozio venditore.
Quindi se vuoi i 2 anni "apple" di garanzia, che ricordo prevede la sostituzione del telefono in caso di guasto, ecco che paghi la differenza.
Però non credo scenderà molto sotto questa soglia, almeno fino alla prossima uscita.:)
 
Beh il 5C non sta avendo tanto successo, però se si va in qualsiasi negozio, da Tim a 3, da Mediaworld a Euronic, i commercianti "stranamente" cercano di appiopparti il 5C piuttosto che il 5s.
Mi sono fatto un giro informativo per capire se acquistare il mio iphone in contanti oppure a rate, alla fine ho optato per Vodafone che con 20 euro al mese ( più un contributo iniziale di 100 euro) mi ha dato il 5s.
Non vi dico che sudata ho fatto per averlo, la commessa continuava a ripetermi "Il 5C è più bello! A mio avviso è meglio questo rispetto al 5S che costa di più perchè in pratica è uguale" io la guardavo sconvolto, come per dire " ma a lei che frega" cioè tra l'altro mi costava anche di meno al mese. All'inizio ammetto che sono stato tentato di acquistare il 5c, ma avendolo in mano non lo so... non mi ha dato la sensazione di "Iphone" , piuttosto di un'imitazione più economica (nonostante il prezzo) del top gamma. Oddio Iphone 5c costa 649 euro nuovo, ma poi mi son connesso su Amazon.it e ho scoperto che lo stanno vendendo già a 500 euro, allora mi son detto "Cavolate che mi prendo un cell che a meno di una settimana dall'uscita è già calato di più di 100 euro"! Cmq se devo essere sincero la Apple nell'ultimo periodo sta tirando fuori roba nettamente inferiore al costo dei suoi prodotti, Iphone 5s non ha veramente nessuna miglioria rispetto al predecessore, fatta eccezione per il tasto Home (senza il quadratino) e con il Touch ID (Fondamentalmente inutile)! Tra l'altro molti si stanno lamentando di più del 5, peccato che il mio cell andava cambiato e dovevo prendere un nuovo smart. Ho optato per Apple solo xkè è un telefono che continua a costare tanto anche dopo 24 mesi dall'acquisto (quindi lo vendi sempre ad un prezzo alto vendendolo di seconda mano)!

te la spiego io...
l'iphone 5S lo volgiono vendere a CONTRATTI IN ABBONAMENTO con rid o carta di credito associato, quindi se vedono uno che si fa l'opzioncina i cui soldi scalano dalla raicarica gli piace meno e lo dirottano sul 5c, e lì si sbizzarriscono a dire che è uguale.

lascia perdere i prezzi su amazon e su internet in genere...intanto sono negozi affiliati ad amazon che gli fa solo da vetrina e vendono dispositivi che IMHO non arriveranno mai o che avranno alla fine un costo di spedizione anche di 60€ e arriverà "a babbo morto" cioè quando gli pare.

i device sono introvabili ma tutti fanno finta di averli. alla apple non gli frega molto se il 5c vende poco...guadagnano di+ sul 5s. diciamo che il 5c serve come dispositivo di scorta(meno costoso...tanti modelli colorati pensa se esistesse solo il 5s di un colore e avessero dovuto soddisfare la stessa quantità, non ce l'avrebbero fatta visto che li producono in parallelo e la plastica la fa prima che l'alluminio col vetro ecc

le differenze con 5 sono ben altre...a parte che il touch ID ti consentirà di NON DIGITARE MAI PIù nessuna password quindi ben venga, il processore oltre ad essere + potente e meno dispendioso è a 64bit (sta cosa la vedono gli sviluppatori ma altrimenti certe app non le avresti potute avere), l'LTE compatibile con + reti, la modalità slo-mo della fotocamera, gli scatti burst alla massima velocità...una fotocamera molto migliorata (aumentare l'apertura in quei cosini minuscolo è parecchio difficile) il flash true tone

certo che se poi uno...non ci fa le foto xkè le foto si fanno solo con la reflex, non ci fa un video xkè si fanno solo con la videocamera, non fa un montaggino video con imovie(gratis) xkè i montaggi si fanno solo al computer, non compra le app xkè spendere altri soldi non gli va a genio, non accende il 3g o lte xkè sennò consuma troppa batteria...allora FORSE ha sbagliato a comprare l'iphone :D
 
ma una domanda: non e' che sto 5c e' stato creato perche' a sto giro, forse come e' stato detto, non sarebbero riusciti a soddisfare l' enorme richiesta di 5s? allora si sono detti ''inventiamo il 5c, cosi' chi ha tanta fretta ma non e' proprio un apple espertissimo si accontenta del 5c per non aspettare'' ?
 
ma una domanda: non e' che sto 5c e' stato creato perche' a sto giro, forse come e' stato detto, non sarebbero riusciti a soddisfare l' enorme richiesta di 5s? allora si sono detti ''inventiamo il 5c, cosi' chi ha tanta fretta ma non e' proprio un apple espertissimo si accontenta del 5c per non aspettare'' ?

oltre a quello, per molti che fanno il "regalino" di natale si risparmiano 100€, il figlio o nipote glielo tira dietro...e la mamma e la nonna spero gli tirino dietro minimo un comodino. cmq c'è anche una fetta di mercato che lo preferisce colorato xkè alla fine è sempre un iphone. il motivo per cui costa solo 100€ di meno è proprio x mantenere alto il nome iphone
 
oltre a quello, per molti che fanno il "regalino" di natale si risparmiano 100€, il figlio o nipote glielo tira dietro...e la mamma e la nonna spero gli tirino dietro minimo un comodino

hahaha, mi sono immaginato la scena del botta e risposta tra figlio e mamma.

cmq c'è anche una fetta di mercato che lo preferisce colorato xkè alla fine è sempre un iphone. il motivo per cui costa solo 100€ di meno è proprio x mantenere alto il nome iphone

vero.
 
Ma la garanzia apple copre anche j danni accidentali?
Io l'ho preso bianco e tenerlo in mano è molto più bello rispetto al 5 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
no, i danni accidentali non sono coperti.
ma se vuoi pagando te lo ritirano e te ne danno uno rigenerato.
 
se è in garanzia lo sostituiscono gratuitamente con uno rigenerato.
altrimenti c'è un costo a seconda del modello.
 
Indietro
Alto Basso